LA COLONNA SONORA DEL MASSACRO – “A.W.A.” DEL RAPPER FRANCO-ALGERINO LACRIM, LA CANZONE CHE USCIVA DALLE CASSE DEL BAR “LE CONSTELLATION” MENTRE DIVAMPAVA L’INCENDIO CHE HA UCCISO 40 RAGAZZI, È DIVENTATA VIRALE SUI SOCIAL DOPO LA STRAGE DI CRANS-MONTANA – GINO CASTALDO: “IL DESTINO CREA COLONNE SONORE TRAGICAMENTE INVOLONTARIE. ORA QUELLA CANZONE È CONDANNATA A ESSERE ASSOCIATA PER SEMPRE AL PRECISO ISTANTE IN CUI IL FUOCO DIVAMPA…”
Écoute-moi bien, parce que je ne vais pas mâcher mes mots : ce massacre au Constellation à Crans-Montana n’est pas un “accident”. C’est un carnage prévu, une chaîne de négligences criminelles qui schlingue la cupidité à plein nez et le mépris absolu pour la vie des jeunes.
Oui,… pic.twitter.com/yQd1pSZPjV
— Tony Truant (@TonyTruant01) January 2, 2026
Estratto dell’articolo di Gino Castaldo per "la Repubblica"
incendio a le constellation a crans montana, in svizzera 5
Il destino crea colonne sonore tragicamente involontarie. C'era una canzone che stava andando mentre il fuoco esplodeva nel locale di Crans-Montana dove si festeggiava il Capodanno. Si intitola A.W.A. e l'aveva messa un giovane appassionato dj di nome Mateo Lesguer, anche lui inesorabilmente inghiottito dalle fiamme.
Il pezzo […] in queste ore sta vorticosamente girando su TikTok e gli altri social. […] Il pezzo è di un rapper franco-algerino di nome Lacrim, cresciuto nella zona di Marsiglia, un tipo dalla vita piuttosto burrascosa che ha passato alcuni anni in carcere e ha avuto in continuazione problemi con la giustizia. […]
incendio alla discoteca le constellation, crans montana svizzera 2
Il rapper non ha mai nascosto le sue simpatie per i banditi e infatti quando è riuscito a creare un'etichetta tutta sua l'ha chiamata Plata o plomo, arguta citazione di una frase di Pablo Escobar che sintetizzava la filosofia del più celebre dei narcotrafficanti. Ora quella canzone è finita nel tritacarne di TikTok condannata a essere associata per sempre al preciso istante in cui il fuoco divampa.
E non sapremo mai se nelle intenzioni di Mateo, il dj, ci fosse l'ingenua idea di regalare un sorriso ai ragazzi presenti considerando che il pezzo ospita un featuring di un altro rapper, di nome French Montana, proprio così, Montana.
candele sullo champagne alla discoteca le constellation crans montana
incendio alla discoteca le constellation di crans montana 1
candele sullo champagne alla discoteca le constellation crans montana
crans montana
Crans-Montana
incendio alla discoteca le constellation, crans montana svizzera 4