1. CHI NON HA MAI AVUTO IL CORAGGIO DI ENTRARCI NON SA COSA SI È PERSO. PERCHÉ NON OCCORRE ESSERE GAY, MEZZI GAY, PSICO GAY, TUTTI GAY O GAY FRIENDLY O UN POCHINO LESBICHE O LESBO CONVINTE PER PASSARE UNA NOTTE FOLLE, AD ALTO TASSO DI TRASGRESSIONE E DIVERTIMENTO. TUTTI I SESSI SONO AMMESSI, E PIÙ CE NE È MEGLIO È 2. BENVENUTI NEL PARADISO PEDESTRE DI MUCCA ASSASSINA. UN CLUB CHE OGNI VENERDI’ SI TRASFORMA IN UN QUARTIERE A LUCI ROSSE, TRA GABBIE, GIOCHI EROTICI E PERFORMANCE XXX. E LASCIATE OGNI SPERANZA DI TORNARE A CASA COME PRIMA, O VOI CHE ENTRATE... 3. CHISSÀ SE SI SARÀ SENTITA A SUO AGIO O UN PO’ IN IMBARAZZO, CHIARA GIORDANO, L’EX MOGLIE TRADITA E ABBANDONATA DI RAOUL BOVA, GIUNTA ALLA MUCCA IN COMPAGNIA DI MATTEO E NUNZIA GARRONE. MAGARI PER UNA NOTTE AVRA' DIMENTICATO I SUOI GUAI

il popolo di mucca (34)il popolo di mucca (34)

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Gabriella Sassone per Dagospia

 

Chi non ha mai avuto il coraggio di entrarci non sa cosa si è perso. Perché non occorre essere gay, mezzi gay, psico gay, tutti gay o gay friendly o lesbiche convinte per passare una notte folle, ad alto tasso di trasgressione e divertimento. Tutti i sessi sono ammessi, e più ce ne è meglio è, e possono tornare a casa all’alba contenti e magari anche in ottima compagnia. Il sesso (o la voglia di farlo, magari anche con uno sconosciuto) trasuda nell’aria, si respira ad ogni passo, ad ogni movimento, si legge in ogni sguardo che vaga nei tre piani del gigantesco Qube di via di Portonaccio.

mucca dragmucca drag

 

E chissenefrega se per arrivare in questo girone infernale, che per molti invece somiglia molto al Paradiso Pedestre, bisogna girare a lungo per parcheggiare la macchina e fare la fila pazienti all’ingresso prima di entrare. Corpi in mostra che si strusciano, che si toccano, che sudano, che si agitano, che si fanno ammirare più o meno svestiti, go-go boys dai muscoli tirati a ludico e perizomini che promettono tutto quel che hanno sotto quei pochi centimetri di stoffa, musica per tutti i gusti, luci psichedeliche, occhi spermatozoici pieni di desiderio e voglia di trasgredire, trans in transito super rifatte di ogni nazionalità grondanti chili di silicone sulle tette e sulle natiche, coloratissime Drag Queen con i loro scintillanti costumi di piume, paillettes, tacchi assassini.

gogo girlgogo girl

 

E’ il popolo di Muccassassina, la one-night nota nel mondo tutta calore e sudore che ha cambiato il modo di divertirsi e passare la notte a Roma. Senza inibizioni, senza complessi, senza etichette, senza razzismi alcuni, senza freni. Trasgredire ognuno come può è la parola d’ordine del popolo muccato. Che ha anche dei suoi aficionados famosissimi, come il regista Matteo Garrone con la bionda moglie Nunzia, che non bucano un venerdì.

 

gogo boysgogo boys

Chissà se si sarà sentita a suo agio o un po’ in imbarazzo, conoscendola, Chiara Giordano, la mogliettina da poco ex del bel Raoul Bova, con cui ha messo al mondo due figli. La figliola buona dell’avvocatessa matrimonialista “terribile” Anna Maria Bernardini de Pace è stata invitata dalla coppia Garrone. Insomma, una coppia agli antipodi di quella che è stata per 13 anni la coppia Bova-Giordano: ma i poli opposti, si sa, si attraggono.

gogo boys (5)gogo boys (5)

 

E magari Chiara, abituata ad accudire gli occhioni chiari ma sempre un po’ tristi di Raul, magari si sarà divertita come una pazza a vedere gente lontana mille miglia dal suo mondo. Peccato che il nostro click scatenato Luciano Di Bacco non sia riuscito a paparazzarla, inghiottita come è stata dalla folla di Mucca appena entrata. Nel caos avvistata anche Anna Chiara Marignoli, anima del Gay Village con tutto il suo carrozzone di tirapiedi che lavorano alla sua corte. 

 

emanuele angelo e mirkoemanuele angelo e mirko

Insomma, è stata festa grande venerdì scorso per la riapertura stagionale di Muccassassina, che celebrava anche il suo 25esimo anno di attività e successi. Con grandi novità di scenografie, luci e sound system e addirittura la facciata della discoteca completamente rinnovata e piena di colori. 

caramella e rominacaramella e romina

 

“Rock me, baby!”, il titolo del party colmo e stracolmo di anime perse, almeno 3mila persone hanno timbrato il cartellino. Un compleanno speciale quello di Mucca, che ancora una volta ha cambiato pelle e si è rinnovata, riportando per la terza volta alla direzione artistica Diego Longobardi.

 

A lui si deve il merito di aver completamente rivoluzionato forma e immagine della celebre one-night romana, lanciandola nel panorama dei gay party internazionali e facendone uno degli eventi più prestigiosi e ambiti dai dj di tutto il mondo. Senza dimenticare che ormai la serata Lgbtqi più celebre d’Italia, espressione del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, non è solo la massima espressione del divertimento e della musica sui tre piani della discoteca Qube, ma anche il punto di riferimento della comunità Lgbtqi, che offre informazioni sull’attualità politica e culturale e sulla promozione della salute.

 

Diego Longobardi tra l’altro la sa davvero lunga su questo mondo gaio e sui suoi gusti: è stato direttore del Gay Pride Nazionale 2007 (con 200.000 partecipanti e un dj del calibro di Junior Vasquez), dell’EuroPride del 2011 che ha portato a Roma Lady Gaga, e ha celebrato il ventennale di Muccassassina con un catalogo di immagini scattate durante le serate dai maggiori fotografi italiani.

 

ballerino scatenato (2)ballerino scatenato (2)

Negli anni della sua precedente direzione artistica Diego Longobardi ha portato a Mucca party internazionali come Space, la Troya Assasina dell’Amnesia di Ibiza, Matinée, We Party, Orange, GMF, DTPM, Salvation, e invitato a suonare a Roma star mondiali della consolle come, oltre al già citato Junior Vasquez, Peter Rauhofer, Roger Sanchez, Taito Tikaro Chus+Ceballos, Pablo Kopanos, The Sharp Boys, Abel, Pagano, Danny Verde.

 

ballerino scatenatoballerino scatenato

Cominciamo col dire che venerdì scorso è stato solo un assaggio, perché il 25esimo anniversario di Mucca verrà celebrato per tutta la prossima stagione con cinque feste a tema, ognuna dedicata a un quinquennio, alla sua musica e al suo stile. In queste serate saranno in scena il passato e presente della festa. 

 

Il party “Rock me, baby!”, omaggio al rock anni ’90,  il decennio in cui Muccassassina è nata e ha iniziato a muovere i primi strepitosi passi nel mondo delle discoteche, è stata anche l’occasione per gustare in anteprima la nuova sigla della one-night, “Questa notte stai con me”, testo di Massimiliano Palmese e  voce di Davide Papasidero, un inno alla libertà e alla vita che va vissuta fino in fondo: “Ma è mia la vita – e so che va vissuta – ed è come la mu si ca mu si ca, va cantata e ballata finché c’è”.

 

giada e ambragiada e ambra

A far scatenare tutti nel corso della lunga notte, un tourbillon di Dj: nella sala commerciale: Gianluca Pacini, Joao, Salvo Venditti; nella sala black: Fabio Tuzz, Popslut + L.A. Rouge; nella sala House: Enrico Meloni, Luigi Rosi, Phil Romano con le incursioni del vocalist Nicola Simionato. E la special voice di Davide Papasidero. Irresistibile come sempre l’animazione della Drag Queen La Diamond, She Wulva, Obama, Moet Sharon e i presentatori Matteo the Best, Nehellenia, Melissa Bianchini. Per gli aficionados e i neofiti, ricordiamo che un innovativo appuntamento mensile sarà MUCCAlab, il laboratorio artistico di Muccassassina.

gogo boys (2)gogo boys (2)

 

Una volta al mese parte del cast verrà scelto durante un provino nel pomeriggio del venerdì e i performer selezionati (dj, presentatori, Drag, danzatori, cantanti) si esibiranno la sera stessa: una intera giornata di scouting di nuovi talenti, in perfetto stile newyorkese, che sarà incentivo e opportunità professionale per tutti quei giovani che vorranno misurarsi col mondo della night-life.

 

il popolo di mucca (12)il popolo di mucca (12)

Anche lo staff e il cast della serata è stato rinnovato con gli inserimenti di nuove Drag Queen, dj di indiscussa professionalità.  Altra novità la Mucca Dance Company, un gruppo di giovani danzatori che ogni venerdì  si esibirà in coreografie di vari generi, dal modern all’hip hop.

 

il popolo di mucca (13)il popolo di mucca (13)

L’appuntamento del venerdì sera “Muccassassina is magic” proporrà un tema sempre diverso, e a questo si accorderanno musica, proiezioni video, trasformismo, teatro di figura, arti marziali e acrobazie, in un'avventura ricca di azione, sound e colore. “Psichedelic” si chiama la tech-house night di Mucca: luci soffuse e ambientazione spartana la sua cifra, con proiezioni mapping, immagini led, e animazione, per un  mondo di luci e suoni psichedelici e alternativi. 

 

Una volta al mese Muccassassina farà della sua pista da ballo uno spazio in cui l'erotismo sarà la caratteristica delle animazioni. Per questa serata ad alta temperatura dal titolo “Porno!”, con veri pornostar che si esibiscono sul palco facendo vedere tutta ma proprio tutta la loro ars amandi e i loro grossi “arnesi da lavoro”, tutto il club si trasformerà in un quartiere a luci rosse, tra gabbie, giochi erotici e performance XXX. 

phil romanophil romano

 

Altra festa folle e contro le regole, ispirata al mondo del trasformismo, sarà “Crazy World”, ispirato alla Freak scene, tra hippy, punk e bohemienne, in un'atmosfera onirica e visionaria, con esibizione di attori, danzatori, acrobati aerei e mangiafuoco. Una notte straordinariamente freak. Insomma, benvenuti nell’inferno di Mucca… e lasciate ogni speranza di tornare a casa come prima o voi che entrate!

popolo di mucca (16)popolo di mucca (16)popolo di mucca (2)popolo di mucca (2)popolo di mucca (20)popolo di mucca (20)priscilla e lady diamantepriscilla e lady diamantestupende transstupende transramonaramonastupendamente trans (4)stupendamente trans (4)stupendamente trans (9)stupendamente trans (9)stupendamente trans (2)stupendamente trans (2)stupendamente trans (3)stupendamente trans (3)obamaobama

Ultimi Dagoreport

monteleone corsini malara giletti daniele

DAGOREPORT - A VIALE MAZZINI C’E’ MARETTA INTORNO A “FILOROSSO” E AL SUO CONDUTTORE, ANTONINO MONTELEONE – PER RAGIONI DIVERSE, PAOLO CORSINI, MASSIMO GILETTI, ELEONORA DANIELE E LA REDAZIONE DI “MI MANDA RAI TRE” HANNO I NERVI A FIOR DI PELLE – I BASSI DATI DI ASCOLTO DI “FILOROSSO” METTONO IN CRISI IL DIRETTORE DEGLI APPROFONDIMENTI, PAOLO CORSINI, E SOPRATTUTTO IL SUO VICE, GIUSEPPE MALARA, PRINCIPALE SPONSOR DELLA TRASMISSIONE – PER CORRERE AI RIPARI E CONTENERE L’EMORRAGIA DI TELESPETTATORI, SI VALUTA DI CAMBIARE IL GIORNO DELLA MESSA IN ONDA, ORA FISSATO AL MARTEDI’ - IL CDR APPROFONDIMENTI CHIEDE UN INCONTRO URGENTE AI VERTICI…

giovanni malago giancarlo giorgetti andrea abodi

DAGOREPORT - MALAGÒ È SOTTO ASSEDIO E RESISTE AL TENTATIVO DEL GOVERNO (ABODI E GIORGETTI) DI SPODESTARLO DALLA GUIDA DELLA FIGC – I CLUB DI SERIA A, SUOI GRANDI ELETTORI, FANNO QUADRATO ATTORNO A LUI CHE DOMANI, IN CONSIGLIO FEDERALE, INCASSERA’ IL SOSTEGNO DI TUTTE LE COMPONENTI - DOPO LE PARTITE DEGLI AZZURRI IN NATIONS LEAGUE, LA GIUNTA CONI DECIDERÀ SE COMMISSARIARE LA FIGC (E LI’ MALAGO’, EX PRESIDENTE DEL COMITATO OLIMPICO, HA DIVERSE FRECCE AL SUO ARCO A PARTIRE DAL RAPPORTO PERSONALE CON MOLTI PRESIDENTI FEDERALI, TIMOROSI DI RICEVERE LO STESSO TRATTAMENTO DALLA POLITICA) – LE VOCI (SMENTITE) SULL’82ENNE ADRIANO GALLIANI COME POSSIBILE SUCCESSORE E LA GRANDINATA DI RICORSI CHE SI ANNUNCIANO IN CASO DI COMMISSARIAMENTO...

giorgia meloni istat sergio mattarella ursula von der leyen

DAGOREPORT – GIORGIA DÀ I NUMERI! COSA C’È DIETRO L’ATTACCO DI MELONI ALL’ISTAT, PER LA CERTIFICAZIONE DEL DEFICIT AL 3,1%? LA DUCETTA È CONVINTA CHE IL DEEP STATE ABBIA DECISO DI “ZAVORRARE” IL GOVERNO IN VISTA DELLA PROSSIMA MANOVRA, IMPEDENDO L’USCITA DALLA PROCEDURA D’INFRAZIONE – PER FRATELLINI D’ITALIA, IN TEMPI DI “FINANZA CREATIVA, UN DECIMALE O DUE PER FAR TORNARE I CONTI SI POTEVA TROVARE – L'INSOFFERENZA PER L’ESTABLISHMENT SI CONDENSA NELL’ATTACCO SCOMPOSTO DELLA PREMIER A MATTARELLA SULLA SCUOLA  – L’ALTRO FRONTE DI GUERRA PER LA STATISTA DELLA SGARBATELLA È QUELLO EUROPEO, CON LA COMMISSIONE INFASTIDITA PER LA SCELTA DI FINANZIARE LA MANCETTA ELETTORALE DELLO STOP AL BOLLO AUTO CON I “RISPARMI” DEL PNRR – CON L’ONDA NERA CHE AVANZA, VON DER LEYEN NON CONCEDERA’ UN CENTESIMO IN PIÙ DEL DOVUTO ALLA MELONI E ALLE DESTRE…

cirielli tajani barelli bergamini marina berlusconi schifani mule falcone

DAGOREPORT – I GUAI NEL CENTRODESTRA NON FINISCONO MAI: IN CAMPANIA IL FRATELLO D’ITALIA CIRIELLI E’ STATO MESSO DA PARTE PER LE SUE SPARATE PRO-VANNACCI E PRO-FICO (E VIENE SCALZATO DA SANGIULIANO A CUI LANCIA STILETTATE SUI SOCIAL) – MARINA BERLUSCONI SI TIENE A DISTANZA DA FORZA ITALIA E IL DUO TAJANI-BARELLI SPADRONEGGIA: I DISSIDENTI FINISCONO AI MARGINI E PURE GIANNI LETTA E DEBORAH BERGAMINI, VICINI A MARINA, HANNO CAPITO CHE E’ MEGLIO INABISSARSI – IN SICILIA IL GOVERNATORE SCHIFANI HA IL FOGLIO DI VIA E CERCA UNA EXIT STRATEGY (SOGNA IL CSM) – L’ISOLA VA AL VOTO NEL 2027 E SCALPITANO GIORGIO MULE’ E MARCO FALCONE PER FORZA ITALIA MA IGNAZIO LA RUSSA VUOLE GIOCARE LA CARTA GALVAGNO – IL RUOLO DEL “CAVALLO PAZZO” CATENO DE LUCA E DELL’EX IENA LA VARDERA…

corsini piervincenzi di pasquale malara monteleone ranucci

FLASH! - MAI DIRE RAI! FERMENTO NELLA REDAZIONE DI “REPORT”: CORSA A BLINDARE TUTTI I CONTRATTI DELLA SQUADRA, A PARTIRE DAI CONDUTTORI (DANIELE PIERVINCENZI E CLAUDIA DI PASQUALE): NEL CASO IN CUI VINCESSE IL RICORSO PER IL REINTEGRO, SIGFRIDO RANUCCI SI RITROVEREBBE A DOVER ACCETTARE IL FATTO COMPIUTO (ANCHE SE NON E’ DETTO CHE LA RAI, IN CASO DI CONDANNA, OTTEMPERI AL RICOLLOCAMENTO DI SIGFRIDO A “REPORT”) - INTANTO VOLANO GLI STRACCI INTORNO A “FILOROSSO”: IL RESPONSABILE DEGLI APPROFONDIMENTI, PAOLO CORSINI, E IL SUO VICE, GIUSEPPE MALARA, HANNO I NERVI A FIOR DI PELLE DOPO L’ENNESIMO FLOP D’ASCOLTI - SULLA GRATICOLA FINISCE ANCHE ANTONINO MONTELEONE PER LA SCELTA DI AFFIDARE IL MONOLOGO ALL’EX “RAGAZZO DELLA TERZA C”, FABIO FERRARI…

giorgia meloni roberto vannacci friedrich merz antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT – CAMERATI, LA PAROLA D'ORDINE E': ASPETTIAMO E VEDIAMO! - A GIORGIA MELONI, IN FORMATO "PREMIER DURACELL", CONVIENE PROVARE A PORTARE A TERMINE LA LEGISLATURA FINO A SCADENZA NATURALE, A OTTOBRE 2027, QUANDO SARA' PIU' CHIARO L'ASSETTO DELLE FORZE IN CAMPO NELL'UNIONE EUROPEA - SPIRA UN VENTO DI DESTRA NELL'UE E SE MARINE LE PEN VINCESSE LE PRESIDENZIALI IN FRANCIA, I NEO-FRANCHISTI DI VOX ANDASSERO AL GOVERNO IN SPAGNA E LA CDU, SFANCULATO MERZ, CERCASSE UN ACCORDO CON LE SVASTICHELLE DI AFD, ALLORA ANCHE LA DUCETTA POTREBBE PIU' FACILMENTE "SVOLTARE A DESTRA" E CERCARE UN'ALLEANZA ELETTORALE CON VANNACCI - QUEL CHE OGGI APPARE COME UNA FOLLIA, DOMANI, CON UN'EUROPA "IN NERO" DIVENTEREBBE UNA MOSSA QUASI NATURALE. A QUEL PUNTO, FORZA ITALIA E LEGA NON POTRANNO CHE FARE PIPPA E INGOIARE L'AMARO BOCCONE...