BUSINESS INTERNATIONAL - LA MERKEL CEDE SUL “PROGRAMMA DI CRESCITA” CHIESTO DA DRAGHI MA NON SUL PATTO FISCALE - NUTELLA PERDE CONTRO GLI OBESI D’AMERICA: FERRERO PAGHERÀ 4 $ A BARATTOLO - GOOGLE ACCUSATA DI SCARSI CONTROLLI SUI SOFTWARE - CAMERON SMENTISCE L’ACCORDO CON MURDOCH - VENDESI CABINA TELEFONICA INGLESE A 2.390 € - LE FOTO DELLA SETTIMANA - LE APP DA NON PERDERE - L’I-PHONE DIVENTA PERSONAL TRAINER (VIDEO) - REGGISENO PORTA-CELLULARE (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
LA RELAZIONE DELLA FED COMMISSION SEGNALA LA CARENZA DI CONTROLLI IN GOOGLE
http://on.ft.com/IyJ1OL

L'ingegnere accusato da Google per la violazione della privacy on-line ha detto molto di più su Google. Il rapporto dalla Federal Communications Commission, evidenzia anche gravi carenze nel processo di sviluppo del software di Google, come ad esempio la possibilità per gli ingegneri di aggiungere liberamente codici al progetto senza alcuna supervisione se pensavano che avrebbero potuto "migliorarlo".

2 - THE WALL STREET JOURNAL
CAMERON NEGA LA COLLABORAZIONE CON NEWS CORP.
http://on.wsj.com/JLIKIs

Il primo Ministro britannico, David Cameron, ha smentito le notizie relative al presunto accordo tra lui e Rupert Murdoch, o suo figlio James Murdoch, per sostenere gli interessi commerciali di News Corp. in cambio del sostegno della società al suo partito conservatore.

3 - BLOOMBERG
L'EUROPA CERCA DI RIPORTARE LA CALMA DOPO IL DOWNGRADE SPAGNOLO
http://bloom.bg/JvDhUO

I leader europei cercheranno di riportare la calma sui mercati questa settimana, dopo il declassamento del rating della Spagna da parte di Standard&Poor e dopo che l'agenda di austerità tedesca per risolvere la crisi del debito è finita sotto il fuoco delle critiche in vista delle elezioni in Francia e in Grecia.

LE FOTO DELLA SETTIMANA DI BLOOMBERG (FOTO)
Dagli highlights dello Space Shuttle al Dalai lama con Mikhail Gorbaciov.

4 - LES ECHOS
ANGELA MERKEL ANNUNCIA UN "PROGRAMMA DI CRESCITA"
http://bit.ly/INs5mB

In un'intervista a "Leipziger Volkszeitung", il cancelliere tedesco si è detta d'accordo a voler potenziare le risorse della BEI e rendere più flessibili i Fondi per le infrastrutture e la formazione. Si oppone come sempre, invece, alla rinegoziazione del patto fiscale.

5 - LA TRIBUNE
CHI VUOLE ACQUISTARE UNA CABINA TELEFONICA BRITANNICA? (VIDEO)
http://bit.ly/JHsmVF

A chiunque manchi la fantasia per decorare il proprio giardino, la società di telecomunicazioni inglese BT propone di acquistare una vera cabina telefonica rossa per la modica cifra di 2.390 euro.

IL FISCO ITALIANO NON ALLENTA LA PRESSIONE SUGLI EVASORI
http://bit.ly/IBWkfA

Tra gennaio e aprile, la Guardia di Finanza italiana ha già individuato più di sei miliardi di euro di entrate fiscali nascoste e 2.192 evasori.Il governo di Mario Monti ha messo al primo posto delle sue priorità la lotta all'evasione fiscale.

NUTELLA, TROPPO GRASSA PER GLI AMERICANI? FERRERO RIMBORSERÀ 4 DOLLARI A BARATTOLO
http://bit.ly/JVnuyg

Il produttore della celebre crema di nocciola da spalmare, Nutella, verserà fino a quattro dollari per ogni barattolo di Nutella venduto negli Stati Uniti tra il 2008 e il 2012 (circa 3,05 milioni di dollari) per risolvere una causa legale collettiva intentata da una madre della California che non era a conoscenza che la Nutella fossi così grassa.

6 - TECHRUNCH
PROVA DI GAIN FITNESS, L'APPLICAZIONE CHE TRASFORMA IL TUO IPHONE IN UN PERSONAL TRAINER (VIDEO)
http://tcrn.ch/II5HrD

Gain Fitness, la società con sede a San Francisco guidata da un ex atleta ed ex di Google, Nick Gammell, ha ideato un'applicazione che offre programmi di allenamento personalizzati e segue i progressi degli atleti per tutto l'allenamento.

8 - MASHABLE
OTTO NUOVE APPLICAZIONI DA NON PERDERE
http://on.mash.to/J40WcG

Otto nuove applicazioni per i-phone per rimanere sempre al passo con i tempi.

"JOEYBRA": IL PERFETTO PORTA-CELLULARE "SOTTO LA SPALLA" (VIDEO)
http://on.mash.to/INwG8f

Le ragazze preferiscono andare a ballare senza doversi portare dietro quelle scomode borse. Adesso c'è il reggiseno pensato appositamente per contenere anche il cellulare.

 

 

GoogleDAVID CAMERONANGELA MERKEL manifestazione-spagnaFISCODALAI LAMA E GORBACIOVnutellaJOEYBRA REGGISENO PORTA-CELLULARE

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...