1. MI STRIPPO DI STRIP! ROMA PERDE TESTA E TESTOSTERONE PER IL FESTIVAL DEL BURLESQUE 2. È IL RITORNO DELLO STRIP CLASSICO CONTRO IL DILUVIO HARD DELLA TRASGRESSIONE 3. E NON DITE A DITA VON TEESE CHE LO SPOGLIARELLO PICCANTE MA IRONICO HA NUOVE BOMBASTICHE E GIOVANI REGINE COME EROCHICA BAMBOO NOTA ANCHE COME LO TZUNAMI GIAPPONESE E LA BOMBASTICA LOULOU D’VILLE, INCORONATA MISS EXOTIC WORLD 2013 4. AMORALE DELLA FAVA: FINALMENTE L’EROTISMO PRIVO DI TRAGEDIA E SENSI DI COLPA, GIOIOSO E GIOCOSO, PAGANO E ANCHE SCEMO MA SENZA ANSIE DA PRESTAZIONE

Condividi questo articolo


  • Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

    Super Burlesque a Roma

    Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

    Federica Rinaudo per "Il Messaggero"

    Sensualità, ironia e una folla di appassionati e curiosi. Roma celebra la magia del Burlesque con un interminabile red carpet in Centro. E' il Caput Mundi International Burlesque Award, che si colora di una pioggia non solo meteorologica ma anche di glitter per dare luce agli sguardi, rossetti accesi e una abbondante spolverata di cipria, tra piume, lustrini, corsetti, ciglia finte e cappellini pazzi. Il magico cocktail, a dir poco esplosivo, si scatena in via Celsa, dove si respira un clima surreale con pin up e "burlesquer" che sembrano uscite da film dei primi ‘900.

    VibrissaVibrissa

    E' notte ma i flash di reporter, curiosi e turisti illuminano quasi a giorno la piccola via che si popola di volti affascinanti, sorrisi ammiccanti e sguardi seducenti. Oltre 30 le performer giunte da ogni angolo del mondo per questo attesissimo Festival Internazionale, diretto da Dixie Ramone e Albadoro Gala.

    Ad accogliere gli invitati nel teatro due frizzanti artiste dalle labbra scarlatte e i capelli cotonati che invitano a gustare aperitivi, mentre dietro le quinte c'è un gran fermento. Truccatori e hair stylist si danno un gran da fare per raccogliere le fluenti chiome biondo platino o nero corvino in morbidi boccoli e per perfezionare il make up.

    VibrissaVibrissa

    Tutto è pronto per la competizione e la giuria si schiera per le votazioni. I soli nomi d'arte delle artiste sono da concorso. Eccoli: Erochica Bamboo nota anche come lo Tzunami Giapponese, Loulou D'Ville - Miss Exotic World 2013, il cabarettista londinese Jack Woodhead e la costumista brasiliana Maria Freitas.

    ScarpeScarpe

    Sul palco sfilano bellezza e talento. Tra le prime ad esibirsi MrsRose (Parigi), Greta Qamar (Berlino), Lily Bulle (Losanna), Bianca Nevius (Italia), Eliza DeLite (Londra), Raven - Mister Boylesque Australia 2012 (Australia), Fräulein Frauke (Stoccolma) e tante altre. Tra gli applausi anche quelli calorosi di Leopoldo Mastelloni che poco prima si aggirava, insieme ad un gruppo di amici, tra i banchetti del market colmi di corsetti fatti a mano, accessori e cappellini.

    Rosy e RobertaRosy e Roberta Nuit Blanche da Reggio EmiliaNuit Blanche da Reggio Emilia

    C'è spazio anche per le buone azioni con Support Dharavi, un'associazione privata che si occupa di raccogliere fondi per lo Slum Dharavi (Mumbai) in India, per la costruzione di scuole e servizi per i più piccini. E dopo l'indimenticabile notte le performer fanno rientro nell'hotel di via Palestro, affrescato per l'occasione con maxi dipinto di pin up sulle pareti dei locali trasformati per un giorno nella prima casa del Burlesque a Roma e dove oggi le artiste incontreranno personalmente il pubblico in occasione del Farewell Party.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…