BUSINESS INTERNATIONAL - IL FMI TAGLIA LE PREVISIONI DI CRESCITA DELLA GRAN BRETAGNA - SAMSUNG ACQUISTERÀ CSR PER I COMPONENTI DEI CELLULARI - HSBC ACCUSATA DI RICICLAGGIO DI DENARO - GLI INVESTIMENTI STRANIERI IN CINA CALANO DEL 3% - ULTERIORE CALO DELLE VENDITE DI VETTURE IN EUROPA - MOODY’S DECLASSA L’ITALIA E VIENE CRITICATA - YAHOO CHIAMA IL CAPO DI GOOGLE - DREAMWORKS VUOLE ACQUISTARE “CASPER” - DIVENTARE CAMPIONI GRAZIE ALLA ‘’REALTÀ AUMENTATA’’...

DAGOREPORT

1 - FINANCIAL TIMES
IL FMI TAGLIA LE PREVISIONI DI CRESCITA DELLA GRAN BRETAGNA
http://on.ft.com/ODHlAv

Secondo il Fondo Monetario Internazionale, le prospettive economiche della Gran Bretagna si sono deteriorate più rapidamente che in qualsiasi altra grande economia avanzata. Il Fmi ha tagliato le sue previsioni di crescita globale per il 2012 al 3,5 per cento, in leggero calo rispetto la stima in aprile. Tuttavia, il Fondo ritiene che le prospettive dell'economia del Regno Unito sono ora molto peggiori di quanto si pensasse mesi fa.

SAMSUNG ACQUISTERÀ CSR PER I COMPONENTI DEI CELLULARI
http://on.ft.com/Q1lmcV

Samsung Electroincs starebbe rilevando la fabbrica britannica di componenti Csr, con un accordo da 300 milioni di dollari che segnerebbe l'ultimo capitolo della guerra dei brevetti dell'industria degli smartphone. Samsung prenderebbe il controllo dei brevetti dell'azienda per quel che riguarda i componenti WiFi e Bluetooth, e dei chip che danno accesso ai sistemi di rilevamento satellitare. L'azienda coreana assumerà circa 300 dipendenti di Csr.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
HSBC ACCUSATA DI RICICLAGGIO DI DENARO
http://bloom.bg/Q0bosk

Hsbc avrebbe fatto affari con aziende legate al terrorismo, non ha vigilato contro il riciclaggio in Messico, e ha bypassato le sanzioni degli Stati Uniti contro l'Iran. Secondo le accuse, il gruppo bancario avrebbe rappresentato una porta d'ingresso nel mondo della finanza americana per terroristi, cartelli della droga e criminali.

3 - BLOOMBERG
GLI INVESTIMENTI STRANIERI IN CINA CALANO DEL 3%
http://bit.ly/Q3LBRe

Gli investimenti esteri della Cina sono scesi del 3 per cento nel primo semestre del 2012 in un contesto di rallentamento dell'economia globale. Lo ha detto il ministro del Commercio cinese. Le società straniere hanno investito 59,1 miliardi dollari in Cina, contro i 60,89 miliardi tra gennaio e giugno 2011, ha detto il portavoce del ministero Shen Danyang.

4 - LES ECHOS
ULTERIORE CALO DELLE VENDITE DI VETTURE NUOVE IN EUROPA
http://bit.ly/NFgX9t

Il mercato automobilistico europeo continua a soffrire. Secondo i dati dell'Associazione dei costruttori di automobili europei, infatti, le vendite do nuove vetture sono diminuite nuovamente nel mese di giugno. Si tratta del nono mese consecutivo di calo delle vendite nell'Unione Europea.

5 - LA TRIBUNE
MOODY'S DECLASSA IL RATING DELL'ITALIA E VIENE CRITICATA
http://bit.ly/Q1jOQ8 e http://bit.ly/NrvrxG

L'agenzia di rating Moody's declassa il rating dell'Italia e di tredici banche italiane, fra cui UniCredit e Intesa San Paolo. Ma la Commissione Europea s'interroga sul momento scelto dall'agenzia per annunciare la sua decisione, riconoscendo gli sforzi di riforma del governo di Roma.

6 - DEALBOOK (NYTIMES)
YAHOO CHIAMA IL CAPO DI GOOGLE
http://nyti.ms/NDHuUC

Marissa Mayer, uno dei dirigenti di Google, è il nuovo amministratore delegato di Yahoo. La Mayer diventa così una delle donne più importanti della Silicon Valley. Questa nomina rappresenta una rivoluzione per Yahoo, che ha lottato negli ultimi anni per attrarre i migliori talenti nella sua battaglia con i concorrenti. Uno dei pochi volti pubblici di Google, la 37enne signora Mayer, ha lavorato per alcuni dei prodotti più popolari della società. E la sfida che dovrà affrontare nel suo nuovo ruolo di ad di Yahoo, non sarà delle più semplici.

L'OFFERTA DI DREAMWORKS PER ACQUISTARE IL FANTASMINO "CASPER"
http://nyti.ms/M3M6EN

DreamWorks Animation sta cercando di acquisire Classic Media, la proprietaria di personaggi come "Casper" e "Lone Ranger". DreamWorks ha offerto più di 150 milioni di dollari, superando di gran lunga le offerte dei concorrenti, tanto che pare che l'alta cifra messa sul tavolo abbia spinto tutti gli altri a ritirarsi dalla gara. Anche se l'accordo viene dato per certo, nessuno, sia di DreamWorks che di Classic Media, ha confermato.

7 - MASHABLE
DIVENTARE CAMPIONI DI FRANCIA GRAZIE ALLA REALTÀ AUMENTATA
http://on.mash.to/SE0O93

Tramite una nuova applicazione per smartphone e tablet, la "realtà aumentata" entra a far parte del mondo dello sport. Dopo che i New Yoprk Giants hanno celebrato la loro vittoria del titolo NFL permettendo ai tifosi di "indossare"gli anelli del Super Bowl, ora sarà possibile avere una versione virtuale del trofeo nazionale francese.
L'applicazione si chiama "Goldrun" e permette di scattare foto aggiungendo a queste ultime una fedele riproduzione del trofeo. È disponibile gratuitamente sull'AppStore, e rappresenta il possibile futuro della realtà aumentata.

 

DAVID CAMERON SAMSUNG CSR INVESTIMENTI STRANIERI IN CINA CALO VENDITE AUTO MOODYS REALTa AUMENTATA DREAMWORKS CASPER MARISSA MAYER FOTO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...