BUSINESS INTERNATIONAL - IL PIANO DI AIR FRANCE-KLM PER MORDERE ALITALIA: SCAMBIA DI AZIONI, NO CASH - UNICREDIT E GENERALI ENTRANO NELL’AFFARE DEL DEBITO GRECO - MARCHIONNE: “FIAT HA BISOGNO DI UN PARTNER IN ASIA: SUZUKI O MAZDA” (VIDEO) - QUANDO GLI HACKER DI ANONYMOUS DIVENTANO LE SPIE DELL'FBI - PRIVACY: FACEBOOK PERDE IN GERMANIA - OLYMPUS SOTTO ACCUSA - GATES DAVANTI A ELLISON E ZUCKEMBERG NELLA CLASSIFICA DEI MILIARDARI HI-TECH - IL PSG È DEL QUATAR - ADIDAS FA IL BOTTO - AMERICAN EXPRESS TRASFORMA I TWEET IN BUONI SCONTO - IPAD3, UN VANTAGGIO PER VERIZON? - “GOOGLE PLAY” SFIDA ITUNES E AMAZON…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
STANFORD SI TROVA DI FRONTE DECENNI DI CARCERE PER AVER RUBATO 7 MILIARDI DI DOLLARI
http://on.ft.com/y8sHpg

Allen Stanford, il banchiere miliardario del Texas, è stato dichiarato colpevole di aver rubato 7 miliardi di dollari dei clienti per finanziare il suo stile di vita tra tornei di cricket, yacht e isole private. Mr Stanford, che è stato tenuto in custodia dal suo arresto nel giugno del 2009, potrebbe affrontare decenni di carcere, quando sarà emessa la sentenza alla fine di quest'anno.

HACKER DI ANONYMOUS INFORMATORE DELL'FBI
http://on.ft.com/xCYMFc

I procuratori federali hanno accusato sei presunti membri del gruppo Anonymous di cospirazione e di pirateria informatica dopo che è emerso che un presunto membro di primo piano del collettivo era diventato informatore del Federal Bureau of Investigation.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
I PUBBLICI MINISTERI GIAPPONESI ACCUSANO OLYMPUS E I DIRIGENTI
http://on.wsj.com/ydxTiD

I pubblici ministeri giapponesi hano denunciato la Olympus Corp. e sei persone presumibilmente coinvolte nello scandalo contabile da 1,5 miliardi di dollari.

I PROFITTI DI ADIDAS FANNO IL SALTO
http://on.wsj.com/zxomt9

Adidas ha mantenuto le sue prospettive di crescita nelle vendite per il 2012. La società si sta preparando per una maggiore domanda in vista del Campionato Europeo di calcio UEFA e delle Olimpiadi.
L'utile netto nei primi tre mesi dell'anno è più che raddoppiato rispetto all'anno precedente toccando quota 18 milioni di euro.

IL NUOVO APPLE IPAD UN VANTAGGIO PER VERIZON?
http://on.wsj.com/yOXKLf

Il nuovo iPad di Apple Inc. potrebbe essere un vantaggio per Verizon Wireless.
Il nuovo iPad, infatti, dovrebbe supportare una tecnologia wireless a banda larga denominata LTE e Verizon ha la più grande rete LTE del paese, che potrebbe dare alla società un vantaggio considerevole contro la rivale AT & T Inc.

FACEBOOK PERDE LA CAUSA SULLA PRIVACY IN GERMANIA
http://on.wsj.com/zYYFEc

Un tribunale tedesco ha condannato Facebook Inc. per il modo in cui usa gli indirizzi e-mail degli iscritti per sollecitare nuovi utenti a iscriversi al social network.

3 - BLOOMBERG
SOCGEN E GENERALI PRENDONO PARTE ALLA RISTRUTTURAZIONE DEL DEBITO DELLA GRECIA
http://bloom.bg/y0uqLa

Societe Generale, la seconda banca più grande della Francia, Assicurazioni Generali SpA e UniCredit SpA si sono uniti alle altre aziende dicendo che avrebbero partecipato alla ricostruzione del debito della Grecia.

MARCHIONNE: FIAT HA BISOGNO DI UN PARTNER IN ASIA: SUZUKI O MAZDA
http://bloom.bg/y7MzBa

Fiat SpA sta scrutando l'Asia in cerca di un possibile partner dopo che l'alleanza prevista tra General Motors Co. e PSA Peugeot Citroen ha ridotto il pool dei candidati europei.
L'Amministratore Delegato Sergio Marchionne ha detto che sta cercando un terzo partner dopo la fusione con Chrysler Group LLC per ridurre i costi di sviluppo e aumentare le vendite nei paesi in rapida crescita. Per questo, ha detto, collaborare sia con Suzuki Motor Corp. o con Mazda Motor Corp. avrebbe un senso.

"Queste due società sarebbero complementare alle attività di Fiat", ha detto Marchionne al Salone dell'Automobile di Ginevra. "Parliamo sempre con la Suzuki, si parla anche con Mazda, parliamo con tutti".

Le opzioni per Marchionne in Europa si stanno restringendo in seguito all'affare GM-Peugeot, con la maggior parte della case automobilistiche della regione già alleate tra loro e nove marchi di auto e di camion in Europa di proprietà della Volkswagen. L'alleanza asiatica potrebbe anche aiutare Fiat nella regione più debole, che rappresenta solo il 3 per cento delle entrate. L'Asia rappresenta il 44 per cento delle consegne globali, secondo la Bloomberg Industries.

L'AD DI FIAT, MARCHIONNE, SULLE ALLEANZE (VIDEO)
http://bloom.bg/x0dpbF

Sergio Marchionne, Amministratore Delegato di Fiat SpA, parla di alleanze con altre case automobilistiche. Ha parlato ieri al Salone dell'Automobile di Ginevra.

GATES BATTE ELLISON NELLA GRADUATORIA DEI MILIARDARI DELLA TECNOLOGIA
http://bloom.bg/zEgIEv

Bill Gates, co-fondatore di Microsoft Corp., la più grande società di software al mondo, è l'uomo più ricco della tecnologia.
Il presidente di Microsoft vale 61,3 miliardi di dollari secondo una classifica giornaliera dei più ricchi titani del settore compilata da Bloomberg News. La Oracle Corp. di Larry Ellison e Mark Zuckerberg, proprietario di Facebook Inc., si sono piazzati al secondo e terzo posto.

4 - LES ECHOS
IL QATAR DETIENE ORMAI IL 100% DEL PSG
http://bit.ly/yALOWU

Il fondo Colony Capital ha ceduto la propria partecipazione del 30% nel club di calcio francese alla Qatar Sports Investments.

5 - LA TRIBUNE
SARKOZY VUOLE CREARE UNA "IMPOSTA MINIMA SUL REDDITO" PER I GRANDI GRUPPI
http://bit.ly/yYJDXj

Nicolas Sarkozy ha detto che, se verrà eletto, creerà una "tassa sul reddito minimo dei grandi gruppi" del CAC 40 che porterebbe nelle casse dello stato "dai 2 ai 3 miliardi di euro di entrate all'anno" per contribuire alla riduzione del deficit.

IL PIANO DI AIR FRANCE-KLM PER MORDERE ALITALIA
http://bit.ly/zwRxDk

Secondo quanto riferito, il gruppo francese vorrebbe acquistare la società italiana nel 2013, non in contanti come gli analisti si aspettano, ma attraverso lo scambio di azioni. Per questo, deve necessariamente iniziare il suo piano di ripresa per aumentare il prezzo delle azioni.

AMEX E TWITTER IN SQUADRA PER TRASFORMARE I TWEET IN BUONI SCONTO
http://bit.ly/wBSOMR

Il gruppo americano delle carte di credito, American Express (Amex), ha annunciato il lancio di un partenariato innovativo con il sito di Twitter che permetterà ai clienti di ricevere buoni sconto attraverso un semplice tweet.

"GOOGLE PLAY", IL "SUPERMERCATO" DI GOOGLE CHE DEVE CONCORRERE CON ITUNES E AMAZON
http://bit.ly/yiKM1q

Il gruppo internet Google ha aperto il suo primo negozio on-line di applicazioni lanciando la sfida ai suoi concorrenti Apple e Amazon.

 

AirFranceAndrea RagnettiSERGIO MARCHIONNE CON LA BARBAsuzuki logoANONYMOUS BILL GATES

Ultimi Dagoreport

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…