BUSINESS INTERNATIONAL - IL G20 PREME SULL’EUROPA: MERKULONA SEMPRE PIÙ ISOLATA - SCANDALO MURDOCH: “PROVE DISTRUTTE” DAI MANAGER - TELECOM ITALIA IN SALITA - T-MOBILE INVESTE 4 MLD DI DOLLARI NEL 4G - LA BANCA INGLESE LLOYDS IN CRISI - I BRICS VOGLIONO LA LORO BANCA - IL GIAPPONE INVESTE NEL PETROLIO IRACHENO E SNOBBA L’IRAN - APP PER GLI ANDROID IN VENDITA SU AMAZON - FRANCIA: DA MCDONALD ARRIVA IL MCBAGUETTE - IL WASHINGTON POST LANCIA L’INFORMAZIONE PERSONALIZZATA - È ITALIANO IL CONCEPT DELL’IPHONE 5 (FOTO) - LO SKATEBOARD VOLANTE DI “BACK TO THE FUTURE” È REALTÀ? (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
APPLE SI ARRENDE ALLE RICHIESTE DI RIFORMA DELLA GOVERNANCE
http://on.ft.com/Ag4hEI

Apple ha ceduto alle richieste degli investitori che chiedevano di dare una maggiore influenza agli azionisti nell'elezione degli amministratori, una mossa che renderà molto più difficile per le altre aziende leader statunitensi di ignorare le richieste per migliorare gli standard delle loro governance.

"LE PROVE SONO STATE DISTRUTTE" NELLO SCANDALO DELLE INTERCETTAZIONI TELEFONICHE
http://on.ft.com/z1Ae4H

Gli atti giudiziari relativi ai casi collegati allo scandalo delle intercettazioni telefoniche rivelano la distruzione delle prove da parte degli alti dirigenti della News International di Rupert Murdoch.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
PANINI SU MISURA PER LA FRANCIA, MCDONALD INSERISCE NEL MENÙ IL "MCBAGUETTE"
http://on.wsj.com/wUCbeX

Per sei settimane a partire dal 18 aprile, i 1228 ristoranti McDonald in tutta la Francia presenteranno il "McBaguette", un hamburger a base della famosa carne bovina francese Charolais.

T-MOBILE INVESTE 4 MILIARDI DI DOLLARI NELLA RETE 4G
http://on.wsj.com/wB4cSV
T-Mobile USA ha detto che spenderà 4 miliardi di dollari nei prossimi anni per costruire una nuova rete mobile a banda larga ad alta velocità, definendo una nuova strategia dopo il fallimento della sua fusione con AT & T Inc.

3 - BLOOMBERG
L'EUROPA SI TROVA AD AFFRONTARE LE PRESSIONI DEL G-20
http://bloom.bg/y617UO

Gli Stati Uniti, i funzionari cinesi e quelli giapponesi hanno intenzione di fare pressione sui paesi dell'area Euro per fare di più per meritare un aiuto esterno.
Nella riunione delle principali economie del mondo i funzionari europei chiederanno alle altre nazioni di impegnarsi per finanziare il Fondo monetario internazionale in modo da contribuire a disinnescare la crisi economica in Europa, mentre l'amministrazione Obama ha affermato che l'Europa deve prima di tutto rafforzare le sue difese per impedire che i debiti di paesi come l'Italia e il Portogallo diventino insostenibili.

APPLE VINCE ALLA CORTE DI SHANGHAI SUL BLOCCO DELLE VENDITE DELL'IPAD CHIESTO DALLA PROVIEW
http://bloom.bg/Ay6b16

Un tribunale di Shanghai ha respinto la richiesta da parte della società di Shenzhen, Proview International Holdings Ltd., di sospendere le vendite dell'iPad in città.

I PROFITTI DI TELECOM ITALIA SONO IN SALITA
http://bloom.bg/xGn3Tw

Telecom Italia SpA, la più grande compagnia telefonica italiana, ha detto che l'utile annuo è salito del 7,3 per cento, aiutato dalla crescita delle attività in America Latina e dalle previsioni "sostanzialmente stabili" sugli utili e i ricavi di quest'anno.

GLI UTENTI ANDROID PAGHERANNO LE APP? SÌ, ALL'APPSTORE AMAZON
http://bit.ly/AdpfX5

Ora c'è qualche speranza per gli sviluppatori di app Android: Amazon sembra essere più vicina a far pagare gli utenti dei dispositivi Android. Già, circa il 65 per cento delle applicazioni in AppStore Amazon sono a pagamento, rispetto al 32 per cento sull'Android Market di Google. Un nuovo studio di ricerca Distimo rileva come i consumatori siano più disposti a comprare tali applicazioni da Amazon piuttosto che dallo store di Google.

4 - LES ECHOS
LLOYDS PESSIMISTA PER IL 2012 DOPO UNA GROSSA PERDITA
http://bit.ly/wGteke

Lloyds Banking Group ha rivisto al ribasso le stime per il 2012 avendo, come la sua omologa Royal Bank of Scotland, riportato una grande perdita nel 2011.
Lloyds, diventata di proprietà dello stato britannico (che detiene il 40% del capitale) dopo il salvataggio fatto durante la crisi finanziaria del 2008, ha riportato una perdita annuale di 3,54 miliardi di sterline (5,6 miliardi di dollari).

5 - LA TRIBUNE
RENAULT RIMETTE LA "ALPINE" SULLA LINEA DI PARTENZA
http://bit.ly/wMNN03

Il progetto di una piccola vettura sportiva, che riprende il nome di un famoso modello degli anni '70, sarà esaminato nelle prossime settimane. Se avrà il semaforo verde, la macchina potrebbe uscire nel 2014.

I BRICS VOGLIONE CREARE LA LORO BANCA
http://bit.ly/z8PkLO

I funzionari dei grandi mercati emergenti discuteranno sulla possibilità di creare una banca per finanziare progetti nei paesi in via di sviluppo durante la prossima riunione del G20 di questo fine settimana.

IL GIAPPONE INVESTE IN IRAQ PER RIDURRE LE IMPORTAZIONI DI PETROLIO DALL'IRAN
http://bit.ly/AeNEjt

Il Giappone concederà un prestito di 400 milioni di euro all'Iraq per aiutare il paese a ricostruire le raffinerie, al fine di beneficiare del suo petrolio e ridurre le importazioni di oro nero proveniente dall'Iran.

BRUXELLES CHIEDE ALLA MERKEL DI RAFFORZARE IL MES
http://bit.ly/wuQboC

La Commissione europea ha chiesto nuovamente ai paese della zona euro di rafforzare le difese la crisi del debito, il cosiddetto "Mécanisme européen de stabilité" (MES), una richiesta velatamente rivolta a Berlino che si rifiuta di aumentare il volume finanziario di questo dispositivo ma che è sempre più isolata.

6 - DEALBOOK
IN UN GIOCO D'AZZARDO PER IL CASH, SEARS PREVEDE DI VENDERE I SUOI NEGOZI
http://nyti.ms/xuzQB5

Sears Holdings ha voluto togliere di mezzo ogni timore in merito a un possibile ribasso degli utili di quest'anno annunciando l'intenzione di vendere i suoi negozi , un'operazioni che porterebbe nelle casse della società quasi 800 milioni di dollari.

7 - TECHRUNCH
WASHINGTON POST LANCIA L'INFORMAZIONE PERSONALIZZATA
http://tcrn.ch/wbzbfP

Se siete stanchi di vedere le stesse notizia degli altri, il Washington Post sta sperimentando i "titoli personalizzati".
Questo esperimento si chiama "Personal Post" ed è disponibile sul sito personal.washingtonpost.com, dove potrete disporre di un flusso di informazioni che sarà possibile personalizzare in base ai proprio interessi.

MOZILLA: "BENVENUTI GOOGLE E OBAMA", NOI ABBIAMO INVENTATO IL ‘DO NOT TRACK' UN ANNO FA
http://tcrn.ch/ygVSpP

Mozilla ha ricordato a tutti ha inventato il pulsante "Do Not Track" (contro la tracciabilità del suo browser) nel febbraio 2011. Fu il primo ad attuarlo con Firefox e attualmente il 18 per cento degli utenti di telefonia mobile e il 7 per cento degli utenti fissi di Firefox lo hanno attivato.

8 - MASHABLE
SPLENDIDO CONCEPT DELL'IPHONE 5 (FOTO)
http://on.mash.to/waNGcs

L'iPhone 5 potrebbe non uscire sul mercato in tempi brevi, ma gli artisti e gli studi di progettazione non smettono di creare i propri concept.
Dopo aver analizzato i vari rumors sull'iPhone 5, il designer italiano Federico Ciccarese si è avvicinato a quello che potrebbe essere il modello finale con questo splendido progetto.

LO SKATEBOARD VOLANTE DI MCFLY È ORMAI UNA REALTÀ? (VIDEO)
http://on.mash.to/yl5dLA

Cosa fare quando si desidera lo skateboard volante di Marty McFly, quello dell film "Back to the Future"? Guardate quello che ha fatto l'artista francese Nils Guadagnin: se ne è costruito uno da solo.

 

MASHABLE - IPHONE 5 CONCEPTGooglelogo facebookRENAULTmcdonaldRupert Murdoch

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIN, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, MEZZI SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO