BUSINESS INTERNATIONAL - IL FMI TAGLIA LE PREVISIONI DI CRESCITA DELLA GRAN BRETAGNA - SAMSUNG ACQUISTERÀ CSR PER I COMPONENTI DEI CELLULARI - HSBC ACCUSATA DI RICICLAGGIO DI DENARO - GLI INVESTIMENTI STRANIERI IN CINA CALANO DEL 3% - ULTERIORE CALO DELLE VENDITE DI VETTURE IN EUROPA - MOODY’S DECLASSA L’ITALIA E VIENE CRITICATA - YAHOO CHIAMA IL CAPO DI GOOGLE - DREAMWORKS VUOLE ACQUISTARE “CASPER” - DIVENTARE CAMPIONI GRAZIE ALLA ‘’REALTÀ AUMENTATA’’...

DAGOREPORT

1 - FINANCIAL TIMES
IL FMI TAGLIA LE PREVISIONI DI CRESCITA DELLA GRAN BRETAGNA
http://on.ft.com/ODHlAv

Secondo il Fondo Monetario Internazionale, le prospettive economiche della Gran Bretagna si sono deteriorate più rapidamente che in qualsiasi altra grande economia avanzata. Il Fmi ha tagliato le sue previsioni di crescita globale per il 2012 al 3,5 per cento, in leggero calo rispetto la stima in aprile. Tuttavia, il Fondo ritiene che le prospettive dell'economia del Regno Unito sono ora molto peggiori di quanto si pensasse mesi fa.

SAMSUNG ACQUISTERÀ CSR PER I COMPONENTI DEI CELLULARI
http://on.ft.com/Q1lmcV

Samsung Electroincs starebbe rilevando la fabbrica britannica di componenti Csr, con un accordo da 300 milioni di dollari che segnerebbe l'ultimo capitolo della guerra dei brevetti dell'industria degli smartphone. Samsung prenderebbe il controllo dei brevetti dell'azienda per quel che riguarda i componenti WiFi e Bluetooth, e dei chip che danno accesso ai sistemi di rilevamento satellitare. L'azienda coreana assumerà circa 300 dipendenti di Csr.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
HSBC ACCUSATA DI RICICLAGGIO DI DENARO
http://bloom.bg/Q0bosk

Hsbc avrebbe fatto affari con aziende legate al terrorismo, non ha vigilato contro il riciclaggio in Messico, e ha bypassato le sanzioni degli Stati Uniti contro l'Iran. Secondo le accuse, il gruppo bancario avrebbe rappresentato una porta d'ingresso nel mondo della finanza americana per terroristi, cartelli della droga e criminali.

3 - BLOOMBERG
GLI INVESTIMENTI STRANIERI IN CINA CALANO DEL 3%
http://bit.ly/Q3LBRe

Gli investimenti esteri della Cina sono scesi del 3 per cento nel primo semestre del 2012 in un contesto di rallentamento dell'economia globale. Lo ha detto il ministro del Commercio cinese. Le società straniere hanno investito 59,1 miliardi dollari in Cina, contro i 60,89 miliardi tra gennaio e giugno 2011, ha detto il portavoce del ministero Shen Danyang.

4 - LES ECHOS
ULTERIORE CALO DELLE VENDITE DI VETTURE NUOVE IN EUROPA
http://bit.ly/NFgX9t

Il mercato automobilistico europeo continua a soffrire. Secondo i dati dell'Associazione dei costruttori di automobili europei, infatti, le vendite do nuove vetture sono diminuite nuovamente nel mese di giugno. Si tratta del nono mese consecutivo di calo delle vendite nell'Unione Europea.

5 - LA TRIBUNE
MOODY'S DECLASSA IL RATING DELL'ITALIA E VIENE CRITICATA
http://bit.ly/Q1jOQ8 e http://bit.ly/NrvrxG

L'agenzia di rating Moody's declassa il rating dell'Italia e di tredici banche italiane, fra cui UniCredit e Intesa San Paolo. Ma la Commissione Europea s'interroga sul momento scelto dall'agenzia per annunciare la sua decisione, riconoscendo gli sforzi di riforma del governo di Roma.

6 - DEALBOOK (NYTIMES)
YAHOO CHIAMA IL CAPO DI GOOGLE
http://nyti.ms/NDHuUC

Marissa Mayer, uno dei dirigenti di Google, è il nuovo amministratore delegato di Yahoo. La Mayer diventa così una delle donne più importanti della Silicon Valley. Questa nomina rappresenta una rivoluzione per Yahoo, che ha lottato negli ultimi anni per attrarre i migliori talenti nella sua battaglia con i concorrenti. Uno dei pochi volti pubblici di Google, la 37enne signora Mayer, ha lavorato per alcuni dei prodotti più popolari della società. E la sfida che dovrà affrontare nel suo nuovo ruolo di ad di Yahoo, non sarà delle più semplici.

L'OFFERTA DI DREAMWORKS PER ACQUISTARE IL FANTASMINO "CASPER"
http://nyti.ms/M3M6EN

DreamWorks Animation sta cercando di acquisire Classic Media, la proprietaria di personaggi come "Casper" e "Lone Ranger". DreamWorks ha offerto più di 150 milioni di dollari, superando di gran lunga le offerte dei concorrenti, tanto che pare che l'alta cifra messa sul tavolo abbia spinto tutti gli altri a ritirarsi dalla gara. Anche se l'accordo viene dato per certo, nessuno, sia di DreamWorks che di Classic Media, ha confermato.

7 - MASHABLE
DIVENTARE CAMPIONI DI FRANCIA GRAZIE ALLA REALTÀ AUMENTATA
http://on.mash.to/SE0O93

Tramite una nuova applicazione per smartphone e tablet, la "realtà aumentata" entra a far parte del mondo dello sport. Dopo che i New Yoprk Giants hanno celebrato la loro vittoria del titolo NFL permettendo ai tifosi di "indossare"gli anelli del Super Bowl, ora sarà possibile avere una versione virtuale del trofeo nazionale francese.
L'applicazione si chiama "Goldrun" e permette di scattare foto aggiungendo a queste ultime una fedele riproduzione del trofeo. È disponibile gratuitamente sull'AppStore, e rappresenta il possibile futuro della realtà aumentata.

 

DAVID CAMERON SAMSUNG CSR INVESTIMENTI STRANIERI IN CINA CALO VENDITE AUTO MOODYS REALTa AUMENTATA DREAMWORKS CASPER MARISSA MAYER FOTO

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."