CENTO DI QUESTI BANANA - PER LA FESTA DI COMPLEANNO DI BERLUSCONI ALFONSINA LA PAZZA “INGAGGIA” FRANCESCA PASCALE COME REPORTER E SI FA RACCONTARE LA SERATA: “HO RADUNATO I SUOI AMICI DI SEMPRE E LA FAMIGLIA. CON UNA SORPRESA SPECIALE: ANDREA BOCELLI, TUTTO PER NOI”, ULLALA'!

“Il Presidente non sapeva nulla e non avrebbe mai immaginato una cosa simile quando, insieme con tutti gli ospiti, l’ho guidato nel patio principale della villa. Entrando, siamo stati accolti da una romantica melodia e il Presidente non credeva ai suoi occhi quando ha visto salire sul palco Bocelli! Subito è corso ad abbracciarlo”…

Condividi questo articolo


Foto di Gianmarco Chieregato

Francesca Pascale per “Chi”

 

la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 8 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 8

Ogni anno alla fine di agosto, tutti noi pensiamo già a cosa inventarci per stupire il presidente Berlusconi in occasione del suo compleanno, che cade il 29 settembre. Il pensiero riguarda tutti: fans, amici di famiglia, politici, amici... E vale anche per me, perché adoro stupirlo ogni giorno, o almeno ci provo.

 

Come ogni anno, il Presidente ha tenuto a sottolineare in diverse occasioni che non voleva «né regali, né festeggiamenti particolari», «Vorrei soltanto – ha precisato – una torta per il mio nipotino Silvio (il secondogenito di Marina, ndr)».

 

la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 7 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 7

Silvio, infatti, ha nome, carattere, passioni del nonno ed è nato anche lo stesso giorno! A seconda del momento, io ho sempre risposto di sì; anche stavolta, consapevole di mentire (ma si tratta di una bugia innocente, del resto!), per poter realizzare una bella festa a sorpresa nella splendida Villa Gernetto, sede dell’Università della Libertà. Ho pensato a tutto, preparato il salone delle feste, ordinato un catering milanese pluristellato, una torta personalizzata con una scultura e radunato i suoi amici di sempre, tutta la famiglia, compresa me ovviamente.

 

la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 9 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 9

Sembrava tutto perfetto a questo punto, ma in realtà mancava qualcosa che rendesse la festa veramente speciale. Una sorpresa capace di restare per sempre tra i ricordi più belli. Cercando un’idea e cliccando in Internet, ecco che è nato il desiderio di avere Andrea Bocelli, tutto per noi per una sola sera! Timorosa mi sono messa in contatto con lui, che era a Los Angeles, ma sono stata subito ricompensata, perché Andrea, amico esem-plare, ha accettato immediatamente e con gioia il mio invito.

 

Così Bocelli ha incantato tutti con le sue romanze (tra quelle che ha scelto: Era de maggio e Nessun dorma), esibendosi senza microfono, con l’accompagnamento del solo pianoforte. Uno spettacolo emozionante e commovente... Il momento clou è stato quando al pianoforte si è seduto Gabriele, figlio maggiore di Marina.

la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 5 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 5

 

La musica suonata da Gabriele e la voce di Bocelli hanno suscitato molti applausi e hanno commosso la mamma e il Presidente. Andrea Bocelli è apparso a sorpresa e ha cominciato a cantare. Il Presidente non sapeva nulla e non avrebbe mai immaginato una cosa simile quando, insieme con tutti gli ospiti, l’ho guidato nel patio principale della villa.

 

Entrando, siamo stati accolti da una romantica melodia e il Presidente non credeva ai suoi occhi quando ha visto salire sul palco Bocelli! Subito è corso ad abbracciarlo e il concerto ha avuto inizio... Così, sono riuscita a sorprendere tutti con un regalo di compleanno davvero riuscito.

 

 

la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 4 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 4 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 6 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 6 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 21 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 21 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 19 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 19 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 2 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 2 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 18 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 18 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 20 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 20 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 17 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 17 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 15 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 15 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 14 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 14 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 13 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 13 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 12 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 12 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 10 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 10 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 11 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 11 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 1 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 1 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 16 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 16 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 3 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 3

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…