2020dama

CAFONALINO – SFILATA E SHOOTING A BORDO PISCINA PER POCHI INTIMI ALL'HOTEL DAMA PER “IL GIARDINO SEGRETO DI AMENIRDIS” BY URSULA SEELEMBACHER – TRA IL FINGER FOOD E LE CREAZIONI DI MODA SI AGGIRANO LE GHIANDOLE MAMMARIE DELLA SEXY BALLERINA GESSICA TAGHETTI, L’ATTRICE CHIARA CONTI, ELISABETTA PELLINI IN CAFTANO BIANCO E L'EX MOGLIE DI FAUSTO BRIZZI CLAUDIA ZANELLA CON IL NUOVO COMPAGNO...

sfilata amenirdis foto di bacco (1)

Foto di Luciano Di Bacco

Gabriella Sassone per Dagospia

 

“Ma che se son messe queste? Un lenzuolo bianco?”. Con la solita grazia i paparazzi irrompono ai bordi della piscina del Pacifico, all’Hotel Dama e rimangono a bocca aperta davanti a questa insolite creazioni di moda portate con ciabattine infradito. Sembrano parei annodati sul seno o morbidi pepli per Dee moderne.

 

Adatti alla ragazza scanzonata e alla signora agè. Da portare a tutte le ore, con sandali bassi o tacchi vertiginosi. Ursula Seelembacher invita all’happening “Il Giardino Segreto di Amenirdis”, per presentare questo nuovo progetto che fonde moda, comunicazione, arte e bellezza.

 

Solo 70 happy few assistono alla mini-sfilata e allo shooting a bordo piscina, sorseggiando bollicine e vino bianco e spiluccando fingerfood: tartine al pane nero con salmone e burro montato, langostino meloso, gambero croccante in salsa di guacamole, quiche di prosciutto cotto e ricotta fresca  e verdurine fritte.

 

gessica taghetti ursula seelenbacher filippo tabbi foto di bacco

La bella Francesca Valtorta dagli occhi verde smeraldo, la cattivissima mafiosa di “Palermo Oggi” (la serie stracult su Rosy Abate), balla ai bordi della piscina con un abito-pareo rosso e beige.

 

Elisabetta Pellini posa per le foto avvolta in un caftano bianco. Ovviamente gli outfit che indossano sono della stilista del brand “Amenirdis”, Sabina Paganelli. E’ in rosso l’attrice Chiara Conti.

 

Nello spazio si aggirano Elda Alvigini, Lucrezia Massari con Giorgia Spinelli, l’artista Howtan Re con il gallerista Andrea Saran, ma anche giovani bellissimi come Fiorenza D’Antonio, la sexy ballerina Gessica Taghetti tutta abbracci con l’attore Filippo Tabbi. Fermi tutti! Arriva Marina Rei.

 

chiara conti foto di bacco (1)

La cantante, in total black, cerca di sfuggire ai fotografi, odia farsi immortalare, motivo forse per cui si vede poco in giro. In splendida forma in raso blu scuro l’attrice Claudia Zanella, ex moglie di Fausto Brizzi, al braccio del nuovo compagno Luigi Cesolini, insegnante di pugilato che ha 11 anni meno di lei e con cui ha ritrovato il sorriso dopo l’affaire Brizzi che tanto dolore le ha provocato.

 

Cartellino timbrato anche per Daniele Coletta sorridente con i giovani attori Vito Mancini, Valerio Da Silva, Gasparre Mariani, Luisa Casasanta e Lucia Orlando e il designer Simone Cangelmi.

 

Sul finale, arrivano Nathalie Caldonazzo, Cinzia Th Torrini e Ralph Palka, Rodolfo Corsato, l’imprenditore Toni Papa e l’hair stylist Giancarlo Baldestein. La collezione della Paganelli ha un’impronta personale e distinta, che racchiude elementi creativi, manuali, artistici e sartoriali attraverso una vasta scelta di prodotti di alta qualità.

gessica taghetti foto di bacco (4)

 

“Amenirdis” nasce proprio da un lenzuolo leggero di satin bianco brillante avvolto intorno al corpo, senza cuciture, appuntando il tessuto per dare armonia alla forma con drappeggi e pieghe, annodando e slegando di qui e di là o lasciandolo libero di svolazzare accompagnando le forme del corpo. Sono abiti in “evoluzione”, un modello si trasforma in altri modelli, sempre nuovi, sempre migliori. La stilista li unisce e li mischia per  superare e ritrovare il tempo della leggerezza per tutte le ore, del giorno e  della sera,  per un tempo reale da vivere ed indossare come si vuole.

 

“La nostra è un’idea, un progetto, un gioco. E’ un invito a pensare: una scritta in corsivo caratterizza il suo senso più profondo. E’ un dettaglio, un pennello, una stilografica che lascia il segno attraverso il colore e la scrittura. Un pensiero semplice, surreale, ricco di significati simbolici a cui attingere insieme, passo dopo passo. Attraverso il recupero della preziosità della mano, Amenirdis rende ogni capo unico, speciale”, spiega la stilista che ricama anche poesie sui suoi capi creati con le mani, seguendo la morbidezza del tessuto ed osservandolo mentre ne costruisce la forma, seguendo il suo intuito, la geometria e il suo occhio speciale. Amen!

lara almerico foto di bacco (2)stefania paparelli sabina paganelli foto di baccogabria cipullo foto di baccogessica taghetti foto di bacco (6)francesca valtorta foto di baccochiara conti foto di bacco (2)ursula seelenbacher lucrezia massari francesca valtorta foto di baccogessica taghetti foto di bacco (7)sfilata amenirdis foto di bacco (2)annalisa putorti elisabetta pellini lara almerico foto di baccodaniele coletta foto di baccovito mancini foto di baccoclaudia zanella foto di baccogessica taghetti foto di bacco (5)francesca valtorta balla foto di baccoelisabetta pellini annalisa putorti foto di baccolucia orlando foto di baccogessica taghetti foto di bacco (1)ralph palka foto di baccolara almerico foto di bacco (1)lucia orlando filippo tabbi gessica taghetti foto di baccochiara conti francesca valtorta foto di baccogessica taghetti foto di bacco (2)sabina pagnanelli con le modelle foto di baccolucia orlando filippo tabbi foto di baccohowtanre andrea saran foto di baccosabina paganelli la stilista foto di baccovito mancini lucia orlando foto di baccoclaudia zanella foto di bacco (2)gessica taghetti foto di bacco (3)martina casasanta foto di baccorodolfo corsato claudia zanella foto di bacco

 

rosaria cannavo foto di baccoelda alvigini foto di baccomartina cafiero paola spinetti foto di bacco

 

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…