
BIBI, AVETE UN PROBLEMA - I POTENTI SISTEMI DI DIFESA AEREA ISRAELIANA ("ARROW 3" E "THAAD") NON HANNO INDIVIDUATO IL MISSILE PARTITO DALLO YEMEN CHE HA COLPITO L'AEROPORTO DI TEL AVIV. COME MAI? - I TAGLIAGOLE DI HAMAS FESTEGGIANO: "GLI HOUTHI HANNO SUPERATO IL SISTEMA DI DIFESA PIÙ AVANZATO AL MONDO" - IL MINISTRO DELLA DIFESA ISRAEL KATZ: "CHI CI HA COLPITO, VERRÀ COLPITO SETTE VOLTE TANTO"
Gli Houthi hanno ancora una volta colpito l'aeroporto di Tel Aviv. Questa milizia sta umiliando giorno dopo giorno lo stato ebraico che non riesce a intercettare questi attacchi. Non c'è nessuno che venga in soccorso di Israele. Trump sta lasciando che venga punita da tutti i… pic.twitter.com/kldIOX2dZf
— @CesareSacchetti (@CesareSacchetti) May 4, 2025
Media,'sistema difesa Idf non ha visto il missile in volo
missile degli houthi colpisce aeroporto di tel aviv
(ANSA) - TEL AVIV, 04 MAG - L'esercito israeliano sta indagando sulle ragioni della mancata intercettazione del missile balistico lanciato oggi dallo Yemen e caduto dentro il territorio dell'aeroporto Ben Gurion: dai primi dati emerge che i sistemi di difesa aerea Arrow 3 e Thaad non hanno individuato il missile mentre era in volo, che è quindi esploso nell'area del terminal 3. Lo riferisce il notiziario di Channel 12. "Questo è il primo missile che non abbiamo individuato dalla ripresa dei combattimenti", ha dichiarato una fonte della sicurezza all'emittente.
Hamas, 'missile Houthi supera la migliore difesa al mondo'
(ANSA) - ROMA, 04 MAG - L'ala armata di Hamas ha elogiato l'attacco missilistico di oggi contro il principale aeroporto internazionale israeliano, rivendicato dai ribelli filoiraniani Houthi: "Lo Yemen intensifica i suoi attacchi al cuore dell'illegittima entità sionista, superando i sistemi di difesa più avanzati al mondo e colpendo i suoi obiettivi con precisione", ha dichiarato Abu Obeida, portavoce delle Brigate Ezzedine al-Qassam, in una nota.
missile degli houthi colpisce aeroporto di tel aviv
Idf, 'sistemi Arrow e Thaad contro missile hanno fallito'
(ANSA) - TEL AVIV, 04 MAG - L'Idf ha cercato di intercettare il missile balistico lanciato dallo Yemen utilizzando il sistema Arrow 3 e il sistema americano Thaad ma i tentativi sono falliti. L'aeronautica militare sta indagando sul mancato abbattimento del missile che si è schiantato dentro l'aeroporto di Tel Aviv.
Katz, 'chiunque ci colpisca verrà colpito 7 volte tanto'
(ANSA) - TEL AVIV, 04 MAG - "Chiunque ci colpisca, verrà colpito sette volte tanto": lo ha dichiarato il ministro della Difesa Israel Katz dopo che un missile lanciato dagli Houthi dallo Yemen si è schiantato nella zona del terminal 3 dell'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv.