BUSINESS INTERNATIONAL - LA MERKEL CEDE SUL “PROGRAMMA DI CRESCITA” CHIESTO DA DRAGHI MA NON SUL PATTO FISCALE - NUTELLA PERDE CONTRO GLI OBESI D’AMERICA: FERRERO PAGHERÀ 4 $ A BARATTOLO - GOOGLE ACCUSATA DI SCARSI CONTROLLI SUI SOFTWARE - CAMERON SMENTISCE L’ACCORDO CON MURDOCH - VENDESI CABINA TELEFONICA INGLESE A 2.390 € - LE FOTO DELLA SETTIMANA - LE APP DA NON PERDERE - L’I-PHONE DIVENTA PERSONAL TRAINER (VIDEO) - REGGISENO PORTA-CELLULARE (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
LA RELAZIONE DELLA FED COMMISSION SEGNALA LA CARENZA DI CONTROLLI IN GOOGLE
http://on.ft.com/IyJ1OL

L'ingegnere accusato da Google per la violazione della privacy on-line ha detto molto di più su Google. Il rapporto dalla Federal Communications Commission, evidenzia anche gravi carenze nel processo di sviluppo del software di Google, come ad esempio la possibilità per gli ingegneri di aggiungere liberamente codici al progetto senza alcuna supervisione se pensavano che avrebbero potuto "migliorarlo".

2 - THE WALL STREET JOURNAL
CAMERON NEGA LA COLLABORAZIONE CON NEWS CORP.
http://on.wsj.com/JLIKIs

Il primo Ministro britannico, David Cameron, ha smentito le notizie relative al presunto accordo tra lui e Rupert Murdoch, o suo figlio James Murdoch, per sostenere gli interessi commerciali di News Corp. in cambio del sostegno della società al suo partito conservatore.

3 - BLOOMBERG
L'EUROPA CERCA DI RIPORTARE LA CALMA DOPO IL DOWNGRADE SPAGNOLO
http://bloom.bg/JvDhUO

I leader europei cercheranno di riportare la calma sui mercati questa settimana, dopo il declassamento del rating della Spagna da parte di Standard&Poor e dopo che l'agenda di austerità tedesca per risolvere la crisi del debito è finita sotto il fuoco delle critiche in vista delle elezioni in Francia e in Grecia.

LE FOTO DELLA SETTIMANA DI BLOOMBERG (FOTO)
Dagli highlights dello Space Shuttle al Dalai lama con Mikhail Gorbaciov.

4 - LES ECHOS
ANGELA MERKEL ANNUNCIA UN "PROGRAMMA DI CRESCITA"
http://bit.ly/INs5mB

In un'intervista a "Leipziger Volkszeitung", il cancelliere tedesco si è detta d'accordo a voler potenziare le risorse della BEI e rendere più flessibili i Fondi per le infrastrutture e la formazione. Si oppone come sempre, invece, alla rinegoziazione del patto fiscale.

5 - LA TRIBUNE
CHI VUOLE ACQUISTARE UNA CABINA TELEFONICA BRITANNICA? (VIDEO)
http://bit.ly/JHsmVF

A chiunque manchi la fantasia per decorare il proprio giardino, la società di telecomunicazioni inglese BT propone di acquistare una vera cabina telefonica rossa per la modica cifra di 2.390 euro.

IL FISCO ITALIANO NON ALLENTA LA PRESSIONE SUGLI EVASORI
http://bit.ly/IBWkfA

Tra gennaio e aprile, la Guardia di Finanza italiana ha già individuato più di sei miliardi di euro di entrate fiscali nascoste e 2.192 evasori.Il governo di Mario Monti ha messo al primo posto delle sue priorità la lotta all'evasione fiscale.

NUTELLA, TROPPO GRASSA PER GLI AMERICANI? FERRERO RIMBORSERÀ 4 DOLLARI A BARATTOLO
http://bit.ly/JVnuyg

Il produttore della celebre crema di nocciola da spalmare, Nutella, verserà fino a quattro dollari per ogni barattolo di Nutella venduto negli Stati Uniti tra il 2008 e il 2012 (circa 3,05 milioni di dollari) per risolvere una causa legale collettiva intentata da una madre della California che non era a conoscenza che la Nutella fossi così grassa.

6 - TECHRUNCH
PROVA DI GAIN FITNESS, L'APPLICAZIONE CHE TRASFORMA IL TUO IPHONE IN UN PERSONAL TRAINER (VIDEO)
http://tcrn.ch/II5HrD

Gain Fitness, la società con sede a San Francisco guidata da un ex atleta ed ex di Google, Nick Gammell, ha ideato un'applicazione che offre programmi di allenamento personalizzati e segue i progressi degli atleti per tutto l'allenamento.

8 - MASHABLE
OTTO NUOVE APPLICAZIONI DA NON PERDERE
http://on.mash.to/J40WcG

Otto nuove applicazioni per i-phone per rimanere sempre al passo con i tempi.

"JOEYBRA": IL PERFETTO PORTA-CELLULARE "SOTTO LA SPALLA" (VIDEO)
http://on.mash.to/INwG8f

Le ragazze preferiscono andare a ballare senza doversi portare dietro quelle scomode borse. Adesso c'è il reggiseno pensato appositamente per contenere anche il cellulare.

 

 

GoogleDAVID CAMERONANGELA MERKEL manifestazione-spagnaFISCODALAI LAMA E GORBACIOVnutellaJOEYBRA REGGISENO PORTA-CELLULARE

Ultimi Dagoreport

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA