CAFONALINO - L’ULTIMA FRONTIERA DELL’ARTE (di arrangiarsi): LA BOUTIQUE - VERNISSAGE NEL NEGOZIO SISSIROSSI DELL’ARTISTA ALICE COLOMBO - DIRETTAMENTE DALLA SILICON VALLEY, CRITICA D’ARTE D’ECCEZIONE ILARY BLASI (SENZA PUPONE ma CON pudore: FOULARD STRATEGICAMENTE ADAGIATO A COPRIRE IL plastico SENO)…

Condividi questo articolo


Gabriella Sassone per Dagospia
Foto di Mario Pizzi da Zagarolo

VERONICAVERONICA CURZI

Ideona: metti l\'arte in boutique così che sia fruibile immediatamente a tutti, gente di passaggio, fashion victims, nullafacenti e perdigiorno che vivono per lo shopping ed è più facile trovarli per negozi che in una galleria d\'arte. L\'altro pomeriggio, nella boutique di via Vittoria, vernissage per il lancio del progetto \"Sissirossi per l\'arte\".

Per un mese, fino all\' 8 luglio prossimo, saranno esposte le opere dell\'artista Alice Colombo, 29 anni. Alice ha preso parte lo scorso marzo alla fiera Scope di New York con la Galleria AreaB di Milano; a maggio ha partecipato alla collettiva \"Kind of Folk\" presso la Galleria Riva Arte Contemporanea a Lecce. Le sue opere sono racchiuse, insieme a quelle di altri artisti, nel libro di Ivan Quaroni \"ITALIAN NEWBROW\" - Giancarlo Politi Editore.

VALENTINAVALENTINA DE PAOLIS LAURA MELIDONI BIBI JACOROSSI

\"Siamo felicissimi di poter ospitare all\'interno del nostro monomarca di Roma le opere di Alice\", sorride Antonella Memo, amministratore delegato dell\'Alviero Martini Spa. \"Da sempre Sissirossi sostiene e promuove giovani artisti emergenti che della ricerca fanno il loro segno distintivo. Proprio come i nostri prodotti\". E mentre i flash scattano e Laura Melidoni, inossidabile, riceve le amiche, la milanese Alice spiega paziente: \"I miei paesaggi sono un riflesso del quotidiano, il frutto di un assemblaggio lento e paziente che lascia spazio all\'idea di prendere forma\".

SISSIROSSISISSIROSSI

Alice ritaglia da giornali e riviste forme di alberi, rami e tronchi per fabbricare una sua personale idea di natura, costellata di oggetti fuori uso come vecchi televisori, poltrone, lanterne, gabbie per uccelli, altalene, telefoni, aeroplani e scale. Come un prezioso cesello le sue opere incastrano pochi scarni elementi che si condensano in una narrazione fantastica e carica di poesia. E\' un mondo tutto al femminile, che serba un\'intimità svelata insieme all\'ironia di un mondo surreale nel quale siamo al contempo spettatori e protagonisti.

LAURALAURA CON ILARY

A fare gli onori di casa ci sono anche la responsabile comunicazione dell\'Alviero Martini, Diletta Rossi, con Chiara Chersoni. Arriva quella simpaticona di Ilary Blasi, senza il Pupone, e i flash vanno in ebollizione.

Ci sono le attrici Jane Alexander e Anna Foglietta scortate da Giada Albanese. Cartellino timbrato anche per Livia Azzariti, le sorelle Fiamma e Giuppi Izzo, Bibi e Vanessa Jacorossi, Lisa Vanzina, Elena e Rita Melidoni, Diletta e Federica Bonifaci, Arianna Jacomelli, Veronica Cursi, Valentina De Paolis, Maria Luisa Squillaci, Viola Cutrufo, Roberta Beta, Fabiana De Angelis.

ILARYILARY BLASI

A tener alta la bandiera del sesso forte, ecco immancabile il principino stramondano Gugliemo Giovanelli Marconi, seguito da Giancarlo Simeoli e Alessandro Rinaldi. Brindisi, chiacchiere, saluti, baci e abbracci. Come da copione.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…