L’ANTI “COLUMBUS DAY” - IN UN PARCO DI MANHATTAN CENTINAIA DI PELLEROSSA HANNO MANIFESTATO CONTRO IL ‘GIORNO DI COLOMBO’, OVVERO “UNA FESTA CHE CELEBRA IL GENOCIDIO E LA COLONIZZAZIONE FORZATA DI POPOLAZIONI INDIGENE”

Durante il fine settimana che ha preceduto il Columbus Day, il parco Harlem River di Manhattan ha ospitato la ‘Pow Wow and Indigenous Peoples’s Celebration’ con l’obiettivo di celebrare le ricche culture e le storie dei popoli indigeni delle Americhe e non una giornata dedicata all’oppressione”…

Condividi questo articolo


festa dei pellerossa festa dei pellerossa

Da http://fusion.net

 

Durante il fine settimana che ha preceduto il Columbus Day (12 ottobre), il parco Harlem River di Manhattan ha ospitato la ‘Pow Wow and Indigenous Peoples’s Celebration’ (Festa delle popolazioni indigene e pellerossa). I cinquecento partecipanti, arrivati fin dal Sud Dakota e dalle Hawaii, si sono riuniti per tre giorni tra danze, percussioni, prodotti artigianali e campeggio libero.

festa dei pellerossa 9 festa dei pellerossa 9

 

Ma più di tutto, l’evento serve come potente promemoria all’altro lato dell'eredità di Colombo. L’ong organizzatrice Redhawks Native American Arts Council, ha chiarito il suo obiettivo: “Modificare e ridefinire il Columbus Day per celebrare le ricche culture e le storie dei popoli indigeni delle Americhe, invece di una giornata dedicata alla colonizzazione forzata di popolazioni indigene”.

 

Gustavo da New York è arrivato con in testa il suo copricapo azteca alto più di un metro e mezzo e dichiara: ”Festeggiare il Columbus Day significa celebrare l’omicidio e il grande furto della terra”.

 

festa dei pellerossa 8 festa dei pellerossa 8

Michelle Crowfeather, studentessa della Columbia University e membro del Consiglio dei nativi americani dell’università: “Si organizza una festa federale per celebrare il genocidio, per celebrare l’oppressione".

 

festa dei pellerossa 6 festa dei pellerossa 6

Jarvis Abete, 35 anni da New York: ”Per noi, il Columbus Day non rappresenta niente." Per quanto riguarda il festival del pellerossa, “È un’esperienza spirituale. Rimette le cose nella giusta prospettiva, ti fa riflettere riguardo la comprensione della natura e della fauna selvatica che avevano allora."

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…