2022lambertucci

CAFONAL PIU' SANI PIU' BELLI – ALLA SERATONA APPARECCHIATA A PALAZZO BRANCACCIO PER IL COMPLEANNO DI ROSANNA LAMBERTUCCI, PRESENTI BEN DUE MINISTRE DEL GOVERNO MELONI, EUGENIA ROCCELLA E ELISABETTA CASELLATI, E LA MOGLIE DI GENNY SANGIULIANO, FEDERICA CORSINI – IL MITOLOGICO ENRICO LUCCI, ARMATO DI MICROFONO, STUZZICA GLI OSPITI, DA STEFANO COLETTA A SERENA BORTONE - E POI MARGHERITA BONIVER, PAOLA SALUZZI, ENRICO CISNETTO, RENZO LUSETTI. A PRENDERSI LA SCENA IVA ZANICCHI CON LE SUE BARZELLETTE SCONCE – FOTO BY DI BACCO

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Testo di Gabriella Sassone per Dagospia

rosanna lambertucci con i biscottini foto di bacco

 

Le barzellette parolacciute di Iva Zanicchi, volenti o nolenti, sono ormai diventate un cult. E tracimano dalla pista di “Ballando con le stelle” ai salotti buoni della Roma godona e mondana. Come si è visto sere fa al raffinato dinner party per il compleanno di Rosanna Lambertucci, presenti ben due Ministre del Governo Meloni. Iva ha tenuto banco sciorinandone a grande richiesta sul palco una serie, il mejo del suo repertorio. Tutti ridono, applaudono, si divertono. Chiedono il bis e poi un altro.

 

Nessuno si scandalizza, forse perché Iva è una grande donna di spettacolo dal carattere vulcanico difficilmente contenibile, in barba ai suoi 82 anni (che beato chi di noi ci arriva!). Ma non lo fate sapere a Selvaggia Lucarelli perché lei no, quelle barzellette proprio non le tollera, soprattutto se sparate il sabato sera in diretta su Raiuno.

 

rosanna lambertucci mario di cosmo foto di bacco

Neanche a dirlo, se prima a Iva ovunque andasse chiedevano di intonare con la sua voce possente “Zingara” ora vogliono solo sentire le sue freddure “scorrette” condite sempre con un po’ di “pene” o di “caxxo mollo” (ma venerdì sera, per dire, ha fatto di più: ha sdoganato sulla rete ammiraglia Rai persino la parolaccia “puttana”, gran finale della sua barzelletta, che ha fatto rizzare i capelli a Selvaggia visto che faceva il paio con quel brutto epiteto che Iva le aveva rivolto qualche puntata prima, quel “troia” mormorato al suo ballerino Samuel Peron pensando di non essere sentita).

 

Sebbene Iva si sia scusata con Selvaggia in tutti i programmi e pareva ci fosse una tregua “armata” nonostante le frecciatine continue, sulle barzellette non gliela vuole dare vinta: sì, alle sue storielle sporcaccione non intende proprio rinunciare. Anzi, è ben felice se le chiedono di raccontarne una e poi un’altra e poi un’altra ancora. Perché lei si diverte a dirle, manco fosse una bambina dispettosa. Purtroppo il tavolo dei giurati di “Ballando” è diventato un ring, non tutti contro tutti, ma tutti contro Selvaggia che quelle barzellette le reputa “volgari”, più adatte al Bagaglino (ma non ha mai detto che Iva è volgare, non l’ha mai offesa, famo a capisse!).

 

rosanna lambertucci iva zanicchi foto di bacco (5)

A mettere un po’ di ironia sulla faccenda, per fortuna, è arrivato via social Gianni Ippoliti che non solo ha ribattezzato lo show ballerino “Litigando con le stelle” ma ha lanciato “la lite di cittadinanza” che sarà garantita a tutti. “Visti i moltissimi pretendenti, per ottenere visibilità sui social e sulla stampa grazie a un battibecco con la Lucarelli, d’ora in poi ci si dovrà necessariamente prenotare. E così dopo Mariotto, Zazzaroni, Carolyn Smith, Canino, Rossella Erra, Costamagna e Zanicchi, attendete il vostro turno”, scrive Ippoliti. Insomma, sotto a chi sbrocca! Che Selvaggia tanto vi regge a tutti! 

 

rosanna lambertucci eugenia roccella luigi cavallari enrico lucci foto di bacco (2)

Ma torniamo alla seratona apparecchiata a Palazzo Brancaccio da Rosanna Lambertucci, sempre più sana e più bella, un’altra che ha fermato il tempo, sennò non sarebbe la regina del benessere psicofisico che è. Per lei due piccioni con una fava, come direbbe la Zanicchi: ha infatti festeggiato il compleanno e presentato il suo nuovo libro, il delizioso “Graffi che fanno bene al cuore” (edito da Gallucci, euro 16,50 ), in cui racconta l’incontro che le ha cambiato la vita e l’ha salvata dalla depressione in un momento delicato della sua vita, quello con i suoi due gatti adorati Sandy e Dyson, da cui difficilmente si separa anche se ha rischiato involontariamente di farli morire avvelenati con dei pezzettini di cioccolato fondente che amava sgranocchiare con loro la sera sul divano.

 

maria elisabetta alberti casellati rosanna lambertucci foto di bacco (1)

Un libro tenero, adatto anche ai più piccoli, non solo per le belle illustrazioni di Cevì ma anche per le 25 favolette sui mici che contiene, storielle irresistibili su gatti più o meno eroici, randagi, innamorati, pigri o scatenati. Non mancano interviste a veterinari e nutrizionisti per la salute dei nostri amici morbidosi. La prefazione non poteva che essere coi baffi, infatti la firma Maurizio Costanzo, che nel suo ufficio coccola un gattone grigio da oltre 10 anni.

 

“Dopo i grandi dolori della mia vita avevo indossato una corazza: Sany e Dyson hanno sciolto tutte le mie difese. Mi hanno migliorata, resa più responsabile e mi hanno fatto interrogare sul senso della vita”, ha spiegato Rosanna. “Non parlano la nostra lingua ma comprendono il linguaggio del nostro cuore: credetemi, chi non ha mai avuto un animale non saprà mai cosa significhi essere amato”.

vira carbone renzo lusetti foto di bacco

 

Elegantissima in smoking di velluto nero griffato Lanvin con scintillante mega cravatta di paillettes, make up perfetto a cura del “divo del trucco” Gennaro Marchese, la Lambertucci ha deciso di destinare i proventi della vendita del libro all’Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) di Latina e all’Ospedale Veterinario di Sermoneta.

 

Ad attendere al varco il centinaio e passa di ospiti tra i velluti rossi, gli stucchi e gli ori di Palazzo Brancaccio, c’è il mitologico Enrico Lucci armato di microfono: i suoi servizi per “Striscia la notizia” sono sempre più divertenti grazie alle sue domande provocatorie e strampalate e la sua solenne faccia tosta. Rosanna accoglie gli amici accanto al compagno Mario Di Cosmo, da 7 anni al suo fianco, e li convoglia per il dinner nella sala Oro in stile barocco di grande valore artistico.

 

luigi cavallari eugenia roccella maria elisabetta alberti casellati foto di bacco (1)

Tavoli tondi con mise en place blu e candele nelle boulle. Il menu non è dietetico ma gustoso: risotto con carciofi e pecorino, mezze maniche alla amatriciana, guancia di maiale con purè di patate aromatizzato all’arancia. La Ministra per le Riforme Istituzionali e la Semplificazione Normativa Maria Elisabetta Casellati siede al tavolo con il “mega direttore galattico” dell’Intrattenimento Prime Time Rai Stefano Coletta, amatissimo da tutti, l’uomo con studi filosofici alle spalle che dopo aver riportato Raffaella Carrà buonanima su Raitre ha ora il merito di aver convinto Rosario Fiorello a tornare in video con lo scoppiettante “Viva Raidue”.

 

Con lui, che il 7 dicembre per la prima volta andrà ospite alla Prima istituzionale della Scala di Milano, c’è una delle sue amiche più care, la peperina e simpaticissima conduttrice Serena Bortone, bombastica in abitino verde brillante (con tanto di cappello in tinta) e stivali neri a tacco basso. Poco più in là la Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità Eugenia Maria Roccella.

 

eugenia roccella paola saluzzi maria elisabetta alberti casellati serena bortone angelica amodei iva zanicchi rosanna lambertucci mario di cosmo foto di bacco

C’è la giornalista Federica Corsini, moglie del neo Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, scortata dall’hair stylist delle star Paolo Di Pofi. Zoomando tra i tavoli, ecco Margherita Boniver, Paola Saluzzi, Vira Carbone col marito Renzo Lusetti, il bel Valerio Rossi Albertini accompagnato dalla cantante Elena Bonelli, il chirurgo plastico Marco Gasparotti, la stilista Flavia Padovan, il maestro e direttore d’orchestra Gerardo Di Lella con la compagna ambasciatrice da cui ha avuto due figli.

 

Al tavolo della stampa, capitanato dalla press office Gessica Giglio e le sue collaboratrici, ecco il buon e elegantissimo Santino Fiorillo, l’editore Carlo Gallucci, il giornalista Alessio Poeta in dolce compagnia. Come una sposa, la festeggiata passa leggiadra tra i tavoli con un cestino in mano: invece dei confetti distribuisce biscottini con la cover del libro disegnata sopra.

 

serena bortone iva zanicchi stefano coletta foto di bacco (2)

Ed ecco il momento della Zanicchi, vera guest star della serata. Sotto lo sguardo bonario del marito Fausto Pinna, viene chiamata sul palco per il suo mini show barzellettiero. Lei non si tira indietro e tutti pensano che è pronta per condurre una prossima futura edizione di “La sai l’ultima”.

 

Al momento topico della torta, l’Aquila di Ligonchio intona “Happy Birthday” per l’amica che spegne una sola lunga candelina rosa sulla torta impreziosita da ghirigori di panna rosa e una composizione floreale dai toni pastello. Al suo fianco, la nipote Caterina, la figlia Angelica Amodei, il genero Claudio Calza, il fratello Mauro e il suo amato fiancè Mario, che quasi quasi mi viene il dubbio sia lui l’antidepressivo e l’elisir di giovinezza della conduttrice, altro che i gatti!

 

serena bortone rosanna lambertucci iva zanicchi foto di bacco

Si balla con la musica live di Stefano Fantozzi: Rosanna, Iva e le altre amiche si lanciano in pista. Perché a quest’ora possono essere stanche le ventenni, non certo loro, sempre sane e belle! E guai a chiedere in giro quanti anni ha compiuto la Lambertucci. “Non si sa, non ama i numeri, non ha mai rivelato la sua età”, ti risponde una. E un altro: “Non lo dice a nessuno, perché lei è una figura mitologica, senza tempo!”. Che poi bastava andare su Wikipedia per scoprirlo. Ma noi che siamo buoni non la riveliamo, per rispettare la volontà di Rosanna. Auguri!

valerio rossi albertini maria elisabetta alberti casellati foto di baccostefano coletta enrico lucci foto di bacco

 

tutti a ballare foto di bacco (4)tutti a ballare foto di bacco (2)

 

maurizio caprara foto di baccofederica corsini maurizio caprara foto di baccoantonella martinelli foto di bacco (1)angelica amodei foto di baccoangelica amodei e la mamma rosanna lambertucci foto di baccoantonella martinelli foto di bacco (2)enrico lucci con gabriella sassone foto di baccoenrico lucci foto di baccoeugenia roccella enrico lucci foto di bacco (1)eugenia roccella enrico lucci foto di bacco (2)eugenia roccella foto di bacco (2)eugenia roccella foto di bacco (1)eugenia roccella foto di bacco (4)eugenia roccella foto di bacco (3)eugenia roccella luigi cavallari foto di baccoeugenia roccella maria elisabetta alberti casellati foto di baccoeugenia roccella con il marito luigi cavallari foto di bacco (2)eugenia roccella con il marito luigi cavallari foto di bacco (1)federica corsini foto di bacco (1)fausto pinna iva zanicchi foto di baccofederica corsini foto di bacco (2)gabriella sassone rosanna lambertucci alessio poeta foto di baccomargherita boniver foto di bacco (1)federica corsini serena bortone foto di baccofederica corsini serena bortone rosanna lambertucci foto di bacco (1)federica corsini serena bortone rosanna lambertucci foto di bacco (2)giancarlo sirolesi gabriella sassone foto di baccoiva zanicchi foto di baccoiole e enrico cisnetto con rosanna lambertucci foto di baccoiva zanicchi rosanna lambertucci foto di bacco (1)iva zanicchi franco pinna foto di baccoiva zanicchi gabriella sassone foto di baccolibro presentatoiva zanicchi rosanna lambertucci foto di bacco (2)iva zanicci foto di bacco (2)l editore carlo gallucci foto di baccola torta (2)margherita boniver foto di bacco (2)luigi cavallari eugenia roccella maria elisabetta alberti casellati foto di bacco (2)stefano coletta serena bortone eugenia roccella maria elisabetta alberti casellati foto di bacconicoletta ricca enrico cisnetto foto di baccomargherita boniver foto di bacco (3)maria alberti casellati serena bortone foto di baccomaria elisabetta alberti casellati foto di bacco (1)maria elisabetta alberti casellati foto di bacco (2)maria elisabetta alberti casellati foto di bacco (3)maria elisabetta alberti casellati foto di bacco (4)maria elisabetta alberti casellati rosanna lambertucci foto di bacco (2)mario luongo alessio poeta santino fiorillo foto di baccomonica malatesta angelica amodei foto di baccorosanna e mauro lambertucci con angelica amodei foto di baccopaola saluzzi foto di baccopaolo di pofi federica corsini foto di baccoraffaella e luigi chiariello foto di baccorenzo lusetti foto di baccoserena bortone foto di bacco (1)rosanna lambertucci eugenia roccella enrico lucci foto di baccorosanna lambertucci eugenia roccella luigi cavallari enrico lucci foto di bacco (1)rosanna lambertucci eugenia roccella luigi cavallari enrico lucci foto di bacco (3)rosanna lambertucci iva zanicchi foto di bacco (1)rosanna lambertucci iva zanicchi foto di bacco (2)rosanna lambertucci iva zanicchi foto di bacco (3)rosanna lambertucci iva zanicchi foto di bacco (4)rosanna lambertucci maurizio caprara foto di baccorosanna lambertucci raffaella e luigi chiariello mario di cosmo foto di baccorosanna lambertucci valerio rossi albertini foto di baccorosanna lambertucci con il fratello mauro foto di baccorosanna lambertucci con mario di cosmo foto di baccosantino fiorillo rosanna lambertucci foto di baccostefano coletta gabriella sassone foto di baccotutti a ballare foto di bacco (1)serena bortone foto di bacco (2)serena bortone foto di bacco (3)serena bortone foto di bacco (4)serena bortone foto di bacco (5)serena bortone foto di baccoserena bortone iva zanicchi stefano coletta foto di bacco (1)serena bortone rosanna lambertucci foto di baccostefano coletta foto di baccostefano coletta maria elisabetta alberti casellati eugenia roccella luigi cavallari foto di baccostefano coletta rossana lambertucci foto di bacco (1)tutti a ballare foto di bacco (5)valerio rossi albertini elena bonelli foto di baccovalerio rossi albertini foto di baccotutti a ballare foto di bacco (3)

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)