BUSINESS INTERNATIONAL - SAMSUNG SEGNA IL RECORD NEGLI UTILI TRIMESTRALI E BATTE APPLE - IL LEADER DELL'OPPOSIZIONE ITALIANA SI DIMETTE - I COMMENTI ALLE DICHIARAZIONI DI DRAGHI - USA: IL CLUB DEI “SUPER PAC” - ART.18: MONTI È SULLA BUONA STRADA - FACEBOOK HA SCELTO IL NASDAQ PER LA SUA IPO - IL VERO COSTO DELLA PASQUA - NAUFAGIO ERIKA: TOTAL VERSO L’ASSOLUZIONE - APPLE DIFENDE GLI ACCORDI CON GLI EDITORI SUI PREZZI DEGLI E-BOOK - ANCHE I MAC PRENDONO I VIRUS - JOBS VOLEVA DISTRUGGERE ANDROID…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
SKY NEWS AMMETTE LO SPIONAGGIO DELLE DI E-MAIL
http://on.ft.com/HiFBz0

Sky News, il canale di informazione britannica gestita da BSkyB di Murdoch, ha ammesso di essere entrato illegalmente nella casella e-mail di persone sospettate di attività criminali, ma ha detto di averlo fatto nel pubblico interesse.

FACEBOOK QUOTERÀ LE SUE AZIONI SUL NASDAQ
http://on.ft.com/HlmgMD
Facebook ha scelto il Nasdaq per quotare le proprie azioni, sotto il simbolo "FB", quando lancerà la sua offerta pubblica iniziale prevista entro la fine dell'anno.
La scelta sarà una delusione per il New York Stock Exchange, principale rivale del Nasdaq e sede di aziende di social media come LinkedIn e Yelp, ma secondo gli esperti, non inciderà sulla vendita delle azioni di Facebook.

SAMSUNG SEGNA IL RECORD NEGLI UTILI TRIMESTRALI E BATTE APPLE
http://on.ft.com/HrmsJq
Samsung Electronics, il più grande gruppo al mondo di tecnologia per vendite, ha detto di voler inviare un utile trimestrale da record, mentre gli analisti ritengono che la società abbia riconquistato il primo posto nel mercato degli smartphone, spodestando il primato di Apple.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
IL LEADER DELL'OPPOSIZIONE ITALIANA SI DIMETTE
http://on.wsj.com/HkHZGw

Umberto Bossi, "l'ardente" leader della Lega Nord, un partito di opposizione chiave ed ex alleato di Silvio Berlusconi, si è dimesso nel bel mezzo di una indagine per corruzione che ha scosso le fondamenta del suo partito politico.
Le dimissioni di Bossi è probabile che segnino la sua fine come leader del partito.

3 - BLOOMBERG
APPLE SI PREPARA A DIFENDERE GLI ACCORDI CON GLI EDITORI SUI PREZZI DEI LIBRI ELETTRONICI
http://bloom.bg/Hr7Ytv

Apple Inc. e due case editrici si stanno preparando a combattere il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti in tribunale, se necessario, sugli accordi sui prezzi per i libri digitali. Apple era stata accusata di incidere sui prezzi degli e-book attraverso i suoi accordi con gli editori.

GRAFICO DEL GIORNO: GUARDANDO LE DICHIARAZIONI DI DRAGHI COME PRESIDENTE DELL BCE I COMMENTI SONO RIDOTTI ALL'OSSO (GRAFICO)
http://bloom.bg/HAvD6r
Il Presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi, controlla anche l'inflazione delle sue parole.
Il grafico mostra che le dichiarazioni di Draghi da quando si è insediato alla presidenza della BCE sono state in media di 1.422 parole. Questo segna un calo significativo nella media del suo predecessore, Jean-Claude Trichet, che nei suoi ultimi sei mesi al timone della Banca centrale aveva una media di 1.870 parole.

IL VERO COSTO DI CELEBRARE LA PASQUA (FOTO)
http://bloom.bg/Hrq7qt
Per i cristiani, la Pasqua celebra la risurrezione di Gesù Cristo e la fine della Quaresima, un periodo di 40 giorni di digiuno e pentimento. Per gli americani, la Pasqua è solo una festa di famiglia, un giorno per indossare abiti e cappelli, andare a caccia di uova di Pasqua e dare il benvenuto alla primavera.
Questo può essere molto costoso. Secondo un sondaggio condotto dalla "BigInsight", che segue la spesa dei consumatori, quattro americani su cinque celebreranno la Pasqua, spendendo un totale di circa 16,8 miliardi dollari. Una media di 145,28 dollari ciascuno, l'11 per cento in più rispetto al 2011.

4 - LES ECHOS
ERIKA: L'INTERA PROCEDURA CONTRO LA TOTAL POTREBBE ESSERE ANNULLATA
http://bit.ly/HZIJMr

La Corte di Cassazione potrebbe seguire il consiglio del procuratore generale che ha sostenuto che al momento del naufragio, la nave era al di fuori delle acque territoriali. Chiede di annullare il procedimento e la sentenza in appello del 2010, consegnata da un "tribunale incompetente".

5 - LA TRIBUNE
PIÙ DI 600.000 COMPUTER MAC INFETTATI DA UN VIRUS
http://bit.ly/I5du6A

Secondo gli esperti in sicurezza informatica, il virus noto come "cavallo di Troia" è riuscito a infiltrarsi inosservato nei computer Apple e rubare dati sensibili come password o conti bancari.

MARIO MONTI SULLA BUONA STRADA PER FAR PASSARE LA RIFORMA DEL LAVORO
http://bit.ly/HkPz4f
Il Primo Ministro italiano, Mario Monti, ha dovuto fare alcune lievi concessioni per garantire un voto favorevole in Parlamento al testo che cambierà radicalmente il mercato del lavoro in Italia.

6 - DEALBOOK
IL CLUB DEI MILIARDARI (GRAFICO DAL "NEW YORK TIMES")
http://nyti.ms/HmeYpT

I miliardari d'America, un gruppo eterogeneo che attraversa tutti i partiti, utilizzano la loro ricchezza per sostenere i vari contendenti alla presidenza. La loro crescente influenza ha coinciso con l'ascesa dei cosiddetti "Super PAC".

7 - MASHABLE
"SORRY" LARRY PAGE, STEVE JOBS VOLEVA DAVVERO DISTRUGGERE ANDROID
http://on.mash.to/IbSGIy

Nella biografia ufficiale di Jobs, scritte da Walter Isaacson, si legge che il fondatore di Apple continuana a inveire contro Android anche poco prima di morire. Steve Jobs insisteva sul fatto che Google avesse rubato il look dal sistema iOS dell'iPhone e per questo motivo Jobs aveva promesso di dichiarare una "guerra termonucleare" contro Android.

 

JAMES E RUPERT MURDOCHlogo facebookSamsung Electronics Co.umberto bossiAPPLE MARIO DRAGHI ALLA BCE MARIO MONTI Larry Page di GoogleSTEVE JOBSLA PARATA DI PASQUA A NEW YORKCAPPELLINI DI PASQUA AMERICANI

Ultimi Dagoreport

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…