CINEMATOLOGY AD ALZO ZERO - ALLA GALLERIA ALBERTO SORDI, TUTTI AD ASCOLTARE LE COLONNE SONORE DEI FILM, SUONATE DALL’ORCHESTRA ITALIANA DEL CINEMA - ALLA SERATA ORGANIZZATA DALL’IMMOBILIARISTA VALTER MAINETTI, IN PRIMA FILA IL MITOLOGICO RENATINO ZERO, PIOVANI, STRINATI, VALERIO MASSIMO MANFREDI…

Condividi questo articolo


Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

(ASCA)
- Spazio a musica e cinema nella Galleria Alberto Sordi (gia' Galleria Colonna). Sorgente Group, insieme all'Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale, apre lo splendido spazio della Galleria all'Orchestra Italiana del Cinema per il concerto Cinematology, un viaggio multimediale fra alcune delle piu' celebri colonne sonore del cinema italiano ed internazionale, con le musiche di Nino Rota, Piero Piccioni, Nicola Piovani, Alessandro Cicognini, Hanz Zimmer, Carlo Rustichelli, Max Steiner e John Williams.

VALTER MAINETTIVALTER MAINETTI VALERIO MASSIMO MANFREDI E SIGNORAVALERIO MASSIMO MANFREDI E SIGNORA

La prestigiosa Orchestra Italiana del Cinema e' diretta dal maestro Daniele Belardinelli. Hanno aderito personaggi del mondo dello spettacolo, autorita' e grandi artisti tra cui i cantanti Renato Zero, Claudio Baglioni e Tony Renis, i maestri Nicola Piovani e Stefano Mainetti, la produttrice Edwige Fenech e l'attrice Elena Sofia Ricci.

Anche Galleria Alberto Sordi partecipa dunque agli eventi del Festival internazionale del Film di Roma, accreditandosi come spazio per un evento esclusivo come il concerto di stasera. La Galleria e' stata acquistata dal Gruppo Sorgente di Valter Mainetti, nel 2009 attraverso il Fondo Donatello, sottoscritto dalla Fondazione Enasarco.

RENATO ZERORENATO ZERO CONCERTOCONCERTO

Il programma, quale omaggio al grande cinema internazionale, porta in scena alcuni tra i piu' significativi temi del grande schermo tratti da celebri film quali La dolce vita, 8 e 1/2, E.T., Schindler's List, Via col vento, Ladri di biciclette, Miracolo a Milano, La vita e' bella, Riso Amaro, Il gladiatore. Il concerto sancisce inoltre l'avviamento di una costruttiva collaborazione tra l'Orchestra Italiana del Cinema e il Conservatorio di Santa Cecilia con l'obiettivo di coinvolgere attivamente i migliori diplomandi e diplomati nei futuri progetti didattici e concertistici dell'O.I.C.

CLAUDIO STRINATI E VALERIO MASSIMO MANFREDICLAUDIO STRINATI E VALERIO MASSIMO MANFREDI

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…