BUSINESS INTERNATIONAL - IL PIANO DI AIR FRANCE-KLM PER MORDERE ALITALIA: SCAMBIA DI AZIONI, NO CASH - UNICREDIT E GENERALI ENTRANO NELL’AFFARE DEL DEBITO GRECO - MARCHIONNE: “FIAT HA BISOGNO DI UN PARTNER IN ASIA: SUZUKI O MAZDA” (VIDEO) - QUANDO GLI HACKER DI ANONYMOUS DIVENTANO LE SPIE DELL'FBI - PRIVACY: FACEBOOK PERDE IN GERMANIA - OLYMPUS SOTTO ACCUSA - GATES DAVANTI A ELLISON E ZUCKEMBERG NELLA CLASSIFICA DEI MILIARDARI HI-TECH - IL PSG È DEL QUATAR - ADIDAS FA IL BOTTO - AMERICAN EXPRESS TRASFORMA I TWEET IN BUONI SCONTO - IPAD3, UN VANTAGGIO PER VERIZON? - “GOOGLE PLAY” SFIDA ITUNES E AMAZON…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
STANFORD SI TROVA DI FRONTE DECENNI DI CARCERE PER AVER RUBATO 7 MILIARDI DI DOLLARI
http://on.ft.com/y8sHpg

Allen Stanford, il banchiere miliardario del Texas, è stato dichiarato colpevole di aver rubato 7 miliardi di dollari dei clienti per finanziare il suo stile di vita tra tornei di cricket, yacht e isole private. Mr Stanford, che è stato tenuto in custodia dal suo arresto nel giugno del 2009, potrebbe affrontare decenni di carcere, quando sarà emessa la sentenza alla fine di quest'anno.

HACKER DI ANONYMOUS INFORMATORE DELL'FBI
http://on.ft.com/xCYMFc

I procuratori federali hanno accusato sei presunti membri del gruppo Anonymous di cospirazione e di pirateria informatica dopo che è emerso che un presunto membro di primo piano del collettivo era diventato informatore del Federal Bureau of Investigation.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
I PUBBLICI MINISTERI GIAPPONESI ACCUSANO OLYMPUS E I DIRIGENTI
http://on.wsj.com/ydxTiD

I pubblici ministeri giapponesi hano denunciato la Olympus Corp. e sei persone presumibilmente coinvolte nello scandalo contabile da 1,5 miliardi di dollari.

I PROFITTI DI ADIDAS FANNO IL SALTO
http://on.wsj.com/zxomt9

Adidas ha mantenuto le sue prospettive di crescita nelle vendite per il 2012. La società si sta preparando per una maggiore domanda in vista del Campionato Europeo di calcio UEFA e delle Olimpiadi.
L'utile netto nei primi tre mesi dell'anno è più che raddoppiato rispetto all'anno precedente toccando quota 18 milioni di euro.

IL NUOVO APPLE IPAD UN VANTAGGIO PER VERIZON?
http://on.wsj.com/yOXKLf

Il nuovo iPad di Apple Inc. potrebbe essere un vantaggio per Verizon Wireless.
Il nuovo iPad, infatti, dovrebbe supportare una tecnologia wireless a banda larga denominata LTE e Verizon ha la più grande rete LTE del paese, che potrebbe dare alla società un vantaggio considerevole contro la rivale AT & T Inc.

FACEBOOK PERDE LA CAUSA SULLA PRIVACY IN GERMANIA
http://on.wsj.com/zYYFEc

Un tribunale tedesco ha condannato Facebook Inc. per il modo in cui usa gli indirizzi e-mail degli iscritti per sollecitare nuovi utenti a iscriversi al social network.

3 - BLOOMBERG
SOCGEN E GENERALI PRENDONO PARTE ALLA RISTRUTTURAZIONE DEL DEBITO DELLA GRECIA
http://bloom.bg/y0uqLa

Societe Generale, la seconda banca più grande della Francia, Assicurazioni Generali SpA e UniCredit SpA si sono uniti alle altre aziende dicendo che avrebbero partecipato alla ricostruzione del debito della Grecia.

MARCHIONNE: FIAT HA BISOGNO DI UN PARTNER IN ASIA: SUZUKI O MAZDA
http://bloom.bg/y7MzBa

Fiat SpA sta scrutando l'Asia in cerca di un possibile partner dopo che l'alleanza prevista tra General Motors Co. e PSA Peugeot Citroen ha ridotto il pool dei candidati europei.
L'Amministratore Delegato Sergio Marchionne ha detto che sta cercando un terzo partner dopo la fusione con Chrysler Group LLC per ridurre i costi di sviluppo e aumentare le vendite nei paesi in rapida crescita. Per questo, ha detto, collaborare sia con Suzuki Motor Corp. o con Mazda Motor Corp. avrebbe un senso.

"Queste due società sarebbero complementare alle attività di Fiat", ha detto Marchionne al Salone dell'Automobile di Ginevra. "Parliamo sempre con la Suzuki, si parla anche con Mazda, parliamo con tutti".

Le opzioni per Marchionne in Europa si stanno restringendo in seguito all'affare GM-Peugeot, con la maggior parte della case automobilistiche della regione già alleate tra loro e nove marchi di auto e di camion in Europa di proprietà della Volkswagen. L'alleanza asiatica potrebbe anche aiutare Fiat nella regione più debole, che rappresenta solo il 3 per cento delle entrate. L'Asia rappresenta il 44 per cento delle consegne globali, secondo la Bloomberg Industries.

L'AD DI FIAT, MARCHIONNE, SULLE ALLEANZE (VIDEO)
http://bloom.bg/x0dpbF

Sergio Marchionne, Amministratore Delegato di Fiat SpA, parla di alleanze con altre case automobilistiche. Ha parlato ieri al Salone dell'Automobile di Ginevra.

GATES BATTE ELLISON NELLA GRADUATORIA DEI MILIARDARI DELLA TECNOLOGIA
http://bloom.bg/zEgIEv

Bill Gates, co-fondatore di Microsoft Corp., la più grande società di software al mondo, è l'uomo più ricco della tecnologia.
Il presidente di Microsoft vale 61,3 miliardi di dollari secondo una classifica giornaliera dei più ricchi titani del settore compilata da Bloomberg News. La Oracle Corp. di Larry Ellison e Mark Zuckerberg, proprietario di Facebook Inc., si sono piazzati al secondo e terzo posto.

4 - LES ECHOS
IL QATAR DETIENE ORMAI IL 100% DEL PSG
http://bit.ly/yALOWU

Il fondo Colony Capital ha ceduto la propria partecipazione del 30% nel club di calcio francese alla Qatar Sports Investments.

5 - LA TRIBUNE
SARKOZY VUOLE CREARE UNA "IMPOSTA MINIMA SUL REDDITO" PER I GRANDI GRUPPI
http://bit.ly/yYJDXj

Nicolas Sarkozy ha detto che, se verrà eletto, creerà una "tassa sul reddito minimo dei grandi gruppi" del CAC 40 che porterebbe nelle casse dello stato "dai 2 ai 3 miliardi di euro di entrate all'anno" per contribuire alla riduzione del deficit.

IL PIANO DI AIR FRANCE-KLM PER MORDERE ALITALIA
http://bit.ly/zwRxDk

Secondo quanto riferito, il gruppo francese vorrebbe acquistare la società italiana nel 2013, non in contanti come gli analisti si aspettano, ma attraverso lo scambio di azioni. Per questo, deve necessariamente iniziare il suo piano di ripresa per aumentare il prezzo delle azioni.

AMEX E TWITTER IN SQUADRA PER TRASFORMARE I TWEET IN BUONI SCONTO
http://bit.ly/wBSOMR

Il gruppo americano delle carte di credito, American Express (Amex), ha annunciato il lancio di un partenariato innovativo con il sito di Twitter che permetterà ai clienti di ricevere buoni sconto attraverso un semplice tweet.

"GOOGLE PLAY", IL "SUPERMERCATO" DI GOOGLE CHE DEVE CONCORRERE CON ITUNES E AMAZON
http://bit.ly/yiKM1q

Il gruppo internet Google ha aperto il suo primo negozio on-line di applicazioni lanciando la sfida ai suoi concorrenti Apple e Amazon.

 

AirFranceAndrea RagnettiSERGIO MARCHIONNE CON LA BARBAsuzuki logoANONYMOUS BILL GATES

Ultimi Dagoreport

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’, BALBETTANO PIÙ SPAVENTATI DI UN CONIGLIO - SE IL GIP DELLA PROCURA DECIDESSE DI ACCOGLIERE LE PROPOSTE DEI PM, A QUEL PUNTO, ESPLODEREBBE UNA SANTA BARBARA A MISURA DUOMO. E POTREBBE RIPETERSI CIÒ CHE SUCCESSO ALL’EPOCA DI TANGENTOPOLI: A TANTI DEI 74 INDAGATI, LA PAURA DI FINIRE IN GABBIA A SAN VITTORE APRIREBBE DI COLPO LE VALVOLE DELLA MEMORIA - DA PARTE SUA, IL SINDACO BEPPE SALA, INDAGATO, INTASCATA LA SOLIDARIETÀ DA DESTRA E SINISTRA, HA RIPRESO A MACINARE ARROGANZA, E HA SPARATO TESTARDO E SPAVALDO: “LE DIMISSIONI NON AVREBBERO FATTO COMODO A NESSUNO…” – QUALCHE ANIMA PIA GLI RICORDI CHE L’USO SBARAZZINO DELL’URBANISTICA MENEGHINA È AVVENUTO SOTTO IL SUO NASONE... 

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…

antonio spadaro papa leone xiv robert prevost

FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME SUA ''INTERVISTA INEDITA'' UNA VECCHIA CONVERSAZIONE PUBBLICA CHE L'ALLORA CARDINALE ROBERT FRANCIS PREVOST TENNE A NEW LENOX, IN ILLINOIS, IL 7 AGOSTO 2024 - IL GESUITA HA PRESO IL TESTO SBOBINATO E L’HA INFRAMEZZATO CON DOMANDE SUE: UN CAPOLAVORO DI AUTO-PROMOZIONE DEGNO DI UN VERO INFLUENCER... - LA PRECISAZIONE DELLA CASA EDITRICE EDB: "SOLLEVIAMO DA OGNI RESPONSABILITA' PADRE SPADARO CIRCA OGNI FRAINTENDIMENTO TRA LA STAMPA E LA CASA EDITRICE" - VIDEO

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)