2025skytennis

VIDEO! CAFONALISSIMO IN THE "SKY"! DA ROCCO PAPALEO A LOTITO, DA MALAGO' CON ELENA VACCARELLA A FOGNINI CON FLAVIA PENNETTA, DA FAVINO FINO A SALVATORE ESPOSITO, GRANDE FESTA A ROMA, A VILLA MIANI, PER LA PRESENTAZIONE DEL PALINSESTO DI "SKY SPORT" - A RUBARE L'OCCHIO LA GIORNALISTA VERA SPADINI, LA BIONDISSIMA FIDANZATA DEL TENNISTA LUCA NARDI, GIOVANNA PANCHERI, SARAH VARETTO - PANATTA TORNA A GIOCARE INSIEME A PAOLO BERTOLUCCI NELLA SERIE SKY “TENNIS HEROES”: "GRANDI MERITI ALL’ITALIA, MA LA COPPA DAVIS DI OGGI E’ UNO SCHERZO - IL GRANDE SLAM PER SINNER? DIFFICILE MA POSSIBILE" – FOTO+VIDEO

Da www.repubblica.it 

https://www.repubblica.it/sport/2025/05/06/video/panatta_e_bertolucci_tra_ai_e_il_ritorno_di_sinner_fondamentale_laspetto_mentale_di_jannik_brava_italia_ma_la_nostra_da-424168983/

 

flavia pennetta fabio fognini (3)

Il tennis italiano vive giorni storici, con le imprese del numero 1 al mondo Jannik Sinner e delle altre stelle azzurre che, solo qualche mese fa, hanno vinto la Coppa Davis e la Billie Jean King Cup.

 

Sky ha ricomposto una delle coppie più forti e vincenti del tennis italiano, Adriano Panatta e Paolo Bertolucci, per raccontare a modo loro, accompagnati dal giornalista Stefano Meloccaro, chi sono stati, in campo e fuori, i campioni che hanno incontrato nel corso della loro carriera e non soltanto, in una sfida a distanza con l’intelligenza artificiale.

 

“Sinner è un fenomeno e non stupirebbe se fosse già in palla al torneo di Roma nonostante i tre mesi di stop - commentano tra una pausa e l’altra dalle riprese, le due leggende del tennis italiano - . Generalmente i professionisti che non giocano, restano fuori per infortunio. Lui si è allenato e l’unica incognita potrebbe essere l’aspetto mentale”.

 

Parata stelle a Roma per via programmazione estiva Sky Sport

(ANSA) - Dirigenti sportivi, politici, atleti ed ex campioni. E' una parata di stelle quella che ha illuminato la notte della vigilia degli Internazionali di Roma nel grande evento organizzato da Sky Sport a Villa Miani, segnando l'inizio della programmazione estiva, ricca di oltre 90 competizioni per 6 mila ore di diretta.

salvatore esposito (2)

 

Oltre 300 ospiti hanno salutato l'inizio dell'attesissimo torneo romano e la nuova stagione sportiva firmata Sky in una location ricca di effetti speciali, illuminata nell'elegante patio dai colori e dal logo di Sky Sport e accompagnata dalle note di Luxury Theater e Pop Opera Strings.

 

Numerosissime le personalità presenti: insieme all'amministratore delegato di Sky Italia Andrea Duilio, all'executive vice president Sport di Sky Marzio Perrelli e al direttore di Sky Sport Federico Ferri, tanti nomi del mondo dello spettacolo e dello sport: da Pierfrancesco Favino a Gabriele Gravina, da Caterina Balivo a Salvatore Esposito e Rocco Papaleo, da Giovanni Malagò a Domenico Procacci e Claudio Lotito, da Stefano Azzi a Alessandro Onorato.

 

Non sono mancati alcuni protagonisti del tennis di oggi, come Fabio Fognini e Andrea Pellegrino. Tanti anche i volti e le firme di Sky Sport, tra cui Luca Marchegiani, Flavia Pennetta, Alessandro Bonan, Stefano Meloccaro, Vera Spadini e Davide Pessina.

 

rocco papaleo (2)

Perrelli 'anche Sky valore aggiunto per crescita tennis azzurro'

(ANSA) - "Anche Sky Sport è un valore aggiunto nella crescita del tennis italiano". Lo dice l'Executive Vice President Sport di Sky, Marzio Perrelli, durante la presentazione del palinsesto estivo di Sky Sport a Villa Miani. "È un privilegio essere qui, da appassionato di sport è quasi commovente vedere quello che c'è e vivere quello che Sky ci dà come quantità e qualità - ha aggiunto -.

 

Abbiamo le manifestazioni più importanti che ci siano al mondo, stasera ci collegheremo con San Siro e avremo una nuova Sky Rail Cam, abbiamo sold out di ascolti tutti i giorni con il tennis e stasera arriva un importante appuntamento di calcio.

 

Ho avuto la fortuna di vedere dietro le quinte la nuova serie con Panatta e Bertolucci e sono sicuro che sarà un successo. Motori, tennis calcio e altri sport sono i pilastri di Sky, non credo che in Europa ci sia un altro polo simile. Tutti i diritti che salgono qui si aiutano l'un l'altro…".

 

giovanni malago' (2)

Poi prende parola anche il direttore di Sky Sport, Federico Ferri: "I picchi assoluti che raggiunge Sinner non sono imitabili, ma l'effetto Sinner si è visto anche quando lui non c'è stato. Ferri ha poi concluso:

 

"Oltre Tennis Heroes, le novità sulle produzioni originali arriveranno nel periodo delle finali di Torino, le presenteremo intorno a novembre e non è un mistero che stiamo lavorando per un omaggio a Rino Tommasi e Gianni Clerici".

 

Panatta e Bertolucci tra Ai e il ritorno di Sinner: "Fondamentale l'aspetto mentale di Jannik. Brava Italia, ma la nostra Davis era un'altra cosa"

PANATTA SINNER BERTOLUCCI

stefano meloccaroflavia pennetta fabio fognini (2)giovanna pancherivera spadiniluca marchegiani (2)antonio manetti piergiorgio bellocchio rocco papaleo domenico procacciluca nardi con la fidanzata marta (2)eleonora cottarelliluca nardi con la fidanzata martaflavia pennetta fabio fogninigiovanni malago'silvio grappasonnithomas cardinalimarzio perrelliflavia pennetta fabio fognini (4)salvatore espositoalessandro bonanpaolo campinotialessandro mamoli matteo soragna (2)fajnadavide pessinarocco papaleoluca marchegianialessandro onorato (2)giovanna pancheri (2)davide pessina (2)sarah varettoalessandro mamoli matteo soragnabuffetviolinistealessandro mamoli matteo soragna (3)federica lucisano con il maritoclaudio lotitonicola roggeropaolo campinoti (2)fajna (2)

 

sky sport il tennis e l'estate di sky sport pierfrancesco favinosky sport il tennis e l'estate di sky sport lavinia spingardi giovanna pancherisky sport il tennis e l'estate di sky sport salvatore espositosky sport il tennis e l'estate di sky sport ubaldo scanagattasky sport il tennis e l'estate di sky sport claudio lotitosky sport il tennis e l'estate di sky sport (7)sky sport il tennis e l'estate di sky sport domenico procaccisky sport il tennis e l'estate di sky sport (5)sky sport il tennis e l'estate di sky sport (4)sky sport il tennis e l'estate di sky sport pierfrancesco favinosky sport il tennis e l'estate di sky sport (2)sky sport il tennis e l'estate di sky sport (1)

panatta sinner

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...