BUSINESS INTERNATIONAL - I LEADER EUROPEI RIMANDANO LE DECISIONI CHIAVE - HOLLANDE SBATTE GLI EUROBOND IN FACCIA ALLA MERKEL - GLI INVESTITORI FANNO CAUSA A FACEBOOK - COSTA CONCORDIA: IL RELITTO PERFETTO - CHE FINE FARA’ L’IMPERO DI ARMANI? (FOTO) - LA SPIDER ALFA ROMEO PRODOTTA DA MAZDA - HP LICENZIA 27 MILA IMPIEGATI - TOMTOM CERCA UNA NUOVA DIREZIONE - L’APP CONTRO IL PARCHEGGIO SELVAGGIO (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
I LEADER EUROPEI RIMANDANO LE DECISIONI CHIAVE
http://on.ft.com/KAo3Km

I leader europei hanno rinviato qualsiasi decisione sul salvataggio delle banche della regione al vertice di ieri sera, nonostante le crescenti preoccupazioni sull'instabilità della Grecia minino la fiducia nel settore finanziario della zona euro.

GLI INVESTITORI FANNO CAUSA A FACEBOOK E ALLE BANCHE PER L'IPO
http://on.ft.com/MrbbKt

Le recriminazioni sull'offerta pubblica iniziale di Facebook sono aumentate dopo che un gruppo di investitori ha presentato una querela contro il social network e le banche di investimento che hanno sostenuto l'Ipo della scorsa settimana.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
TOMTOM CERCA UNA NUOVA DIREZIONE
http://on.wsj.com/KVYMMW

La società, conosciuta come produttore di navigatori satellitare, sta cercando di riposizionarsi nel mercato come creatore di software di navigazione e fornitore di servizi per smartphone, visto che le vendite di navigatori satellitari sono in calo.

IL FUTURO DI ARMANI (FOTO)
http://on.wsj.com/KcuSGw

Giorgio Armani da solo ha costruito un marchio da un miliardo di dollari, ma che fine farà il suo impero?

3 - BLOOMBERG
CASE VACANZE IN CANI GIGANTI, ASTRONAVI O SUGLI ALBERI (FOTO)
http://bloom.bg/JTS2mY

Se siete annoiati di soggiornare in hotel fatti con lo stampino durante le vostre vacanze, che ne dite di un alloggio all'interno di una sfera nei boschi canadesi, un aeroplano in Costa Rica o la "Casa Cipolla" alle Hawaii?

4 - LES ECHOS
COSTA CONCORDIA: LA RIMOZIONE DEL RELITTO, UN PROCESSO COMPLESSO (INTERVISTA VIDEO)
http://bit.ly/JsKa7y

Azouze George, presidente di Costa Crociere in Francia, spiega nel dettaglio il sistema che aiuterà a "riempire" la Costa Concordia e rimorchiarla verso un porto italiano. Il tutto senza danneggiare l'ambiente dell'Isola del Giglio. Inoltre, elenca le misure di sicurezza adottate per prevenire un'altra tragedia.

5 - LA TRIBUNE
HEWLETT-PACKARD CONFERMA LA RIMOZIONE DI 27.000 POSTI DI LAVORO
http://bit.ly/Lb9JN3

Circa 27.000 posti di lavoro in tutto il mondo, pari all'8% della forza lavoro, saranno rimossi entro il 31 ottobre 2014, 9.000 licenziamenti solo quest'anno, ha detto il management del gruppo Hewlett-Packard.

A BRUXELLES, FRANCOIS HOLLANDE IMPONE IL TEMA DEGLI EUROBOND
http://bit.ly/KrTlHt

Di fronte alla ferma opposizione di Angela Merkel agli Eurobond, il presidente francese ha tenuto il punto ed è riuscito a imporre questo tema nel suo primo vertice europeo a Bruxelles.

ALFA ROMEO LANCERÀ UNA CABRIOLET SPORTIVA...PRODOTTA DA MAZDA
http://bit.ly/KrTPgE

Il famoso marchio del Gruppo Fiat venderà una decappottabile progettata e realizzato dalla giapponese Mazda ad Hiroshima. Uscita sul mercato prevista per il 2015.

6 - MASHABLE
UNA APP METTE IL PARCHEGGIO SELVAGGIO NELLE NEWS (VIDEO)
http://on.mash.to/JeBEI3

Circondati dai cattivi parcheggi? Forse dovreste andare in Russia.
Una nuova app per smartphone Android, chiamata "Douche Parking", cerca di fermare quello che i suoi creatori chiamano "docce parcheggio a Mosca", vale a dire i parcheggi selvaggi, sottoponendoli alla pubblica vergogna nelle notizie e sui cartelloni pubblicitari.

 

 

Merkel Hollande facebook Zuckerberggps tomtomAZOUZE GEORGE PRESIDENTE COSTA CROCIERE FRANCIA HEWLETT PACKARDHOTEL AEREO IN COSTA RICA PARKING DOUCHE GIORGIO ARMANI

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIN, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, MEZZI SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO