2023pagliacci

CAFONALINO RIDI PAGLIACCIO! – ALL'OPERA DI ROMA VANNO IN SCENA I “PAGLIACCI” DI RUGGERO LEONCAVALLO, CON L'ANTICA E ANCORA SCOPPIETTANTE REGIA DI FRANCO ZEFFIRELLI. SUL PODIO IL TINTISSIMO DANIEL OREN – INSIEME AL SINDACO GUALTIERI, ACCORRE IL “CAMERLENGO” DEL MELONISMO, BRUNO VESPA. E POI GIANNI E MADDALENA LETTA, CORRADO AUGIAS, MAURO MASI CON INGRID MUCCITELLI, LA VISPA MAITE BULGARI, PRINCIPI, PRINCIPESSE, AMBASCIATORI…

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Estratto dell'articolo di Lucilla Quaglia per “Il Messaggero – Cronaca di Roma”

 

cosimo manicone barbara cangemi foto di bacco

[…] Nel centenario della nascita di Franco Zeffirelli, il teatro dell'Opera sceglie di ricordarlo con uno dei suoi spettacoli più amati: "Pagliacci", di Ruggero Leoncavallo. La regia del grande maestro fiorentino, che firmò anche le scene, è ripresa da Stefano Trespidi. Sul podio Daniel Oren.

 

All'evento d'eccezione, sfila una folla glam. Accolti dal sovrintendente Francesco Giambrone arrivano il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, gli ambasciatori di Francia Christian Masset e di Spagna Miguel Martinez e Bruno Vespa. Tra le prime ad apparire Marisela Federici […]

 

il sindaco roberto gualtieri foto di bacco

Si prosegue con Fulco Ruffo di Calabria e Concita Borrelli in black, Giulio e Carla Maira e Mauro Masi con Ingrid Muccitelli. E poi Roberto D'Agostino, l'ex ballerino Benjamin Pech, il direttore di Rai cultura Silvia Calandrelli, l'assessore capitolino alla cultura Miguel Gotor. Scambio di saluti tra Corrado Augias, Paola Tittarelli, in oro, Federica Cerasi, in sgargiante collier dorato.

 

bruno vespa foto di bacco

Prendono posto Gianni e Maddalena Letta, la cantante Elena Bonelli, il principe di Cambogia Sisowath Ravivaddhana Monipong con il marchese Vincenzo Grisostomi Travaglini e Leonardo e Aura Caltagirone.

 

Si riconosce Maria Pia Ammirati. Stefano e Daniela Traldi, alla testa della conflirica italiana, ospitano nel loro palco anche l'ambasciatore Ettore Sequi. Sfilano Nicoletta Odescalchi, in damascato arancione, Mario e Marisa Stirpe, Alda D'Eusanio.  Poi su il sipario. […]

mauro masi ingrid muccitelli roberto d agostino foto di baccoturista cinese alla prima de i pagliacci foto di baccoroberto gualtieri foto di baccostefania giacomini foto di baccocostumi in mostrada hong kong per la prima de i pagliacci foto di baccodal giappone per la prima de i pagliacci foto di bacco (2)caterina d amico foto di baccocorrado augias daniela pasti foto di baccodaniela e stefano traldi leonardo caltagirone foto di baccodomenico barbuto foto di baccodaniela comin maite bulgari foto di baccodonne for peace maryia harbackova volha marozava olena fedortsina foto di baccoelena e miguel gotor foto di baccoettore francesco sequi foto di baccoalda d eusanio foto di baccoarazzo de i pagliacci di zeffirellifederico mollicone foto di bacco (2)anna federici roberto d agostino foto di baccofrancesco giambrone foto di baccobenjamin pech foto di baccofederico mollicone foto di bacco (1)gianni letta e la moglie maddalena foto di baccofulco ruffo di calabria con la moglie concita ruffo di calabria foto di baccogianni letta foto di baccogiulio maira foto di baccoil marchese vincenzo grisostomi travaglini e il principe sisowath ravivaddhana monipong foto di baccogregory kunde foto di baccomaite bulgari marisela federici foto di baccomario pagnozzi foto di baccoingrid muccitelli mauro masi foto di baccolocandinamarina valensise maite bulgari federica tittarelli cerasi foto di baccomarie fajtova cosimo manicone foto di baccomarie fajtova foto di baccostefano rossi foto di baccorosanna cancellieri foto di baccomarisa e mario stirpe foto di baccomaurizio gianotti marisela federici antonio pelajo foto di baccosilvia calandrelli foto di bacconicoletta ricca paola tittarelli foto di baccovalter mainetti foto di baccopaola mainetti foto di baccopaolo arca ciro visco foto di baccopaolo barillari alessandra cerasi foto di bacconiccolo ammaniti foto di bacconicoletta ricca luca cerasi foto di bacconicoletta odescalchi jean pierre chiaradia bousquet foto di baccomichele mariotti hasmik torosyan foto di bacconicoletta odescalchi foto di baccopierluigi diaco alessio orsingher foto di bacco

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…