BUSINESS INTERNATIONAL - LA CRISI? PER RIGOR MONTIS È COLPA DELLE “SPENDACCIONE” FRANCIA E GERMANIA NEI PRIMI ANNI 2000 - QUEL PASTICCIACCIO BRUTTO DI FINMECCANICA (VIDEO) - UE: FONDO SALVA-STATI A 940 MLD € - IL FMI SBLOCCA 132,9 MLN $ PER L'ANGOLA - PSA RIMPIAZZERÀ FIAT CON TOYOTA? - PEUGEOT CHIUDE CON L’IRAN PER VOLERE DI GM - FACEBOOK LASCIA IL MERCATO PRIVATO E PREPARA L’IPO - 29 MARZO 1989: LA PIRAMIDE DEL LOUVRE APRE AL PUBBLICO (VIDEO) - ZYNGA A 12 $ PER AZIONE - LA CARTA IGIENICA CHE “TWITTA” (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
L'ARABIA SAUDITA AGIRÀ PER RIDURRE IL PREZZO DEL PETROLIO
http://on.ft.com/HgqG8Z

L'articolo del ministro del petrolio saudito, Ali Naimi, sul "Financial Times".
Non vi è alcun motivo razionale per cui i prezzi del petrolio rimangano elevati. I rifornimenti non sono il problema, e non lo sono mai stati.
Gli elevati prezzi internazionali del petrolio sono cattive notizie per tutti. Per l'Europa, per gli Stati Uniti, per le economie emergenti e per le nazioni più povere del mondo. Un periodo prolungato di prezzi elevati è un male per tutte le nazioni produttrici di petrolio, come l'Arabia Saudita, e sono una cattiva notizia per l'industria energetica.

Inutile dire che l'Arabia Saudita non controlla il prezzo, ma vende il suo petrolio greggio in base ai prezzi internazionali. Ma rimane il più grande produttore al mondo, e il paese con le maggiori riserve, quindi ha la responsabilità di fare il possibile per ridurre i prezzi.

FACEBOOK ESCE DAL MERCATO PRIVATO
http://on.ft.com/HpZLFg

Facebook fermerà definitivamente gli scambi delle proprie azioni sui mercati privati secondari alla fine di questa settimana. La mossa permetterà al social network di mettere a punto l'elenco degli azionisti e avviare tutte le procedure in vista della sua offerta pubblica iniziale, prevista per maggio.

LO STRAVOLGIMENTO DEL RUOLO DI FINMECCANICA (VIDEO)
http://on.ft.com/GYpSlg

Finmeccanica, la holding italiana nei settori dell'aeronautica, dell'elicotteristica, dello spazio e della difesa, ha prodotto brutti risultati nel 2011. Gli esperti Nikki Tait e Vincent Boland discutono su come la società ha combinato questo pasticcio.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
GM DICE CHE PEUGEOT HA "SOSPESO" LE SPEDIZIONI DI COMPONENTI VERSO L'IRAN
http://on.wsj.com/HhE0np

General Motors Co. ha detto che il suo partner francese, PSA Peugeot-Citroen, ha sospeso le spedizioni di componenti a una casa automobilistica iraniana, e che la sua alleanza con Peugeot "è pienamente conforme con il diritto degli Stati Uniti che regola gli scambi con l'Iran".

L'ALBUM DI "THE HUNGER GAMES" DEBUTTA AL NUMERO 1
http://on.wsj.com/HpRAXM

"The Hunger Games", dopo il suo esordio campione d'incassi al botteghino, continua il suo successo con il primato della colonna sonora del film nella classifica degli album più venduti in America.
Il disco "The Hunger Games (Songs From Distretto 12 and Beyond)" ha venduto 175.000 copie negli Stati Uniti, superando l'album di Adele "21", che resta al numero 2 con 130.000 copie vendute.

3 - BLOOMBERG
UE SI AVVICINA ALL'INCREMENTO DEL FONDO DI SALVATAGGIO FINO A 1,3 TRILIONI DI DOLLARI
http://bloom.bg/GYr8VD

I governi europei si stanno preparando ad aumentare il fondo di salvataggio a 940 miliardi di euro (1,3 triliioni di dollari) per mantenere la crisi del debito a bada, secondo un progetto scritto dai ministri delle finanze europei.

4- LES ECHOS
29 MARZO 1989: LA PIRAMIDE DEL LOUVRE APRE AL PUBBLICO (VIDEO)
http://bit.ly/HjfXGq

Dopo anni di polemiche, la piramide del Louvre è finalmente aperta al pubblico. Il monumento piantato nel cortile del Louvre continua a incuriosire, ma è apprezzata ormai quasi all'unanimità. Eppure...la costruzione della piramide è stata a suo tempo oggetto di un dibattito molto acceso.
Ventisette anni dopo, sono finite le critiche. La piramide ha ottenuto l'acclamazione: è diventata un must per chi visita Parigi.

5 - LA TRIBUNE
IL FMI SBLOCCA 132,9 MILIONI DOLLARI PER L'ANGOLA
http://bit.ly/HljW8Z

Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) ha dichiarato di aver rilasciato 132.900 mila dollari per l'Angola, come settima ed ultima tranche del credito che aveva accordato al paese nel 2009.

TOYOTA, FUTURO PARTNER DI PSA NELLA SUA FABBRICA NEL NORD?
http://bit.ly/HgzNXq

PSA sarebbe in trattativa con una casa automobilistica asiatica, probabilmente Toyota, per rimpiazzare la Fiat nelle sue operazioni presso lo stabilimento di Sevelnord Hordain (tra Cambrai e Valenciennes).

PER MARIO MONTI, I RESPONSABILI DELLA CRISI DEL DEBITO SONO LA GERMANIA E LA FRANCIA
http://bit.ly/HjiikA

Il primo ministro italiano, Mario Monti, ha dichiarato che l'atteggiamento spendaccione della Germania e della Francia nei primi anni del 2000 è stata una delle cause della crisi del debito in Europa.

6 - DEALBOOK
ZYNGA FISSA LA SUA OFFERTA SECONDARIA A 12 DOLLARI AD AZIONE
http://nyti.ms/H051T9

La società di gioco online ha fissato il prezzo della sua offerta secondaria di 43 milioni di azioni a 12 dollari per azione.

7 - MASHABLE
TRASFORMA I TUOI TWEETS IN CARTA IGIENICA, PER 35 DOLLARI AL PACCHETTO (VIDEO)
http://on.mash.to/GZzwbs

Una startup sta cercando di rivoluzionare la carta igienica stampandoci i tweet sopra.
Il servizio, chiamato "Shitter" (cagone) invece di Twitter, prenderà uno o più feed dal tuo account Twitter e stamperà i tweet sul rotolo di carta igienica.

 

ALI NAIMI MINISTRO DEL PETROLIO ARABIA SAUDITAMARK ZUCKERBERGBO GUAGUAGiuseppe Orsi PEUGEOT _THE HUNGER GAMES_ SOUNDTRACKToyota

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO