BUSINESS INTERNATIONAL - CITIGROUP: GRECIA FUORI DALL’EURO AL 90% - LIBOR-GATE: ALCUNE FILIALI DI LLOYDS BANKING CITATE A GIUDIZIO - PROFITTI RECORD PER LA BSKYB DI MURDOCH - DELLE SPIE RUSSE VOLEVANO ADDESTRARE DEI BAMBINI A DIVENTARE AGENTI - EBAY PUNTA AGLI ACQUIRENTI MINORENNI - ALCATEL-LUCENT SOPPRIME 5 MILA POSTI DI LAVORO - AIR FRANCE OFFRE 60 MILA EURO DI BONUS AI PILOTI PER VOLARE LOW COST - FORD CROLLA IN EUROPA…

DAGOREPORT

1 - FINANCIAL TIMES
L'AMMINISTRATORE DELEGATO DI NOMURA SI DIMETTE PER LO SCANDALO INSIDER TRADING
http://on.ft.com/OkNVA2

Kenichi Watanabe, amministratore delegato di Nomura, e Takumi Shibata, il direttore operativo, lasceranno il proprio ruolo e si assumeranno la responsabilità di uno scandalo di insider trading che ha investito la banca giapponese. Watanabe e Shibata, erano stati fortemente criticati per una serie di episodi di insider trading.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
DELLE SPIE RUSSE VOLEVANO ADDESTRARE DEI BAMBINI A DIVENTARE AGENTI
http://on.wsj.com/Nwcv2v

Delle spie russe che facevano parte di una cellula scoperta due anni fa negli Stati Uniti, volevano addestrare i propri figli a diventare agenti segreti. Uno dei ragazzi aveva già accettato la proposta dei suoi genitori. È perciò probabile che la cellula stesse pensando una strategia a lungo termine, e che fosse ben più pericolosa di quello che si pensò al momento del suo arresto.

EBAY PUNTA AGLI ACQUIRENTI MINORENNI
http://on.wsj.com/Q9PSNv

La società di e-commerce potrebbe escogitare un modo per permettere anche ai minori di 18 anni di compiere degli acquisti sul sito. L'idea, stando a quel che dice il presidente dei mercati globali Devin Wenig, sarebbe di far utilizzare ai minorenni un conto autorizzato dai genitori e di non rendere loro accessibile l'acquisto a materiale per adulti.

3 - BLOOMBERG
PER CITIGROUP CI SONO IL 90% DELLE POSSIBILITÀ CHE LA GRECIA ESCA DALL'EURO
http://bloom.bg/NvLXhM

Secondo Citigroup c'è una probabilità del 90 per cento che la Grecia lasci l'euro nei prossimi 12 o 18 mesi, a causa della prolungata debolezza economica e le ripercussioni sulla moneta. In una nota, Citigroup ha specificato che, come data del tutto indicativa, l'uscita potrebbe verificarsi il 1° gennaio 2013.

4 - LES ECHOS
ALCATEL-LUCENT SOPPRIME 5 MILA POSTI DI LAVORO
http://bit.ly/MYjYT7

Il gruppo franco-americano ha annunciato una perdita di 254 milioni di euro nel secondo trimestre e sta lanciando un nuovo programma di risparmio. Il titolo è quello più in calo del CAC 40. Cinquemila posti di lavoro molto probabilmente saranno soppressi, per cercare di arrivare a un risparmio di 1,25 miliardi di euro entro la fine del 2013.

SCANDALO LIBOR: ALCUNE FILIALI DI LLOYDS BANKING CITATE A GIUDIZIO
http://bit.ly/LPeRbF

Lloyds Banking Group, Il primo gruppo bancario britannico, ha dichiarato che alcune delle sue controllate sono state citate in giudizio nell'ambito delle indagini sullo scandalo della manipolazione del Libor. "Alcuni membri del gruppo hanno ricevuto citazioni in giudizio e richieste di informazioni da alcune agenzie governative e stanno collaborando per le indagini", dice la banca in un comunicato.

Il grande rivale Barclays ha accettato di pagare una multa di 453 milioni di dollari imposta dagli Stati Uniti e dalle autorità britanniche. Le indagini, che si svolgono su entrambi i lati dell'Atlantico, coinvolgono più di una dozzina di banche e probabilmente porteranno ad ulteriori sanzioni.
Lloyds ha inoltre annunciato conti trimestrali superiori alle aspettative, dichiarando un utile di oltre 1 miliardo di sterline.

5 - LA TRIBUNE
AIR FRANCE OFFRE 60 MILA EURO DI BONUS AI PILOTI PER VOLARE LOW COST
http://bit.ly/Qa4s7q

La compagnia aerea francese Air France avrebbe offerto premi da 30 a 60 mila euro ai propri piloti per accettare di volare per la sua filiale a basso costo, Transavia. I 60 mila euro che sarebbero dati ai capitani e i 30 mila che invece verrebbero versati ai copiloti andrebbero ad aggiungersi a uno stipendio medio di circa 10 mila euro mensili. Il tutto per accettare di volare con Transavia per tre anni.

FORD CROLLA IN EUROPA
http://bit.ly/MHSXbz

La casa automobilistica americana ha annunciato un forte calo dei propri utili nel secondo trimestre. Addirittura si parla di oltre un miliardo di dollari di perdite in Europa. Perciò salgono le preoccupazioni per le ripercussioni che questo dato potrebbe avere sugli impianti dell'azienda nel Vecchio continente.

6 - DEALBOOK (NYTIMES)
L'EUROPA CHIEDE CHE LA MANIPOLAZIONE DEI TASSI INTERBANCARI DIVENTI UN REATO PENALE
http://nyti.ms/QDm3cM

La Commissione europea ha annunciato un piano per rendere la manipolazione dei tassi interbancari un reato penale. I funzionari europei stanno rispondendo alla protesta pubblica dopo lo scandalo della manipolazione del Libor, che viene utilizzato come parametro per prodotti finanziari di un valore di oltre 360.000 miliardi di dollari.

7 - TECHRUNCH
PROFITTI RECORD PER LA BSKYB DI MURDOCH
http://tcrn.ch/OkKole

BSkyB, la pay-tv inglese controllata dalla News Corp di Murdoch, ha dichiarato profitti record per quest'anno. Si parla di una quota di 1,2 miliardi di sterline (1.9 miliardi di dollari) negli ultimi 12 mesi, con un aumento del 14 per cento. Nell'intero anno i ricavi sono stati 6,8 miliardi di sterline (10,4 miliardi di dollari), con un aumento del tre per cento rispetto al 2011.

8 - MASHABLE
LE RETI WI-FI PERSONALI VIETATE ALLE OLIMPIADI
http://on.mash.to/P1snod

L'organizzazione olimpica di Londra 2012 ha stabilito che ai partecipanti ai Giochi non sarà consentito di impostare personali hotspots Wi-Fi o 3G per l'utilizzo di Internet. Gli organizzatori temono una possibile saturazione della rete internet, visto che i cellulari potranno essere utilizzati liberamente.

 

KENICHI WATANABE NOMURA SPIE RUSSE CON FIGLIO EBAY GRECIA CRACK ALCATEL LUCENT LLOYDS TRANSAVIA FORD CITIGROUP KENICHI WATANABE NOMURA RUPERT MURDOCH WI FI HOTSPOT

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO