1. PIÙ CHE UNA CELEBRAZIONE DEL DECENNALE DELLA SCOMPARSA DI GIANNI AGNELLI, CELEBRE ARCI-ITALIANO CHE HA MANDATO IN MALORE LA PIÙ GRANDE FABBRICA DEL PAESE MA IN COMPENSO HA CONQUISTATO LA VETTA DI PRIMO EVASORE FISCALE D’EUROPA, LA CENA AL NOBILASTRO CIRCOLO DELLA CACCIA, 350 ATTOVAGLIATI, DA MARIA SOLE AGNELLI A SGARBI (SIC!), È STATA UNA CERIMONIA ALLEGRA COME UN PIATTO DI VERDURE LESSE 2. ED ERANO MOLTI CHE HANNO INVIDIATO LAVINIA BORROMEO, L’ALGIDA MOGLIE DI KAKY ELKANN, E IL NIPOTE DEL DEFUNTO, ANDREA AGNELLI, CHE HANNO PREFERITO SEDERSI ALLO STADIO PER VEDERE LA SECONDA BATOSTA DELLA JUVENTUS CONTRO IL BAYERN 3. LATITANTE ANCHE LAPO: LA “CACCIA” HA RIFIUTATO L’INGRESSO PERCHE’ SENZA PEDALINI!

Condividi questo articolo


  • Caccia agli Agnelli

    Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

    Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

    DAGOREPORT
    Più che una celebrazione del decennale della scomparsa di Gianni Agnelli, celebre arci-italiano che ha mandato in malore la più grande fabbrica del paese ma in compenso ha conquistato la vetta del primo evasore fiscale d'Europa, la cena al nobilastro Circolo della Caccia, 350 attovagliati, è stata una mesta cerimonia funebre, allegra come un patto di verdure lesse. La domanda più allegre, dopo uno speech di Marcello Sorgi su Avvocato e politica, Kissinger e Kennedy, le solite pippe, era questa: cosa avrebbe detto, fatto, commentato l'Avvocato davanti all'atuale dissoluzione italiana?

    Martine e Domenico OrsiniMartine e Domenico Orsini

    Tra Montezemolo tenuto al guinzaglio dalla simpatica moglie a Malagò ormai del tutto in-Conizzato, da Carletto Perrone a Yaki Elkann, da Jas Gavronski a mezza famiglia Brachetti Peretti, da Prospero Colonna a Eduardo Teodorani, da Ira Furstenberg a tutta la nobiltà de' noantri,  erano molti che rimpiangevano la visione della partitona Juve-Bayern, piacere che non ha condotto sotto il Cupolone Lavinia Borromeo, l'algida moglie di Kaky Elkann, e il nipote del defunto, Andrea Agnelli.

    Marilu Gaetani d AragonaMarilu Gaetani d Aragona

    Era latitante anche Lapo e il motivo è davvero curioso: pare che il birichino dell'agitata famiglia Elkann, con l'arrivo del fresco primaverile, abbia eliminato dal suo guardaroba variopinto i pedalini: invece che a piede libero, va a piede nudo!

    Ma il Circolo di piazza Fontanella Borghese è un posticino davvero eccentrico che ha saputo rigettare l'iscrizione addirittura del grande miliardario Paul Getty. E non transige all'eliminazione del buon decoro borghese: giacca, cravatta e calze. Dopo una lunga trattativa, è arrivato il "niet" e Lapo ha preferito sollazzarsi negli Stati Uniti.

     

     

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    EURO-SCENARI – GIORGIA MELONI NON SARÀ DETERMINANTE PER URSULA: SECONDO TUTTI I SONDAGGI, SENZA SOCIALISTI NON C’È MAGGIORANZA (MA SOLO 338 SEGGI, IL 46,9% DEL TOTALE) – LO STATUS QUO ATTUALE REGGE MA PERDE PEZZI, CON I VERDI LA VON DER LEYEN POTREBBE NAVIGARE TRANQUILLA, MA SCONTENTEREBBE L’ALA DESTRORSA DEL PPE – LA STRATEGIA DI URSULA: TRASFORMARE LE ELEZIONI IN UN REFERENDUM PRO O CONTRO LA RUSSIA, E CREARE UNA COMMISSIONE DI "UNITÀ CONTINENTALE" CON DENTRO TUTTI GLI ATLANTISTI, MELONI COMPRESA…

    SERVA ITA-LIA! - ALL’AEROPORTO DI FIUMICINO NON È ANCORA STATO DIGERITO IL FASSINO-GATE CHE ARRIVA ZUCCHERO. QUESTA MATTINA, MENTRE TUTTI ERANO IN FILA PER IL VOLO ROMA-MIAMI DI ITA, IL “DOLCIFICANTANTE" SI È PRESENTATO CON IL SUO STAFF ED È PASSATO DAVANTI A TUTTI, COMPRESE LE PERSONE IN CARROZZINA, TRA I MUGUGNI E LE INCAZZATURE DEGLI ALTRI PASSEGGERI - ADESSO RITROVEREMO ZUCCHERO SU QUALCHE PALCO A CANTARE LE BALLATE POPOLARI E SFIDARE LE ÉLITE DEI RICCONI? - LA PRECISAZIONE DI ZUCCHERO

    DAGOREPORT - PERCHE' LE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE SARANNO LE PIU' IMPORTANTI DEGLI ULTIMI TRENT'ANNI? PERCHE' DIVENTERANNO UN REFERENDUM DEI 27 PAESI PRO O CONTRO LA RUSSIA - CON L'INCOGNITA DEL VOTO USA (SE VINCE TRUMP, L'EUROPA RESTA ABBANDONATA A SE STESSA), PER I LEADER DI BRUXELLES LA GEOPOLITICA SCALZERA' IL DUELLO DESTRA-SINISTRA - NON SOLO GRANDEUR FRANCESE, LE PAROLE DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA SONO ANCHE UN TENTATIVO DI RISALIRE NEI SONDAGGI (15%) CONTRO MARINE LE PEN AL 30% 

    - L'IMPRUDENZA DELLA MELONA ("MAI CON I SOCIALISTI'') COSTA CARA: SCHOLZ E COMPAGNI FIRMANO UN DOCUMENTO CHE IMPEGNA URSULA A NON ALLEARSI COI CONSERVATORI DI GIORGIA - MA PER LA DUCETTA C’È ANCORA UNA SPERANZA: PUÒ RIENTRARE IN PARTITA SE DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO CI SARÀ LA CHIAMATA “ALLE ARMI” DI TUTTI I PARTITI ATLANTISTI DELL'UNIONE EUROPEA

    ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"