BUSINESS INTERNATIONAL - “FT”: L’EURO È UNA BOMBA AD OROLOGERIA - LA GRECIA SI SVENDE AGLI ISRAELIANI - CHRYSLER INVESTE NELLA MINI-CAR - MICROSOFT LASCIA LA GERMANIA DOPO LA CAUSA SUI BREVETTI - LA CINA RALLENTA, L’EUROPA È IN RECESSIONE E GLI USA GONGOLANO (VIDEO) - AVON RIFIUTA L’OFFERTA DA 10 MLD $ - APPLE: VIAGGIO ALL'INTERNO DELLA FOXCONN (FOTO) - L’APP STORE PAGA 4 VOLTE DI PIÙ DI GOOGLE PLAY - PROCESSO IN VISTA TRA ORACLE E GOOGLE - KIM DOTCOM È DI NUOVO “ON LINE” - GLI SPOT PIÙ VISTI SU YOUTUBE (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
MICROSOFT SI SPOSTA FUORI DALLA GERMANIA
http://on.ft.com/HbIL8H

Microsoft sta spostando il suo centro di distribuzione europea dalla Germania ai Paesi Bassi in modo che la console di gioco XBox e il software Windows 7 non possanno essere sequestrati dalle autorità se dovesse perdere la causa sul brevetto contro Motorola Mobility di Google.

AVON RIFIUTA L'OFFERTA DI COTY DA 10 MILIARDI DI DOLLARI
http://on.ft.com/HchDXi

Avon Products ha respinto l'offerta da 10 miliardi di dollari di Coty, il gruppo statunitense produttore di profumi, poiché l'azienda che vende cosmetici porta a porta ha fatto sapere che vuole rimanere indipendente nonostante sia alla ricerca di un nuovo capo e alle prese con problemi finanziari e legali.

LA BOMBA AD OROLOGERIA CHE NESSUNO PUÃ’ DISINNESCARE
http://on.ft.com/H9591m

Questo dovrebbe essere un buon momento per essere un euroscettico. Gli scettici avevano previsto che la moneta unica non avrebbe funzionato. Ora vorrebbero gongolare. Invece, si trovano ad affrontare un dilemma. Agli scettici viene detto che bisogna fare tutto il possibile per tenere insieme l'euro o si rischia l'Armageddon economica.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
CHRYSLER INVESTE PER MIGLIORARE LA QUALITÀ
http://on.wsj.com/HDHl6K

Chrysler Group ha investito 20 milioni di dollari l'anno scorso per migliorare i risultati qualitativi dell'impianto di assemblaggio dell'Illinois che sta producendo il suo primo veicolo compatto.

BURGER KING ESPANDE IL MENÙ
http://on.wsj.com/HRX1Rf

Burger King ha presentato un menù più ampio negli Stati Uniti, inserendo insalate e frullati per attirare nuovi clienti e catturare quelli delle catene rivali.

3 - BLOOMBERG
L'ECONOMIA DEGLI STATI UNITI ENTRA IN UN DOLCE PERIODO CON LA CINA CHE RALLENTA (VIDEO)
http://bloom.bg/HQiVTp

Gli Stati Uniti ancora una volta potrebbero emergere come motore principale per la crescita globale. E questo è il momento opportuno, visto che l'Europa scivola in recessione e che l'economia cinese rallenta.

LE CITTÀ PIÙ "GLOBALI" DEL MONDO (FOTO)
http://bloom.bg/HcefHB

New York, Londra e Parigi sono in cima alla lista delle città che sono in grado di attrarre, trattenere e generare capitali, persone e idee.

VIAGGIO ALL'INTERNO DELLA FOXCONN DI APPLE (FOTO)
http://bloom.bg/HT1JLu

La verifica negli stabilimenti della Foxconn Technology Group, il più grande produttore di iPhone e iPad di Apple, ha ricontrato "gravi" violazioni delle leggi sul lavoro cinesi.

4 - LES ECHOS
APPLICAZIONI APPLE QUATTRO VOLTE PIÙ REDDITIZIE DI QUELLE DI GOOGLE
http://bit.ly/HckIa1

Secondo la società di ricerche "Flurry", una stessa applicazione farebbe guadagnare al suo editore quattro volte di più su App Store rispetto a Google Play. Amazon resiste, con una differenza rispetto all'App Store solo del 10%.

5 - LA TRIBUNE
PSA VENDE LA SUA SEDE STORICA
http://bit.ly/H5AheX

La casa automobilistica PSA Peugeot-Citroën ha annunciato la vendita della sua storica sede di Avenue de la Grande Armée a Parigi per 245,5 milioni di euro.

PROCESSO IN VISTA TRA ORACLE E GOOGLE
http://bit.ly/Hawbks

La società di software Oracle ritiene che il sistema operativo per smartphone Android di Google vìoli i brevetti Java di sua proprietà.

I GRECI HANNO OFFERTO IL LORO PROGRAMMA DI PRIVATIZZAZIONE AGLI ISRAELIANI
http://bit.ly/Hch8Z6

Costas Mitropoulos, capo dell'agenzia responsabile della privatizzazione di 50 miliardi di euro di beni pubblici greci, è andato a Tel Aviv in cerca di acquirenti israeliani. Un gesto che rispecchia il riavvicinamento tra i due paesi favorito dal deterioramento dei rapporti turco-israeliani.

COMPLETEL PERDE LA CAUSA CONTRO FRANCE TELECOM
http://bit.ly/HLmmga

Il fornitore di servizi di telecomunicazione alle aziende, Completel, aveva chiesto mezzo miliardo di euro di risarcimento danni al Tribunale del commercio per comportamento anti-concorrenziale di France Telecom, già sanzionato dalle autorità di vigilanza francesi.

6 - MASHABLE
LE 20 PUBBLICITÀ PIÙ VISTE SU YOUTUBE NEL MESE DI MARZO (VIDEO)
http://on.mash.to/HciMK8

YouTube ha rivoluzionato la pubblicità, questo è sicuro. Oggi gli spot possono essere più lunghi, interattivi e spesso come dei veri e propri film. YouTube aggiunge un elemento di valore "sociale" all'esperienza della pubblicità. È così che si può capire quali sono gli spot più apprezzati dagli utenti di YouTube.

KIM DOTCOM DI MEGAUPLOAD È DI NUOVO ONLINE, LAVORA SU UN ALBUM
http://on.mash.to/HGqqNy

Il fondatore di Megaupload, Kim Dotcom, è di nuovo online.
Un giudice della Nuova Zelanda gli ha concesso di poter portare a termine la realizzazione di un album musicale che aveva iniziato a produrre prima dell'arresto e la possibilità di tenere riunioni settimanali con il suo staff di Megaupload.

 

LONDRA BLOOMBERG COSTAS MITROPOULOS DIRETTORE DELLAGENZIA DI PRIVATIZZAZIONE GRECA EURO FINANCIAL TIMES FOXCONN BLOOMBERG NEW YORK BLOOMBERG FOXCONN BLOOMBERG FOXCONN BLOOMBERG PARIGI BLOOMBERG

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)