BUSINESS INTERNATIONAL - APPLE POTREBBE ACQUISTARE TWITTER? - “FT”: RIGOR MONTIS “FLETTE” IL LAVORO (VIDEO) - GLI INVESTITORI ITALIANI FANNO MAMBASSA DI BOND INDICIZZATI ALL’INFLAZIONE - BERNANKE: AUMENTARE LA SPESA DELLE FAMIGLIE PER SOSTENERE L’ECONOMIA - GM CHIUDE LE FABBRICHE EUROPEE - AIR FRANCE PUNTA AL LOW-COST - GLI USA RIPRISTINANO GLI AIUTI MILITARI IN EGITTO - PARIGI VENDE ARMI IN MEDIO ORIENTE - FACEBOOK ACQUISTA 750 BREVETTI IBM (VIDEO) - APPLE: LA RELAZIONE SULLA FOXCONN HA SCOPERTO L’ACQUA CALDA - “ANGRY BIRDS” DIVENTA UN PARCO GIOCHI…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
MONTI VUOLE RENDERE IL LAVORO PIÙ FLESSIBILE (VIDEO)
http://on.ft.com/GOsMbp

Mario Monti, il primo ministro tecnocrate italiano, sta cercando di rendere le leggi sul lavoro più flessibili. Richard Stovin-Bradford e Vincent Boland discutono sull'importanza della riforma e sulle possibilità di successo.

GLI INVESTITORI ITALIANI SI ACCAPARRANO LE OBBLIGAZIONI INDICIZZATE ALL'INFLAZIONE
http://on.ft.com/GItnOO

Gli italiani hanno dato un voto di fiducia al governo tecnico di Mario Monti sottoscrivendo un gran numero di bond indicizzati all'inflazione rivolti direttamente agli investitori al dettaglio.
Gli ordini per i bond quadriennali, che potevano essere acquistati on-line senza pagare le commissioni bancarie, hanno raggiunto i 7.29 miliardi di euro. La cedola è stata fissata al 2,45 per cento.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
GM SI PREPARA A CHIUDERE LE FABBRICHE EUROPEE
http://on.wsj.com/GJpBzZ

General Motors Co. prevede di chiudere uno o due stabilimenti europei come parte di un piano di riduzione dei costi per ripianare i conti in perdita della sua unità Opel/Vauxhall.

3 - BLOOMBERG
BERNANKE VEDE LA NECESSITÀ DI UN INCREMENTO DELLA SPESA DELLE FAMIGLIE PER ALIMENTARE LA CRESCITA
http://bloom.bg/GPMbqR

Il Presidente della Federal Reserve, Ben S. Bernanke, ha detto che l'economia americana sta girando sotto i livelli pre-crisi finanziaria, e che l'aumenta della spesa delle famiglie è necessario per sostenere la crescita economica.

FACEBOOK ACQUISTA 750 BREVETTI IBM PER AUMENTARE LE PROPRIE DIFESE (VIDEO)
http://bloom.bg/GGYVCd

Facebook Inc. ha acquisito 750 brevetti dalla International Business Machines Corp. (IBM), aumentando le proprietà intellettuali in modo da fronteggiare al meglio le accuse di violazione di brevetto.
I brevetti coprono diverse tecnologie di software e di networking. L'acquisizione aumenterà il portafoglio brevetti di Facebook, che comprende almeno 56 brevetti rilasciati e 503 domande di brevetto già depositate negli Stati Uniti.

LA RELAZIONE SULLA FOXCONN DI APPLE, NON ANCORA RILASCIATA, È GIÀ DESTINATA A FALLIRE
http://bit.ly/GPOSNc

L'ultima tornata di ispezioni della Apple presso la Foxconn e presso gli altri partner non faranno felice nessuno. Non la Apple, non i fornitori, né la maggior parte degli attivisti.
Le verifiche da parte di Apple sulla propria filiale sono in corso almeno dal 2007. Le relazioni annuali hanno delineato straordinari eccessivi, lavoro minorile e violazioni della sicurezza, confermando quanto i gruppi di lavoro già sapevano. Hanno anche dimostrato che i continui sforzi di Apple per affrontare e prevenire le infrazioni sono insufficienti. Ora, la "Fair Labor Association" sta entrando nella mischia ascoltando i fornitori di Apple, a partire da Foxconn, sollevando speranze che la loro relazione potrà chiarire e risolvere i problemi.

4- BLOOMBERG BUSINESSWEEK
APPLE POTREBBE ACQUISTARE TWITTER?
http://buswk.co/GHSx1d

Ora che Apple ha mostrato come intende spendere parte dei suoi 100 miliardi di dollari - attraverso il pagamento di un dividendo e il riacquisto di azioni proprie - un sacco di persone si chiedono cosa altro potrebbe fare con quella montagna di soldi. Barry Ritholtz, un analista finanziario, sostiene che Apple dovrebbe acquistare Twitter, soprattutto perché così facendo aggiungerebbe una componente "social" fondamentale che ad Apple manca.

5 - LES ECHOS
POWEO: PERDITA NETTA DI 64 MILIONI DI EURO NEL 2011
http://bit.ly/GHvj8j

Il fornitore di gas ed energia elettrica francese, Poweo, ha pubblicato una perdita netta di 64,3 milioni di euro per il 2011.

6 - LA TRIBUNE
LA TENTAZIONE LOW-COST DI AIR FRANCE
http://bit.ly/GS0XxX

Per ripristinare il suo network di viaggi a medio raggio, la compagnia sta studiando la possibilità di sviluppare una compagnia low-cost in parallelo con il marchio Air France. Transavia, la controllata che offre voli low-cost a medio raggio, potrebbe servire come base per questo progetto, ma cambiando il marchio.

GLI STATI UNITI ANNUNCIANO LA RIPRESA DEGLI AIUTI MILITARI ALL' EGITTO
http://bit.ly/GH1pRd

Hillary Clinton ha annunciato la ripresa degli aiuti militari statunitensi all'Egitto per un importo annuo di 1,3 miliardi di dollari. L'aiuto era stato sospeso a seguito della "Primavera araba" e alle preoccupazioni, in particolare per quanto riguarda i diritti umani, che sono state sollevate.

ARMAMENTI: PARIGI IN CERCA DI GRANDI CONTRATTI IN MEDIO ORIENTE
http://bit.ly/GK4V1Z

Il ministro della Difesa francese, Gerard Longuet, volerà in Arabia Saudita e in Qatar. All'ordine del giorno, importanti contratti per miliardi di euro: Rafale (Doha), difesa aerea (Riyadh e Doha) e modernizzazione delle fregate (Riyadh).

6 - MASHABLE
I PARCHI TEMATICI DI "ANGRY BIRDS" PARCHI ARRIVANO IN EUROPA
http://on.mash.to/GHx0T1

Rovio Mobile, creatore del fenomeno mondiale di giochi per cellulari "Angry Birds", è in trattativa per aprire un parco a tema nel Regno Unito e altri parchi negli Stati Uniti e in Cina, ampliando ulteriormente l'impero di "Angry Birds".

La notizia arriva circa un mese prima della grande apertura dell'"Angry Birds Land" all'interno del parco giochi "Särkänniemi Adventure Park" di Tampere, in Finlandia.

 

 

MARIO MONTI Logo GMbernankeFacebookFABBRICA FOXCONN TWITTERAirFrance

Ultimi Dagoreport

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI FATTO. COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI BOMBARDARE IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...

andrea delmastro emanuele pozzolo

FRATELLI D'ITALIA HA ESPULSO EMANUELE POZZOLO! - IL PARLAMENTARE GIÀ SOSPESO DAL PARTITO, IMPUTATO PER PORTO ABUSIVO DI ARMI PER LA SPARO DEL CAPODANNO 2024, HA RACCONTATO A "REPORT" LA SUA VERITA’ SULLA VICENDA (PER POI FARE DIETROFRONT: "MAI DATO INTERVISTE, MI HANNO REGISTRATO") - POZZOLO HA CONTRADDETTO LE VERSIONI DEGLI ALTRI PARTECIPANTI ALLA FESTA, SOSTENENDO CHE DELMASTRO ERA PRESENTE AL MOMENTO DELLO SPARO - DONZELLI, CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA, AVEVA CONVOCATO IL DIRETTIVO DEL PARTITO CHE HA DECRETATO ALL'UNANIMITÀ L’ESPULSIONE DI POZZOLO...

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO