anoressia

ANORESSIA PORTAMI VIA - A SCUOLA LA CHIAMAVANO “BALENA”, LEI DECIDE DI DIMAGRIRE PER DIVENTARE “BELLA E POPOLARE” – CI RIESCE: NEL GIRO DI POCHI MESI ELLE PERDE 40 KG POI PERÒ SMETTE DI MANGIARE E VEDE LA MORTE IN FACCIA - VIDEO

Da http://www.caffeinamagazine.it

 

elle lietzow 5elle lietzow 5

Elle Lietzow, vive a Melbourne, in Australia, ha 19 anni ed è una ragazza vegana che cerca di ispirare gli altri con le sue abitudini sane. È arrivata a questo "compromesso" con se stessa dopo anni di anoressia che la stavano portando alla morte. Tutto era iniziato quando Elle, ai tempi della scuola, era leggermente sovrappeso: nonostante i suoi chili di troppo fossero pochi, tutti la prendevano in giro chiamandola "balena grassa''.

 

elle lietzow 1elle lietzow 1

Così Elle, non potendo più sopportare quella frustrazione, decide di unirsi al gruppo di nuoto della scuola, nel giro di poco riesce a perdere diversi chili e tutti, a scuola si congratulano con lei. I primi tempi dopo il dimagrimento, la ragazza fa nuove amicizie e si sente meglio con se stessa: il fatto di essere magra la faceva sentire bene e le dava l’impressione che potesse avere più amici.

 

elle lietzow   17 annielle lietzow 17 anni

 

E, in effetti, è quel che accade: Elle diventa molto popolare a scuola e si rende conto che ha trovato la formula giusta per essere bella e social. A un certo punto, però, intenzionata a concentrarsi soprattutto sugli impegni scolastici e suoi nuovi amici, decide di smettere di seguire le lezioni di nuoto, ma per la paura di ingrassare per aver smesso lo sport, inizia a mangiare sempre meno.

 

elle lietzow 3elle lietzow 3

E, nel giro di solo 2 mesi, perde 12 chili. La faccenda, ben presto, le sfugge di mano e, dopo due ore di esercizi al giorno e una dieta ‘’da fame’’, nel giro di pochi mesi, perde ben 40 chili. Ma ormai la testa di Elle è ‘’malata’’ e lei non riesce a vedersi oggettivamente allo specchio: si vede ancora grassa, nonostante amici e familiari le dicano che è troppo magra e brutta.

 

le gambe di elle lietzowle gambe di elle lietzow

Nel suo ultimo tentativo di dimagrire ancora, smette di toccare cibo e acqua per una settimana intera. Il risultato è disastroso: Elle viene portata in ospedale d’urgenza dove i medici, quando la vedono, si spaventano e si chiedono come abbia fatto a essere ancora viva. Eppure il suo corpo le stava mandando segnali di malessere: non aveva più il ciclo, i suoi reni e il fegato non funzionavano bene, i suoi capelli, un tempo bellissimi, cadevano a ciocche e lei non aveva nemmeno la forza di scendere dal letto al mattino.

 

elle lietzowelle lietzow

Le unghie erano blu e si sgretolavano solo a toccarle. Un giorno, assetata, va in bagno, riempie un bicchiere di acqua e lo sorseggia, ma il suo corpo reagisce male e la ragazza, in un baleno, si ritrova svenuta per terra. Solo in quel momento capisce che ha bisogno di aiuto e decide di confessare a sua madre di avere bisogno di essere aiutata come si deve. I genitori sapevano già tutto, nonostante fossero vittime delle bugie della figlia che sosteneva di mangiare e di aver smesso di fare attività fisica.

elle lietzow in ospedaleelle lietzow in ospedale

 

Dopo un ricovero in una struttura adeguata, Elle, ora sta meglio, solo che non mangia tutto, come tutte le persone: è diventata vegana e il suo pasto giornaliero include quanto segue: due papaie, 4 mele, 4 kiwi, e 5 banane (a colazione); 2 patate dolci con salsa di avocado a pranzo e zuppa di curry Thai e una patata a cena.

elle lietzow oggi ha 19 anni ed e veganaelle lietzow oggi ha 19 anni ed e vegana

 

elle lietzow con sua madre madonnaelle lietzow con sua madre madonna

Ora Elle ha raccontato al Daily Mail di essere sana e anche di avere una saggia intenzione: ‘’Ispirare gli altri, tramite i miei profili Instagram e YouTube, che lo stile di vita vegano è buono e giusto. Non solo: voglio anche ispirare i malati di anoressia a guarire: per farlo – ha spiegato la ragazza – ci vuole solo ed esclusivamente la propria forza di volontà’’.

elle lietzow 2elle lietzow 2elle lietzow oggielle lietzow oggi

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?