BUSINESS INTERNATIONAL - MURDOCH BLINDA LA NEWS CORP DA BLITZ STRANIERI - INVESTIRE PER CREARSI UN REDDITO - UE: 380 MLD € PER RILANCIARE LA GRECIA - L’ITALIA POSTICIPA IL PAREGGIO DI BILANCIO - LA START-UP DA 4 MLD $ DEL CO-FONDATORE DI TWITTER - INVESTITORI MICROSOFT: OCCHI PUNTATI SU WINDOWS 8 - L’INDIA TESTA IL MISSILE ANTI-CINA - POSTER OLIMPICI VINTAGE ALL’ASTA (FOTO) - IL ROBOT ASPIRAPOLVERE CHE BALLA LA “ROOMBA” (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
GLI INVESTITORI STRANIERI DELLA NEWS CORP PERDONO VOTI
http://on.ft.com/HRuldD

La News Corp spoglierà i titolari stranieri delle sue azioni B di metà dei loro diritti di voto al fine di evitare limiti sulla proprietà.
Rupert Murdoch, presidente di News Corp e amministratore delegato, ha detto che lui e la sua famiglia porteranno i loro diritti di voto oltre il 39,7. L'iniziativa interesserà soprattutto il principe Al Waleed bin Talal, il secondo più grande titolare delle azioni B di News Corp: il taglio dei suoi diritti di voto sarà dal 7 per cento al 3,5 per cento.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
TUTTI GLI OCCHI SONO PUNTATI SU WINDOWS 8
http://on.wsj.com/I0wBMf

Gli investitori stanno aspettando i risultati trimestrali di Microsoft Corp. per farsi un'idea dell'impatto che potrà avere sull'andamento dell'azienda l'uscita del nuovo software Microsoft 8, prevista per il prossimo ottobre o novembre, di vitale importanze per il gigante dell'informatica.

3 - BLOOMBERG
INVESTIRE PER REDDITO
http://bit.ly/J2VDyt

Con la maggior parte delle obbligazioni ad elevata qualità ma dai minuscoli rendimenti, gli investitori stanno ampliando la ricerca di fonti di reddito.
Fare scorta di dividendi e obbligazioni ad alto rendimento è popolare, e l'acquisto di titoli di scambio a reddito fisso può offrire maggiori possibilità per assicurarsi degli introiti fissi.

L'INDIA TESTA IL MISSILE A LUNGO RAGGIO PER CONTRASTARE LA CINA
http://bloom.bg/JdT5wB

L'India ha testato per la prima volta un missile a lungo raggi, un'arma con la possibilità di raggiungere le zone del nord della Cina.

L'ASTA DEI POSTER OLIMPICI VINTAGE (FOTO)
http://bloom.bg/HUs1zA

A 100 giorni dall'inizio delle Olimpiadi di Londra, Christie ha messo all'asta una selezione di poster d'epoca a tema olimpico.

4 - LES ECHOS
L'AIUTO TOTALE ALLA GRECIA STIMATO INTORNO AI 380 MILIARDI DI EURO
http://bit.ly/HUsfGY

La Commissione europea ha fornito un aggiornamento sulle sue proposte per rilanciare la crescita del Paese: sostegno alle PMI, ricapitalizzazione delle banche e sostegno dell'occupazione giovanile.

5 - LA TRIBUNE
L'ITALIA POSTICIPA IL PAREGGIO DI BILANCIO
http://bit.ly/HUVgnF

Il Pil italiano si contrarrà del 1,2% nel 2012, ha annunciato il governo di Mario Monti, che abbandona le sue previsioni dello 0,4%. Conseguenza: Roma posticipa di un anno il ritorno al pareggio di bilancio, originariamente previsto per il 2013.

I MILIARDI CHE FANNO GIRARE LA TESTA NELLA SILICON VALLEY
http://bit.ly/JlgmL8

Dopo l'acquisizione da 1 miliardo di dollari di Instagram da parte di Facebook, la start-up "Square" di Jack Dorsey, co-fondatore di Twitter, si sta preparando a raccogliere fondi sulla base di una valutazione di 4 miliardi di dollari.

6 - MASHABLE
YOUTUBE SENSATION ASSOLDATA PER LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DA 10 MILIONI DI DOLLARI DEL ROBOT ASPIRAPOLVERE "ROOMBA" (VIDEO)
http://on.mash.to/I4nCeP

Il re del dubstep Marquese Scott e YouTube Sensation sono tornati. Il suo video in cui ballava una versione dubstep della hit "Pumped Up Kicks" ha raggiunto oltre 43 milioni di visualizzazioni. Questa volta, sta promuovendo il robot aspirapolvere "Roomba".

 

RUPERT MURDOCH MICROSOFTpopolazione indiana LA GRECIA AFFONDAJACK DORSEY YOU TUBE SQUARE DI JACK DORSEY

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio giorgia meloni giancarlo giorgetti alberto nagel milleri caltagirone

FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA PROCURA DI MILANO SULL’OPERAZIONE CHE HA PORTATO BPM, ANIMA SGR, LA DELFIN DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO E CALTAGIRONE AD ACQUISTARE IL 15% DI AZIONI MPS ATTRAVERSO BANCA AKROS, MERCHANT BANK DEL BPM SU SPECIFICO MANDATO DEL MINISTERO DEL TESORO DI GIORGETTI – UN VERDETTO CONTRO L’OPERAZIONE MPS È RIMASTO L’ULTIMA SPERANZA PER MEDIOBANCA E GENERALI DI NON FINIRE NELLE FAUCI DI CALTARICCONE…

donald trump tulsi gabbard vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVONO LE AGENZIE DI SPIONAGGIO A TRUMP E PUTIN? - ANZICHÉ PROTEGGERE LA SICUREZZA DELLO STATO, ANTICIPANDO RISCHI E CRISI, OGGI LA MISSIONE DI CIA E FBI IN AMERICA E DI FSB, SVR, GRU IN RUSSIA, È DI REPRIMERE IL DISSENSO CONFERMANDO IL POTERE - CIRO SBAILÒ: ‘’PER LA PRIMA VOLTA, IL VERTICE POLITICO NON SI LIMITA A INDIRIZZARE: PUNTA A SVUOTARE LA FUNZIONE DELL’INTELLIGENCE, RIDUCENDOLA A UNA MACCHINA DI STABILIZZAZIONE POLITICA AD USO PERSONALE...’’

ali larijani khamenei vladimir putin xi jinping

A TEHERAN QUALCOSA STA CAMBIANDO – SI NOTANO CURIOSI MOVIMENTI NEL SISTEMA DI POTERE IRANIANO: MENTRE RICOMPAIONO VECCHI VOLPONI COME ALI LARIJANI, STA NASCENDO UN NUOVO CENTRO DECISIONALE NON UFFICIALE, A GUIDARE LE MOSSE PIÙ DELICATE DEL REGIME. I PASDARAN PERDONO QUOTA (LA LORO STRATEGIA È FALLITA DI FRONTE ALL’ANNIENTAMENTO DI HEZBOLLAH, HAMAS E ASSAD), AVANZA UN “CONSIGLIO OMBRA” DI TRANSIZIONE, CON IL CONSENSO DI KHAMENEI – “L’ASSE DEL MALE” CON RUSSIA E CINA PROSPERA: TEHERAN HA BISOGNO DELLE ARMI DI PUTIN E DEI SOLDI DI XI JINPING. ALLA FACCIA DI TRUMP, CHE VOLEVA RIAPRIRE IL NEGOZIATO SUL NUCLEARE…

matteo salvini luca zaia giorgia meloni

DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE SETTIMANE FA? - TOLTA SUBITO DI MEZZO L'IDEA (DI SALVINI) DI UN POSTO DI MINISTRO, LA DUCETTA HA PROVATO A CONVINCERE IL “DOGE” A PRESENTARE UNA SUA LISTA ALLE REGIONALI IN VENETO MA APPOGGIANDO IL CANDIDATO DEL CENTRODESTRA (ANCORA DA INDIVIDUARE) - MA TRA UNA CHIACCHIERA E L'ALTRA, MELONI HA FATTO CAPIRE CHE CONSIDERA ZAIA IL MIGLIOR LEADER POSSIBILE DELLA LEGA, AL POSTO DI UN SALVINI OSTAGGIO DELLE MATTANE DI VANNACCI – UN CAMBIO DI VERTICE NEL CARROCCIO EVOCATO NELLA SPERANZA CHE IL GOVERNATORE ABBOCCHI ALL’AMO...

elly schlein giorgia meloni beppe sala ignazio la russa maurizio lupi marcello viola

DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA PRONTO UN CANDIDATO E TRA POCHI MESI A MILANO COMINCIANO LE OLIMPIADI MILANO-CORTINA – MA SALA VUOLE MANIFESTARE ALL'OPINIONE PUBBLICA UNO SCATTO DI DIGNITÀ, UN GRIDO DI ONESTÀ, UNA REAZIONE D'ORGOGLIO CHE NON LO FACCIA SEMBRARE  ''LU CIUCCIO 'MIEZZO A LI SUONI'' - L’UNICO A CHIEDERE IL PASSO INDIETRO DEL SINDACO È IGNAZIO LA RUSSA, CHE INVECE UN CANDIDATO CE L’HA ECCOME: MAURIZIO LUPI. METTENDO SOTTO LA SUA ALA IL PARTITO DI LUPI, "NOI MODERATI", ‘GNAZIO SOGNA IL FILOTTO: CONQUISTARE SUBITO IL COMUNE DI MILANO E NEL 2028 LA REGIONE LOMBARDIA – MOLTO DELL’INCHIESTA SULL’URBANISTICA DIPENDERÀ DALLA DECISIONE DEL GIP, PREVISTA PER MERCOLEDI': SE IL GIUDICE NON ACCOGLIERÀ LE RICHIESTE DEI PM (CARCERE O DOMICILIARI PER GLI INDAGATI), LA BUFERA PERDERÀ FORZA. VICEVERSA…

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM