BUSINESS INTERNATIONAL - APPLE POTREBBE ACQUISTARE TWITTER? - “FT”: RIGOR MONTIS “FLETTE” IL LAVORO (VIDEO) - GLI INVESTITORI ITALIANI FANNO MAMBASSA DI BOND INDICIZZATI ALL’INFLAZIONE - BERNANKE: AUMENTARE LA SPESA DELLE FAMIGLIE PER SOSTENERE L’ECONOMIA - GM CHIUDE LE FABBRICHE EUROPEE - AIR FRANCE PUNTA AL LOW-COST - GLI USA RIPRISTINANO GLI AIUTI MILITARI IN EGITTO - PARIGI VENDE ARMI IN MEDIO ORIENTE - FACEBOOK ACQUISTA 750 BREVETTI IBM (VIDEO) - APPLE: LA RELAZIONE SULLA FOXCONN HA SCOPERTO L’ACQUA CALDA - “ANGRY BIRDS” DIVENTA UN PARCO GIOCHI…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
MONTI VUOLE RENDERE IL LAVORO PIÙ FLESSIBILE (VIDEO)
http://on.ft.com/GOsMbp

Mario Monti, il primo ministro tecnocrate italiano, sta cercando di rendere le leggi sul lavoro più flessibili. Richard Stovin-Bradford e Vincent Boland discutono sull'importanza della riforma e sulle possibilità di successo.

GLI INVESTITORI ITALIANI SI ACCAPARRANO LE OBBLIGAZIONI INDICIZZATE ALL'INFLAZIONE
http://on.ft.com/GItnOO

Gli italiani hanno dato un voto di fiducia al governo tecnico di Mario Monti sottoscrivendo un gran numero di bond indicizzati all'inflazione rivolti direttamente agli investitori al dettaglio.
Gli ordini per i bond quadriennali, che potevano essere acquistati on-line senza pagare le commissioni bancarie, hanno raggiunto i 7.29 miliardi di euro. La cedola è stata fissata al 2,45 per cento.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
GM SI PREPARA A CHIUDERE LE FABBRICHE EUROPEE
http://on.wsj.com/GJpBzZ

General Motors Co. prevede di chiudere uno o due stabilimenti europei come parte di un piano di riduzione dei costi per ripianare i conti in perdita della sua unità Opel/Vauxhall.

3 - BLOOMBERG
BERNANKE VEDE LA NECESSITÀ DI UN INCREMENTO DELLA SPESA DELLE FAMIGLIE PER ALIMENTARE LA CRESCITA
http://bloom.bg/GPMbqR

Il Presidente della Federal Reserve, Ben S. Bernanke, ha detto che l'economia americana sta girando sotto i livelli pre-crisi finanziaria, e che l'aumenta della spesa delle famiglie è necessario per sostenere la crescita economica.

FACEBOOK ACQUISTA 750 BREVETTI IBM PER AUMENTARE LE PROPRIE DIFESE (VIDEO)
http://bloom.bg/GGYVCd

Facebook Inc. ha acquisito 750 brevetti dalla International Business Machines Corp. (IBM), aumentando le proprietà intellettuali in modo da fronteggiare al meglio le accuse di violazione di brevetto.
I brevetti coprono diverse tecnologie di software e di networking. L'acquisizione aumenterà il portafoglio brevetti di Facebook, che comprende almeno 56 brevetti rilasciati e 503 domande di brevetto già depositate negli Stati Uniti.

LA RELAZIONE SULLA FOXCONN DI APPLE, NON ANCORA RILASCIATA, È GIÀ DESTINATA A FALLIRE
http://bit.ly/GPOSNc

L'ultima tornata di ispezioni della Apple presso la Foxconn e presso gli altri partner non faranno felice nessuno. Non la Apple, non i fornitori, né la maggior parte degli attivisti.
Le verifiche da parte di Apple sulla propria filiale sono in corso almeno dal 2007. Le relazioni annuali hanno delineato straordinari eccessivi, lavoro minorile e violazioni della sicurezza, confermando quanto i gruppi di lavoro già sapevano. Hanno anche dimostrato che i continui sforzi di Apple per affrontare e prevenire le infrazioni sono insufficienti. Ora, la "Fair Labor Association" sta entrando nella mischia ascoltando i fornitori di Apple, a partire da Foxconn, sollevando speranze che la loro relazione potrà chiarire e risolvere i problemi.

4- BLOOMBERG BUSINESSWEEK
APPLE POTREBBE ACQUISTARE TWITTER?
http://buswk.co/GHSx1d

Ora che Apple ha mostrato come intende spendere parte dei suoi 100 miliardi di dollari - attraverso il pagamento di un dividendo e il riacquisto di azioni proprie - un sacco di persone si chiedono cosa altro potrebbe fare con quella montagna di soldi. Barry Ritholtz, un analista finanziario, sostiene che Apple dovrebbe acquistare Twitter, soprattutto perché così facendo aggiungerebbe una componente "social" fondamentale che ad Apple manca.

5 - LES ECHOS
POWEO: PERDITA NETTA DI 64 MILIONI DI EURO NEL 2011
http://bit.ly/GHvj8j

Il fornitore di gas ed energia elettrica francese, Poweo, ha pubblicato una perdita netta di 64,3 milioni di euro per il 2011.

6 - LA TRIBUNE
LA TENTAZIONE LOW-COST DI AIR FRANCE
http://bit.ly/GS0XxX

Per ripristinare il suo network di viaggi a medio raggio, la compagnia sta studiando la possibilità di sviluppare una compagnia low-cost in parallelo con il marchio Air France. Transavia, la controllata che offre voli low-cost a medio raggio, potrebbe servire come base per questo progetto, ma cambiando il marchio.

GLI STATI UNITI ANNUNCIANO LA RIPRESA DEGLI AIUTI MILITARI ALL' EGITTO
http://bit.ly/GH1pRd

Hillary Clinton ha annunciato la ripresa degli aiuti militari statunitensi all'Egitto per un importo annuo di 1,3 miliardi di dollari. L'aiuto era stato sospeso a seguito della "Primavera araba" e alle preoccupazioni, in particolare per quanto riguarda i diritti umani, che sono state sollevate.

ARMAMENTI: PARIGI IN CERCA DI GRANDI CONTRATTI IN MEDIO ORIENTE
http://bit.ly/GK4V1Z

Il ministro della Difesa francese, Gerard Longuet, volerà in Arabia Saudita e in Qatar. All'ordine del giorno, importanti contratti per miliardi di euro: Rafale (Doha), difesa aerea (Riyadh e Doha) e modernizzazione delle fregate (Riyadh).

6 - MASHABLE
I PARCHI TEMATICI DI "ANGRY BIRDS" PARCHI ARRIVANO IN EUROPA
http://on.mash.to/GHx0T1

Rovio Mobile, creatore del fenomeno mondiale di giochi per cellulari "Angry Birds", è in trattativa per aprire un parco a tema nel Regno Unito e altri parchi negli Stati Uniti e in Cina, ampliando ulteriormente l'impero di "Angry Birds".

La notizia arriva circa un mese prima della grande apertura dell'"Angry Birds Land" all'interno del parco giochi "Särkänniemi Adventure Park" di Tampere, in Finlandia.

 

 

MARIO MONTI Logo GMbernankeFacebookFABBRICA FOXCONN TWITTERAirFrance

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO