IL GIALLO SI INFITTISCE: CHI HA COMPRATO L’11% DI RCS, ATTRAVERSO 4 DIVERSI INTERMEDIARI? AH, SAPERLO…
1 - RCS: PACCHETTO 11% COMPRATO DA UN UNICO SOGGETTO
(ANSA) - Il pacchetto di opzioni Rcs corrispondenti all'11% circa del capitale post aumento del gruppo è stato acquistato oggi in asta da un unico acquirente. E' quanto si apprende da fonti finanziarie. Si apre a questo punto un giallo sul soggetto acquirente delle opzioni Rcs, che se conservasse l'intera quota sarebbe proiettato a diventare il secondo azionista del gruppo.
Non è intanto ancora chiara la dinamica dell'operazione. L'andamento degli ordini in asta, da quanto si è appreso poi, ha visto infatti agire diversi intermediari in acquisto e se anche i più fossero intervenuti solo su parti frazionali dell'operazione, risulta comunque che a comprare ci fossero quattro grandi e distinti operatori.
2 - CHIUSA ASTA INOPTATO, IN CAMPO QUATTRO INTERMEDIARI
(TMNews) - Sono scesi in campo quattro grandi intermediari nell'asta odierna sull'inoptato di Rcs, che si è chiusa in anticipo con il collocamento di 15 milioni di diritti, pari all'11% del capitale del gruppo editoriale post-aumento. Lo si apprende da fonti vicine al dossier. "Ad agire sono stati intermediari e, in particolare, quattro grossi operatori hanno acquistato la maggior quantità di diritti", viene riferito.


