BUSINESS INTERNATIONAL - LE ANTICIPAZIONI SULL’IPHONE 5 FANNO RALLENTARE I PROFITTI DI APPLE - GOOGLE ACCETTA UN ACCORDO CON L’UE SULL’ANTITRUST - FMI: RILEVANTI RISCHI DI RALLENTAMENTO PER LA CINA - IL PEGGIORE DEFICIT COMMERCIALE DEL PRIMO SEMESTRE PER IL GIAPPONE - L’INDIA SOGNA UN MONDO A 4G - MOODY’S BOCCIA ANCHE IL FONDO EUROPEO DI SALVATAGGIO - I 10 ATLETI PIÙ SEGUITI SU TWITTER (FOTO)…

DAGOREPORT

1 - FINANCIAL TIMES
LE ANTICIPAZIONI SULL'IPHONE 5 FANNO RALLENTARE I PROFITTI DI APPLE
http://on.ft.com/MVTgKU

L'azienda di Cupertino, nel secondo trimestre, ha venduto 26 milioni di iPhone, in aumento del 28 per cento rispetto all'anno precedente. Eppure, i continui riferimenti al lancio dei nuovi gioielli con la mela (fra cui l'iPhone 5, un iPad più piccolo e la Tv), stanno dissuadendo gli acquirenti a comprare i modelli attualmente diffusi, causando un rallentamento delle vendite.

GOOGLE ACCETTA UN ACCORDO CON L'UE SULL'ANTITRUST
http://on.ft.com/N1txzK

Google ha accettato di stipulare un accordo con la massima autorità europea sulla concorrenza, che dovrebbe risparmiarlo dalle accuse di abuso di posizione dominante.
La società ha proposto di apportare modifiche significative alla sua attività al fine di evitare una lunga battaglia giuridica nell'Ue e la minaccia di multe multimiliardarie.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
IN INDIA, SOGNANDO UN MONDO A 4G
http://on.wsj.com/O7mKKi

Nel dicembre 2010, Mukesh Ambani, l'uomo più ricco d'India, ha diffuso un documento di 36 pagine scritto a mano ai dirigenti, in cui spiega i suoi piani per la costruzione di una delle reti di telecomunicazioni più avanzate del mondo. Secondo quanto ha scritto, Ambani ha in mente ha descritto un servizio di comunicazione di quarta generazione, il 4G, che ha sempre il 99,999% della disponibilità della rete. E poi integrazioni con un app store, per permettere agli utenti tramite smartphone di andare al fast food o di comprare i biglietti per il cinema.

3 - BLOOMBERG
FMI: RILEVANTI RISCHI DI RALLENTAMENTO PER LA CINA
http://bloom.bg/Mlkyej

Il Fondo monetario internazionale ha detto che l'economia cinese, già rallentata, affronterà significativi rischi di ulteriori cali. Secondo il Fmi, l'economia del dragonee si basa troppo sugli investimenti, e perciò ha esortato i leader del Paese ad aumentare i consumi e di far confluire i risparmi dei cittadini lontano dalle loro abitazioni.

4 - LES ECHOS
PSA SOFFRE IN EUROPA E ANNUNCIA UN NUOVO PIANO DI RISPARMIO
http://bit.ly/MlHn1f

PSA Peugeot Citroen ha subito una perdita netta di 819 milioni di euro nel primo semestre, contro un utile netto di 806 milioni dell'anno precedente. L'azienda ha annunciato un piano di risparmio da 1,5 miliardi di dollari per il 2015. Il titolo è in ascesa nella Borsa di Parigi.

YOUTUBE DIFFONDERÀ IL CALCIO FRANCESE NEL MONDO INTERO
http://bit.ly/PUQG8Q

YouTube, la piattaforma video di Google, ha siglato un accordo senza precedenti con la Lega calcio francese, che consente di diffondere in tutto il mondo i video delle partite della Ligue 1 con le sintesi e i migliori gol.

IL PEGGIORE DEFICIT COMMERCIALE DEL PRIMO SEMESTRE PER IL GIAPPONE
http://bit.ly/M8cSke

Anche se la bilancia commerciale resta in positivo, il Giappone ha registrato il peggior deficit commerciale della sua storia in un primo semestre. Le cause sono da ricercare nell'aumento delle importazioni di gas dopo il disastro nucleare di Fukushima e un calo delle esportazioni dovuto alla crisi economica.

5 - LA TRIBUNE
DOPO LA GERMANIA, MOODY'S PRONTA A COLPIRE ANCHE IL FONDO EUROPEO DI SALVATAGGIO
http://bit.ly/NSiIUY

Come conseguenza delle prospettive di abbassamento del rating per Germania, Paesi Bassi e Lussemburgo, Moody's ha annunciato di voler tenere d'occhio il fondo europeo di salvataggio EFSF, prospettandone un calo della valutazione. Il taglio dovrebbe avvenire entro 12-18 mesi.

FNAC E REDOUTE: DUE GLORIOSE AZIENDE DI DISTRIBUZIONE CHE PPR NON RIESCE A VENDERE
http://bit.ly/NRVRsO

PPR, il gruppo di Francois-Henri Pinault, vuole concentrarsi sui mercati del lusso e sulla cura della persona. E da quasi tre anni sta cercando di vendere Fnac e Redcats, il suo polo di vendite a distanza. Invano. Le cattive condizioni di salute del mercato finora gliel'hanno impedito.

6 - DEALBOOK (NYTIMES)
UN TYCOON DI HONG KONG ACQUISTERÀ PER 1 MLD $ L'AZIENDA BRITANNICA DEL GAS MGN
http://nyti.ms/MH4x33

Un consorzio di aziende di proprietà di Li Ka-shing, l'uomo più ricco d'Asia, si è accordato per comprare la rete di gas della Gran Bretagna MGN per 645 milioni di sterline, o 1 miliardo di dollari. Li mira ad ampliare la sua presenza già vasta nel settore energetico globale.

7 - TECHRUNCH
FACEBOOK APRE UN UFFICIO A LONDRA
http://tcrn.ch/OyaJbV

Facebook ha annunciato di aver aperto un ufficio a Londra, che va quindi ad aggiungersi a quelli già esistenti di Menlo Park, New York e Seattle. Si tratta del primo ufficio internazionale della compagnia.

TUTTI I TWEET CHE HAI SCRITTO
http://tcrn.ch/NUUPcM

L'amministratore delegato di Twitter, Dick Costolo, ha detto al "New York Times" che presto sarà dispnibile per gli utenti un servizio per ritrovare e memorizzare tutti i propri vecchi post sul social network. Lo strumento, assicura Costolo, sarà facile da usare e sarà alla portata di tutti gli utenti.

8 - MASHABLE
I 10 ATLETI PIÙ SEGUITI SU TWITTER (FOTO)
http://on.mash.to/PfTz6u

Ecco una carrellata degli atleti più seguiti nel mondo tramite Twitter. Fra di loro spiccano Usain Bolt, il cestista americano Kevin Love e la tennista Caroline Wozniacki. Sono molto attivi sul social network, e spesso, oltre a messaggi scritti in più lingue, gli atleti postano anche delle foto.

 

APPLE ACCORDO GOOGLE UE SU ANTITRUST MUKESH AMBANI CINA RALLENTAMENTO PSA PEUGEOT CITROEN jpegLIGUE GIAPPONE MOODYS FNAC LI KA SHING UFFICIO FACEBOOK USAIN BOLT TWITTER

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE...