
IL BRASILE SI È IMBAMBOLATO – NEL PAESE SUDAMERICANO È SCOPPIATA LA MODA DEI “BABY REBORN”, DELLE BAMBOLE NEONATE IPERREALISTICHE – SUL WEB SONO DIVENTATE VIRALI FOTO E VIDEO DI “GENITORI VIRTUALI” CHE PORTANO I LORO “BIMBI” SUL PASSEGGINO, O DI INFLUENCER CHE MIMANO LA “NASCITA” DEI LORO “FIGLI” – IL FENOMENO SI È TALMENTE DIFFUSO CHE…
(ANSA) - In Brasile è ufficialmente scoppiata la moda dei baby "reborn", dal nome dato alle bambole neonate iperrealistiche che stanno riscuotendo sempre più successo tra i collezionisti. Nelle ultime settimane la tendenza è diventata virale sui social, con anonimi e persino celebrità che sul web condividono la loro esperienza quotidiana, mostrando le loro uscite all'aperto, con tanto di passeggini, o gli incontri al parco con altri genitori virtuali.
I post dividono le opinioni degli internauti, molti dei quali reagiscono con sarcasmo. In uno di quelli col maggior numero di visualizzazioni si nota una influencer mimando la nascita del suo "bambino". Un altro filmato invece drammatizza una visita del reborn dal medico, dove subisce un arresto cardiaco e viene rianimato di fronte a una "madre" disperata.
Il fenomeno si è talmente diffuso nel gigante sudamericano che il Consiglio comunale di Rio de Janeiro ha approvato un disegno di legge per inserire nel calendario cittadino la Giornata della cicogna reborn. L'autore della proposta, Vitor Hugo, ha affermato che l'intenzione è quella di rendere omaggio alle donne artigiane che creano queste "meravigliose" bambole.
baby reborn 3
neonato reborn
baby reborn 1
neonato ultrarealistico