BUSINESS INTERNATIONAL - IL G20 PREME SULL’EUROPA: MERKULONA SEMPRE PIÙ ISOLATA - SCANDALO MURDOCH: “PROVE DISTRUTTE” DAI MANAGER - TELECOM ITALIA IN SALITA - T-MOBILE INVESTE 4 MLD DI DOLLARI NEL 4G - LA BANCA INGLESE LLOYDS IN CRISI - I BRICS VOGLIONO LA LORO BANCA - IL GIAPPONE INVESTE NEL PETROLIO IRACHENO E SNOBBA L’IRAN - APP PER GLI ANDROID IN VENDITA SU AMAZON - FRANCIA: DA MCDONALD ARRIVA IL MCBAGUETTE - IL WASHINGTON POST LANCIA L’INFORMAZIONE PERSONALIZZATA - È ITALIANO IL CONCEPT DELL’IPHONE 5 (FOTO) - LO SKATEBOARD VOLANTE DI “BACK TO THE FUTURE” È REALTÀ? (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
APPLE SI ARRENDE ALLE RICHIESTE DI RIFORMA DELLA GOVERNANCE
http://on.ft.com/Ag4hEI

Apple ha ceduto alle richieste degli investitori che chiedevano di dare una maggiore influenza agli azionisti nell'elezione degli amministratori, una mossa che renderà molto più difficile per le altre aziende leader statunitensi di ignorare le richieste per migliorare gli standard delle loro governance.

"LE PROVE SONO STATE DISTRUTTE" NELLO SCANDALO DELLE INTERCETTAZIONI TELEFONICHE
http://on.ft.com/z1Ae4H

Gli atti giudiziari relativi ai casi collegati allo scandalo delle intercettazioni telefoniche rivelano la distruzione delle prove da parte degli alti dirigenti della News International di Rupert Murdoch.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
PANINI SU MISURA PER LA FRANCIA, MCDONALD INSERISCE NEL MENÙ IL "MCBAGUETTE"
http://on.wsj.com/wUCbeX

Per sei settimane a partire dal 18 aprile, i 1228 ristoranti McDonald in tutta la Francia presenteranno il "McBaguette", un hamburger a base della famosa carne bovina francese Charolais.

T-MOBILE INVESTE 4 MILIARDI DI DOLLARI NELLA RETE 4G
http://on.wsj.com/wB4cSV
T-Mobile USA ha detto che spenderà 4 miliardi di dollari nei prossimi anni per costruire una nuova rete mobile a banda larga ad alta velocità, definendo una nuova strategia dopo il fallimento della sua fusione con AT & T Inc.

3 - BLOOMBERG
L'EUROPA SI TROVA AD AFFRONTARE LE PRESSIONI DEL G-20
http://bloom.bg/y617UO

Gli Stati Uniti, i funzionari cinesi e quelli giapponesi hanno intenzione di fare pressione sui paesi dell'area Euro per fare di più per meritare un aiuto esterno.
Nella riunione delle principali economie del mondo i funzionari europei chiederanno alle altre nazioni di impegnarsi per finanziare il Fondo monetario internazionale in modo da contribuire a disinnescare la crisi economica in Europa, mentre l'amministrazione Obama ha affermato che l'Europa deve prima di tutto rafforzare le sue difese per impedire che i debiti di paesi come l'Italia e il Portogallo diventino insostenibili.

APPLE VINCE ALLA CORTE DI SHANGHAI SUL BLOCCO DELLE VENDITE DELL'IPAD CHIESTO DALLA PROVIEW
http://bloom.bg/Ay6b16

Un tribunale di Shanghai ha respinto la richiesta da parte della società di Shenzhen, Proview International Holdings Ltd., di sospendere le vendite dell'iPad in città.

I PROFITTI DI TELECOM ITALIA SONO IN SALITA
http://bloom.bg/xGn3Tw

Telecom Italia SpA, la più grande compagnia telefonica italiana, ha detto che l'utile annuo è salito del 7,3 per cento, aiutato dalla crescita delle attività in America Latina e dalle previsioni "sostanzialmente stabili" sugli utili e i ricavi di quest'anno.

GLI UTENTI ANDROID PAGHERANNO LE APP? SÌ, ALL'APPSTORE AMAZON
http://bit.ly/AdpfX5

Ora c'è qualche speranza per gli sviluppatori di app Android: Amazon sembra essere più vicina a far pagare gli utenti dei dispositivi Android. Già, circa il 65 per cento delle applicazioni in AppStore Amazon sono a pagamento, rispetto al 32 per cento sull'Android Market di Google. Un nuovo studio di ricerca Distimo rileva come i consumatori siano più disposti a comprare tali applicazioni da Amazon piuttosto che dallo store di Google.

4 - LES ECHOS
LLOYDS PESSIMISTA PER IL 2012 DOPO UNA GROSSA PERDITA
http://bit.ly/wGteke

Lloyds Banking Group ha rivisto al ribasso le stime per il 2012 avendo, come la sua omologa Royal Bank of Scotland, riportato una grande perdita nel 2011.
Lloyds, diventata di proprietà dello stato britannico (che detiene il 40% del capitale) dopo il salvataggio fatto durante la crisi finanziaria del 2008, ha riportato una perdita annuale di 3,54 miliardi di sterline (5,6 miliardi di dollari).

5 - LA TRIBUNE
RENAULT RIMETTE LA "ALPINE" SULLA LINEA DI PARTENZA
http://bit.ly/wMNN03

Il progetto di una piccola vettura sportiva, che riprende il nome di un famoso modello degli anni '70, sarà esaminato nelle prossime settimane. Se avrà il semaforo verde, la macchina potrebbe uscire nel 2014.

I BRICS VOGLIONE CREARE LA LORO BANCA
http://bit.ly/z8PkLO

I funzionari dei grandi mercati emergenti discuteranno sulla possibilità di creare una banca per finanziare progetti nei paesi in via di sviluppo durante la prossima riunione del G20 di questo fine settimana.

IL GIAPPONE INVESTE IN IRAQ PER RIDURRE LE IMPORTAZIONI DI PETROLIO DALL'IRAN
http://bit.ly/AeNEjt

Il Giappone concederà un prestito di 400 milioni di euro all'Iraq per aiutare il paese a ricostruire le raffinerie, al fine di beneficiare del suo petrolio e ridurre le importazioni di oro nero proveniente dall'Iran.

BRUXELLES CHIEDE ALLA MERKEL DI RAFFORZARE IL MES
http://bit.ly/wuQboC

La Commissione europea ha chiesto nuovamente ai paese della zona euro di rafforzare le difese la crisi del debito, il cosiddetto "Mécanisme européen de stabilité" (MES), una richiesta velatamente rivolta a Berlino che si rifiuta di aumentare il volume finanziario di questo dispositivo ma che è sempre più isolata.

6 - DEALBOOK
IN UN GIOCO D'AZZARDO PER IL CASH, SEARS PREVEDE DI VENDERE I SUOI NEGOZI
http://nyti.ms/xuzQB5

Sears Holdings ha voluto togliere di mezzo ogni timore in merito a un possibile ribasso degli utili di quest'anno annunciando l'intenzione di vendere i suoi negozi , un'operazioni che porterebbe nelle casse della società quasi 800 milioni di dollari.

7 - TECHRUNCH
WASHINGTON POST LANCIA L'INFORMAZIONE PERSONALIZZATA
http://tcrn.ch/wbzbfP

Se siete stanchi di vedere le stesse notizia degli altri, il Washington Post sta sperimentando i "titoli personalizzati".
Questo esperimento si chiama "Personal Post" ed è disponibile sul sito personal.washingtonpost.com, dove potrete disporre di un flusso di informazioni che sarà possibile personalizzare in base ai proprio interessi.

MOZILLA: "BENVENUTI GOOGLE E OBAMA", NOI ABBIAMO INVENTATO IL ‘DO NOT TRACK' UN ANNO FA
http://tcrn.ch/ygVSpP

Mozilla ha ricordato a tutti ha inventato il pulsante "Do Not Track" (contro la tracciabilità del suo browser) nel febbraio 2011. Fu il primo ad attuarlo con Firefox e attualmente il 18 per cento degli utenti di telefonia mobile e il 7 per cento degli utenti fissi di Firefox lo hanno attivato.

8 - MASHABLE
SPLENDIDO CONCEPT DELL'IPHONE 5 (FOTO)
http://on.mash.to/waNGcs

L'iPhone 5 potrebbe non uscire sul mercato in tempi brevi, ma gli artisti e gli studi di progettazione non smettono di creare i propri concept.
Dopo aver analizzato i vari rumors sull'iPhone 5, il designer italiano Federico Ciccarese si è avvicinato a quello che potrebbe essere il modello finale con questo splendido progetto.

LO SKATEBOARD VOLANTE DI MCFLY È ORMAI UNA REALTÀ? (VIDEO)
http://on.mash.to/yl5dLA

Cosa fare quando si desidera lo skateboard volante di Marty McFly, quello dell film "Back to the Future"? Guardate quello che ha fatto l'artista francese Nils Guadagnin: se ne è costruito uno da solo.

 

MASHABLE - IPHONE 5 CONCEPTGooglelogo facebookRENAULTmcdonaldRupert Murdoch

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...