ferrari linkedin

VENGHINO SIGNORI, VENGHINO: LA FERRARI PERDE PEZZI E CERCA DISPERATAMENTE NUOVI INGEGNERI! LA PROVA? L’AD, BENEDETTO VIGNA, HA PUBBLICATO UN ANNUNCIO SU LINKEDIN PER IL RUOLO DI “SENSOR APPLICATION ENGINEER” E VIENE PERCULATO SUI SOCIAL PER LA SCELTA. MA IN MOLTI FANNO NOTARE L’OVVIO: SE HAI BISOGNO DI TROVARE LAVORATORI, METTI UN ANNUNCIO SU UN SITO NATO PER QUELLO. IL PROBLEMA, SEMMAI, È IL PERCHÉ LO FANNO: I VECCHI INGEGNERI STANNO SCAPPANDO A GAMBE LEVATE DA MARANELLO!

annuncio di ferrari su linkedin

IL RECRUITING DI FERRARI SU LINKEDIN – I TWEET

DAGO-SELEZIONE

 

umberto zapelloni

@uzapelloni

La #Ferrari cerca ingegneri su LinkedIn … questo e’ troppo davvero….

 

Laura Luthien #DankeSeb ?X4 ??????

@LauraLuthien86

La #Ferrari cerca ingegneri e lo fa anche su LinkedIn.

Se vi fate un giro su quella piattaforma vedrete che anche gli altri team mettono annunci simili.

Prima di gridare allo stupore e creare scalpore bisognerebbe avere un quadro migliore della situazione.

E quì mi taccio

 

#F1

 

benedetto vigna 5

Saetta McQueen ?

@Saetta_McQueen

Benedetto Vigna ha divulgato personalmente su LinkedIn, questo annuncio di lavoro per Ferrari.

Non ci sono ne limiti di età, ne di esperienza.

Ottima opportunità ?

#F1

 

Piero Ladisa

@PieroLadisa

La #Ferrari è alla ricerca di ingegneri. L'amministratore delegato del Cavallino, Benedetto Vigna, ha condiviso su Linkedin l'annuncio di lavoro pubblicato dall'azienda di Maranello.

 

il fatto che la #Ferrari cerchi ingegneri e lo fa su linkedin come fanno tutte le aziende precisamente dove dovrebbe destare scalpore?

tweet sulla ferrari che cerca ingegneri su linkedin 7

 

i(M)Martina ??

@OnlyLoveINTER

E l'Oscar per la stupidità va a 'tutti quell* che stanno mandando la candidatura alla Ferrari su LinkedIn senza avere un minimo di competenza' perché oggi si sentono spiritos*, ma non hanno capito che sono solo stupid* e che fa ridere solo loro

 

Fabio Marzo

@FabioMarzo1

E allora anche loro sono messi maluccio visto che pubblicano le loro posizioni aperte su LinkedIn proprio come fa Ferrari e qualsiasi altra azienda nota. Oppure Ferrari ha il potere di far sapere tramite telepatia le proprie posizioni aperte a tutti gli ingegneri del mondo...…

 

Diego Catalano

@diegocatalano77

Il problema non è la notizia sul recruiting della #Ferrari tramite Linkedin. Il problema siete voi che cliccate su certe notizie. Tanto vi dovevo.

#F1

 

Andrea Ettori

tweet sulla ferrari che cerca ingegneri su linkedin 8

@AndreaEttori

I media che hanno deriso la ricerca della #Ferrari su #LinkedIn potrebbero prendere esempio da loro piuttosto che scegliere i propri collaboratori guardando i follower su Instagram oppure i legami di parentela.

 

Vortex Racing Podcast

@VortexF1podcast

La situación en Ferrari está más cabrona de lo que se pensaba, el CEO de Ferrari compartió ofertas laborales en LinkedIn

 

 

cate? ? || antartide ||

@hopesarts

Okay che un po' sfruttano la Ferrari per fare i titoloni. Però vorrei capire se effettivamente c'è questo approccio così negativo nei confronti di LinkedIn.

leclerc gp bahrain

Mostra questa discussione

 

Laura Luthien #DankeSeb ?X4 ??????

@LauraLuthien86

Su Linkedin ci bazzico spesso e vedo gli annunci. Ora perchè lo fa Ferrari in questo periodo di caos la gente grida allo scandalo. Ma anche meno.

 

Simone Pacifici

@SimonTheWatcher

Fai lo spiritoso perché non sai con che argomenti reggere la conversazione?

1) Un sacco di gente che lavora in F1 ha un profilo LinkedIn

2) L'annuncio riguarda la Ferrari in generale senza specificare se si tratta della Scuderia o altro

tweet sulla ferrari che cerca ingegneri su linkedin 2

3) Complimenti per la mentalità da boomer

 

Lapoesiadeimotori

@poesiadeimotori

Ah non lo so.

Per qualcuno Ferrari non dovrebbe “abbassarsi” al cercare personale su LinkedIn a quanto pare

 

Valli a capire

 

LA FERRARI CERCA INGEGNERI SU LINKEDIN: BUFERA SUL CAVALLINO

Estratto dell’articolo di Marco Gentile per www.ilgiornale.it

 

tweet sulla ferrari che cerca ingegneri su linkedin 1

La Ferrari si rivolge al social network Linkedin per trovare ingegneri da inserire all'interno del proprio organico. La decisione del Ceo Benedetto Vigna suscita qualche perplessità nell'ambiente di Maranello e anche tra i tifosi della Rossa, già in ansia dopo il deludente avvio nel Mondiale 2023, in Bahrain. Le dimissioni, in realtà pianificate, di uno dei principali responsabili della SF-23 l'ormai ex Head of Concept Vehicle David Sanchez, hanno dato il là alla ricerca di altri ingegneri da far entrare in squadra, anche se stupisce la modalità con cui sta avvenendo la ricerca.

 

[...] Questa ricerca di questi quattro ingegneri su Linkedin, però, ha creato ulteriori malumori. La casa di Maranello ha specificato di ricercare ingegneri con esperienza da inserire nel suo team, le posizioni aperte dal Cavallino sono: Regulation & Sustainability Engineer, Manifacturing Engineer Internship, Sensor Application Engineer ed Electrical & Electronics Engineer. Nessuna di questa posizione, però, sembra essere relativa alla gestione Sportiva che si occupa del team di Formula Uno.

 

A dire il vero, inoltre, negli ultimi anni la Red Bull ha inserito 20 posizioni lavorative di questo genere negli anni e dunque non è una novità assoluta. Viene però da chiedersi perché la posizione aperta dalla Ferrari per il ruolo di Sensor Application Engineer che, come recita l'annuncio pubblicato, andrà a ricoprire il ruolo di "responsabile dello sviluppo, dell'ottimizzazione e dell'integrazione di nuove strategie di sensori a livello di veicolo" e "del controllo degli sviluppi hardware e software") sia stata interpretato all'esterno come un ulteriore segnale del clima rovente che si respira attualmente all'interno del Cavallino.

tweet sulla ferrari che cerca ingegneri su linkedin 3tweet sulla ferrari che cerca ingegneri su linkedin 5annuncio di ferrari su linkedin tweet sulla ferrari che cerca ingegneri su linkedin 4BENEDETTO VIGNABENEDETTO VIGNA

 

SAINZ VASSEUR LECLERC 1ferrari test bahraintweet sulla ferrari che cerca ingegneri su linkedin 6

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?