gadgetfieraelettronica acer

MAI SENZA GADGET! - SMARTWATCH, ELETTRODOMESTICI, ROBOT: TUTTI GLI ACCESSORI PIÙ ASSURDI IN VETRINA ALLA FIERA DELL’ELETTRONICA DI BERLINO - AVETE 14MILA DOLLARI DA BUTTARE E SIETE DEI GAMER? ACER HA PER VOI UN TRONO COMPOSTO DA PC, BRACCIO REGOLABILE CON TRE SCHERMI E UNA POLTRONA IMMERSIVA CIRCONDATA DA LUCE BLU… – VIDEO

 

 

Gianni Rusconi per www.ilsole24ore.com

 

garmin legacy hero

Smartwatch, smart device e accessori di vario genere ma  anche elettrodomestici, robot per la casa e tanto altro ancora:  televisori 8K e dispositivi audio intelligenti a parte, ecco cosa  abbiamo visto di nuovo e curioso alla kermesse tecnologica  di Berlino.

 

Garmin Legacy Hero

La componente “strana” di questi smartwatch è il look che richiama le icone di due dei personaggi Marvel più conosciuti, Captain America e Captain Marvel, richiamandone caratteristiche come la tuta ai raggi fotonici e lo scudo in vibranio. Tecnicamente, invece, offrono tutte le funzionalità dedicate al monitoraggio dell'attività fisica: oltre 20 profili di sport integrati e analisi avanzata dello stato di salute di chi li indossa, e quindi qualità del sonno, respirazione e livello di ossigenazione del sangue. Appositi avvisi segnalano inoltre anomalie cardiache e allarmi riguardanti il grado di disidratazione mentre il supporto di Garmin Pay abilita i pagamenti in modalità contactless. Costano a listino 449,99 euro.

 

Puma Sport

puma sport

É il primo smartwatch in assoluto portato sul mercato dal noto marchio sportivo tedesco e si presenta con a bordo il sistema operativo Wear Os di Google e un chip Qualcomm Snapdragon Wear 3100. Realizzato in collaborazione con Fossil, ha dalla sua una cassa sagomata in nylon e alluminio per garantire a chi lo indossa una vestibilità ultra leggera, mentre il cinturino in silicone ruvido dovrebbe assicurare il massimo quanto ad aderenza e traspirabilità. Con l'app Google Fit permette di monitorare attivita come pilates, canottaggio o spinning mentre grazie a Google Pay può gestire i pagamenti via Nfc.

 

Candy Rapid’O

candy rapid'o

Il pregio e il vezzo di questa lavatrice intelligente è presto spiegato: basta fotografare con il proprio smartphone la biancheria posizionata di fronte all'apparecchio e grazie alla funzione Snap&Wash e all'applicazione Candy simply-Fi si è informati in tempo reale del ciclo di lavaggio da impostare e il programma ideale da utilizzare. Oltre a riconoscere il tipo di bucato, RapidO' (disponibile anche in versione asciugatrice) può essere controllata tramite i comandi vocali di Alexa o di Google Assistant o anche da remoto tramite l'app. Costa nell'ordine dei 500 euro.

netgear meural canvas ii

 

Netgear Meural Canvas II

La bellezza di un'opera di Van Gogh o di un altro artista contemporaneo e del passato nel proprio ufficio, nel proprio salotto o in qualunque ambiente che si desidera impreziosire è un sogno irrealizzabile? No, grazie al digitale. Il quadro dotato di connettività WiFi in questione promette un'esperienza visiva eccezionale e permette agli appassionati di vedere i dettagli dell'opera d'arte, anche meglio di quanto no nsi possa fare davanti all'originale. Il dispositivo, inoltre, permette inoltre di visualizzare anche scatti fotografici. In vendita a partire da 699 euro.

 

samsung bespoke

Samsung Bespoke

Frigorifero componibile in base a nove colori, otto possibili configurazioni, tre materiali diversi e unità che vanno da una a quattro ante: la diversità di questo elettrodomestico sta tutta in questa sua estrema flessibilità, che lo rende un oggetto personalizzabile che si adatta alla famiglia e all'arredamento. Una volta scelta la struttura, per il pannello frontale è disponibile una selezione di tre differenti materiali: cottametal, vetro satinato e vetro glam con colorazioni che spaziano dal nero carbone al giallo. In arrivo in Italia.

 

Ecovacs Deebot Ozmo 950

ecovacs deebot ozmo 950

L'azienda cinese lo ha presentato a Ifa con l'appellativo di “miglior Deebot di sempre” e di apparecchio in grado di assicurare “un'esperienza di pulizia a 360 gradi”. Per rimuovere la polvere invisibile e nascosta anche negli angoli difficilmente raggiungibili, le spazzole e i sistemi di aspirazione sono state riprogettate per aumentare la potenza pulente del 21% rispetto ai precedenti Deebot. La sua natura di smart device, invece, la deve soprattutto alla tecnologia Navi 3.0 che consente la scansione e il controllo degli spazi su tre piani attraverso il sistema di mappatura multipiano. Presto in Italia, con costi non ancora ufficializzati.

 

skyroam solis x

Skyroam Solis X

Fra gli hotspot Wi-Fi portatili oggi in commercio è forse l'unico che offre connettività senza fili e 4G Lte, fotocamera remota comandata via app, power bank e assistente virtuale integrati in un unico oggetto. L'accesso a social network, musica e video in streaming, e-mail e molto altro è garantito dalla tecnologia brevettata VirtualSim mentre la batteria da 4700 mAh con 16 ore di autonomia funziona anche da caricatore per smartphone. Si compra sul sito della società a 199.99 euro.

 

iotty la presa intelligente

Iotty. Presa Intelligente

Questo dispositivo per la smart home ha un compito ben preciso: agevolare la gestione di qualunque elettrodomestico e garantire nel contempo un notevole risparmio dei consumi. Il tutto grazie alla modalità di accensione e spegnimento gestibile tramite tasto dedicato o da remoto direttamente via smartphone con l'apposita app. Sul mercato italiano è attesa nei primi mesi del 2020.

cellularline wireless octopus

 

Cellularline Wireless Octopus

Per chi ha in tasca un iPhone ecco un'idea regalo che può rivelarsi simpatica e soprattutto molto utile, considerando che questo nasce per essere un comodo caricabatterie wireless. Le ventose aderiscono perfettamente al telefono garantendo una presa anticaduta mentre un apposito anello con funzione di stand diventa una base solida per interagire con lo smartphone durante un viaggio o appoggiarlo sulla comodamente scrivania mentre si ascolta la musica o si guarda la serie Tv preferita. Il prezzo di listino è fissato a 24,95 euro.

acer predator thronos air

 

Acer Predator Thronos Air

Un vero e proprio trono dedicato ai videogiocatori, a cui riserva da un lato una corretta postura e dall'altro massaggi rilassanti. Ha il difetto di costare quanto un automobile, circa 14mila dollari, ma per gli amanti del genere è un pezzo unico composto da pc, braccio regolabile con tre schermi e varie periferiche, oltre alla poltrona che essere regolata in varie angolazioni per il massimo comfort, una scrivania modulare e un braccio porta monitor. Per favorire l'immersività nelle fasi di gioco non manca una tenue illuminazione blu e verde acqua e per i più esigenti ecco l'opzione di porta bicchieri, supporto per cuffie, hub Usb e fotocamera. Sarà disponibile in Europa nel quarto trimestre.

 

Ultimi Dagoreport

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...