1. LA ROMA GODONA DÀ IL BENTORNATO AL SALONE MARGHERITA, TEATRO DELLO STORICO BAGAGLINO, CON UNA SERATA A BASE DI FRITTI, SELFIE, SILICONE E BURLESQUE 2. TUTTI INTORNO A ENZO IACCHETTI, NUOVO DIRETTORE ARTISTICO, E AL MITICO PINGITORE, CHE TORNA IL 10 DICEMBRE CON UNO SPETTACOLO STARRING MARTUFELLO E PAMELA PRATI 3. TRA GIUDICI E CONCORRENTI DI “BALLANDO CON LE STELLE”, BONE E BONAZZE, STELLE E STELLINE, APPAIONO LE MAESTOSE NATICHE DI VALERIA MARINI, TATUAGGIO INCLUSO 4. OLTRE A JIMMY GHIONE, IL SEMPREVERDE GIANFRANCO D’ANGELO E LANDO BUZZANCA, ECCO “ER MUTANDA” ZEQUILA, CHE CON OCCHIO RAPACE HA PUNTATO DANI LA MARCHESA

Condividi questo articolo


  • Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

     

    Riapre il Salone Margherita con Pingitore,Iachetti,Prati,Martufello,Marini

    Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

     

    valeria marini fa un selfie valeria marini fa un selfie

    Gabriella Sassone per Dagospia

     

    Corsi e ricorsi storici. Ritorno al passato per guardare al futuro. Che, speriamo per loro, sia brillante davvero, vista la crisi imperante e i molti teatri che chiudono.

     

    valeria marini (2) valeria marini (2)

    Con una seratona piena zeppa di bonazze della tv in gran tiro, ovvero mezze nude e trasudanti silicone, di prezzemoline doc a caccia di guai, di gnocche e gnocchette a piede libero in cerca di un flash, di attori e attoruncoli, di artisti e comici veri, di giudici e concorrenti di “Ballando con le stelle” inviati da Camo-Milly Carlucci e di soliti ignoti della Romanella godereccia, ecco riaccendersi le luci dello storico Salone Margherita di via Due Macelli, l’ex stranoto Bagaglino che sotto l’egida di Pierfrancesco Pingitore ha lanciato e tanta fortuna ha portato alle varie Valeria Marini, Aida Yespica, Pamela Prati, Angela Melillo e via primedonneggiando.

    ospiti al buffet (3) ospiti al buffet (3)

     

    Il nuovo patron Nevio Schiavone, che ne ha rilevato la gestione dai vecchi proprietari investendo “svariate centinaia di migliaia di euro”, ha accolto così col fido braccio destro Demo Mura (comico e attore tv ex marito della figlia di Gianfranco D’Angelo) amici del passato, del presente e del futuro di questo delizioso teatro liberty, che ora si ispira alla cultura del Cafè Chantant, come era dal 1898, quando ospitava Petrolini e la Bella Otero.

     

    mirko dettorri e maria freitas mirko dettorri e maria freitas

    Nonostante la serata da clima tropicale, pioggia e afa asfissiante che Miami al confronto sembra il Polo Nord, in tantissimi hanno risposto all’invito e sono accorsi a vedere e farsi vedere, a scattarsi selfie in continuo da postare sui social ma soprattutto a spolverare il buffet. Una grande abbuffata, insomma, dove del cartellone del teatro si è capito poco e niente, ma tutti si sono salutati gioiosamente, baciati, messi in posa, pavoneggiati, spettegolando su questo e quello.

    martufello con la marchesa dani del secco d aragona martufello con la marchesa dani del secco d aragona

     

    C’è stato una gran viavai di facce sudate e make-up scolati dal caldo atroce tra i velluti rossi della sala, il bancone col buffet e la galleria con i vari balconcini vip dove sono stati fatti accomodare gli svippati d’onore, tutti presi a sbaciucchiare e coccolare il mitologico Enzo Iacchetti, nuovo direttore artistico del Salone Margherita.

     

    manuela zero yasmin ussani manuela zero yasmin ussani

    Insomma, più che una serata di gala come era stata annunciata, più che “la festa più intrigante dell’anno dove le sorprese non sai mai quando iniziano ma soprattutto quando finiscono” come recitava il comunicato stampa, a noi è sembrata una serata come tante, affollata sì, simpatica pure, ma pressochè inutile.

     

    Come una grande ammucchiata per salutarsi dopo le vacanze. Meglio di niente, visto che a Roma ormai succede poco e nulla e rivedere tanti amici tutti insieme appassionatamente è comunque un bel vedere. Tra i primi ad arrivare, ovviamente, Pierfrancesco “Ninni” Pingitore, che tanto per guardare al futuro, torna in scena inaugurando la stagione il 10 dicembre con "La grande risata", omaggio al suo irriverente Bagaglino, starring Demo Mura (che interpreterà il Premier Matteo Renzi), Pamela Prati, Martufello, Carlo Frisi e con la nuova soubrette Manuela Zero.

    giancarlo pera mirko dettori maria freitas giancarlo pera mirko dettori maria freitas

     

    Fra i tanti spettacoli in calendario spiccano "Komikaze" con i Ditelo Voi di Made in Sud e Colorado, Giobbe Covatta in "Sei gradi", Sasà Selvaggio in "I miei primi 20 anni", lo spettacolo di Iachetti "Chiedo scusa al signor Gaber", Francesco Paolantoni e Stefano Sarcinelli in "Basta!", Demo Mura in "One mane chef", Leonardo Manera da Zelig in "Segnali di vita" e il mini-musical con Christian Ruiz "Processo a Pinocchio". Tutti i lunedì "Burlesque Cafè" con il team del Micca Club di Alessandro Casella, mentre il martedì ci sarà la magia della lirica con "I Virtuosi dell'Opera di Roma".

    gabriella sassone lando buzzanca gabriella sassone lando buzzanca

     

    Può bastare? "Ci ho lavorato mesi e ce l'ho fatta. Ho chiamato tutti gli artisti che piacciono a me. Non ho voluto dimenticare nessuno, né quelli di "prima" né quelli che ci saranno dopo”,  racconta Iacchetti per la prima volta direttore artistico di un teatro e felice di lanciarsi in questa nuova avventura, “perché non si può vivere senza avventure, è un modo per non invecchiare".

     

    Da manuale l’assalto al buffet e ai vassoi coi gamberi in tempura che volteggiavano in mano ai camerieri in livrea: spazzolati alla velocità della luce orecchiette alle cime di rapa e risotto alla milanese più i soliti stuzzichini creati dallo chef stellato Leonardo Vescera, che sarà ogni sera ai fornelli delle antiche cucine del teatro, restaurate immediatamente da Schiavone.

    fioretta mari fioretta mari

     

    Varie ex primedonne del Bagaglino non sono mancate all’appello: dall’immarcescibile Pamela Prati, ad Angela Melillo, da Gabriella Labate a Emy Bergamo all’ex ballerina Alessandra Pesaturo. Come sempre si è fatta attendere a lungo dai paparazzi piazzati all’ingresso Marilyn Valeria Marini, arrivata per ultima in abito nude look sotto la pioggia, con tanto di aitante ragazzotto reggi-ombrello che ormai il portaborsette è una cosa superata.

     

    enzo iachetti pierfrancesco pingitore enzo iachetti pierfrancesco pingitore

    Ma ha posato sorridente e magrissima per i flash col suo meraviglioso abito scollato fino alle maestose natiche dove malandrini tatuaggi facevano capolino; ha salutato gentile e tutti sono stati contenti. Con Valeria, la festa può iniziare. Lei si è subito accomodata in galleria vicino alla Prati, a Pingitore e alla biondissima e rifatta Bonas di Paolo Bonolis Paola Caruso, per selfarsi con le amiche in continuo, cosa che la diverte moltissimo. Perché in fondo chi la conosce bene lo sa, Valeria ha l’animo puro di una bambina.

    dayane mello dayane mello

     

    In gran forma e omaggiato alla grande Lando Buzzanca scortato dal figlio attore Massimiliano, così come Gianni Nazzaro. Gnocchissimo il giudice spagnolo di “Ballando con le stelle” Raphael Amargo che si è seduto con Guglielmo Mariotto e la temuta Carolyn Smith con marito al seguito. Flash scatenati su una coppia bellissima: la modella che ha spopolato a “Ballando”  Dayane Mello (“Spero che rottami Belen”, le ha detto la Lucarelli nell’ultima puntata) incollata al fidanzato modello anche lui Stefano Sala.

     

    dario salvatori barbara bacci dario salvatori barbara bacci

    Presenti anche i comici del Bagaglino Mario Zamma e Martufello e il sempreverde Gianfranco D’Angelo. E ancora, cartellino timbrato per Dario Salvatori e la compagna attrice Barbara Bacci, l’imitatrice Gabriella Germani, la giornalista Didi Leoni, la marchesa Dani del Secco d’Aragona, Fanny Cadeo, Pasqualina Sanna, Hoara Borselli, Alma Manera, Danilo Brugia, Raffaello Balzo, Emanuela Tittocchia, Jimmy Ghione, l’efebico Roger Garth in odore di fare il naufrago all’Isola dei Famosi con la tettutissima attrice Daniela Terreri, il regista Anthony Peth, Beppe Convertini, Antonio Flamini, la fotografa Tiziana Luxardo con Emilio Sturla Furnò e tanti altri che manco ci ricordiamo.

    dandy e candy dandy e candy

     

    Salutati uno ad uno dalla press office del teatro Carola Assumma. Dopo l’abbuffata, i flash e i trash, le interviste tv e i baci baci adorata come stai?, sul palco una ballerina del Micca Club di Milano col suo strepitoso numero di strip Burlesque e a seguire la voce del mitico Alberto Laurenti con la sua band. Per finire in bellezza, i mix disco della sexy dj Lady Sisma, al secolo Simona Gangemi.

     

    cartoccio di fritti per gli ospiti cartoccio di fritti per gli ospiti

    Attenzione signore: con occhio rapace e sorrisino sornion-malizioso si aggirava Antonio Zequila universalmente noto come Er Mutanda. Stava a caccia di prede femminili? Forse sì, visto che sembrava aver puntato di brutto la marchesa Dani del Secco, bionda fatale in abito di pizzo nero… attenta al lupo Dani!

    alessandro casella vera e cristina alessandro casella vera e cristina alessandra pesaturo angela melillo pierfrancesco pingitore gabriella labate alessandra pesaturo angela melillo pierfrancesco pingitore gabriella labate alberto laurenti jimmy ghione alberto laurenti jimmy ghione antonio zequila lando buzzanca antonio zequila lando buzzanca

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UNA RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKIN - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

    DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

    DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)