VIDEO-CAFONAL DEL BISI - “ALTRO CHE P2-P3-P4, IN ITALIA C’È LA P1: CIAMPI, MACCANICO, SCALFARI-DE BENEDETTI”

“Sono i veri potenti, e il gruppo Espresso-Repubblica si è arricchito sullo scandalo P2-Corriere-Rcs” - Tra Cisnetto, Corigliano e Velardi, Bisi demolisce Confindustria: “Ormai non conta nulla” - “ Montezemolo si è accorto dell’abbraccio mortale di Monti e non è entrato in politica”…

Condividi questo articolo


Cisnetto apparecchia Bisignani Velardi e Corigliano

Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

Pippo Corigliano Luigi Bisignani Enrico Cisnetto e Claudio VelardiPippo Corigliano Luigi Bisignani Enrico Cisnetto e Claudio Velardi


Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

1 - CONFINDUSTRIA: BISIGNANI, CON SQUINZI NON CONTA NULLA
(ANSA) - ''La Confindustria da quando c'e' Giorgio Squinzi a condurla non conta assolutamente nulla''. Cosi' Luigi Bisignani durante l'ultima puntata della stagione di ''Roma InConTra - Ara Pacis'', la trasmissione televisiva di Enrico Cisnetto. ''Prima - ha detto Bisignani - era un grande centro studi, mentre ora e' un ente completamente inutile. Quando c'era Montezemolo, che aveva carisma e potere, Confindustria contava molto di piu'.

Paolo Cirino PomicinoPaolo Cirino Pomicino

Montezemolo - ha aggiunto - poi non e' entrato in politica perche' si era accorto che quello di Mario Monti sarebbe stato un abbraccio mortale. Cio' non toglie che per lui ci sara' ancora un grande ruolo nella politica italiana'' ha concluso Bisignani.

Luigi BisignaniLuigi Bisignani

2 - BISIGNANI: VOTERÒ CON CONVINZIONE ALEMANNO
(TMNews) - "Andro' a votare alle elezioni per il Campidoglio e votero' con convinzione per Alemanno": cosi' il faccendiere Luigi Bisignani, intervistato da Enrico Cisnetto per "Roma Incontra", ha fatto il suo endorsement per il ballottaggio di domenica. Poi Bisignani, autore con Paolo Madron del libro "L'uomo che sussurra ai potenti", ha rifilato un calcetto negli stinchi al Presidente Napolitano:"Siamo in un presidenzialismo strisciante di fatto che sta fuori dalla Costituzione. Mi ricordo che Gianni Letta era costretto a concordare col Quirinale anche le nomine".

Claudio VelardiClaudio Velardi

3 - P2/ BISIGNANI: IN ITALIA DA ANNI C'È UNA P1
(TMNews) - "In Italia opera da decenni una P1 che si e' avvantaggiata dalle inchieste sulla P2, per esempio gli ambienti del gruppo Repubblica-Espresso che grazie allo scandalo P2 si e' avvantaggiato sulla Rizzoli-Corriere della Sera".

Collegamento telefonico con Carlo NordioCollegamento telefonico con Carlo Nordio

Lo ha detto il faccendiere Luigi Bisignani, autore con Paolo Madron del libro "L'uomo che sussurra ai potenti", parlando questa sera a "Roma Incontra" intervistato da Enrico Cisnetto. Secondo Bisignani, della P1 facevano parte anche Antonio Maccanico e Carlo Azeglio Ciampi "che quando era governatore della Banca d'Italia, come racconta Bazoli, che in qualche modo e' anche lui vicino alla P1 - dice Bisignani - nel pieno del riassetto del gruppo Rizzoli andava spesso a casa di Scalfari e De Benedetti".

Libro presentatoLibro presentato

E alla domanda se fosse meglio Fazio o Ciampi, Bisignani ha risposto: "Fazio ha difeso l'italianita' delle banche ed e' caduto in disgrazia, Ciampi e' diventato Presidente della Repubblica".

Guarda DagospiaGuarda Dagospia

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…