BUSINESS INTERNATIONAL - CRISI EURO: RIGOR MONTIS SI PRENDE IL LUSSO DI CRITICARE LA SPAGNA - LA MERKEL CEDE: PRONTA AD AUMENTARE IL FONDO SALVA-STATI - SARKOZY HA UN PATRIMONIO DI QUASI 3 MILIONI DI EURO - IL RAP DEL PROSSIMO PRESIDENTE DELLA BANCA MONDIALE (VIDEO) - UK: ROYAL MAIL VERSO LA PRIVATIZZAZIONE - LA CINA VOLA SUL MONDO - GM IMPORTA PIÙ AUTO IN EUROPA MA CHIUDE LE FABBRICHE - PER LA MERKEL, L'USCITA DELLA GRECIA DALL’EURO SAREBBE UN ERRORE - IL BOOM DEGLI INCONTRI ON LINE (INFOGRAFICA)…

DAGOREPORT


1 - FINANCIAL TIMES
MERKEL PRONTA AD AUMENTARE IL FONDO SALVA-STATI
http://on.ft.com/H3njRw

La Germania è pronta a cedere alle pressioni internazionali e consentire un aumento temporaneo del fondo di salvataggio della zona euro in modo da calmare le pressioni dei mercati finanziari.

ROYAL MAIL LANCERÀ UNA NEL 2013
http://on.ft.com/GT90ye

Il governo di coalizione si propone di avviare la privatizzazione della Royal Mail con la vendita di una parte delle azioni nell'autunno del 2013 se le finanze dell'operatore postale di proprietà del governo inglese continueranno a migliorare.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
LE COMPAGNIE AEREE CINESI SPIEGANO LE ALI
http://on.wsj.com/H5jMSZ

Le tre maggiori compagnie aeree della Cina stanno iniziando a espandersi offrendo tariffe sempre più basse per i voli dall'Asia verso l'Europa e il Nord America attraverso i loro hub domestici.

3 - BLOOMBERG
MONTI SEGNALA IL RISCHIO SPAGNOLO E INVITA A RAFFORZARE IL FONDO DI SALVATAGGIO DELL'EUROZONA
http://bloom.bg/GPQnKr

Il Primo Ministro italiano, Mario Monti, ha avvertito che la Spagna potrebbe riaccendere la crisi europea del debito dell'eurozona a causa dei suoi problemi nel controllare le finanze. Questa settimana i leader europei preparareranno un accordo per rafforzare il fondo salva-stati.

IL FUTURO PRESIDENTE DELLA BANCA MONDIALE, KIM, PUÃ’ ANCHE "RAPPARE" (VIDEO)
http://bloom.bg/GTtQwP

Il presidente del Dartmouth College, Jim Yong Kim, nominato dal presidente Obama per la presidenza della Banca Mondiale, esegue "Time of My Life" con gli studenti del concorso "Dartmouth Idol 2011".

4- LES ECHOS
PER LA MERKEL, UN'USCITA DELLA GRECIA DALL'EURO SAREBBE UN ERRORE
http://bit.ly/GQVOFj

In un'intervista televisiva alla BBC, il cancelliere tedesco Angela Merkel ha detto che sarebbe "catastrofico" consentire alla Grecia di lasciare la zona euro perché si ritroverebbe "incredibilmente debole".

5 - LA TRIBUNE
YAHOO SCEGLIE TRE AMMINISTRATORI INDIPENDENTI
http://bit.ly/GPO2OR

Yahoo ha finalmente nominato tre consiglieri indipendenti nel suo board, mentre il fondo di investimento "Third Point", che detiene il 5,56% delle azioni ne aveva sponsorizzati quattro. I neo eletti arrivano dall'American Express, da Discovery Communications e dal gruppo IAC/InterActiveCorp.

GM VUOLE IMPORTARE AUTO IN EUROPA A BASSO COSTO
http://bit.ly/GPUMgj

General Motors ha dovuto aumentare la propria capacità produttiva in paesi a basso costo come la Polonia, Russia, Cina, India, Messico, Brasile, dice il settimanale tedesco "Der Spiegel", citando un documento interno chiamato "Global Assembly footprint ". Secondo questo documento, GM prevede di importare ulteriori 300.000 veicoli in Europa dopo il Messico, la Corea e la Cina, nel 2016.
Nel frattempo, il nuovo alleato della PSA prevede di chiudere uno o due impianti in Europa, nell'ambito del suo piano industriale per ridurre i costi.

NICOLAS SARKOZY HA UN PATRIMONIO DI QUASI 3 MILIONI DI EURO
http://bit.ly/H4WXLI

Il candidato presidente ha un fondo di circa 2,7 milioni di euro, costituiti principalmente da contratti di assicurazione sulla vita, secondo la sua dichiarazione presentata al Consiglio costituzionale.

6 - MASHABLE
PER AMORE O PER SOLDI: GLI INCONTRI ON LINE FUNZIONANO DAVVERO? (INFOGRAFICA)
http://on.mash.to/GQP6k0

Gli incontri on line sono in pieno boom. L'industria ha raddoppiato dal 2007 e attualmente vanta 40 milioni di utenti e un giro d'affari da 1,9 miliardi di dollari di fatturato annui, secondo la ricerca di "Match.com".

 

ANGELA MERKELANGELA MERKEL MARIO MONTI JIM YONG KIM RAP - BLOOMBERGINCONTRI ON LINE - MASHABLENicolas Sarkozy

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…