CAFONALINO - forse Gheddafi si sarebbe divertito, l'altra sera, CON "Le Rose del Deserto", le ballerine di danza del ventre che hanno animato LA ROMA SMUTANDONA - LE DONNE DELLA SERATA? "il niente foderato di vuoto riempito di nulla!"...

Condividi questo articolo


La Odalisca Sassone - copyright PizziLa Odalisca Sassone - copyright Pizzi

Gabriella Sassone per Il Tempo.it
Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

 
Danza del ventre a gogò per stuzzicare l'appetito e desideri proibiti e ospiti velate, simil-odalische all'amatriciana, al compleanno numero 36 di Patrizia de Santis, la bella agente dei volti noti di cinema e tv, battezzato "Sguardi d'Oriente". L'effetto Gheddafi si fa ancora sentire, anche se il Colonnello col piglio e lo sguardo da rockstar ha smontato la tenda beduina e se n'è tornato contento al suo paese con le sue amazzoni e la sua corte.

Lasciando tra i romani una marea di leggende, suggestive davvero, vere o false che siano: "Non fa le scale, beve solo latte di cammello che si porta sempre dietro, ha l'assaggiatore personale di pietanze e l'accompagnatore di piatti che controlla la portata dalla cucina alla tavola, questo l'abbiamo constatato personalmente cenando da "Al Bolognese" requisito dal Colonnello giovedì scorso).

La Odalisca Flavia Vento - copyright PizziLa Odalisca Flavia Vento - copyright Pizzi

Chissà, forse Gheddafi si sarebbe divertito, l'altra sera, al "Momò Republic", in mezzo alle belline e bellone del tudo catodico s-vestite a festa, molte corrette al botulino o al silicone. E forse, come già hanno fatto i suoi due figli più viveur per alcune feste esclusive, avrebbe assoldato subito "Le Rose del Deserto", le ballerine di danza del ventre che hanno animato la serata, proponendo coreografie del loro ultimo spettacolo teatrale, "Sabbia e Seta".

ilvie Lubamba e le sue tette - copyright Pizziilvie Lubamba e le sue tette - copyright Pizzi

Il gruppo di sexy danzatrici tutte veli e occhiate assassine, fondato da Valentina Calabrò e Olivia Mancino, autrici anche del musical "Sogno d'oriente" e di una compilation di successo, piroettano qua e là, dagli show tv al briatoregno "Billionaire" ogni sabato estivo, alle feste private più glam.

Nel giardino del palazzetto liberty al Portuense di Alberto Salerno, le "Rose del Deserto" hanno catalizzato i flash dei fotografi, ancheggiando sinuose nella danza dei veli, delle sciabole e dei candelabri, esibendosi a scadenze regolari, dall'aperitivo alla torta. Alle amiche, per coinvolgerle nell'atmosfera orientaleggiante della serata, la festeggiata regala  colorati "Tarha" da mettere sul viso, delicati veli realizzati dalla stilista Cristina Picuti.

Guglielmo Giovanelli e Danzatrici - copyright PizziGuglielmo Giovanelli e Danzatrici - copyright Pizzi

E, sentendosi odalische, Linda Batista e Giulia Montanarini, entrambre neo single, si buttano subito in pista tra le danzatrici del ventre. Scatta l'ora dell'assalto al buffet per accaparrarsi le ghiottonerie dello chef Sergio Murroni, ostriche in primis, da gustare nei tavoli tondi allestiti nella terrazza-giardino. 

Chi c'era a festeggiare Patrizia, oltre il fidanzato produttore Fabrizio Perrone? Si farebbe prima a dire chi non c'era. Della Roma godona e smutandata non manca nessuno. C'è Flavia Vento col compagno, il marchese Emanuele di Gresy: Flavia non è incinta, come si continua a scrivere, anche se un bebè ora lo desidera davvero. 

Guglelmo Giovanelli e Maggie Anderson - copyright PizziGuglelmo Giovanelli e Maggie Anderson - copyright Pizzi

Renato Balestra siede con l'amica Patrizia de Blanck (che ha partecipato all'incontro di Gheddafi con le 600 donne all'Auditorium di Renzo Piano) e Carlo Giovanelli, a distanza di sicurezza dal figlio Guglielmo Giovanelli Marconi (i due, si sa, neanche si salutano). Giancarlo Magalli è con una moretta, tal Fabiana. "Fidanzata? Macchè! Amica!". Guendalina Guidi arriva con un regalo stupendo per Patrizia e fa le veci della mamma Gloria Guida, impegnata sul set della fiction di Massimo Boldi "Fratelli Benvenuti". 

Guerra di Tette - copyright PizziGuerra di Tette - copyright Pizzi

Scialpi è caduto dalla moto: è tutto fasciato e si appoggia sulle stampelle. Sara Tommasi è dimagritissima dopo la fine della sua storia con Simona Giancola: gira e rigira alla ricerca di un piatto che non c'è. Daniela Martani, sarà un destino, viene scambiata per una hostess di sala da un cliente, che le chiede di prenotare un tavolo. Lei, che ha ancora in tasca la tessera dell'Alitalia, pensa solo al debutto teatrale nel "L'aereo più pazzo del mondo", il 26 giugno a Santa Maria Capua Vetere.

Guerra di Tette - copyright PizziGuerra di Tette - copyright Pizzi

Risate d'autore con Rodolfo Laganà, Cinzia Leone, Valentina Persia e Salvatore Marino. La rossa bambolina di "Ballando con le stelle" Metis Di Meo è senza Andrea Roncato, fuori per lavoro. I paparazzi dicono che lei l'ha lasciato dopo un breve flirt e lui c'è rimasto molto male. Ma lei smentisce ogni storia: "Tra noi non c'è mai stato altro che amicizia!". Chi le crede? Nessuno! Sotto a chi tocca! C'è Sylvie Lubamba col solito davanzale esplosivo. C'è Giada Di Miceli diventata magra come un'acciuga, pure troppo. La simpatica Emanuela Aureli incontra il suo maestro di ballo Roberto Imperatori.

Cartellino timbrato per l'ex Miss Italia Claudia Andreatta e boyfriend, il bell'Alessandro Tersigni impegnato sul set di "Cinque" di Francesco Maria Dominedò con Matteo Branciamore, Giorgia Wurt e Giada de Blanck nei panni di due ballerine di lap-dance; Alex Partexano, Maria Monsè, Nadia BengalaEnrico Mutti, Demetra Hampton, Davide Ricci, la bella Ines Nobili, la biscardina Reda Lapaite, Chiara Sani, Gianni Fantoni, e chi più ne ha più ne metta.

Giulia Montanarini - copyright PizziGiulia Montanarini - copyright Pizzi

In un'altra ala dell'immenso giardino del "Momò", gli attori Ana Caterina Morariu, Dino Abbrescia e Luca Angeletti festeggiano la fine riprese di "Intelligence": grande assente, il protagonista Raoul Bova.  

Insomma, una festa riuscita quella della de Santis, anche se la battuta più crudele l'ha regalata un neofita della mondanità capitolina, che deve essersi sentito un pesce fuor d'acqua: "Ho visto tante belle donne, tutte uguali: il niente foderato di vuoto riempito di nulla!". Ma no, dai, che cattiveria!

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

MA DOVE STA ZHANG ZHANG? - IL 32ENNE IMPRENDITORE CINESE, DAL 2018 AZIONISTA DI MAGGIORANZA DELL’INTER, NON SI VEDE IN GIRO DA UN ANNO. NON ERA A MILANO NEMMENO PER LA FESTA SCUDETTO. LA VERITÀ È CHE ZHANG NON PUÒ LASCIARE LA CINA DA OLTRE UN ANNO PER LA CONDANNA DEL TRIBUNALE DI HONG KONG A RISARCIRE CHINA CONSTRUCTION BANK E ALTRI CREDITORI DI 320 MILIONI - A QUESTO PUNTO, NON CI VUOLE IL MAGO OTELMA PER SCOPRIRE IL MOTIVO PER CUI IL MEGA-FONDO AMERICANO PIMCO SI SIA RITIRATO DAL FINANZIAMENTO DI 430 MILIONI DI EURO A UN TIPINO INSEGUITO DAI TRIBUNALI, A CUI PECHINO NON RILASCIA IL VISTO PER ESPATRIARE, COME MISTER ZHANG…

DAGOREPORT - LORO SI' CHE LO SANNO BENE: SECONDO IL "CANALE 12" DELLA TV ISRAELIANA RAISI È MORTO - DIFFICILE PRENDERE SUL SERIO TEHERAN CHE AFFERMA CHE L'ELICOTTERO CON A BORDO IL PRESIDENTE IRANIANO HA AVUTO UN "INCIDENTE" IN AZERBAIGIAN A CAUSA DEL ''MALTEMPO'' (UN CONVOGLIO DI TRE ELICOTTERI E SOLO QUELLO CON RAISI E' ANDATO GIU'?) - I MEDIA IRANIANI, PER ORA, PARLANO DI "VITA IN PERICOLO" - L'IRAN NON E' DECAPITATO FINCHE' CI SARA' SARA' L’AYATOLLAH KHAMENEI CHE SCEGLIERA' IL SUCCESSORE DEL FEDELISSIMO RAISI. E PER ORA SI LIMITA A DIRE: "SPERIAMO CHE TORNI, MA NON CI SARANNO INTERRUZIONI" - COME E' ACCADUTO CON L'ATTENTATO ALLA SEDE DIPLOMATICA IRANIANA IN SIRIA, DIETRO L"INCIDENTE" C'E' NETANYAHU? (FINCHE' C'E' GUERRA, C'E' SPERANZA DI RESTARE AL POTERE) - PROPRIO IERI IL MINISTRO DEL GABINETTO DI GUERRA BENNY GANTZ, VICINISSIMO A BIDEN,  DOPO UN INCONTRO IN ISRAELE CON IL CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA USA JAKE SULLIVAN, AVEVA AVVISATO IL PREMIER NETANYAHU: "PIANO SU GAZA ENTRO L'8 GIUGNO O LASCIAMO IL GOVERNO"

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! SECONDO UN SONDAGGIO RISERVATO, LA CANDIDATURA DEL GENERALE VANNACCI POTREBBE VALERE FINO ALL’1,8% DI CONSENSI IN PIÙ PER LA LEGA SALVINIANA. UN DATO CHE PERMETTEREBBE AL CARROCCIO DI RESTARE SOPRA A FORZA ITALIA - A CICCIO TAJANI È PARTITO L’EMBOLO. COSÌ QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SI È TRASFORMATO IN PIRANHA: HA MESSO AL MURO LA MELONI, MINACCIANDO IL VOTO DI SFIDUCIA SE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, LEGGE SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, NON VIENE APPROVATA PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE...