BUSINESS INTERNATIONAL - G7: EMERGENZA EUROZONA - LA MERKEL FAVOREVOLE ALL’AUTORITÀ BANCARIA - S&P: LA GRECIA HA “1 PROBABILITÀ SU 3” DI USCIRE DALL’EURO - LE AZIENDE GRECHE CORRONO AI RIPARI E BLINDANO I CONTRATTI - PORTOGALLO COME LA SPAGNA: 6 MLD € PER SALVARE LE BANCHE - FIAT 500 SBANCA NEGLI USA - IL VERO COSTO DI POSSEDERE ORO (FOTO) - APPLE SFIDA GOOGLE MAPS - IL GATTO MORTO DIVENTA UN ELICOTTERO (VIDEO) - OBAMA CANTA “CALL ME MAYBE” (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
G7: COLLOQUI DI EMERGENZA PER LA ZONA EURO
http://on.ft.com/JIbRIv

I Capi delle finanze del Gruppo delle Sette maggiori potenze industrializzate terranno colloqui di emergenza sulla crisi del debito della zona euro in segno di un accresciuto allarme globale nelle 17 nazioni dell'area della moneta unica europea.
Con la Grecia, l'Irlanda e il Portogallo sotto programmi di salvataggio internazionali, i mercati finanziari sono preoccupati per i rischi derivanti da una possibile crisi bancaria spagnola e dalle elezioni del 17 giugno in Grecia che potrebbero portare Atene ad abbandonare la zona euro.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
GLI AFFARI SI RINFORZANO PER I PEGGIORI D'EUROPA
http://on.wsj.com/McAWPj

Mentre i funzionari europei cercano di sedare i timori che la Grecia possa uscire dall'euro, molte aziende che operano nel paese si stanno preparando per il peggio. Le multinazionali rivedono i contratti e serrano le condizioni di pagamento per mettere a riparo i soldi.

APPLE E GOOGLE ALLARGANO LA BATTAGLIA ALLE MAPPE
http://on.wsj.com/LkrkxV

Apple sta progettando di spodestare l'applicazione Google Maps, precaricata sugli iPhone e sugli iPad, rilasciando una nuova applicazione di ‘mapping' per smartphone e tablet che gestisce la tecnologia di Apple.

3 - BLOOMBERG
IL VERO COSTO DI POSSEDERE ORO (FOTO)
http://bloom.bg/Lk2GRU

Per alcune persone, l'oro è un investimento. Per altri, è una religione. Questi ultimi non si accontentano di una riserva d'oro. Hanno bisogno di possedere il metallo stesso.

4 - LES ECHOS
MERKEL CHIEDE UN'AUTORITÀ BANCARIA EUROPEA
http://bit.ly/NCK1Rd

La cancelliera tedesca Angela Merkel ha fatto un passo sulla strada della cosiddetta "Union Bank", vale a dire la possibilità di istituire un'autorità bancaria europea preposta a vigilare sulle grandi banche della zona euro, possibilità sostenuta nelle ultime settimane da molte voci in Europa.

MICROSOFT XBOX 360 SI FONDE CON GLI SMARTPHONE E TABLET
http://bit.ly/KzVgvS

Microsoft ha presentato a Los Angeles il software Xbox SmartGlass, che collega la sua console Xbox 360 a smartphone e tablet, confermando la sua strategia per vincere sul mercato dell'intrattenimento per famiglie.

5 - LA TRIBUNE
LA GRECIA HA "UNA PROBABILITÀ SU TRE" DI USCIRE DALL'EURO, SECONDO S&P
http://bit.ly/KzVgvS
L'agenzia di rating Standard & Poor's ritiene possibile la vittoria dei partiti contrari all'austerità nelle elezioni del 17 giugno che potrebbe portare la Grecia fuori dalla zona euro. Una prospettiva che sarebbe disastrosa per il paese, ma che può comportare rischi di contagio limitato, specialmente quando la risposta politica è forte.

IL PORTOGALLO INIETTA 6,65 MILIARDI DI EURO IN TRE BANCHE
http://bit.ly/M7EnHO

Per soddisfare i requisiti patrimoniali di vigilanza, le banche private BCP e BPI e la cassa di deposito pubblica Caixa Geral de Depósitos riceveranno una dotazione finanziaria di oltre 6,6 miliardi di euro da parte dello Stato portoghese.

LA FIAT 500 FA LA SCELTA GIUSTA NEGLI STATI UNITI
http://bit.ly/JRARSn
Le vendite del piccolo modello retrò del costruttore transalpino sono aumentate del 128% oltre l'Atlantico, con più di 4.000 esemplari venduti a maggio. Gli Stati Uniti sono diventati il primo mercato di questa mini-car. Le prime consegne saranno presto effettuate anche in Cina.

TWITTER RAGGIUNGERÀ IL MILIARDO DI DOLLARI NEL 2014
http://bit.ly/JRARSn

Il sito di micro-blogging sta crescendo a un ritmo due volte più veloce di quanto previsto dagli analisti.

6 - MASHABLE
IL GATTO MORTO TORNA ALLA VITA SOTTO FORMA DI ELICOTTERO (VIDEO)
http://on.mash.to/Ne2Ool

Non tutti i gatti hanno nove vite. L'artista Bart Jansen lo ha scoperto quando una macchina ha investito il suo gatto Orville. Come tributo, l'uomo ha deciso di far resuscitare l'animale trasformandolo in un inquietante elicottero volante dotato di eliche.

IL PRESIDENTE BARACK OBAMA ‘CANTA' "CALL ME MAYBE" (VIDEO)
http://on.mash.to/M2FBR1

È diventata la canzone virale per eccellenza. Il presidente Obama è l'ultimo ad unirsi al trend della parodia di "Call Me Maybe".

 

SALVATAGGIO GRECOCRISI GRECIA MANIFESTANTI IN PIAZZA CONTRO LE MISURE DEL GOVERNO ANGELA MERKEL google vs apple fiat cinquecentotwitter LINGOTTI DORO ELICOTTERO CON IL GATTO MORTO BARACK OBAMA

Ultimi Dagoreport

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)