BUSINESS INTERNATIONAL - GENERALI TAGLI I DIVIDENDI, PERISSINOTTO: “PRUDENZA” - L’AVVOCATO CHE DIFENDE IL MARINES OMICIDA: “LO SALVERÒ DALLA PENA DI MORTE” - IL FMI SBLOCCA 500 MLN € PER LA ROMANIA - NASCE LA NUOVA BANCA “OSEO” - VOLKSWAGEN PRODURRÀ UN’AUTO DA 5 MILA € - JAGUAR INVESTE IN CINA - NUOVO RECORD PER HERMES - MICROSOFT LANCIA GLI SMARTPHONE LOW-COST IN CINA - ZYNGA PAGA 200 MILIONI DI DOLLARI PER IL CREATORE DI GIOCHI PER SMARTPHONE - LA FEDEX PAGA 3 MLN $ PER RISOLVERE LE CONTROVERSIE SULLE ASSUNZIONI - GLI UCCELLINI DI “ANGRY BIRDS” PARTONO PER LO SPAZIO - VOLA IN AMAZONIA CON GOOGLE MAPS (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
ZYNGA PAGA 200 MILIONI DI DOLLARI PER IL CREATORE DI GIOCHI PER SMARTPHONE
http://on.ft.com/GKzOBj

Zynga ha accettato di pagare 200 milioni di dollari per il gruppo OMGPOP, creatore del gioco per smartphone "Draw Something", aggiungendo un altro marchio alla sua vasta gamma di giochi per social network.

MICROSOFT PUNTA IL MERCATO CINESE DEGLI SMARTPHONE
http://on.ft.com/GGFDl6

Microsoft sta cercando di arginare le perdite di quote di mercato del suo sistema operativo per telefoni cellulari e punta alla Cina per rilanciare i suoi telefonini.
L'obiettivo è di portare il prezzo degli smartphone Windows fino a 1.000 Renminbi (158 dollari).

2 - THE WALL STREET JOURNAL
LA FEDEX SI IMPEGNA A PAGARE 3 MILIONI DI DOLLARI PER RISOLVERE LA CONTROVERSIA SULLA SUA IMPARZIALITÀ

http://on.wsj.com/GLt8mO
Il colosso delle spedizioni FedEx Corp. ha dichiarato che ha accettato di pagare 3 milioni di dollari per risolvere la controversia con il "Department of Labor" degli Stati Uniti in merito alle sue presunte pratiche discriminatorie in materia di assunzioni part-time.

L'AVVOCATO DEL SOLDATO È SPECIALIZZATO IN CASI DIFFICILI
http://on.wsj.com/GKCC1w

L'avvocato penalista John Henry Browne, che difende il sergente dell'esercito sospettato di aver ucciso 16 civili afgani e che ora rischia la pena di morte, ha una rara specialità: quella di mantenere in vita i suoi clienti. E lui ha dichiarato che sarà la sua missione anche questa volta.

STARBUCKS DESCRIVE I SUOI PIANI PER GLI ENERGY DRINK
http://on.wsj.com/GHGcbq

Starbucks Corp. ha delineato la sua entrata nel mercato da 8 miliardi di dollari degli energy drink con una bevanda che unisce succo di frutta ed estratto di caffè verde chiamato "Starbucks Refreshers", che sarà venduto nei supermercati degli Stati Uniti.

GENERALI TAGLIA I DIVIDENDI A CAUSA DEL CALO DEI PROFITTI
http://on.wsj.com/GESXC6

Assicurazioni Generali SpA taglia Il suo dividendo del 56% dopo le grandi svalutazioni del proprio portafoglio obbligazionario greco e delle altre attività.
Il dividendo tagliato equivale a 20 centesimi di euro (26 centesimi di dollaro) in meno per azione, un gesto che per l'amministratore delegato della società, Giovanni Perissinotto, servirebbe a trasmettere "prudenza".

3 - BLOOMBERG
JAGUAR INVESTIRÀ FINO A 3 MILIARDI DI DOLLARI INSIEME CON CHERY
http://bloom.bg/GLwczj

La divisione di Jaguar Land Rover, Tata Motors Ltd, e la Chery Automobile Co., investiranno fino a 3 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni nella loro joint venture cinese.

4 - LES ECHOS
HERMES MOSTRA UN RISULTATO OPERATIVO 2011 MIGLIORE DEL PREVISTO
http://bit.ly/GF3dLn

Hermes, nonostante la crisi europea, ha visto crescere il risultato operativo del 32,5% nel 2011 raggiungendo un nuovo record.
Sulla base di questi risultati, l'azienda del lusso partecipata al 22,3 per cento da LVMH (proprietario anche del gruppo Les Echos), ha annunciato un dividendo speciale di cinque euro per aziende.

5 - LA TRIBUNE
VOLKSWAGEN VUOLE LANCIARE VEICOLI A BASSO COSTO
http://bit.ly/GEWe4B

Dopo Renault, il costruttore tedesco, ha pensato a sua volta di sviluppare una macchina a 5.000 euro.

IL FMI SBLOCCA 500 MILIONI DI EURO PER LA ROMANIA
http://bit.ly/GEF6PI

Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) ha annunciato di aver sbloccato altri 500 milioni di euro nell'ambito dell'assistenza finanziaria che fornisce alla Romania e che questo paese non conta di utilizzare.

"OSEO INDUSTRIE" È UFFICIALMENTE UNA BANCA
http://bit.ly/GFSLop

La filiale della banca pubblica OSEO ha ricevuto l'approvazione ufficiale da parte dell' Autorité de contrôle prudentiel (ACP).
6 - TECHRUNCH
FINALMENTE ATTERRA "ANGRY BIRDS SPACE"
http://tcrn.ch/GGo7Ls

Amanti degli uccellini anti-maialini, oggi è il vostro giorno fortunato: Rovio ha finalmente spinto il pulsante per il lancio della sua nuova versione del gioco di successo "Angry Birds": "Angry Birds Space".

7 - MASHABLE
GOOGLE MAPS POSTA NUOVE IMMAGINI DELL'AMAZONIA (VIDEO)
http://on.mash.to/GKWKLN

Nulla sembra fuori della portata di Google Maps. Più di 50.000 immagini della più grande foresta tropicale del mondo - oltre un miliardo di ettari di lussureggiante giungla brulicante di vita animale - sono ora disponibili su Google Maps.

 

ZYNGA LOGOmicrosoftJaguarStarbucksGIOVANNI PERISSINOTTO

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...