BUSINESS INTERNATIONAL - SAMSUNG SEGNA IL RECORD NEGLI UTILI TRIMESTRALI E BATTE APPLE - IL LEADER DELL'OPPOSIZIONE ITALIANA SI DIMETTE - I COMMENTI ALLE DICHIARAZIONI DI DRAGHI - USA: IL CLUB DEI “SUPER PAC” - ART.18: MONTI È SULLA BUONA STRADA - FACEBOOK HA SCELTO IL NASDAQ PER LA SUA IPO - IL VERO COSTO DELLA PASQUA - NAUFAGIO ERIKA: TOTAL VERSO L’ASSOLUZIONE - APPLE DIFENDE GLI ACCORDI CON GLI EDITORI SUI PREZZI DEGLI E-BOOK - ANCHE I MAC PRENDONO I VIRUS - JOBS VOLEVA DISTRUGGERE ANDROID…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
SKY NEWS AMMETTE LO SPIONAGGIO DELLE DI E-MAIL
http://on.ft.com/HiFBz0

Sky News, il canale di informazione britannica gestita da BSkyB di Murdoch, ha ammesso di essere entrato illegalmente nella casella e-mail di persone sospettate di attività criminali, ma ha detto di averlo fatto nel pubblico interesse.

FACEBOOK QUOTERÀ LE SUE AZIONI SUL NASDAQ
http://on.ft.com/HlmgMD
Facebook ha scelto il Nasdaq per quotare le proprie azioni, sotto il simbolo "FB", quando lancerà la sua offerta pubblica iniziale prevista entro la fine dell'anno.
La scelta sarà una delusione per il New York Stock Exchange, principale rivale del Nasdaq e sede di aziende di social media come LinkedIn e Yelp, ma secondo gli esperti, non inciderà sulla vendita delle azioni di Facebook.

SAMSUNG SEGNA IL RECORD NEGLI UTILI TRIMESTRALI E BATTE APPLE
http://on.ft.com/HrmsJq
Samsung Electronics, il più grande gruppo al mondo di tecnologia per vendite, ha detto di voler inviare un utile trimestrale da record, mentre gli analisti ritengono che la società abbia riconquistato il primo posto nel mercato degli smartphone, spodestando il primato di Apple.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
IL LEADER DELL'OPPOSIZIONE ITALIANA SI DIMETTE
http://on.wsj.com/HkHZGw

Umberto Bossi, "l'ardente" leader della Lega Nord, un partito di opposizione chiave ed ex alleato di Silvio Berlusconi, si è dimesso nel bel mezzo di una indagine per corruzione che ha scosso le fondamenta del suo partito politico.
Le dimissioni di Bossi è probabile che segnino la sua fine come leader del partito.

3 - BLOOMBERG
APPLE SI PREPARA A DIFENDERE GLI ACCORDI CON GLI EDITORI SUI PREZZI DEI LIBRI ELETTRONICI
http://bloom.bg/Hr7Ytv

Apple Inc. e due case editrici si stanno preparando a combattere il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti in tribunale, se necessario, sugli accordi sui prezzi per i libri digitali. Apple era stata accusata di incidere sui prezzi degli e-book attraverso i suoi accordi con gli editori.

GRAFICO DEL GIORNO: GUARDANDO LE DICHIARAZIONI DI DRAGHI COME PRESIDENTE DELL BCE I COMMENTI SONO RIDOTTI ALL'OSSO (GRAFICO)
http://bloom.bg/HAvD6r
Il Presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi, controlla anche l'inflazione delle sue parole.
Il grafico mostra che le dichiarazioni di Draghi da quando si è insediato alla presidenza della BCE sono state in media di 1.422 parole. Questo segna un calo significativo nella media del suo predecessore, Jean-Claude Trichet, che nei suoi ultimi sei mesi al timone della Banca centrale aveva una media di 1.870 parole.

IL VERO COSTO DI CELEBRARE LA PASQUA (FOTO)
http://bloom.bg/Hrq7qt
Per i cristiani, la Pasqua celebra la risurrezione di Gesù Cristo e la fine della Quaresima, un periodo di 40 giorni di digiuno e pentimento. Per gli americani, la Pasqua è solo una festa di famiglia, un giorno per indossare abiti e cappelli, andare a caccia di uova di Pasqua e dare il benvenuto alla primavera.
Questo può essere molto costoso. Secondo un sondaggio condotto dalla "BigInsight", che segue la spesa dei consumatori, quattro americani su cinque celebreranno la Pasqua, spendendo un totale di circa 16,8 miliardi dollari. Una media di 145,28 dollari ciascuno, l'11 per cento in più rispetto al 2011.

4 - LES ECHOS
ERIKA: L'INTERA PROCEDURA CONTRO LA TOTAL POTREBBE ESSERE ANNULLATA
http://bit.ly/HZIJMr

La Corte di Cassazione potrebbe seguire il consiglio del procuratore generale che ha sostenuto che al momento del naufragio, la nave era al di fuori delle acque territoriali. Chiede di annullare il procedimento e la sentenza in appello del 2010, consegnata da un "tribunale incompetente".

5 - LA TRIBUNE
PIÙ DI 600.000 COMPUTER MAC INFETTATI DA UN VIRUS
http://bit.ly/I5du6A

Secondo gli esperti in sicurezza informatica, il virus noto come "cavallo di Troia" è riuscito a infiltrarsi inosservato nei computer Apple e rubare dati sensibili come password o conti bancari.

MARIO MONTI SULLA BUONA STRADA PER FAR PASSARE LA RIFORMA DEL LAVORO
http://bit.ly/HkPz4f
Il Primo Ministro italiano, Mario Monti, ha dovuto fare alcune lievi concessioni per garantire un voto favorevole in Parlamento al testo che cambierà radicalmente il mercato del lavoro in Italia.

6 - DEALBOOK
IL CLUB DEI MILIARDARI (GRAFICO DAL "NEW YORK TIMES")
http://nyti.ms/HmeYpT

I miliardari d'America, un gruppo eterogeneo che attraversa tutti i partiti, utilizzano la loro ricchezza per sostenere i vari contendenti alla presidenza. La loro crescente influenza ha coinciso con l'ascesa dei cosiddetti "Super PAC".

7 - MASHABLE
"SORRY" LARRY PAGE, STEVE JOBS VOLEVA DAVVERO DISTRUGGERE ANDROID
http://on.mash.to/IbSGIy

Nella biografia ufficiale di Jobs, scritte da Walter Isaacson, si legge che il fondatore di Apple continuana a inveire contro Android anche poco prima di morire. Steve Jobs insisteva sul fatto che Google avesse rubato il look dal sistema iOS dell'iPhone e per questo motivo Jobs aveva promesso di dichiarare una "guerra termonucleare" contro Android.

 

JAMES E RUPERT MURDOCHlogo facebookSamsung Electronics Co.umberto bossiAPPLE MARIO DRAGHI ALLA BCE MARIO MONTI Larry Page di GoogleSTEVE JOBSLA PARATA DI PASQUA A NEW YORKCAPPELLINI DI PASQUA AMERICANI

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO