- CAFONALINO PASQUALINO - TOH, CHE CI FA IL SEVERO E VENERABILE GAETANO GIFUNI IN UNA BOUTIQUE DI VIA DEL BABUINO, “OSTAGGIO” DELL’ARISTO-GENERONE DE’ NOANTRI (GINEBRA CAVALLETTI, LEONTINA PALLAVICINO, LUCREZIA FRESCOBALDI, GEA FATTA DEL BOSCO, COSTANZA DI CANOSSA)? L’EX SEGRETARIO GENERALE DEL QUIRINALE ROMPEVA LE UOVA A TUTTI… -

Condividi questo articolo

Foto di Mario Pizzi da Zagarolo
Maria Serena Patriarca per "Il Messaggero"

In via del Babuino Pasqua è già arrivata: e per di più con un fine di solidarietà. Gran viavai di bella gente, l'altra sera nella boutique multipiano della stilista newyorkese griffata con la doppia T, per il cocktail a favore dell'Airc organizzato dal Comitato Lazio dell'associazione che promuove la ricerca contro il cancro.

VALERIO MASSIMO MANFREDIVALERIO MASSIMO MANFREDI

Fra i primi ad arrivare il presidente del Comitato Gaetano Gifuni e i vicepresidenti Ginevra Carrassi Cavalletti e Moroello Diaz della Vittoria Pallavicini, seguiti a ruota dai consiglieri, in testa a tutti Beatrice Rebecchini che ha organizzato l'happening insieme con Benedetta Lignani Marchesani.

C'è chi ammira i nuovi trendyssimi capi della collezione nei colori arancio, blu, bianco, e chi fa la fila per acquistare le golose charity-uova di cioccolata, alcune delle quali con sorprese glamour. Nel melting pot dei presenti si riconoscono lo scrittore di romanzi archeologici Valerio Massimo Manfredi, l'avvocato Anna Chiusano, Francesca Romana Lancellotti, Francesco Ruspoli con stravaganti occhiali a specchio, lo scrittore Giuseppe Scaraffia,

gli artisti Eugenio Sgaravatti e Maja Kokocinski, le attrici Gea Lionello e Sara Ricci, Maria Neve Borghese, Leontina Pallavicino, Lucrezia Frescobaldi, Gea Fatta del Bosco, Costanza di Canossa. Scorze di arancia al cioccolato anche per uno drappello di giovanissime fashion victims capitanate da Caterina Mancinelli Scotti, come Silea Pio di Savoia, Edmèe di Robilant e Caterina Sforza Cesarini.

 

VIRGINIA COSENTINOVIRGINIA COSENTINO

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

media e tv

BONCOMPAGNI DI MERENDE: “PATTY PRAVO ANDREBBE ARRESTATA E COME LEI TUTTI QUELLI CHE SI OSTINANO A TORNARE A SANREMO. E’ NORMALE CHE L’ITALIA SI BLOCCHI PER VEDERE I POOH? CARLO CONTI È PERFETTO. DI UNA NORMALITÀ DAVVERO ORRIBILE. IL FESTIVAL È IL PIÙ CATTOLICO DEGLI SPETTACOLI”

“Assistere a Sanremo sia tra le cose più orribili che possano accaderti nella vita. Una punizione corporale è meno dolorosa. È il solito pacchetto. Qualità scadentissima. Gli spot, i buoni sentimenti, la bella ragazza, i manager e i dirigenti che si fanno i complimenti con gli ascolti in mano. Il pacchetto o lo accetti o non lo accetti”…

politica

BUTTAFUOCO E FIAMME SU BERLUSCONI: “PRENDERSI OGGI BERTOLASO CHE NON È DI DESTRA, E SBARRARE LA STRADA A MARCHINI CHE SCEGLIE DI SFIDARE LA SINISTRA (E RENZI IN PERSONA) LA DICE LUNGA SULLA DESTRA. DICE DELLO STUPIDO POTERE DI VETO PROPRIO DI UNA BANDA DI FURBASTRI LEGATI AL POTERE E AI GETTONI”

Si inseguono stravaganti candidature, come quella dell'incolpevole Rita dalla Chiesa. Certo, c'è un usato sicuro, ed è Francesco Storace ma sarebbe ed è tutta una candidatura di bandiera. La destra che vince quando la sinistra non perde, è invece quella del partito dell'Inazione, servo sciocco del partito della Nazione”

business

NELL’HI TECH COMANDA PECHINO - HUAWEI È PRIMA PRODUTTRICE DI TLC AL MONDO, LENOVO È LEADER MONDIALE DEI PC, IL MOTORE DI RICERCA BAIDU È IL PRIMO SITO DI CINA - E POI C’È LO YOUTUBE CINESE YOUKU, IL SOCIAL TENCENT QQ, TERZO AL MONDO DOPO FACEBOOK E WHATSAPP, E ANCORA WECHAT, YOU-KU, WEIBO, XIAOMI

Ma la Valle di Cina supererà mai la Valley di California? Le innovazioni cinesi non potranno mai sorpassare quelle americane a meno che in Cina non si realizzino due condizioni: diventare una società dove c’è libertà di espressione, e rispettare la proprietà intellettuale…

cronache

sport

PREMIER ROULETTE – LEICESTER KO: RANIERI BEFFATO ALL’ULTIMO SECONDO – L’ARSENAL SI PORTA A MENO DUE IN CLASSIFICA: CAMPIONATO RIAPERTO – DECISIVA L’ESPULSIONE DI SIMPSON, RANIERI: “SE FOSSIMO RIMASTI IN 11 AVREMMO VINTO. IL DOPPIO GIALLO A SIMPSON? ERANO DUE FALLI MA NON DA AMMONIZIONE”

Il big match dell’Emirates va all’Arsenal: al vantaggio su rigore delle Volpi con Vardy replicano Walcott e il redivivo Welbeck – I Gunners e il Leicester reclamano un rigore per parte – Ranieri: "I ragazzi non devono sentirsi demoralizzati, è solo la terza sconfitta. In dieci più di questo non potevamo fare…"- E concede 7 giorni di vacanza ai suoi...

cafonal