
TROPPI IN-GAZATI: ODIO CHIAMA ODIO, A TUTTI I LIVELLI – A ROMA SALE LA TENSIONE PER LA QUESTIONE PALESTINESE: NEL LICEO ARTISTICO "CARAVILLANI" SPINTONI E TENSIONE ALLE STELLE TRA PROPAL E MEMBRI DELLA COMUNITÀ EBRAICA - TUTTO È NATO DURANTE LA RICREAZIONE QUANDO GLI STUDENTI SONO USCITI NEL CORTILE DELL’ISTITUTO, CHE HA L'INGRESSO CONDIVISO CON IL TEMPIO DI PREGHIERA EBRAICO. TRE LICEALI CON IL MEGAFONO HANNO INTONATO SLOGAN PER LA PALESTINA. ALCUNE PERSONE CHE SI TROVAVANO NEL TEMPIO SONO USCITE E… – VIDEO
DISCUSSIONE TRA PRO PAL E MEBRI DELLA COMUNITA' EBRAICA FUORI DAL LICEO CARAVILLANI DI ROMA
discussione tra pro pal e membri della comunità ebraica fuori dal liceo caravillani di roma
(ANSA) - Tensioni stamattina nel cortile di un liceo a Roma tra studenti pro Pal e alcuni appartenenti alla comunità ebraica. Sul posto la polizia che indaga sull'accaduto.
Dalle prime informazioni, sembra che un gruppo di studenti, durante la ricreazione, sia uscito nel cortile del liceo artistico Caravillani, nella zona Villa Pamphili, condiviso con un tempio di preghiera ebraico, e con il megafono abbia intonato slogan pro Palestina. A quel punto alcune persone che erano all'interno sono uscite: è nata prima una discussione e poi ci sarebbero stati spintoni. Ci sarebbero diversi indentificati.
A quanto ricostruito, tutto è nato durante la ricreazione quando gli studenti sono usciti nel cortile del liceo artistico, che ha l'ingresso condiviso con il tempio di preghiera ebraico. In particolare, tre liceali con il megafono hanno intonato slogan per la Palestina e alcune persone che si trovavano nel tempio sono uscite. Ne è nata la discussione culminata con spintoni. Sarebbero decine gli identificati, di entranti i gruppi. Al vaglio della polizia le immagini delle telecamere per ricostruire con esattezza l'accaduto.
discussione tra pro pal e membri della comunità ebraica fuori dal liceo caravillani di roma
liceo artistico caravillani roma
studenti pro pal
ragazzo ebreo con la kippah