BUSINESS INTERNATIONAL - S&P DECLASSA LA SPAGNA - CINA: EPURATO BO XILAI, SI PASSA ALLE RIFORME - IL FIGLIO DI BO XILAI BECCATO IN PORSCHE - CRISI DELL’AUTO: FIAT SENZA CHRYSLER SAREBBE IN ROSSO - REPSOL: ARGENTINA QUALIFICA COME “INACCETTABILE” E “SPROPORZIONATA” LA REAZIONE DELL’UE - AMAZON INVESTE E CRESCE - SMARTPHONE: SAMSUNG BATTE NOKIA E SPODESTA APPLE - OLIMPIADI DI LONDRA “NO SOCIAL” - GLI SCHERZI DI PHOTOSHOP (FOTO) - VIDEO IN 3D CON IL CELLULARE (VIDEO)…

DAGOREPORT

1 - FINANCIAL TIMES
LE RIFORME CINESI POTENZIATE DALLA CADUTA DI BO
http://on.ft.com/Im5H4F

I riformatori all'interno del partito comunista cinese stanno cercando di sfruttare la recente cacciata di Bo Xilai apportando modifiche costituzionali e politiche.
Mentre le riforme potrebbero essere sperimentali in un primo momento, Wen Jiabao, il premier, e i suoi alleati sperano di costruire un sostegno fino al 18esimo congresso del partito di quest'anno, in cui la maggior parte dei leader anziani del paese farà un passo indietro e il partito avrà l'opportunità di rivedere la costituzione. Molti ex alleati di Bo si erano opposti con forza riforma.

S & P DECLASSA LA SPAGNA A "BBB+"
http://on.ft.com/JL6PNU

L'agenzia di rating Standard & Poor ha tagliato il rating di credito sovrano della Spagna di due tacche e collocato il paese su un outlook negativo, prevedendo che l'economia del paese possa contrarsi nel corso del 2012 e del 2013.

SAMSUNG BATTE NOKIA NELLE VENDITE DEGLI SMARTPHONE
http://on.ft.com/Iv2Y3C

Samsung Electronics ha superato Nokia diventando il più grande produttore di telefoni cellulari al mondo per vendite nel primo trimestre e riconquistato il primo posto a scapito di Apple nel mercato degli smartphone, secondo gli analisti.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
IL FIGLIO DI BO BECCATO IN PORSCHE
http://on.wsj.com/IC2kp9

Nel tentativo di fermare le indiscrezioni sul suo lussuoso stile di vita, Bo Guagua, il "principino" cinese emigrato ad Harvard e figlio del leader comunista deposto Bo Xilai, ha negato di aver mai guidato una Ferrari. Ma il signorino Bo ha collezionato tre multe in Massachusetts, pare, mentre era alla guida di una Porsche nera.

LE AZIONI DI AMAZON IN RAPIDA CRESCITA
http://on.wsj.com/Iv7O0O

Gli investimenti si Amazon si sono tradotti in un altro trimestre di crescita.
Il retailer Internet di Seattle ha dichiarato che il profitto per il primo trimestre è sceso del 35% a 130 milioni di dollari rispetto all'anno precedente, poiché le spese di gestione hanno superato i ricavi.

Amazon sta sborsando centinaia di milioni di dollari per costruire nuovi magazzini, sviluppare nuove tecnologie e ampliare la propria biblioteca digitale di libri e film.
Allo stesso tempo, nel primo trimestre, il fatturato è aumentato del 34%, pari a quota 13,2 miliardi rispetto allo scorso.

3 - BLOOMBERG
ABBAGLI DI PHOTOSHOP: REALTÀ MANIPOLATA (FOTO)
http://bloom.bg/Igc9ew

Se un'immagine vale più di mille parole, un'immagine "photoshoppata" probabilmente può portare a molte altre considerazioni - tutte negative - se l'intenzione è quella di indurre in errore il pubblico.

4 - LES ECHOS
REPSOL: ARGENTINA QUALIFICA COME "INACCETTABILE" E "SPROPORZIONATA" LA REAZIONE DELL'UE
http://bit.ly/I9zFE4

L'Argentina considera "inaccettabile" e "sproporzionata" la reazione dell'Unione europea per la decisione di espropriare il gruppo petrolifero spagnolo Repsol YPF della sua controllata argentina.

5 - LA TRIBUNE
LA CRISI DELL'AUTO? NON PER TEDESCHI, COREANI E AMERICANI
http://bit.ly/IvsPMg

Volkswagen, Hyundai, Chrysler, hanno annunciato profitti in crescita nel primo trimestre, grazie al buon andamento delle vendite. Cina, Stati Uniti, Russia alzano la media del mercato dell'auto. Fiat, senza la sua controllata Chrysler, sarebbe in rosso.

6 - TECHRUNCH
OLIMPIADI DI LONDRA AI VISITATORI: NON "CONDIVIDETE" QUELLO CHE VEDETE
http://tcrn.ch/IW0gpw

Secondo le disposizioni delle Olimpiadi di Londra 2012 "per i possessori del biglietto", non è permesso fare foto e video degli eventi né "strumentalizzare" qualsiasi video sui social network.

7 - MASHABLE
UN ADATTATORE POTREBBE PERMETTERE AGLI SMARTPHONE DI SCATTARE FOTO IN 3D (VIDEO)
http://on.mash.to/Ivuoda

Si potrebbe presto essere in grado di girare video e scattare foto in 3D con il cellulare anche se questo telefono non dispone di una fotocamera 3D.
Fujitsu sta lavorando a un nuovo strumento per i telefoni cellulari che hanno solo una telecamera posteriore che permetterebbe di girare video tridimensionali, un processo che solitamente richiede due telecamere.

 

BO XILAISPAGNA Par Samsung Electronics Co.SCHERZI DI PHOTOSHOPBO GUAGUAJEFF BEZOS LANCIA AMAZON FIRELogo REPSOLMarchionne detroit

Ultimi Dagoreport

keir starmer emmanuel macron e friedrich merz sul treno verso kiev giorgia meloni mario draghi olaf scholz ucraina donald trump

DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA DI IERI FINISCE NEL GIRONE DELL'IRRILEVANZA. LA PREMIER ITALIANA OGGI CONTA QUANTO IL DUE DI PICCHE. NIENTE! SUL TRENO DIRETTO IN UCRAINA PER INCONTRARE ZELENSKY CI SONO MACRON, STARMER, MERZ. AD ATTENDERLI, IL PRIMO MINISTRO POLACCO TUSK. NON C'È PIÙ, COME TRE ANNI FA, L’ITALIA DI MARIO DRAGHI. DOVE È FINITA L’AUTOCELEBRATOSI “PONTIERA” TRA USA E UE QUANDO, INSIEME CON ZELENSKY, I QUATTRO CABALLEROS HANNO CHIAMATO DIRETTAMENTE IL ‘’SUO CARO AMICO” TRUMP? E COME HA INCASSATO L’ENNESIMA GIRAVOLTA DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA CHE SI È DICHIARATO D’ACCORDO CON I VOLENTEROSI CHE DA LUNEDÌ DOVRÀ INIZIARE UNA TREGUA DI UN MESE, FUNZIONALE AD AVVIARE NEGOZIATI DI PACE DIRETTI TRA UCRAINA E RUSSIA? IN QUALE INFOSFERA SARANNO FINITI I SUOI OTOLITI QUANDO HA RICEVUTO LA NOTIZIA CHE TRUMP FA SCOPA NON PIÙ CON IL “FENOMENO” MELONI MA CON...

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...