CAFONALINO – SBARCA A ROMA UNA “MANIA” FATALE CON TANTO DI “FAKE” GLOBALE: ‘’CHROME HEARTS’’ – UNA GRIFFE DI OCCHIALI CHE NON E’ UNA MONTATURA

Fondato nel 1988 dal miliardario americano Richard Stark appassionato dalle moto Harley Davidson, lo stile Chrome Hearts si riassume nelle cromature hard-rock di gioielli in argento. E tra cappelli e anelli, potevano mancare gli occhiali? Festa a Roma…

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

Stefania DAnnunzio e Gabriella SolaStefania DAnnunzio e Gabriella Sola e Carmen Coxe Carmen Cox

Cosa hanno in comune Mick Jagger e Karl Lagerfeld, Tom Cruise e Brad Pitt, David Beckham e Justin Timberlake, Britney Spears e Pamela Anderson? Un marchio di lusso sfrenato, diventato una "mania" fatale con tanto di "fake" globale: Chrome Hearts.

Rita SabatiniRita Sabatini

Fondato nel 1988 dal miliardario americano Richard Stark appassionato dalle moto Harley Davidson, lo stile Chrome si riassume nelle cromature hard-rock di gioielli in argento, abbigliamento in pelle e mobili con motivi dark-gothic. I suoi oggetti, dagli anelli ai bracciali, dalle cinture alle scarpe, si caratterizzano con fleur-de-lys, pugnali, disegni floreali, croci, teschi. E si arriva ai Rolex con cinturino-bracciale Chrome Hearts.

Vittorio Mariani e Toa VendittiVittorio Mariani e Toa Venditti

Ecco: tra cappelli e anelli, potevano mancare gli occhiali Chrome Hearts? Proprio per festeggiare la nuova collezione, l'altra sera, tra fashion-victim, aristocratici e sfaccendati, duecento invitati hanno affollato via di Campo Marzio, nel cuore del centro storico romano, accolti da Gabriele Vergerio di Monocle. Un negozio-gallery di montature che ha banditi i marchi industriali dei soliti noti, per ospitare le griffe dal design contemporaneo tra cui Pq di Ron Arad, Kuboraum, Matsuda, Cutler & Gross, Rolf, Hapter, Thierry Lasry, Hoffmann Natural Horn, Martin Margiela, Rick Owens e naturalmente Chrome Hearts.

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA RUOTA DELLA FORTUNA INIZIA A INCEPPARSI PER MARTA FASCINA. CAPITO CHE TAJANI LA CONSIDERA UN DEPUTATO ABUSIVO, LA “VEDOVA” HA CONFIDATO ALL'AMICO MARCELLO DELL’UTRI CHE AL TERMINE DELLA LEGISLATURA NON SI RICANDIDERÀ IN FORZA ITALIA - ‘’MARTA LA MUTA’’, DOPO AVER INNALZATO ALESSANDRO SORTE A COORDINATORE DELLA LOMBARDIA, SE L'E' RITROVATO COINVOLTO (MA NON INDAGATO) NEL CASO TOTI PER I LEGAMI CON DUE DIRIGENTI DI FORZA ITALIA, A LUI FEDELISSIMI, I GEMELLI TESTA, INDAGATI PER MAFIA - C’È POI MEZZA FAMIGLIA BERLUSCONI CHE SOGNA CHE RITORNI PRESTO A FARE I POMODORINI SOTT’OLIO A PORTICI INSIEME AL DI LEI PADRE ORAZIO, UOMO DI FLUIDE VEDUTE CHE AMMINISTRA IL MALLOPPONE DI 100 MILIONI BEN ADDIVANATO NEGLI AGI DOVIZIOSI DI VILLA SAN MARTINO - SI MALIGNA: FINCHÉ C’È MARINA BERLUSCONI CI SARÀ FASCINA. MA LA GENEROSITÀ DELLA PRIMOGENITA, SI SA, NON DURA A LUNGO... (RITRATTONE AL CETRIOLO DI MARTA DA LEGARE)