2025skytennis

VIDEO! CAFONALISSIMO IN THE "SKY"! DA ROCCO PAPALEO A LOTITO, DA MALAGO' CON ELENA VACCARELLA A FOGNINI CON FLAVIA PENNETTA, DA FAVINO FINO A SALVATORE ESPOSITO, GRANDE FESTA A ROMA, A VILLA MIANI, PER LA PRESENTAZIONE DEL PALINSESTO DI "SKY SPORT" - A RUBARE L'OCCHIO LA GIORNALISTA VERA SPADINI, LA BIONDISSIMA FIDANZATA DEL TENNISTA LUCA NARDI, GIOVANNA PANCHERI, SARAH VARETTO - PANATTA TORNA A GIOCARE INSIEME A PAOLO BERTOLUCCI NELLA SERIE SKY “TENNIS HEROES”: "GRANDI MERITI ALL’ITALIA, MA LA COPPA DAVIS DI OGGI E’ UNO SCHERZO - IL GRANDE SLAM PER SINNER? DIFFICILE MA POSSIBILE" – FOTO+VIDEO

Da www.repubblica.it 

https://www.repubblica.it/sport/2025/05/06/video/panatta_e_bertolucci_tra_ai_e_il_ritorno_di_sinner_fondamentale_laspetto_mentale_di_jannik_brava_italia_ma_la_nostra_da-424168983/

 

flavia pennetta fabio fognini (3)

Il tennis italiano vive giorni storici, con le imprese del numero 1 al mondo Jannik Sinner e delle altre stelle azzurre che, solo qualche mese fa, hanno vinto la Coppa Davis e la Billie Jean King Cup.

 

Sky ha ricomposto una delle coppie più forti e vincenti del tennis italiano, Adriano Panatta e Paolo Bertolucci, per raccontare a modo loro, accompagnati dal giornalista Stefano Meloccaro, chi sono stati, in campo e fuori, i campioni che hanno incontrato nel corso della loro carriera e non soltanto, in una sfida a distanza con l’intelligenza artificiale.

 

“Sinner è un fenomeno e non stupirebbe se fosse già in palla al torneo di Roma nonostante i tre mesi di stop - commentano tra una pausa e l’altra dalle riprese, le due leggende del tennis italiano - . Generalmente i professionisti che non giocano, restano fuori per infortunio. Lui si è allenato e l’unica incognita potrebbe essere l’aspetto mentale”.

 

Parata stelle a Roma per via programmazione estiva Sky Sport

(ANSA) - Dirigenti sportivi, politici, atleti ed ex campioni. E' una parata di stelle quella che ha illuminato la notte della vigilia degli Internazionali di Roma nel grande evento organizzato da Sky Sport a Villa Miani, segnando l'inizio della programmazione estiva, ricca di oltre 90 competizioni per 6 mila ore di diretta.

salvatore esposito (2)

 

Oltre 300 ospiti hanno salutato l'inizio dell'attesissimo torneo romano e la nuova stagione sportiva firmata Sky in una location ricca di effetti speciali, illuminata nell'elegante patio dai colori e dal logo di Sky Sport e accompagnata dalle note di Luxury Theater e Pop Opera Strings.

 

Numerosissime le personalità presenti: insieme all'amministratore delegato di Sky Italia Andrea Duilio, all'executive vice president Sport di Sky Marzio Perrelli e al direttore di Sky Sport Federico Ferri, tanti nomi del mondo dello spettacolo e dello sport: da Pierfrancesco Favino a Gabriele Gravina, da Caterina Balivo a Salvatore Esposito e Rocco Papaleo, da Giovanni Malagò a Domenico Procacci e Claudio Lotito, da Stefano Azzi a Alessandro Onorato.

 

Non sono mancati alcuni protagonisti del tennis di oggi, come Fabio Fognini e Andrea Pellegrino. Tanti anche i volti e le firme di Sky Sport, tra cui Luca Marchegiani, Flavia Pennetta, Alessandro Bonan, Stefano Meloccaro, Vera Spadini e Davide Pessina.

 

rocco papaleo (2)

Perrelli 'anche Sky valore aggiunto per crescita tennis azzurro'

(ANSA) - "Anche Sky Sport è un valore aggiunto nella crescita del tennis italiano". Lo dice l'Executive Vice President Sport di Sky, Marzio Perrelli, durante la presentazione del palinsesto estivo di Sky Sport a Villa Miani. "È un privilegio essere qui, da appassionato di sport è quasi commovente vedere quello che c'è e vivere quello che Sky ci dà come quantità e qualità - ha aggiunto -.

 

Abbiamo le manifestazioni più importanti che ci siano al mondo, stasera ci collegheremo con San Siro e avremo una nuova Sky Rail Cam, abbiamo sold out di ascolti tutti i giorni con il tennis e stasera arriva un importante appuntamento di calcio.

 

Ho avuto la fortuna di vedere dietro le quinte la nuova serie con Panatta e Bertolucci e sono sicuro che sarà un successo. Motori, tennis calcio e altri sport sono i pilastri di Sky, non credo che in Europa ci sia un altro polo simile. Tutti i diritti che salgono qui si aiutano l'un l'altro…".

 

giovanni malago' (2)

Poi prende parola anche il direttore di Sky Sport, Federico Ferri: "I picchi assoluti che raggiunge Sinner non sono imitabili, ma l'effetto Sinner si è visto anche quando lui non c'è stato. Ferri ha poi concluso:

 

"Oltre Tennis Heroes, le novità sulle produzioni originali arriveranno nel periodo delle finali di Torino, le presenteremo intorno a novembre e non è un mistero che stiamo lavorando per un omaggio a Rino Tommasi e Gianni Clerici".

 

Panatta e Bertolucci tra Ai e il ritorno di Sinner: "Fondamentale l'aspetto mentale di Jannik. Brava Italia, ma la nostra Davis era un'altra cosa"

PANATTA SINNER BERTOLUCCI

stefano meloccaroflavia pennetta fabio fognini (2)giovanna pancherivera spadiniluca marchegiani (2)antonio manetti piergiorgio bellocchio rocco papaleo domenico procacciluca nardi con la fidanzata marta (2)eleonora cottarelliluca nardi con la fidanzata martaflavia pennetta fabio fogninigiovanni malago'silvio grappasonnithomas cardinalimarzio perrelliflavia pennetta fabio fognini (4)salvatore espositoalessandro bonanpaolo campinotialessandro mamoli matteo soragna (2)fajnadavide pessinarocco papaleoluca marchegianialessandro onorato (2)giovanna pancheri (2)davide pessina (2)sarah varettoalessandro mamoli matteo soragnabuffetviolinistealessandro mamoli matteo soragna (3)federica lucisano con il maritoclaudio lotitonicola roggeropaolo campinoti (2)fajna (2)

 

sky sport il tennis e l'estate di sky sport pierfrancesco favinosky sport il tennis e l'estate di sky sport lavinia spingardi giovanna pancherisky sport il tennis e l'estate di sky sport salvatore espositosky sport il tennis e l'estate di sky sport ubaldo scanagattasky sport il tennis e l'estate di sky sport claudio lotitosky sport il tennis e l'estate di sky sport (7)sky sport il tennis e l'estate di sky sport domenico procaccisky sport il tennis e l'estate di sky sport (5)sky sport il tennis e l'estate di sky sport (4)sky sport il tennis e l'estate di sky sport pierfrancesco favinosky sport il tennis e l'estate di sky sport (2)sky sport il tennis e l'estate di sky sport (1)

panatta sinner

Ultimi Dagoreport

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."