RICUCCI E TARANTINI SONO DIVENTATI I “TERRIBILI” DELLE NOTTI ROMANE - LA "SOBRIA" RAI: EMANUELE FILIBERTO NON LASCIA MA RADDOPPIA - RADIO GUBITOSI - FIDANZATI CONTRO: SELVAGGIA E CRUCIANI - BILL CLINTON SBARCA IN ITALIA PER TECHNOGYM - MONTI A BARILLARI: “BACIO A MIA MOGLIE? CON LO SPREAD A 220” - CASSANATE DA LADY (CON QUERELA) - INCONTRO CASSANO E LELE MORA - NICOLE FESTEGGIA VIRGINIA - UN MONTANELLI INTIMO VIA LETTERA…

1- La "sobria" Rai di Tarantola-Gubitosi. In attesa dell'annunciato ritorno di nonna Carra' per risollevare le sorti dell'intrattenimento, Emanuele Filiberto non lascia ma raddoppia. E ieri sera, mentre nel salotto di Rai 1 dissertava insieme alla moglie Clotilde con Fabrizio Frizzi, su Rai 2 inseguiva le coppie di concorrenti nell'atmosfera esotica di "Pechino Express".

2- Omissione voluta o semplice dimenticanza? E' la domanda che circola nei corridoi di via Asiago, dopo la decisione del direttore generale Gubitosi di escludere dal nuovo Consiglio di amministrazione di Sipra rappresentanti di Radiorai a favore dei loro colleghi televisivi. Chi e' il consigliere di queste operazioni? Gli "addetti ai livori" di viale Mazzini sussurrano un nome: quello di Eduardo Montefusco, patron di Radio Dimensione Suono, il capofila della concorrenza, amico di Gubitosi, presente in tutte le occasioni che contano, compresa la festa dello scorso anno per il 50esimo compleanno del Dg nell'esclusivo club Nioulargo di Saint Tropez...

3- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Dopo lo straordinario discorso sul "malessere" alla convention democratica di Charlotte, Bill Clinton farà uno straordinario discorso sul "benessere" a Cesena: "Healthy People, healthy planet". Il 29 settembre prossimo sarà ospite del suo caro amico Nerio Alessandri, il fondatore di Technogym.

4- Si mormorava di una collaborazione tra Selvaggia Lucarelli e Giuseppe Cruciani, conduttore della "Zanzara" su Radio 24. Sia perché ne avevano parlato in trasmissione, sia dopo la scintilla scoccata a VeDrò. Invece Selvaggia a Cruciani farà concorrenze: dal 24 settembre ogni giorno alle 18.00 sarà in onda su M2O, la radio del gruppo "l'Espresso", con Alessandro Lippi. Il programma si chiamerà "La fine del mondo", e sarà un radioshow di moda, gossip, musica, costume e sport. Allo stesso orario della Zanzara...

5- il Messaggero - Una tranquilla cena privata in un ristorante in via dell'Arancio, nel centro di Roma, l'altra sera, per il presidente del Consiglio Mario Monti in compagnia della moglie Elsa. Quando all'uscita dal locale, intorno alla mezzanotte, li ha intercettati Rino Barillari, il noto King dei paparazzi. «Presidente», lo ha salutato cordiale Barillari, armato come sempre della sua macchina fotografica, «l'Italia è stata battuta dalla Francia due a zero... ha visto lo scoop su Kate Middleton?».

Il professore lo ha guardato interdetto: «E che ci possiamo fare?». Pronto, il King ha provato a fare il suo, di scoop: «Potremmo rimediare se lei desse un bacio a sua moglie davanti al mio obiettivo».
Monti è stato al gioco. «Non è una cattiva idea, ci penserò», ha risposto con un sorriso avviandosi insieme alla signora Elsa. Poi si è fermato e, tornando sui suoi passi, ha aggiunto: «Glielo darò quando lo spread scenderà a 220».

6- Indiscreto per "Novella 2000" - Stefano Ricucci e Gianpaolo Tarantini sono diventati i "terribili" delle notti romane. Non c'è party dove la coppia non timbri il cartellino. Ma se da un lato Ricucci è single, dall'altro Tarantini sarebbe sposato con Nicla Devenuto. Crisi tra i due?

- Carolina Marcialis, fidanzata di Antonio Cassano, è scatenata su Twitter dove pubblica soprattutto le ricette dei suoi dolci alla nutella. Ma tra un tweet e l'altro si è lasciata andare, mostrando un documento poco carino dove dava del... bip bip a tre giornalisti sportivi. I malcapitati erano: Paolo Bargigia e Bruno Longhi di Mediaset e il giovane Michele Criscitiello di Sport Italia. Quest'ultimo non ha gradito a tal punto che ha querelato la signora Cassano.

- Al Bulgari di Milano, incontro piacevole tra Antonio Cassano e il manager Lele Mora. Tra i due un saluto affettuoso interrotto dai clienti del locale che chiedevano foto e autografi sia al calciatore dell'Inter sia a... Mora.

- Il consigliere regionale Nicole Minetti ha seguito, insieme con il padre, l'imitazione che Virginia Raffaele le ha dedicato a Quelli che il calcio. La Minetti è impazzita per la felicità, commentando positivamente la performance della brava attrice imitatrice. Ancora più fan il padre di Nicole, che ha registrato l'intera puntata della trasmissione condotta da Victoria Cabello.

- Durante la prima registrazione della trasmissione Colorado, Belen Rodriguez ha "nascosto" nel suo camerino Stefano De Martino. Ogni pausa corrispondeva a un lungo bacio tra i due sotto gli occhi dei dirigenti Mediaset, accorsi per ammirare la bella argentina sul palco. Ma lei aveva occhi solo per Stefano.

7- Da "Libero" - È un Montanelli intimo e tormentato quello che appare nell'autobiografia inedita pubblicata da Rizzoli Nella mia lunga e tormentata esistenza. Lettere 1929-2001. Dalla raccolta di epistole, inviate dal grande giornalista a parenti e amici ma anche ai protagonisti della politica, della cultura e del giornalismo come Andreotti, Cossiga, Moro, Prezzolini e Fellini, emerge il ritratto di un uomo ribelle a ogni costrizione interna ed esterna.

«Sono un disordinato assolutamente refrattario al lavoro di team e animato da uno spirito d'indipendenza che spesso sconfina nella riottosità. Non conosco remore di cautela e di diplomazia; non credo che riuscirei a imporre la disciplina per il semplice motivo che non l'ho mai rispettata io stesso», scrive Montanelli il23 dicembre 1977 in una missiva spedita da Milano.

Curiosa poi la lettera inviata al suo professore di liceo, in cui un ventenne e universitario Indro rivela le sue aspirazioni da giornalista; e toccanti quelle spedite ai genitori durante l'esperienza in Africa e quella scritta in carcere nel 1944. Le ultime epistole si riferiscono invece agli anni del Corriere, del Giornale, e dello scontro con Berlusconi. Un affresco completo in cuiMontanelli, per la prima volta,non risponde alle lettere altrui, come faceva nella famosa rubrica sul Corsera, ma mette a nudo se stesso tramite le lettere.

8 - Romana Liuzzo per "il Giornale" - Mara Carfagna (Pdl), l'altro giorno ad ora di colazione, passeggiava in beata solitudine nella Galleria «Alberto Sordi». Invece di pranzare, l'ex ministro per le Pari opportunità, elegantemente vestita tutta in blu, ballerine comprese, ha preferito entrare alla libreria Feltrinelli ed acquistare un libro. Finché le stelle saranno in cielo, della scrittrice americana, Harmel Kristin. Nutrimento dell'anima.

9- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Danze scatenate per i 40 anni di Barbara Saltamartini (Pdl) e jeans di rigore per tutti. Si sono distinti oltre che per il ballo anche per il canto Simone Baldelli e Anna Grazia Calabria. La dirigente dei giovani pidiellini ha intonato Acqua e sale di Mina. In pista il vice presidente della Camera, Maurizio Lupi, con camicia bianca fuori dai pantaloni. Il gilet più bello quello indossato da Luca D'Alessandro.

10- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Basso profilo di Italo Bocchino al rientro dalla pausa estiva. Il parlamentare Fli, da giorni, si presenta in aula senza cravatta ma sempre con il suo iPad,l'unico amico con il quale comunica. Nemmeno Chiara Moroni, sua vicina di banco, riesce a distrarlo dalla tavoletta luminosa. Qualcuno ha notato che ha perso anche il consueto interloquire ironico. Problemi di cuore?

11- Dal "Corriere della Sera" - Cacciato perché troppo tifoso. È successo martedì a Liam Gallagher, ex cantante degli Oasis e grande tifoso del Manchester City, espulso dal Bernabeu alla fine del match fra il Real Madrid e i suoi Citizens. All'1-0 per il City, Gallagher ha esultato correndo su e giù per le scalinate e baciando un agente della sicurezza. La sua serata sopra le righe è continuata fino a che, dopo il 3-2 segnato nel finale dal Real, lo stesso agente di sicurezza ha deciso di portarlo fuori dallo stadio. Per lui una doppia sconfitta.

12- Carlo Rossella per "il Foglio" - Caccia alla volpe in Canada, nei freschi boschi e nelle verdi pianure del Québec. Il conte Ferdinando Brachetti Peretti si è molto divertito.

 

 

IL NUOVO CDA RAI TARANTOLA GUBITOSI EMANUELE FILIBERTO IN PECHINO EXPRESS bill clinton democratic national convention le35 nerio alessandriSELVAGGIA LUCARELLI giuseppe crucianimario ed elsa monti in svizzera STEFANO RICUCCI E GIAMPI TARANTINI CHIAMATO IL TARANTOLA DA RICUCCI ANTONIO CASSANOVIRGINIA RAFFAELE NEI PANNI DI NICOLE MINETTI E VICTORIA CABELLO NICOLE MINETTI CON IL DITINO ALZATO jpegmontanelli con la sua macchina da scrivereMARA CARFAGNA BARBARA SALTAMARTINI VANESSA BENELLI MOSELL ITALO BOCCHINO CON LA FIDANZATA VANESSA BENELLI MOSELL

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni trump viviana mazza netanyahu

DAGOREPORT – PERCHÈ È PIÙ FACILE PARLARE CON L’UOMO PIÙ POTENTE (E DEMENTE) DEL MONDO CHE CON GIORGIA MELONI? - PORRE UNA DOMANDINA ALLA "PONTIERA IMMAGINARIA" DEI DUE MONDI È PRATICAMENTE IMPOSSIBILE, MENTRE CON TRUMP BASTA UNO SQUILLO O UN WHATSAPP E QUELLO…RISPONDE – L'INTERVISTA-SCOOP AL DEMENTE-IN-CAPO, CHE LIQUIDA COME UNA SGUATTERA DEL GUATEMALA LA PREMIER DELLA GARBATELLA, REA DI AVER RESPINTO L'INAUDITO ATTACCO A PAPA LEONE, NON E' FRUTTO DI CHISSA' QUALE STRATEGIA DI COMUNICAZIONE DELLA CASA BIANCA, MA SOLO DELLA DETERMINAZIONE GIORNALISTICA DELL'INVIATA DEL "CORRIERE", VIVIANA MAZZA, CHE L'HA TAMPINATO E SOLLECITATO AD APRIRE LE VALVOLE – E' PASSATO INVECE QUASI INOSSERVATO IL SILENZIO SPREZZANTE DI NETANYAHU VERSO MELONI CHE HA FINALMENTE TROVATO IL CORAGGIO DI SOSPENDERE IL PATTO DI DIFESA ITALIA-ISRAELE - TRA UN BOMBARDAMENTO E L'ALTRO DEL LIBANO, IL GOVERNO DI TEL AVIV HA DELEGATO UN FUNZIONARIO DI TERZO LIVELLO PER AVVERTIRE CHE “L’ITALIA HA MOLTO PIÙ BISOGNO DI NOI DI QUANTO NOI ABBIAMO BISOGNO DI LORO''...

marina berlusconi antonio tajani giorgia meloni pier silvio nicola porro paolo del debbio tommaso cerno

DAGOREPORT - MARINA BERLUSCONI NON È MICA SODDISFATTA: AVREBBE VOLUTO I SUOI FEDELISSIMI BERGAMINI E ROSSELLO COME CAPOGRUPPO, MA HA DOVUTO ACCETTARE UNA MEDIAZIONE CON IL LEADER DI FORZA ITALIA, NONCHE' MINISTRO DEGLI ESTERI E VICE PREMIER, ANTONIO TAJANI - LA CACCIATA DEL CONSUOCERO BARELLI, L'AMEBA CIOCIARO NON L'HA PRESA PER NIENTE BENE: AVREBBE INFATTI MINACCIATO ADDIRITTURA LE DIMISSIONI E CONSEGUENTE CADUTA DEL GOVERNO MELONI – AL CENTRO DELLA PARTITA TRA LA FAMIGLIA BERLUSCONI E QUELLO CHE RESTA DI TAJANI, C’È IL SACRO POTERE DI METTERE MANO ALLE LISTE DEI CANDIDATI ALLE POLITICHE 2027 – PIER SILVIO SUPPORTA LA SORELLA E CERCA DI “BONIFICARE” LA RETE(4) DEI MELONIANI DI MEDIASET GUIDATA DA MAURO CRIPPA (IN VIA DI USCITA), CHE HA IN PRIMA FILA PAOLO DEL DEBBIO E SOPRATTUTTO NICOLA PORRO (SALLUSTI SI E' INVECE RIAVVICINATO ALLA "FAMIGLIA") – RACCONTANO CHE IL VOLUBILE TOMMASINO CERNO-BYL SI E' COSI' BEN ACCLIMATATO A MILANO, ALLA DIREZIONE DE "IL GIORNALE", CHE PREFERISCA PIU' INTRATTENERSI CON I “DIAVOLETTI” DELLA BOLLENTE NIGHTLIFE ''A MISURA DUOMO'' CHE CON GLI EDITORI ANGELUCCI…

xi jinping donald trump iran cina

DAGOREPORT – LA CINA ENTRA IN GUERRA? L’ORDINE DI TRUMP DI BLOCCARE "QUALSIASI NAVE CHE TENTI DI ENTRARE O USCIRE DALLO STRETTO DI HORMUZ E DAI PORTI IRANIANI" NON POTEVA NON FAR INCAZZARE IL DRAGONE, PRINCIPALE ACQUIRENTE DI GREGGIO IRANIANO – SE NON VIENE REVOCATO IL BLOCCO, PECHINO MINACCIA DI FAR SALTARE L’ATTESO INCONTRO AL VERTICE CON XI JINPING, IN AGENDA A MAGGIO A PECHINO - DI PIU': IL DRAGONE SI SENTIRÀ AUTORIZZATO A RIBATTERE CON RAPPRESAGLIE POLITICHE CHE POTREBBERO TRASFORMARSI IN RITORSIONI MILITARI - L'ARABIA SAUDITA IMPLORA TRUMP DI FINIRLA DI FARE IL VASSALLO DI ISRAELE E DI TORNARE AL TAVOLO DEI NEGOZIATI CON L'IRAN. RIAD TEME CHE TEHERAN POSSA SCHIERARE I SUOI ALLEATI HOUTHI IN YEMEN PER BLOCCARE LO STRETTO DI BAB AL-MANDEB, UN'ARTERIA VITALE CHE TRASPORTA IL 10% DEL COMMERCIO GLOBALE TRA L'ASIA E I MERCATI EUROPEI ATTRAVERSO IL CANALE DI SUEZ, DETTA "PORTA DELLE LACRIME"…

meloni orban trump netanyahu papa leone

DAGOREPORT - REFERENDUM, GUERRA DEL GOLFO, ORBAN, PAPA LEONE: UNA BATOSTA DOPO L'ALTRA. IL BLUFF DEL CAMALEONTE DELLA GARBATELLA È GIUNTO AL CAPOLINEA: MEJO PRENDERE LE DISTANZE DA TRUMP E NETANYAHU, DUE TIPINI CON GROSSI PROBLEMI DI SALUTE MENTALE, PRIMA DI ANDARE A FAR COMPAGNIA AI GIARDINETTI AL SUO AMICO ORBAN - SOLO L'EROSIONE DEI CONSENSI LE HA FATTO TROVARE IL CORAGGIO DI CONDANNARE,  DOPO UN TRAVAGLIO DI SETTE ORE, IL BLASFEMO ATTACCO DEL SUO "AMICO" DI WASHINGTON AL PONTIFICATO DI PAPA PREVOST (SUBITO BASTONATA DA TRUMP: "SU DI LEI MI SBAGLIAVO") - OGGI E' STATA COSTRETTA A PRENDERE LE DISTANZE DAL "BOMBARDIERE" NETANYAHU, ANNUNCIANDO LA SOSPENSIONE DEL RINNOVO DEL PATTO DI DIFESA CON ISRAELE (ARMI, TECNOLOGIA, INTELLIGENCE) – CHISSÀ SE IL RINCULO INTERNAZIONALE DELLA DUCETTA AZZOPPATA RIUSCIRA' ANCORA AD ABBINDOLARE GLI ITALIANI….

donald trump papa leone xiv marco rubio jd vance andrea riccardi

DAGOREPORT - È FINITA LA PRESIDENZA TRUMP, È INIZIATO IL PONTIFICATO DI LEONE! SI MUOVE LA “RETE” VATICANA LEGATA ALL’AMERICA LATINA PER “NEUTRALIZZARE” IL BIS-UNTO DEL SIGNORE - IL RUOLO DI MARCO RUBIO, CATTOLICO E FIGLIO DI ESULI CUBANI CHE, A DIFFERENZA DEL NEO-CONVERTITO JD VANCE CHE HA AGGIUNTO BENZINA AL DELIRIO BLASFEMO DI TRUMP ("IL PAPA SI ATTENGA AI VALORI MORALI"), È RIMASTO IN SILENZIO, IN ATTESA SULLA RIVA DEL FIUME DI VEDERE GALLEGGIARE A NOVEMBRE, ALLE ELEZIONI DI MIDTERM, IL CIUFFO DEL TRUMPONE - IN CAMPO LA COMUNITA' DI SANT’EGIDIO CON LA SUA POTENTE RETE DI WELFARE E DIPLOMAZIA - IL PROSSIMO SCHIAFFO DI LEONE AL TRUMPISMO CRIMINALE: DOPO AVER DECLINATO L'INVITO A CELEBRARE IL 250° ANNIVERSARIO DELL'INDIPENDENZA AMERICANA ALLA CASA BIANCA, IL 4 LUGLIO DEL 2026 PREVOST VISITERÀ LAMPEDUSA. UN POSTO E UNA DATA DI SICURO NON SCELTI PER CASO...

meloni berlusconi tajani marina pier silvio barelli

DAGOREPORT – MELONI IN TILT CON IL SUO PRIMO "AIUTO-CAMERIERE" TAJANI RIDOTTO DAI BERLUSCONES A UNO ZOMBIE: LA DUCETTA HA BISOGNO PIU' CHE MAI DI AVERE A SUA DISPOSIZIONE FORZA ITALIA NELLA MAGGIORANZA MA "LA FAMIGLIA" NE HA PIENE LE SCATOLE DELL'AUTORITARISMO DEI "CAMERATI D'ITALIA", VUOLE UN PARTITO DAL VOLTO NUOVO, LIBERALE E MODERATO, CON BUONI RAPPORTI CON L'UE, AVVERSO SIA AL TRUMPISMO SIA AL PUTINISMO - GIA' AVVISATA LA "FIAMMA MAGICA" CHE MEDIASET NON SARA' PIU' DISPONIBILE A FARE IL MEGAFONO DEL MELONISMO AVARIATO - ORA TAJANI SARÀ MESSO ALLA PROVA SULLA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE CHE FAVORISCE SOLO FDI – LA “NUOVA” FORZA ITALIA NON ANDRA' A SINISTRA, RIMARRÀ NEL GOVERNO FINO AL 2027 MA, PRIMA DELLE ELEZIONI, SI DOVRÀ RIDISCUTERE IL PROGRAMMA DELLA COALIZIONE - SE NON SI TROVERA' LA QUADRA, FORZA ITALIA AVRA' LE MANI LIBERE: DEL RESTO, IL PPE (DI CUI GLI AZZURRI FANNO PARTE) IN EUROPA E IN GERMANIA, GOVERNA CON I SOCIALISTI....