BUSINESS INTERNATIONAL - LLOYDS E RBS ATTINGONO DAI FONDI DELLA BCE - IL G20 PRESSA LA MERKULONA SUL FMI - NEI PAESI IN CRISI L’IPHONE NON TIRA - IL “SUN” RESISTE AGLI SCANDALI: 3 MILIONI DI COPIE VENDUTE - WIKILEAKS SPUTTANA LA SOCIETÀ DI INTELLIGENCE STRATFOR - LA BP CERCA UN ACCORDO MILIARDARIO PER EVITARE IL PROCESSO - MICROSOFT FINANZIA LE START-UP FRANCESI - LO SMARTPHONE INTEL POTENTE COME UN COMPUTER - FACEBOOK ACCUSATA DI LEGGERE I MESSAGGI DEGLI UTENTI - HTC E DROPBOX SFIDANO L’ICLOUD DI APPLE - PHOTOSHOP TOUCH SULL’IPAD - LE FOTO PIÙ CURIOSE DI GOOGLE STREET VIEW…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
LLOYDS E RBS ADOCCHIANO 15 MILIARDI DI EURO DI PRESTITI DELLA BCE
http://on.ft.com/zm1l0C

Le due banche inglesi semi-nazionalizzate prevedono di attingere a un prestito triennale dalla Banca centrale europea per un importo complessivo di circa 15 miliardi di euro, alla pari con alcune delle più grandi banche della zona euro.

IL G20 AUMENTA LA PRESSIONE SULLA GERMANIA
http://on.ft.com/wp4zO7

I Ministri delle finanze delle più grandi economie del mondo aumentato la pressione sulla Germania per aumentare le dimensioni del fondo di salvataggio da 500 miliardi della zona euro, affermando che la mossa sarebbe "essenziale" per una decisione dei paesi non europei di raccogliere maggiori risorse per il Fondo monetario internazionale.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
IPHONE SI APPOGGIA SULLE SOVVENZIONI
http://on.wsj.com/xcCyTs

Per Google Inc., la crisi economica in Europa ha avuto un lato positivo: gli smartphone che utilizzano il software del gigante di Internet stanno schiacciando l'iPhone nei paesi colpiti dalla crisi del debito.
L'anno scorso, il 5% degli smartphone venduti in Grecia e il 9% di quelli venduti in Portogallo erano degli iPhone. Il resto erano telefoni Android. I risultati indicano come debole per Apple la sua forte dipendenza dalle sovvenzioni degli operatori wireless per rendere i suoi iPhone più affidabili e a prezzi accessibili.

3 - BLOOMBERG
DOMENICA IL "SUN" HA VENDUTO 3 MILIONI DI COPIE: MURDOCH
http://bloom.bg/wc6RKM

Rupert Murdoch ha detto che la prima edizione domenicale del "Sun" ha venduto 3 milioni di copie, superando il predecessore della News Corp, "News of the World", chiuso a seguito dello scandalo delle intercettazioni telefoniche lo scorso luglio.

4 - LA TRIBUNE
BP PRONTA A PAGARE 25 MILIARDI DI DOLLARI AGLI STATI UNITI PER EVITARE IL PROCESSO
http://bit.ly/yQPfVv

Le sanzioni connesse con l'esplosione della Deepwater potrebbero costare 40 miliardi di dollari al gigante britannico. Il processo da solo costerà al gruppo 1,7 miliardi di dollari.

IL PRIMO SMARTPHONE INTEL ARRIVA DA ORANGE
http://bit.ly/zTlm6e

L'operatore francese sarà il primo in Europa a commercializzare un telefono cellulare con un processore del colosso statunitense Intel, che sarà potente come un computer.
"Orange Santa Clara" è il nome in codice dello smartphone ultra-potente che commercializzerà l'operatore francese con il proprio marchio alla fine del secondo trimestre, in Francia e nel Regno Unito.

WIKILEAKS PUBBLICA I MESSAGGI DI POSTA ELETTRONICA DELLA SOCIETÀ PRIVATA DI INTELLIGENCE STATUNITENSE STRATFOR
http://bit.ly/zHpOWU

Il sito Wikileaks, che ha scatenato un terremoto nella diplomazia mondiale nel 2010, ha iniziato la pubblicazione di più di cinque milioni di email di informazioni private della società statunitense e di analisi strategica Stratfor. Informatori, tangenti, riciclaggio di denaro, metodi psicologici.

PER FINANZIARE LE START-UP FRANCESI, IL MINISTRO FREDERIC LEFEBVRE CONTA SU MICROSOFT
http://bit.ly/AAWMBY

Il Segretario di Stato per il Turismo e le PMI, Frédéric Lefebvre sta collaborato con Microsoft per supportare le start-up francesi nel campo di Internet.

5 - DEALBOOK
EL PASO CORP. VENDE UNITÀ AD APOLLO-LED DI GRUPPO PER 7,15 MILIARDI DI DOLLARI
http://nyti.ms/AtQz1Q

La El Paso Corporation ha raggiunto un accordo per vendere la sua unità di esplorazione e produzione ad un consorzio guidato da Apollo Global Management per circa 7,15 miliardi di dollari, mettendo a segno una delle più grandi operazioni dalla fine della crisi finanziaria.

6 - TECHRUNCH
FACEBOOK ACCUSATA DI LEGGERE I MESSAGGI DEGLI UTENTI
http://tcrn.ch/wrBEVg

L'ultima accusa rivolta a Facebook arriva dal Sunday Times di Londra. Il giornale sostiene che Facebook avrebbe "ammesso" di "aver letto i messaggi di testo" degli utenti durante una prova per lanciare il proprio servizio di messaggistica.

LA RISPOSTA DI HTC A ICLOUD: UN NUOVO ACCORDO CON DROPBOX
http://tcrn.ch/yPHpz6

Il CEO di HTC, Peter Chou, ha annunciato un nuovo sviluppo in risposta all'iCloud di Apple: un accordo con Dropbox, attualmente uno dei siti più gettonati per il "cloud storage".

7 - MASHABLE
ADOBE PORTA PHOTOSHOP TOUCH SULL'IPAD
http://on.mash.to/y8LZZE

Adobe Photoshop Express è un'app gratuita utilizzabile sui dispositivi iOS ma non ha niente a che vedere con la versione desktop di Photoshop. L'anno scorso Adobe ha introdotto una soluzione: Photoshop Touch. Ma ha scelto di portare sul mercato una versione solo per i tablet Android. Ora, come promesso, Adobe ha finalmente reso disponibile il programma di editing anche per l'iPad 2 di Apple.

20 STRANI E DIVERTENTI AVVISTAMENTI DI GOOGLE STREET VIEW
http://on.mash.to/wsvN5l

Quante sono le probabilità che si stia facendo qualcosa di demenziale quando passa la macchina di Google Street View? (FOTO)

 

Lloyds TSBrbsIphoneANGELA MERKELThe sunwikileaks-assangelogo facebookhtc logoGOOGLE STREET VIEW GOOGLE STREET VIEW GOOGLE STREET VIEW GOOGLE STREET VIEW GOOGLE STREET VIEW GOOGLE STREET VIEW GOOGLE STREET VIEW GOOGLE STREET VIEW

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO