BUSINESS INTERNATIONAL - SAMSUNG SEGNA IL RECORD NEGLI UTILI TRIMESTRALI E BATTE APPLE - IL LEADER DELL'OPPOSIZIONE ITALIANA SI DIMETTE - I COMMENTI ALLE DICHIARAZIONI DI DRAGHI - USA: IL CLUB DEI “SUPER PAC” - ART.18: MONTI È SULLA BUONA STRADA - FACEBOOK HA SCELTO IL NASDAQ PER LA SUA IPO - IL VERO COSTO DELLA PASQUA - NAUFAGIO ERIKA: TOTAL VERSO L’ASSOLUZIONE - APPLE DIFENDE GLI ACCORDI CON GLI EDITORI SUI PREZZI DEGLI E-BOOK - ANCHE I MAC PRENDONO I VIRUS - JOBS VOLEVA DISTRUGGERE ANDROID…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
SKY NEWS AMMETTE LO SPIONAGGIO DELLE DI E-MAIL
http://on.ft.com/HiFBz0

Sky News, il canale di informazione britannica gestita da BSkyB di Murdoch, ha ammesso di essere entrato illegalmente nella casella e-mail di persone sospettate di attività criminali, ma ha detto di averlo fatto nel pubblico interesse.

FACEBOOK QUOTERÀ LE SUE AZIONI SUL NASDAQ
http://on.ft.com/HlmgMD
Facebook ha scelto il Nasdaq per quotare le proprie azioni, sotto il simbolo "FB", quando lancerà la sua offerta pubblica iniziale prevista entro la fine dell'anno.
La scelta sarà una delusione per il New York Stock Exchange, principale rivale del Nasdaq e sede di aziende di social media come LinkedIn e Yelp, ma secondo gli esperti, non inciderà sulla vendita delle azioni di Facebook.

SAMSUNG SEGNA IL RECORD NEGLI UTILI TRIMESTRALI E BATTE APPLE
http://on.ft.com/HrmsJq
Samsung Electronics, il più grande gruppo al mondo di tecnologia per vendite, ha detto di voler inviare un utile trimestrale da record, mentre gli analisti ritengono che la società abbia riconquistato il primo posto nel mercato degli smartphone, spodestando il primato di Apple.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
IL LEADER DELL'OPPOSIZIONE ITALIANA SI DIMETTE
http://on.wsj.com/HkHZGw

Umberto Bossi, "l'ardente" leader della Lega Nord, un partito di opposizione chiave ed ex alleato di Silvio Berlusconi, si è dimesso nel bel mezzo di una indagine per corruzione che ha scosso le fondamenta del suo partito politico.
Le dimissioni di Bossi è probabile che segnino la sua fine come leader del partito.

3 - BLOOMBERG
APPLE SI PREPARA A DIFENDERE GLI ACCORDI CON GLI EDITORI SUI PREZZI DEI LIBRI ELETTRONICI
http://bloom.bg/Hr7Ytv

Apple Inc. e due case editrici si stanno preparando a combattere il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti in tribunale, se necessario, sugli accordi sui prezzi per i libri digitali. Apple era stata accusata di incidere sui prezzi degli e-book attraverso i suoi accordi con gli editori.

GRAFICO DEL GIORNO: GUARDANDO LE DICHIARAZIONI DI DRAGHI COME PRESIDENTE DELL BCE I COMMENTI SONO RIDOTTI ALL'OSSO (GRAFICO)
http://bloom.bg/HAvD6r
Il Presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi, controlla anche l'inflazione delle sue parole.
Il grafico mostra che le dichiarazioni di Draghi da quando si è insediato alla presidenza della BCE sono state in media di 1.422 parole. Questo segna un calo significativo nella media del suo predecessore, Jean-Claude Trichet, che nei suoi ultimi sei mesi al timone della Banca centrale aveva una media di 1.870 parole.

IL VERO COSTO DI CELEBRARE LA PASQUA (FOTO)
http://bloom.bg/Hrq7qt
Per i cristiani, la Pasqua celebra la risurrezione di Gesù Cristo e la fine della Quaresima, un periodo di 40 giorni di digiuno e pentimento. Per gli americani, la Pasqua è solo una festa di famiglia, un giorno per indossare abiti e cappelli, andare a caccia di uova di Pasqua e dare il benvenuto alla primavera.
Questo può essere molto costoso. Secondo un sondaggio condotto dalla "BigInsight", che segue la spesa dei consumatori, quattro americani su cinque celebreranno la Pasqua, spendendo un totale di circa 16,8 miliardi dollari. Una media di 145,28 dollari ciascuno, l'11 per cento in più rispetto al 2011.

4 - LES ECHOS
ERIKA: L'INTERA PROCEDURA CONTRO LA TOTAL POTREBBE ESSERE ANNULLATA
http://bit.ly/HZIJMr

La Corte di Cassazione potrebbe seguire il consiglio del procuratore generale che ha sostenuto che al momento del naufragio, la nave era al di fuori delle acque territoriali. Chiede di annullare il procedimento e la sentenza in appello del 2010, consegnata da un "tribunale incompetente".

5 - LA TRIBUNE
PIÙ DI 600.000 COMPUTER MAC INFETTATI DA UN VIRUS
http://bit.ly/I5du6A

Secondo gli esperti in sicurezza informatica, il virus noto come "cavallo di Troia" è riuscito a infiltrarsi inosservato nei computer Apple e rubare dati sensibili come password o conti bancari.

MARIO MONTI SULLA BUONA STRADA PER FAR PASSARE LA RIFORMA DEL LAVORO
http://bit.ly/HkPz4f
Il Primo Ministro italiano, Mario Monti, ha dovuto fare alcune lievi concessioni per garantire un voto favorevole in Parlamento al testo che cambierà radicalmente il mercato del lavoro in Italia.

6 - DEALBOOK
IL CLUB DEI MILIARDARI (GRAFICO DAL "NEW YORK TIMES")
http://nyti.ms/HmeYpT

I miliardari d'America, un gruppo eterogeneo che attraversa tutti i partiti, utilizzano la loro ricchezza per sostenere i vari contendenti alla presidenza. La loro crescente influenza ha coinciso con l'ascesa dei cosiddetti "Super PAC".

7 - MASHABLE
"SORRY" LARRY PAGE, STEVE JOBS VOLEVA DAVVERO DISTRUGGERE ANDROID
http://on.mash.to/IbSGIy

Nella biografia ufficiale di Jobs, scritte da Walter Isaacson, si legge che il fondatore di Apple continuana a inveire contro Android anche poco prima di morire. Steve Jobs insisteva sul fatto che Google avesse rubato il look dal sistema iOS dell'iPhone e per questo motivo Jobs aveva promesso di dichiarare una "guerra termonucleare" contro Android.

 

JAMES E RUPERT MURDOCHlogo facebookSamsung Electronics Co.umberto bossiAPPLE MARIO DRAGHI ALLA BCE MARIO MONTI Larry Page di GoogleSTEVE JOBSLA PARATA DI PASQUA A NEW YORKCAPPELLINI DI PASQUA AMERICANI

Ultimi Dagoreport

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…

antonio spadaro papa leone xiv robert prevost

FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME SUA ''INTERVISTA INEDITA'' UNA VECCHIA CONVERSAZIONE PUBBLICA CHE L'ALLORA CARDINALE ROBERT FRANCIS PREVOST TENNE A NEW LENOX, IN ILLINOIS, IL 7 AGOSTO 2024 - IL GESUITA HA PRESO IL TESTO SBOBINATO E L’HA INFRAMEZZATO CON DOMANDE SUE: UN CAPOLAVORO DI AUTO-PROMOZIONE DEGNO DI UN VERO INFLUENCER... - LA PRECISAZIONE DELLA CASA EDITRICE EDB: "SOLLEVIAMO DA OGNI RESPONSABILITA' PADRE SPADARO CIRCA OGNI FRAINTENDIMENTO TRA LA STAMPA E LA CASA EDITRICE" - VIDEO

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)

orazio schillaci gemmato meloni ministero salute

DAGOREPORT – ALLA SALUTE DI GIORGIA! IL FEDELISSIMO DELLA MELONI, IL SOTTOSEGRETARIO MARCELLO GEMMATO, È DESTINATO A ESSERE PROMOSSO A VICEMINISTRO DELLA SALUTE – MA A FRENARE LA SUA NOMINA È IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI, CHE NUTRE DUBBI SUL POSSIBILE CONFLITTO D’INTERESSI DEL SOTTOSEGRETARIO, TITOLARE DI UNA FARMACIA IN PUGLIA – BASTA VEDERE IL PROVVEDIMENTO CHE HA FATTO FELICI I FARMACISTI: ORA POSSONO VENDERE CON RICCHI MARGINI DI GUADAGNO UNA SERIE DI FARMACI CHE PRIMA ERANO NELLA CATEGORIA “ASSISTENZA DIRETTA” ED ERANO DISTRIBUITI DAGLI OSPEDALI – LA DUCETTA HA CAPITO CHE ANCHE MATTARELLA POTREBBE STORCERE IL NASO DAVANTI ALLA NOMINA DI GEMMATO, E PER ORA PRENDE TEMPO…