CAFONALINO - ALL'EX DOGANA SALE IN CATTEDRA DAGO CON PIETRANGELO BUTTAFUOCO PER RISPONDERE ALLA DOMANDA: NELL’ERA DI INTERNET, COME SI È TRASFORMATA LA REALTÀ? – “L'ENORME SUCCESSO DI INTERNET HA ORIGINE DALLA SUA CAPACITÀ, ATTRAVERSO I SOCIAL NETWORK, DI CREARE UN MONDO PARALLELO A QUELLO REALE” – IN PRIMA FILA SCROSATI, RONCONE, SALVO SOTTILE, ANNA KANAKIS – VIDEO INTEGRALE

-

Condividi questo articolo


Videocittà: la masterclass di Roberto D'Agostino - I PARTE

 

 

 

Videocittà: la masterclass di Roberto D'Agostino - II PARTE

 

Roberta Petronio per il Corriere della Sera-Roma

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

pietrangelo buttafuoco pietrangelo buttafuoco

All' Ex Dogana sale in cattedra Roberto D' Agostino, al termine di un' altra intensa giornata di incontri e masterclass targate «Videocittà». Il fondatore di Dagospia divide il palco con il giornalista e scrittore Pietrangelo Buttafuoco, si parte dall' esperienza televisiva della serie «Dago in the Sky» per rispondere alla domanda: come si è trasformata la realtà? Il 1989 è un anno storico, per due eventi: il crollo del muro di Berlino e la nascita del world wide web.

roberto d agostino nella videofactory di videocitta (6) roberto d agostino nella videofactory di videocitta (6)

pubblico alla videofactory (1) pubblico alla videofactory (1)

 

pietrangelo buttafuoco anna kanakis roberto d agostino pietrangelo buttafuoco anna kanakis roberto d agostino

«Il ventunesimo secolo ha per protagonista una nuova ideologia: la tecnologia. Una sfida rivoluzionaria destinata a cambiare la nostra vita» spiega D' Agostino, mettendo l' accento sullo smartphone e sul suo impatto nel nostro pubblico e nel privato. «L' enorme successo di Internet ha origine dalla sua capacità, attraverso i social network, di creare un mondo parallelo a quello reale».

pietrangelo buttafuoco e roberto d agostino (2) pietrangelo buttafuoco e roberto d agostino (2) mattia oosti, domitilla calamai e dago mattia oosti, domitilla calamai e dago pietrangelo buttafuoco (2) pietrangelo buttafuoco (2) andrea scrosati roberto d agostino andrea scrosati roberto d agostino livia draghi e dago livia draghi e dago giancarlo ruzzetti e dago giancarlo ruzzetti e dago salvo sottile andrea scrosati salvo sottile andrea scrosati fabrizio roncone pietrangelo buttafuoco salvo sottile roberto d agostino fabrizio roncone pietrangelo buttafuoco salvo sottile roberto d agostino andrea scrosati anna federici roberto d agostino andrea scrosati anna federici roberto d agostino pietrangelo buttafuoco e roberto d agostino (1) pietrangelo buttafuoco e roberto d agostino (1) andrea francini e dago andrea francini e dago roberto d agostino nella videofactory di videocitta (9) roberto d agostino nella videofactory di videocitta (9) pubblico alla videofactory (3) pubblico alla videofactory (3) roberto d agostino nella videofactory di videocitta (8) roberto d agostino nella videofactory di videocitta (8) roberto d agostino ringrazia il pubblico roberto d agostino ringrazia il pubblico pietrangelo buttafuoco e roberto d agostino (6) pietrangelo buttafuoco e roberto d agostino (6) roberto d agostino nella videofactory di videocitta (1) roberto d agostino nella videofactory di videocitta (1) roberto d agostino nella videofactory di videocitta (5) roberto d agostino nella videofactory di videocitta (5) roberto d agostino nella videofactory di videocitta (4) roberto d agostino nella videofactory di videocitta (4) roberto d agostino nella videofactory di videocitta (2) roberto d agostino nella videofactory di videocitta (2) pietrangelo buttafuoco e roberto d agostino (10) pietrangelo buttafuoco e roberto d agostino (10) pubblico alla videofactory (2) pubblico alla videofactory (2) pietrangelo buttafuoco e roberto d agostino (5) pietrangelo buttafuoco e roberto d agostino (5) pubblico alla videofactory (4) pubblico alla videofactory (4) pietrangelo buttafuoco e roberto d agostino (9) pietrangelo buttafuoco e roberto d agostino (9) pietrangelo buttafuoco e roberto d agostino (4) pietrangelo buttafuoco e roberto d agostino (4) pietrangelo buttafuoco e roberto d agostino (3) pietrangelo buttafuoco e roberto d agostino (3) pietrangelo buttafuoco e roberto d agostino (7) pietrangelo buttafuoco e roberto d agostino (7)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"