BUSINESS INTERNATIONAL - S&P DECLASSA LA SPAGNA - CINA: EPURATO BO XILAI, SI PASSA ALLE RIFORME - IL FIGLIO DI BO XILAI BECCATO IN PORSCHE - CRISI DELL’AUTO: FIAT SENZA CHRYSLER SAREBBE IN ROSSO - REPSOL: ARGENTINA QUALIFICA COME “INACCETTABILE” E “SPROPORZIONATA” LA REAZIONE DELL’UE - AMAZON INVESTE E CRESCE - SMARTPHONE: SAMSUNG BATTE NOKIA E SPODESTA APPLE - OLIMPIADI DI LONDRA “NO SOCIAL” - GLI SCHERZI DI PHOTOSHOP (FOTO) - VIDEO IN 3D CON IL CELLULARE (VIDEO)…

DAGOREPORT

1 - FINANCIAL TIMES
LE RIFORME CINESI POTENZIATE DALLA CADUTA DI BO
http://on.ft.com/Im5H4F

I riformatori all'interno del partito comunista cinese stanno cercando di sfruttare la recente cacciata di Bo Xilai apportando modifiche costituzionali e politiche.
Mentre le riforme potrebbero essere sperimentali in un primo momento, Wen Jiabao, il premier, e i suoi alleati sperano di costruire un sostegno fino al 18esimo congresso del partito di quest'anno, in cui la maggior parte dei leader anziani del paese farà un passo indietro e il partito avrà l'opportunità di rivedere la costituzione. Molti ex alleati di Bo si erano opposti con forza riforma.

S & P DECLASSA LA SPAGNA A "BBB+"
http://on.ft.com/JL6PNU

L'agenzia di rating Standard & Poor ha tagliato il rating di credito sovrano della Spagna di due tacche e collocato il paese su un outlook negativo, prevedendo che l'economia del paese possa contrarsi nel corso del 2012 e del 2013.

SAMSUNG BATTE NOKIA NELLE VENDITE DEGLI SMARTPHONE
http://on.ft.com/Iv2Y3C

Samsung Electronics ha superato Nokia diventando il più grande produttore di telefoni cellulari al mondo per vendite nel primo trimestre e riconquistato il primo posto a scapito di Apple nel mercato degli smartphone, secondo gli analisti.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
IL FIGLIO DI BO BECCATO IN PORSCHE
http://on.wsj.com/IC2kp9

Nel tentativo di fermare le indiscrezioni sul suo lussuoso stile di vita, Bo Guagua, il "principino" cinese emigrato ad Harvard e figlio del leader comunista deposto Bo Xilai, ha negato di aver mai guidato una Ferrari. Ma il signorino Bo ha collezionato tre multe in Massachusetts, pare, mentre era alla guida di una Porsche nera.

LE AZIONI DI AMAZON IN RAPIDA CRESCITA
http://on.wsj.com/Iv7O0O

Gli investimenti si Amazon si sono tradotti in un altro trimestre di crescita.
Il retailer Internet di Seattle ha dichiarato che il profitto per il primo trimestre è sceso del 35% a 130 milioni di dollari rispetto all'anno precedente, poiché le spese di gestione hanno superato i ricavi.

Amazon sta sborsando centinaia di milioni di dollari per costruire nuovi magazzini, sviluppare nuove tecnologie e ampliare la propria biblioteca digitale di libri e film.
Allo stesso tempo, nel primo trimestre, il fatturato è aumentato del 34%, pari a quota 13,2 miliardi rispetto allo scorso.

3 - BLOOMBERG
ABBAGLI DI PHOTOSHOP: REALTÀ MANIPOLATA (FOTO)
http://bloom.bg/Igc9ew

Se un'immagine vale più di mille parole, un'immagine "photoshoppata" probabilmente può portare a molte altre considerazioni - tutte negative - se l'intenzione è quella di indurre in errore il pubblico.

4 - LES ECHOS
REPSOL: ARGENTINA QUALIFICA COME "INACCETTABILE" E "SPROPORZIONATA" LA REAZIONE DELL'UE
http://bit.ly/I9zFE4

L'Argentina considera "inaccettabile" e "sproporzionata" la reazione dell'Unione europea per la decisione di espropriare il gruppo petrolifero spagnolo Repsol YPF della sua controllata argentina.

5 - LA TRIBUNE
LA CRISI DELL'AUTO? NON PER TEDESCHI, COREANI E AMERICANI
http://bit.ly/IvsPMg

Volkswagen, Hyundai, Chrysler, hanno annunciato profitti in crescita nel primo trimestre, grazie al buon andamento delle vendite. Cina, Stati Uniti, Russia alzano la media del mercato dell'auto. Fiat, senza la sua controllata Chrysler, sarebbe in rosso.

6 - TECHRUNCH
OLIMPIADI DI LONDRA AI VISITATORI: NON "CONDIVIDETE" QUELLO CHE VEDETE
http://tcrn.ch/IW0gpw

Secondo le disposizioni delle Olimpiadi di Londra 2012 "per i possessori del biglietto", non è permesso fare foto e video degli eventi né "strumentalizzare" qualsiasi video sui social network.

7 - MASHABLE
UN ADATTATORE POTREBBE PERMETTERE AGLI SMARTPHONE DI SCATTARE FOTO IN 3D (VIDEO)
http://on.mash.to/Ivuoda

Si potrebbe presto essere in grado di girare video e scattare foto in 3D con il cellulare anche se questo telefono non dispone di una fotocamera 3D.
Fujitsu sta lavorando a un nuovo strumento per i telefoni cellulari che hanno solo una telecamera posteriore che permetterebbe di girare video tridimensionali, un processo che solitamente richiede due telecamere.

 

BO XILAISPAGNA Par Samsung Electronics Co.SCHERZI DI PHOTOSHOPBO GUAGUAJEFF BEZOS LANCIA AMAZON FIRELogo REPSOLMarchionne detroit

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."