C’ENTRANO I RUSSI? - UN DRONE MILITARE NON IDENTIFICATO È STATO TROVATO IN TERRITORIO MOLDAVO: ERA NEL DISTRETTO DI DROCHIA, VICINO AL CONFINE CON L'UCRAINA - LA POLIZIA HA ISOLATO L'AREA E INVIATO GLI ARTIFICIERI PER CONDURRE UN'ISPEZIONE - SECONDO LA POLIZIA È IL TERZO RITROVAMENTO DI UN DRONE NEL PAESE DALL'INIZIO DELL'ANNO: "IL MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI CONDANNA FERMAMENTE QUALSIASI INCIDENTE CHE POSSA COSTITUIRE UNA VIOLAZIONE DELLO SPAZIO AEREO DEL PAESE" - LA MOLDAVIA E' DA TEMPO NEL MIRINO DI PUTIN...
DRONE NON IDENTIFICATO RITROVATO IN TERRITORIO MOLDAVO
Avviata una indagine, secondo la polizia è il terzo ritrovamento dall'inizio dell'anno
(ANSA) - ROMA, 07 FEB - Un drone non identificato è stato trovato in territorio moldavo, secondo quanto riportato da The Kyiv Indipendent che riferisce quanto appreso dalle autorità moldave. L'oggetto è stato trovato nel villaggio di Sofia, nel distretto di Drochia, vicino al confine con l'Ucraina.
MOLDAVIA - RITROVATO UN DRONE MILITARE
La polizia ha isolato l'area e inviato gli artificieri per condurre un'ispezione. Secondo la polizia è il terzo ritrovamento di un drone nel Paese dall'inizio dell'anno. "Il Ministero degli Affari Esteri condanna fermamente qualsiasi incidente che possa costituire una violazione dello spazio aereo del Paese e una potenziale minaccia per la sicurezza dei suoi cittadini", ha dichiarato il ministero moldavo aggiungendo che la Moldavia rimane ferma nel difendere la propria sovranità e integrità territoriale e monitora attentamente gli sviluppi in coordinamento con le autorità nazionali competenti.