
ELON, SAM ALTMAN TI DICE CIAO CIAO! - "OPENAI" È IN TRATTATIVA PER LA VENDITA DI AZIONI PER ARRIVARE A ESSERE VALUTATA 500 MILIARDI DI DOLLARI: SE L'OPERAZIONE VERRÀ PORTATA A TERMINE, LA SOCIETÀ PROPRIETARIA DI "CHATGPT" SARÀ L'AZIENDA TECNOLOGICA PIÙ VALUTATA AL MONDO - AL MOMENTO IN TESTA ALLA CLASSIFICA C'E' ELON MUSK CON LA SUA "SPACEX" (VALUTATA 400 MILIARDI DI DOLLARI)
(ANSA) - WASHINGTON, 06 AGO - OpenAI è in trattativa con gli investitori per una vendita di azioni che valuterebbe l'azienda a 500 miliardi di dollari, superando SpaceX di Elon Musk e diventando il gruppo tecnologico privato più valutato al mondo. Lo scrive il Financial Times.
Il produttore di ChatGPT sta raccogliendo il suo ultimo round di finanziamenti, un investimento da 40 miliardi di dollari guidato da SoftBank che ha portato OpenAI a quota 300 miliardi di dollari. Ma sta già discutendo con investitori, tra cui Thrive Capital, una valutazione di quasi il doppio, secondo fonti a conoscenza dei piani della startup. Ciò significherebbe che OpenAI supererebbe SpaceX, recentemente valutata 400 miliardi di dollari.
sam altman elon musk 2
sam altman elon musk 3