BUSINESS INTERNATIONAL - “FT”: L’EURO È UNA BOMBA AD OROLOGERIA - LA GRECIA SI SVENDE AGLI ISRAELIANI - CHRYSLER INVESTE NELLA MINI-CAR - MICROSOFT LASCIA LA GERMANIA DOPO LA CAUSA SUI BREVETTI - LA CINA RALLENTA, L’EUROPA È IN RECESSIONE E GLI USA GONGOLANO (VIDEO) - AVON RIFIUTA L’OFFERTA DA 10 MLD $ - APPLE: VIAGGIO ALL'INTERNO DELLA FOXCONN (FOTO) - L’APP STORE PAGA 4 VOLTE DI PIÙ DI GOOGLE PLAY - PROCESSO IN VISTA TRA ORACLE E GOOGLE - KIM DOTCOM È DI NUOVO “ON LINE” - GLI SPOT PIÙ VISTI SU YOUTUBE (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
MICROSOFT SI SPOSTA FUORI DALLA GERMANIA
http://on.ft.com/HbIL8H

Microsoft sta spostando il suo centro di distribuzione europea dalla Germania ai Paesi Bassi in modo che la console di gioco XBox e il software Windows 7 non possanno essere sequestrati dalle autorità se dovesse perdere la causa sul brevetto contro Motorola Mobility di Google.

AVON RIFIUTA L'OFFERTA DI COTY DA 10 MILIARDI DI DOLLARI
http://on.ft.com/HchDXi

Avon Products ha respinto l'offerta da 10 miliardi di dollari di Coty, il gruppo statunitense produttore di profumi, poiché l'azienda che vende cosmetici porta a porta ha fatto sapere che vuole rimanere indipendente nonostante sia alla ricerca di un nuovo capo e alle prese con problemi finanziari e legali.

LA BOMBA AD OROLOGERIA CHE NESSUNO PUÃ’ DISINNESCARE
http://on.ft.com/H9591m

Questo dovrebbe essere un buon momento per essere un euroscettico. Gli scettici avevano previsto che la moneta unica non avrebbe funzionato. Ora vorrebbero gongolare. Invece, si trovano ad affrontare un dilemma. Agli scettici viene detto che bisogna fare tutto il possibile per tenere insieme l'euro o si rischia l'Armageddon economica.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
CHRYSLER INVESTE PER MIGLIORARE LA QUALITÀ
http://on.wsj.com/HDHl6K

Chrysler Group ha investito 20 milioni di dollari l'anno scorso per migliorare i risultati qualitativi dell'impianto di assemblaggio dell'Illinois che sta producendo il suo primo veicolo compatto.

BURGER KING ESPANDE IL MENÙ
http://on.wsj.com/HRX1Rf

Burger King ha presentato un menù più ampio negli Stati Uniti, inserendo insalate e frullati per attirare nuovi clienti e catturare quelli delle catene rivali.

3 - BLOOMBERG
L'ECONOMIA DEGLI STATI UNITI ENTRA IN UN DOLCE PERIODO CON LA CINA CHE RALLENTA (VIDEO)
http://bloom.bg/HQiVTp

Gli Stati Uniti ancora una volta potrebbero emergere come motore principale per la crescita globale. E questo è il momento opportuno, visto che l'Europa scivola in recessione e che l'economia cinese rallenta.

LE CITTÀ PIÙ "GLOBALI" DEL MONDO (FOTO)
http://bloom.bg/HcefHB

New York, Londra e Parigi sono in cima alla lista delle città che sono in grado di attrarre, trattenere e generare capitali, persone e idee.

VIAGGIO ALL'INTERNO DELLA FOXCONN DI APPLE (FOTO)
http://bloom.bg/HT1JLu

La verifica negli stabilimenti della Foxconn Technology Group, il più grande produttore di iPhone e iPad di Apple, ha ricontrato "gravi" violazioni delle leggi sul lavoro cinesi.

4 - LES ECHOS
APPLICAZIONI APPLE QUATTRO VOLTE PIÙ REDDITIZIE DI QUELLE DI GOOGLE
http://bit.ly/HckIa1

Secondo la società di ricerche "Flurry", una stessa applicazione farebbe guadagnare al suo editore quattro volte di più su App Store rispetto a Google Play. Amazon resiste, con una differenza rispetto all'App Store solo del 10%.

5 - LA TRIBUNE
PSA VENDE LA SUA SEDE STORICA
http://bit.ly/H5AheX

La casa automobilistica PSA Peugeot-Citroën ha annunciato la vendita della sua storica sede di Avenue de la Grande Armée a Parigi per 245,5 milioni di euro.

PROCESSO IN VISTA TRA ORACLE E GOOGLE
http://bit.ly/Hawbks

La società di software Oracle ritiene che il sistema operativo per smartphone Android di Google vìoli i brevetti Java di sua proprietà.

I GRECI HANNO OFFERTO IL LORO PROGRAMMA DI PRIVATIZZAZIONE AGLI ISRAELIANI
http://bit.ly/Hch8Z6

Costas Mitropoulos, capo dell'agenzia responsabile della privatizzazione di 50 miliardi di euro di beni pubblici greci, è andato a Tel Aviv in cerca di acquirenti israeliani. Un gesto che rispecchia il riavvicinamento tra i due paesi favorito dal deterioramento dei rapporti turco-israeliani.

COMPLETEL PERDE LA CAUSA CONTRO FRANCE TELECOM
http://bit.ly/HLmmga

Il fornitore di servizi di telecomunicazione alle aziende, Completel, aveva chiesto mezzo miliardo di euro di risarcimento danni al Tribunale del commercio per comportamento anti-concorrenziale di France Telecom, già sanzionato dalle autorità di vigilanza francesi.

6 - MASHABLE
LE 20 PUBBLICITÀ PIÙ VISTE SU YOUTUBE NEL MESE DI MARZO (VIDEO)
http://on.mash.to/HciMK8

YouTube ha rivoluzionato la pubblicità, questo è sicuro. Oggi gli spot possono essere più lunghi, interattivi e spesso come dei veri e propri film. YouTube aggiunge un elemento di valore "sociale" all'esperienza della pubblicità. È così che si può capire quali sono gli spot più apprezzati dagli utenti di YouTube.

KIM DOTCOM DI MEGAUPLOAD È DI NUOVO ONLINE, LAVORA SU UN ALBUM
http://on.mash.to/HGqqNy

Il fondatore di Megaupload, Kim Dotcom, è di nuovo online.
Un giudice della Nuova Zelanda gli ha concesso di poter portare a termine la realizzazione di un album musicale che aveva iniziato a produrre prima dell'arresto e la possibilità di tenere riunioni settimanali con il suo staff di Megaupload.

 

LONDRA BLOOMBERG COSTAS MITROPOULOS DIRETTORE DELLAGENZIA DI PRIVATIZZAZIONE GRECA EURO FINANCIAL TIMES FOXCONN BLOOMBERG NEW YORK BLOOMBERG FOXCONN BLOOMBERG FOXCONN BLOOMBERG PARIGI BLOOMBERG

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIN, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, MEZZI SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO