BUSINESS INTERNATIONAL - JP MORGAN PERDE 2 MLD $ MA “POTEVA ANDARE PEGGIO” - OBAMA: “L’EUROPA DOVREBBE SEGUIRE L’ESEMPIO AMERICANO” PER UN PIANO DI CRESCITA ECONOMICA - IL PATRIMONIO IMMOBILIARE DI HOLLANDE DA 1,17 MLN € - L’FBI CONTRO LO SPIONAGGIO AZIENDALE - UN GIOVANE STEVE JOBS NELLA PARODIA DEI GHOSTBUSTERS (VIDEO) - L’AFFARE FACEBOOK-INSTAGRAM RISCHIA DI RITARDARE L’IPO - IL “CULO ROBOT” DA SCULACCIARE (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
JP MORGAN PERDE 2 MILIARDI DI DOLLARI PER UN ERRORE "EGREGIO"
http://on.ft.com/J4zxWw

JPMorgan Chase ha annunciato una perdita di 2 miliardi di dollari in una negoziazione di titoli derivati, che l'amministratore delegato Jamie Dimon ha attribuito a "errori, sciatteria e cattivo giudizio", avvertendo che "poteva andare peggio".

L'AFFARE FACEBOOK-INSTAGRAM RISCHIA DI RITARDARE
http://on.ft.com/J4A4rp

Un'indagine su possibili violazioni della concorrenza in merito all'acquisto del servizio di foto-sharing, Instagram, da parte di Facebook per 1 miliardo di dollari rischia di rinviare la chiusura della transazione al di là del secondo trimestre, l'obiettivo fissato dalla società per l'Offerta Pubblica Iniziale.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
LA NUOVA CAMPAGNA DELL'FBI CONTRO LO SPIONAGGIO AZIENDALE
http://on.wsj.com/Lv3mmx

Il Federal Bureau of Investigation lancerà una nuova campagna pubblicitaria cercando di fermare le spie straniere dal rubare i segreti commerciali delle società statunitensi.
L'FBI svelerà cartelloni pubblicitari in nove città in tutto il paese con il messaggio: "proteggete i segreti commerciali dell'America". I cartelloni indirizzeranno il pubblico ad una sezione del sito dell'FBI in cui si forniscono tutte le informazioni necessarie a tutelarsi dallo spionaggio aziendale.

STEVE JOBS NELLA PARODIA DEI GHOSTBUSTERS (VIDEO)
http://bit.ly/Jn4rdN

Nel nuovo video, Jobs fa la parodia del film Ghostbusters. Il giovane Jobs, con un computer Apple legato alla schiena, è un membro della "Blue Busters", che è un riferimento al "Big Blue", soprannome dato a IBM.

4 - LES ECHOS
FRANCOIS HOLLANDE HA UN PATRIMONIO DI 1,17 MILIONI DI EURO
http://bit.ly/JGYlpj

La dichiarazione dei redditi pubblicata nella Gazzetta ufficiale rivela un patrimonio di beni immobili del valore di 1,17 milioni di euro. Il nuovo presidente non possiede nessun titolo di società quotate in borsa.

5 - LA TRIBUNE
PER BARACK OBAMA, L'EUROPA DOVREBBE SEGUIRE L'ESEMPIO AMERICANO
http://bit.ly/Jiik21

Il Presidente degli Stati Uniti ritiene che i leader europei, per affrontare meglio la crisi, farebbero meglio a seguire l'esempio degli Stati Uniti adottando un piano per la ripresa economica. Obama ha fatto riferimento a queste critiche ieri sera alla cena per la raccolta di fondi per la sua campagna elettorale.

6 - MASHABLE
IL TUO "CULO ROBOT" DA SCULACCIARE È QUI, BABY! (VIDEO)
http://on.mash.to/Jksxax

Pronti per sculacciare qualche culo robot? Ora è possibile grazie a "Shiri".

 

jp morganFACEBOOKINSTAGRAM STEVE JOBSFRANCOIS HOLLANDEIL CULO ROBOT SHIRI BARACK OBAMA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...