BUSINESS INTERNATIONAL - EDONISMO CONSUMISTICO A PECHINO: VIOLENZE PER ACCAPARRARSI UN IPHONE - REGNO UNITO: L’ANTI-FRODE CONFISCA I DIVIDENDI DELLE SOCIETÀ INCRIMINATE - AMERICAN AIRLINES ALL’ASTA - LA JOINT VENTURE TRA LA TELECOM TEDESCA E FRANCESE SCALA I SERVIZI TELEFONICI BRITANNICI - GOOGLE E LG INSIEME PER UNA NUOVA TV INTERATTIVA - AIR FRANCE-KLM TAGLIA TUTTO - TPG CERCA SOCI PER COMPRARE OLYMPUS - BMW PUNTA FORTE SULL’AMERICA - TOTAL INVESTE 34 MLD DI DOLLARI IN AUSTRALIA - GOLDMAN SACHS PERDE PEZZI - MYSPACE VERSO LO ZERO - IL TEATRO SBARCA SU FACEBOOK…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
SFO PUNTA I DIVIDENDI DELLE AZIENDE CRIMINALI
http://on.ft.com/As1cHm

Gli investigatori anti-frode inglesi intendono confiscare i dividendi degli azionisti pagati da società condannate per reati penali.
Il Serious Fraud Office ha vinto una causa civile contro il principale azionista di una società che ha ammesso la corruzione.
Mabey Engineering Holding ha accettato di rimborsare il dividendo di 131,201 sterline ricevuto da Mabey & Johnson, che ha costruito ponti in Iraq e ha subito una sanzione dell'Onu per corruzione nel 2009.

APPLE BLOCCA IL DEBUTTO DELL'IPHONE 4S IN CINA
http://on.ft.com/w3G9c3

Apple ha interrotto le vendite dell'iPhone 4S in Cina dopo che il suo debutto ha scatenato le violenze allo store di Pechino, le stesse scene che si erano viste in occasione del lancio dell'iPad 2.
Il negozio di Apple, che si trova in un centro commerciale di lusso nel quartiere Sanlitun, è rimasto chiuso dopo che le persone che erano state in coda durante la notte al freddo sono diventate aggressive quando gli è stato comunicato che erano finiti gli iPhone per quella giornata.

2- THE WALL STREET JOURNAL
LE RIVALI ADOCCHIANO AMERICAN AIRLINES
http://on.wsj.com/AqgJ4z

I potenziali acquirenti stringono il cerchio attorno all'American Airlines, Le persone vicine Delta Air Lines Inc., US Airways Group Inc. e TPG Capital stanno studiando separatamente le offerte per AMR Corp., che due mesi fa è diventata l'ultima delle grandi compagnie aerea a rischio bancarotta.

ACACIA COMPRA ADAPTIX PER 160 MILIONI DI DOLLARI
http://on.wsj.com/zMn2Vu

Acacia Research Corp. ha accettato di acquistare Adaptix Inc. dal private equity Baker Capital per 160 milioni dollari, una mossa di Acacia per accrescere il portafoglio brevetti nel settore del wireless di nuova generazione.

3 - BLOOMBERG
DEUTSCHE TELEKOM E FRANCE TELECOM VINCONO LA CORSI PREFERENZIALE PER SCALARE I SERVIZI BRITANNICI
http://bloom.bg/yXg8bK

L'alleanza inglese tra Deutsche Telekom AG (DTE) e France Telecom SA (FTE) nei servizi di telefonia mobile potrebbe ottenere un vantaggio dopo che le autorità hanno rivisto il loro progetto di 2,6 miliardi di sterline (4 miliardi di euro) per l'asta delle frequenze.
Everything Everywhere, che ha chiesto alle autorità di regolamentazione di accelerare nei servizi di internet veloce ha ottenuto il lasciapassare dalla Ofcom.

I vettori britannici stanno cercando di accedere a più frequenze per offrire servizi più veloci e far fronte a un aumento della domanda da parte degli utenti che vogliono guardare film e navigare sul web in aereo anche sugli smartphone di Apple e dai cellulari Android di Google. L'accelerazione di Everything Everywhere potrebbe rubare clienti alle rivali Vodafone e Telefonica.

GOOGLE E LG IN TRATTATIVA PER UN NUOVO SERVIZIO TV
http://bloom.bg/AeoxZP

Google Inc. sta prendendo in considerazione di dare a LG Electronics Inc. l'esclusiva per la prossima versione del suo nuovo software Google TV per cui l'azienda coreana potrebbe costruire una linea di tv compatibili.
La partnership dovrebbe essere simile alla collaborazione Google ha avuto con Samsung Electronics Co. e HTC Corp. per creare telefoni Nexus con il sistema operativo Android.

4 - LES ECHOS
AIR FRANCE-KLM HA PRESENTATO UN PIANO PER RISPARMIARE OLTRE 2 MILIARDI DI EURO IN 3 ANNI
http://bit.ly/y1BT1B

Crescita ridotta quasi a zero (5% in tre anni), un miliardo di euro di risparmi sui costi di gestione, in particolare attraverso un congelamento dei salari e delle l'assunzione in Air France, un programma di investimenti ridotti da 6 a 5 miliardi, con una riduzione della flotta aerea: queste sono le linee guida del piano economico presentato da Air France-KLM per il periodo 2012-2014.

TPG CERCA UN PARTNER PER INVESTIRE IN OLYMPUS
http://bit.ly/AmYAsZ

Il gruppo di private equity TPG vuole investire circa un miliardo di dollari nello specialista giapponese in ottiche fotografiche Olympus, in collaborazione con Sony o un altro investitore.
TPG ha contattato i dirigenti di Sony, Canon, Panasonic e Fujifilm per informarli del loro interesse e trovare un partner per mettere a frutta la sua esperienza nel rilevare imprese in difficoltà.
Olympus si è indebolito negli ultimi mesi dopo lo scandalo della frode contabile che ha causato un calo del suo titolo alla Borsa di Tokyo. Il gruppo è alla ricerca di un investitore che prenderebbe una quota di minoranza per consentirgli di rialzarsi.

5 - LA TRIBUNE
BMW STA INVESTENDO PESANTEMENTE NEGLI STATI UNITI
http://bit.ly/yjffY3

BMW, il primo produttore di auto di alta gamma in tutto il mondo, ha annunciato che prevede di investire circa 900 milioni dollari (700 milioni di euro) presso lo stabilimento di Spartanburg (South Carolina) da qui al 2014. Il famoso produttore bavarese porterà la capacità produttiva a 350.000 veicoli. Il gruppo prevede di produrre in particolare la X4, un nuovo veicolo 4x4. L'impianto statunitense del consorzio produce già la X3 e la X5.

TOTAL INVESTIRÀ IN UN MEGA-PROGETTO DEL GAS AUSTRALIANO
http://bit.ly/weULil

Il gruppo petrolifero francese Total e il suo partner giapponese Inpex hanno annunciato di aver approvato un investimento di 34 miliardi dollari (26 miliardi di euro) per realizzare il progetto di gas naturale liquefatto Ichthys in Australia.
Total ha ricordato di avere una partecipazione del 24% nel progetto, che permetterà di sviluppare riserve per circa 3 miliardi di barili equivalenti in petrolio, di cui 500 milioni di barili di condensato. L'inizio della produzione è previsto per la fine del 2016.

LA TORTA TWINKIE SOPRAVVIVERÀ AL FALLIMENTO DI HOSTESS BRANDS?
http://bit.ly/xkSZOQ

Gli americani sono nostalgici. Uno dei loro dolci preferiti, il Twinkie, è in pericolo. La società che lo produce, Hostess Brands, specializzato in pasticceria industriale, ha dichiarato fallimento per la seconda volta dal 2004.
Il gruppo non quotato in borsa con sede a Dallas, nel sud del Texas, ha dichiarato di aver accumulato più di un miliardo di dollari di debiti.

6 - DEALBOOK
BLOOMBERG SOFFRE, TROPPO, IL COLLASSO DI MF GLOBAL
http://nyti.ms/ywktRP

Il crollo di MF Global ha danneggiato gli agricoltori, allevatori e altri investitori che erano clienti della società di brokeraggio, provocando una forte protesta per la scomparsa di 1,2 miliardi di dollari.
Ma non sono gli unici a soffrire. Il gigante delle informazioni finanziarie Bloomberg LP ha perso circa 600 abbonamenti - che si traduce in quasi 1 milione di dollari di fatturato mensile - dopo che MF Global ha presentato istanza di fallimento il 31 ottobre.

GOLDMAN HA PERSO 50 SOCI NELL 'ULTIMO ANNO
http://nyti.ms/Ak076x

Goldman Sachs ha perso 50 soci nel 2011, una delle più grandi perdite annuali di dirigenti nei suoi 13 anni da società quotata in borsa.
Goldman, che si appresta a riferire la prossima settimana i deboli risultati del quarto trimestre e di fine anno, ha visto un numero di pensionamenti di primo piano nelle ultime settimane, tra cui Edward K. Eisler e David B. Heller, che hanno portato a Goldman influenti titoli, così come Edward C. Forst, un capo dell'asset management e membro del comitato di gestione di Goldman.

6 - TECHCRUNCH
MYSPACE NON È MORTO NEGLI STATI UNITI, È SOLO VICINO AGLI ZERO UTENTI...MENTRE TWITTER E GOOGLE+ CRESCONO
http://tcrn.ch/wyQFij

Se si guardano i dati del mese, vedrete che Myspace ha ancora utenti. Questa è la buona notizia per il datato social network. La cattiva notizia è che perdita degli utenti è aumentata dopo i suoi molti cambiamenti e la recente acquisizione da parte di Specific Media e Justin Timberlake. Forse il nuovo piano per fare qualcosa in collaborazione con la televisore potrebbe cambiare le cose?

7 - MASHABLE
FACEBOOK VEDE LA SUA PRIMA RAPPRESENTAZIONE TEATRALE DAL VIVO
http://on.mash.to/wNF1ga

Se Facebook può ospitare dibattiti presidenziali e Twitter è in grado di ospitare concerti dal vivo, perché il teatro non può apparire sui social media?

Il Maxim Gorki Theater di Berlino ha dimostrato che Facebook può essere la sede di un'esperienza teatrale dal vivo lunedi scorso, in quello che è stata chiamata la prima performance di Facebook. Twitter ha visto la sua prima esibizione lo scorso anno con l'interpretazione di Romeo e Giulietta della Royal Shakespeare Company.
La rappresentazione del teatro tedesco del Theodor Fontane di Effi Briest ha debuttato sul social network in uno speciale adattamento per Facebook.

"Siamo stati veramente felici di provare qualcosa di nuovo e innovativo, ed ho imparato molto su come possiamo utilizzare internet per le nostre produzioni", ha detto un portavoce del teatro alla Reuters, aggiungendo che il teatro dovrebbe considerare l'utilizzo di Facebook per le future rappresentazioni. "Facebook non può sostituire il palcoscenico, ma offre alcune opportunità davvero interessanti per fare teatro online".

 

Apple Store CinaLOGO AMERICAN AIRLINESdeutsche-telekomGoogleSPINETTABmwBloombergGOLDMAN SACHS myspace logo

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO