BUSINESS INTERNATIONAL - S&P DECLASSA LA SPAGNA - CINA: EPURATO BO XILAI, SI PASSA ALLE RIFORME - IL FIGLIO DI BO XILAI BECCATO IN PORSCHE - CRISI DELL’AUTO: FIAT SENZA CHRYSLER SAREBBE IN ROSSO - REPSOL: ARGENTINA QUALIFICA COME “INACCETTABILE” E “SPROPORZIONATA” LA REAZIONE DELL’UE - AMAZON INVESTE E CRESCE - SMARTPHONE: SAMSUNG BATTE NOKIA E SPODESTA APPLE - OLIMPIADI DI LONDRA “NO SOCIAL” - GLI SCHERZI DI PHOTOSHOP (FOTO) - VIDEO IN 3D CON IL CELLULARE (VIDEO)…

DAGOREPORT

1 - FINANCIAL TIMES
LE RIFORME CINESI POTENZIATE DALLA CADUTA DI BO
http://on.ft.com/Im5H4F

I riformatori all'interno del partito comunista cinese stanno cercando di sfruttare la recente cacciata di Bo Xilai apportando modifiche costituzionali e politiche.
Mentre le riforme potrebbero essere sperimentali in un primo momento, Wen Jiabao, il premier, e i suoi alleati sperano di costruire un sostegno fino al 18esimo congresso del partito di quest'anno, in cui la maggior parte dei leader anziani del paese farà un passo indietro e il partito avrà l'opportunità di rivedere la costituzione. Molti ex alleati di Bo si erano opposti con forza riforma.

S & P DECLASSA LA SPAGNA A "BBB+"
http://on.ft.com/JL6PNU

L'agenzia di rating Standard & Poor ha tagliato il rating di credito sovrano della Spagna di due tacche e collocato il paese su un outlook negativo, prevedendo che l'economia del paese possa contrarsi nel corso del 2012 e del 2013.

SAMSUNG BATTE NOKIA NELLE VENDITE DEGLI SMARTPHONE
http://on.ft.com/Iv2Y3C

Samsung Electronics ha superato Nokia diventando il più grande produttore di telefoni cellulari al mondo per vendite nel primo trimestre e riconquistato il primo posto a scapito di Apple nel mercato degli smartphone, secondo gli analisti.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
IL FIGLIO DI BO BECCATO IN PORSCHE
http://on.wsj.com/IC2kp9

Nel tentativo di fermare le indiscrezioni sul suo lussuoso stile di vita, Bo Guagua, il "principino" cinese emigrato ad Harvard e figlio del leader comunista deposto Bo Xilai, ha negato di aver mai guidato una Ferrari. Ma il signorino Bo ha collezionato tre multe in Massachusetts, pare, mentre era alla guida di una Porsche nera.

LE AZIONI DI AMAZON IN RAPIDA CRESCITA
http://on.wsj.com/Iv7O0O

Gli investimenti si Amazon si sono tradotti in un altro trimestre di crescita.
Il retailer Internet di Seattle ha dichiarato che il profitto per il primo trimestre è sceso del 35% a 130 milioni di dollari rispetto all'anno precedente, poiché le spese di gestione hanno superato i ricavi.

Amazon sta sborsando centinaia di milioni di dollari per costruire nuovi magazzini, sviluppare nuove tecnologie e ampliare la propria biblioteca digitale di libri e film.
Allo stesso tempo, nel primo trimestre, il fatturato è aumentato del 34%, pari a quota 13,2 miliardi rispetto allo scorso.

3 - BLOOMBERG
ABBAGLI DI PHOTOSHOP: REALTÀ MANIPOLATA (FOTO)
http://bloom.bg/Igc9ew

Se un'immagine vale più di mille parole, un'immagine "photoshoppata" probabilmente può portare a molte altre considerazioni - tutte negative - se l'intenzione è quella di indurre in errore il pubblico.

4 - LES ECHOS
REPSOL: ARGENTINA QUALIFICA COME "INACCETTABILE" E "SPROPORZIONATA" LA REAZIONE DELL'UE
http://bit.ly/I9zFE4

L'Argentina considera "inaccettabile" e "sproporzionata" la reazione dell'Unione europea per la decisione di espropriare il gruppo petrolifero spagnolo Repsol YPF della sua controllata argentina.

5 - LA TRIBUNE
LA CRISI DELL'AUTO? NON PER TEDESCHI, COREANI E AMERICANI
http://bit.ly/IvsPMg

Volkswagen, Hyundai, Chrysler, hanno annunciato profitti in crescita nel primo trimestre, grazie al buon andamento delle vendite. Cina, Stati Uniti, Russia alzano la media del mercato dell'auto. Fiat, senza la sua controllata Chrysler, sarebbe in rosso.

6 - TECHRUNCH
OLIMPIADI DI LONDRA AI VISITATORI: NON "CONDIVIDETE" QUELLO CHE VEDETE
http://tcrn.ch/IW0gpw

Secondo le disposizioni delle Olimpiadi di Londra 2012 "per i possessori del biglietto", non è permesso fare foto e video degli eventi né "strumentalizzare" qualsiasi video sui social network.

7 - MASHABLE
UN ADATTATORE POTREBBE PERMETTERE AGLI SMARTPHONE DI SCATTARE FOTO IN 3D (VIDEO)
http://on.mash.to/Ivuoda

Si potrebbe presto essere in grado di girare video e scattare foto in 3D con il cellulare anche se questo telefono non dispone di una fotocamera 3D.
Fujitsu sta lavorando a un nuovo strumento per i telefoni cellulari che hanno solo una telecamera posteriore che permetterebbe di girare video tridimensionali, un processo che solitamente richiede due telecamere.

 

BO XILAISPAGNA Par Samsung Electronics Co.SCHERZI DI PHOTOSHOPBO GUAGUAJEFF BEZOS LANCIA AMAZON FIRELogo REPSOLMarchionne detroit

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO