ANDREA STROPPA È INDAGATO PER OMICIDIO STRADALE – IL REFERENTE DI ELON MUSK IN ITALIA LO SCORSO 31 GENNAIO, MENTRE ERA ALLA GUIDA DELLA SUA SMART, HA INVESTITO E UCCISO UN 18ENNE CHE STAVA ATTRAVERSANDO LA STRADA, NEL QUARTIERE COLLATINO DI ROMA – È STATO LO STESSO STROPPA A CHIAMARE I SOCCORSI DOPO L’IMPATTO, MA PER IL RAGAZZO NON C’È STATO NULLA DA FARE – SONO IN CORSO LE INDAGINI PER APPURARE LA DINAMICA DEI FATTI: A CAUSA DELL’URTO, IL CORPO DEL 18ENNE È STATO SBALZATO PER OLTRE DIECI METRI. SERVIRANNO LE IMMAGINI DELLE TELECAMERE DELLA ZONA PER CAPIRE SE AVESSE ATTRAVERSATO SULLE STRISCE PEDONALI E SE…
Estratto dell’articolo di Alessandro D’Amato per www.open.online
Andrea Stroppa, plenipotenziario di Elon Musk in Italia, è indagato per omicidio stradale a Roma. Era lui a guidare la Smart che il 31 gennaio ha travolto e ucciso Mirco Garofano, studente di 18 anni residente nel comune di Artena. Le indagini della polizia municipale sono ancora in corso. L’incidente è avvenuto al Collatino. Stroppa, 32 anni, era sulla sua Smart su via Filippo Fiorentini.
Avrebbe travolto il 18enne che stava attraversando la strada. Poi si è fermato e ha chiamato i soccorsi. Della storia parla oggi Il Messaggero. Stroppa è stato poi portato in ospedale per i test.
andrea stroppa a piazzapulita 11
[...] Ma restano punti oscuri, come il punto d’impatto. A causa dell’urto, il corpo del ragazzo era infatti stato sbalzato per oltre dieci metri. Per i vigili non era stato quindi possibile stabilire in che punto di via Filippo Fiorentini il 18enne avesse iniziato l’attraversamento pedonale. Forse ha attraversato la carreggiata a tre corsie scavalcando lo spartitraffico.
Gli investigatori hanno sequestrato le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. I periti stanno analizzando gli impianti semaforici della strada. Sono state subito richieste le perizie tecniche sulla macchina coinvolta nell’investimento mortale.
Per Garofano è stata disposta l’autopsia. Un primo esame aveva determinato che lo studente aveva fatto un volo di dieci metri prima di finire a terra sbattendo la testa. Ci sono testimoni: sono gli automobilisti che percorrevano via Fiorentini in quel momento. [...]
ELON MUSK GIORGIA MELONI ANDREA STROPPA
ELON MUSK ANDREA STROPPA
ANDREA STROPPA ELON MUSK
andrea stroppa - foto da x
andrea stroppa - foto da x
andrea stroppa - foto da x

