iliad xavier niel tim vodafone wind tre

E POI UNO DICE CHE LA CONCORRENZA NON FA BENE – DOPO CHE ILIAD SI È PAPPATA DUE MILIONI DI UTENTI IN 3 MESI, È PARTITA LA RINCORSA DI TIM, VODAFONE E WIND/TRE: MONTAGNE DI GIGA E MINUTI VERSO TUTTI SOTTO I DIECI EURO. ECCO LE MIGLIORI OFFERTE – E XAVIER NIEL RILANCIA: 8 EURO PER AVERE...

Samuele Calì per www.mondomobileweb.it

 

XAVIER NIEL

Iliad, il quarto nuovo operatore sbarcato in Italia grazie alla fusione tra Wind e 3 (ndr poi alla fine 3 ha comprato Wind ma questa è un’altra storia), ha comunicato il 6 Settembre 2018, di aver raggiunto quota due milioni di utenti in 100 giorni dal lancio.

 

Adesso gli operatori di rete Tim, Vodafone, Wind Tre hanno deciso di aprire offerte in commercializzazione più convenienti rispetto a qualche giorno prima. Alcune offerte non sono attivabili da tutti, ma è importante anche conoscere il gestore di provenienza della sim mobile.

 

tim offerte

Il nuovo operatore Iliad, in base a ciò che si è visto fino ad ora, ha deciso invece di offrire tariffe per tutti. Non ci sono offerte winback (per gli ex clienti), offerte operator attack (verso un determinato operatore) e offerte Customer Base (per alcuni già clienti). Non ci sono offerte generazionali (Under 30 o Over 60) e offerte per chi non è nato in Italia (esempio: Vodafone C’all Global, Tim International Senza Limiti, Wind Call Your Country Super).

 

Le offerte speciali operator attack principalmente proposte in questo periodo, salvo eventuali cambiamenti, nei punti vendita TIM aderenti sono le seguenti:

 

BENEDETTO LEVI AD ILIAD

Tim Five IperGo + 47GB Free (minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati a 5 euro al mese) è attivabile da chi proviene da Iliad e da alcuni Operatori Virtuali (esclusi MVNO NO TIM); Tim Titanium + 47GB Free + Minuti Illimitati (minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati a 9,99 euro al mese) è attivabile da chi proviene da Vodafone, Wind, Tre e da qualsiasi operatore nazionale. L’opzione aggiuntiva +47 Giga Free (denominata anche +47 Giga Gratis) si rinnova ogni mese a tempo indeterminato.

 

Le offerte elencate, oltre il costo di una nuova sim ricaricabile (10 euro salvo promozioni locali) prevedono un costo di attivazione di 12 euro anzichè 32 euro, se la SIM ricaricabile rimane attiva per almeno 24 mesi.

 

tre play 30 unlimited

Quindi il costo iniziale standard da sostenere nei rivenditori TIM autorizzati è di 27 euro per l’offerta Tim Five IperGo e 31,99 euro per Tim Titanium. Ma non è escluso che alcuni rivenditori TIM decidano di applicare dei prezzi di attivazione diversi.

 

Dal 14 Settembre 2018 queste offerte speciali, fino a nuova comunicazione, sono attivabili anche tramite il servizio “Passa a Tim con Operatore” del sito ufficiale TIM, in questo caso il costo di attivazione passa da 12 a 9 euro. Il costo della nuova SIM per le spedizioni online o tramite contatto telefonico è pari a 25 euro, con 20 euro di traffico incluso. Tim Five IperGo con il servizio “Passa a Tim con Operatore” è attivabile da chi proviene da Iliad e da qualsiasi Operatore Virtuale.

 

sim box iliad

Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Tim, in automatico, si attiva il profilo tariffario “Tim Base e Chat” con un costo di 2 euro al mese, gratuito il primo mese per i nuovi clienti. Il piano permette di chattare nelle app di messaggistica più popolari.

 

Se si attiva una delle offerte della gamma Tim Senza Limiti e Tim Smart Mobile, il canone non è previsto. Se il cliente Tim, non vuole pagare 2 euro al mese in più, può cambiare piano gratuitamente in Tim Base New e Tim Semplice che non prevedono costi aggiuntivi. Qualsiasi piano tariffario base è compatibile con l’opzione +47GB Free.

Ecco le offerte operator attack attivabili nei rivenditori Vodafone aderenti fino al 20 Settembre 2018 (salvo eventuali cambiamenti), se si proviene da Iliad:

 

Vodafone Special Minuti 30 Giga (minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 30 Giga di traffico dati ad alta velocità 4G a 7 euro al mese) è attivabile da chi proviene da Iliad, da Tre (H3G) e dagli Operatori Virtuali PosteMobile, LycaMobile, Fastweb Mobile, PosteMobile Full, BT Enia Mobile, Digi Italy, ERG Mobile,1 Mobile, BT Italia full MVNO, Kena Mobile, Rabona Mobile, NoiTel Mobile, SimPiù Digitel Italia, Digi Mobile FULL. Il costo è di 10 euro al mese se si proviene da Wind.

iliad

 

Vodafone Special Minuti 20 Giga (minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 20 Giga di traffico dati ad alta velocità 4G a 15 euro al mese) è attivabile da chi attiva un nuovo numero o proviene da qualsiasi operatore.

 

Vodafone Special Minuti 10 Giga (minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 10 Giga di traffico dati ad alta velocità 4G al costo di 12 euro al mese) è attivabile da chi attiva un nuovo numero o proviene da qualsiasi operatore.

 

vodafone special

Il costo di attivazione delle offerte Vodafone Special Minuti attivate nei rivenditori Vodafone autorizzati è di 10 euro, oltre il costo di una nuova SIM pari a 5 euro. A questi si deve aggiungere il valore della prima ricarica presente sulla SIM.

 

Il prezzo può variare a seconda della disponibilità dello Store e dalle offerte tariffarie presenti sulla SIM stessa. L’eventuale credito residuo rimanente sarà fruibile per i futuri rinnovi della propria configurazione tariffaria scelta.

 

Si ricorda inoltre che, contestualmente a qualsiasi opzione tariffaria principale Vodafone consumer che il cliente riesce ad attivare, si attiveranno in automatico anche 1GB di Riserva, Vodafone Rete Sicura e Vodafone Smart Passport+.

 

Il servizio Rete Sicura è gratuito per i primi 2 mesi, poi 1 euro al mese. L’opzione roaming Vodafone Smart Passport+ offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo.

iliad sim

 

Tutti i servizi e le opzioni 1GB di riserva, Rete Sicura e Smart Passport, potranno essere disattivati dal cliente in qualsiasi momento. Per farlo, il cliente Vodafone dovrà chiamare il numero gratuito 42071 o dovrà disattivare direttamente dall’App MyVodafone. Vodafone Rete Sicura si può disattivare solo chiamando il numero 42071.

 

Per quanto riguarda Wind invece, si ricorda che di recente l’operatore, ha avviato una nuova iniziativa operator attack dedicata ai clienti provenienti da Iliad che vogliono passare in WIND su una nuova SIM ricaricabile.

iliad presentazione benedetto levi

 

Tutte le offerte speciali coinvolte, appartengono attualmente alla gamma Wind Smart Special e prevedono ogni mese un bundle di minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati 2G/3G/4G.

 

Wind Smart Special 5 (minuti illimitati verso tutti e 30 Giga di traffico dati 2G/3G/4G al costo di 5 euro al mese) è attivabile fino a nuova comunicazione, nei punti vendita Wind aderenti, solo se si proviene da qualsiasi Operatore Virtuale (escluso PosteMobile) e da Iliad. Con l’opzione “Porta i tuoi Amici” è possibile arrivare fino a 40 Giga allo stesso prezzo.

 

Wind Smart Special 8 (minuti illimitati verso tutti e 30 Giga di traffico dati 2G/3G/4G al costo di 8 euro al mese) è fino a nuova comunicazione, nei punti vendita Wind aderenti, solo se si proviene da Tim, Vodafone e Iliad. Anche in questo caso con “Porta i tuoi Amici” è possibile arrivare fino a 40 Giga allo stesso prezzo.

 

iliad

In entrambi i casi il costo di attivazione è di 10 euro anzichè 20 euro, se si mantiene attiva la SIM per almeno 24 mesi ed è incluso, senza ulteriori costi aggiuntivi, il servizio di reperibilità SMS My Wind che informa il cliente Wind delle chiamate ricevute mentre il telefono è spento, non raggiungibile o quando è occupato in un’altra conversazione. Il costo di una nuova sim Wind ricaricabile è di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

 

Anche l’altro brand dell’operatore Wind Tre, dal 15 Settembre 2018 commercializza nei punti vendita 3, le offerte ricaricabili operator attack Play 30 Special e Play 30 Unlimited per tutti i nuovi clienti che provengono da Iliad su una nuova SIM ricaricabile 3.

 

XAVIER NIEL ILIAD

Play 30 Special (1000 minuti effettivi verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati 2G/3G a 5 euro al mese a tempo indeterminato) è attivabile da clienti 3 che richiedono portabilità su nuova SIM ricaricabile da Iliad, Kena Mobile e da altri Operatori Virtuali (escluso PosteMobile).

 

Play 30 Unlimited (minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati 2G/3G a 7 euro al mese a tempo indeterminato) è attivabile da clienti 3 che richiedono portabilità su nuova SIM ricaricabile da Iliad, Tim, Vodafone e PosteMobile.

 

Queste offerte prevedono un costo di attivazione di 5 euro, oltre il costo di una nuova sim ricaricabile. Le due opzioni tariffarie prevedono costi e soglie mensili con addebito su credito residuo. Non sono previsti vincoli contrattuali.

benedetto levi iliad

 

Si ricorda però che tutte le offerte 3 includono la navigazione internet sotto rete 3G. E’ necessario attivare l’Opzione 4G per abilitare la rete 4G. Per i nuovi clienti 3 che attivano una nuova SIM entro il 23 Settembre 2018, l’Opzione 4G sarà gratuita fino al 31 Dicembre 2018. Al termine del periodo promozionale l’opzione si rinnoverà al costo di 1 euro al mese, salvo disdetta.

 

Le offerte ricaricabili speciali Play 30 Unlimited e Play 30 Special sono attivabili anche online, salvo eventuali cambiamenti, per tutti i nuovi clienti provenienti da qualsiasi operatore. Non si conosce la data di scadenza delle versioni online. Per ulteriori informazioni e per conoscere i link diretti è possibile leggere l’approfondimento di Play 30 Unlimited Webe Play 30 Special Web.

 

Iliad dal canto suo, dal 6 Settembre 2018, sta proponendo, per tutti i nuovi clienti, la nuova offerta a 7,99 euro al mese con minuti illimitati, SMS illimitati e 50 Giga di traffico dati 2G/3G/4G e l’opzione tariffaria 6,99 euro al mese, che prevede minuti ed SMS illimitati, con 40 Giga di traffico dati nazionale 2G/3G/4G/4G+, per altre 200 mila nuove sottoscrizioni.

iliad offerta

 

In entrambe le offerte sono previsti anche minuti illimitati verso numeri di rete fissa e mobile di Canada e Usa e minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa di Azzorre, Sudafrica, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Istraele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovania, Svezia, Svizzera e Taiwan.

 

Si evidenzia che l’offerta iliad con 50 GB in Italia e 4 GB in Europa è garantita per 500000 utenti e include, inoltre, minuti illimitati verso oltre 60 destinazioni all’estero.

 

Le offerte sono attivabili da tutti i nuovi clienti, sia online sul sito ufficiale dell’operatore, che nei cosiddetti Corner sparsi per i centri commerciali italiani in cui sono presenti i distributori automatici SimBox o in uno dei pochi Store in cui sono presenti i SIMBOX con l’assistenza degli addetti Iliad.

VODAFONE TIM TRE WIND

 

Nello specifico, i clienti potranno attivare una nuova SIM con o senza contestuale richiesta di portabilità del proprio numero da altro operatore nazionale. E’ infatti possibile anche attivare un nuovo numero e poi successivamente richiedere MNP dalla propria area clienti Iliad.

 

Il costo di attivazione per acquistare una nuova SIM Iliad nel formato trio è di 9,99 euro, a cui si deve sommare il costo del primo canone mensile anticipato dell’offerta di 7,99 euro o 6,99 euro. Il totale da pagare per entrare in Iliad sarà quindi di 17,98 euro per l’offerta con 50GB e di 16,98 euro per quella con 40GB, da pagare esclusivamente con carta di credito o carta prepagata.

 

Successivamente, dalla propria area clienti presente nel sito ufficiale dell’operatore, i clienti potranno scegliere di effettuare il pagamento dei rinnovi in automatico con la propria carta o con addebito su credito residuo.

XAVIER NIEL ILIAD FREE 1

 

Infine si rammenta che sono inclusi nelle offerte, senza alcun costo aggiuntivo, i seguenti servizi accessori: Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS, inoltro verso segreteria telefonica all’estero, SOS Ricarica.

 

XAVIER NIEL ILIAD FREE

Sono invece esclusi gli SMS premium e servizi a sovrapprezzo e il trasferimento di chiamata verso i numeri nazionali fissi e mobili. La tariffa per il trasferimento di chiamata è di 5 centesimi di euro al minuto con tariffazione a scatti di 1 centesimo per i primi 18 secondi, poi 1 centesimo di euro ogni 12 secondi. Il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica è gratuito.

 

Ancora oggi, 16 Settembre 2018, Iliad non da la possibilità ai già clienti di cambiare la propria offerta con un’altra disponibile.

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....