enrico pazzali carmine gallo samuele calamucci

“STIAMO FACENDO LA TRASFORMAZIONE DA IKEA A BOUTIQUE EH...STIAMO DIVENTANDO BOUTIQUE..." – IL 5 SETTEMBRE L’HACKER NUNZIO SAMUELE CALAMUCCI SI VANTAVA AL TELEFONO CON L'EX "SUPER POLIZIOTTO" CARMINE GALLO E CON ENRICO PAZZALI DEI CLIENTI DI PESO ACQUISITI, E DEI NUOVI UFFICI CHE AVREBBERO PRESO – PAZZALI, PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE FIERA MILANO E CAPO DELLA SOCIETÀ EQUALIZE, VIAGGIAVA SU UNA MACCHINA CON AUTISTA, CON TANTO DI “PALETTA CON STEMMA DELLA REPUBBLICA E LA DICITURA PREFETTURA DI MILANO

DATI RUBATI, 'AUTO PAZZALI CON PALETTA CON STEMMA REPUBBLICA'

nunzio samuele calamucci

(ANSA) - Enrico Pazzali, l'allora presidente di Fondazione Fiera che ora si è autosospeso in quanto indagato nell'inchiesta della Dda di Milano e della Dna su una presunta rete di cyber-spie, viaggiava su una macchina con autista e con anche una "paletta con stemma della Repubblica e la dicitura Prefettura di Milano".

 

Lo si legge in una informativa agli atti dell'indagine che ha portato agli arresti domicilari 4 persone, tra cui l'ex super poliziotto Carmine Gallo. Gli investigatori annotano che "l'istituzionalizzazione delle attività di Equalize passa anche dall'accostamento dell suo Presidente" e titolare, ossia Pazzali, e gli enti e le organizzazioni dello Stato. Pazzali non è solo vicino alle istituzioni, un'evidente vicinanza di comodo, ma - prosegue l'atto - si accosta anche alle medesime".

 

SAMUELE CALAMUCCI E CARMINE GALLO

DATI RUBATI, 'UNA NUOVA SOCIETÀ PER EVITARE DI ESSERE SCOPERTI'

(ANSA) - La rete di presunte cyber-spie aveva un progetto "segreto nel cuore", per usare le parole di Nunzio Samuele Calamucci, la mente tecnologica del gruppo, ai domiciliari come l'ex super poliziotto Carmine Gallo.

 

Un progetto chiamato 'Safe Harbour', ossia 'Porto Sicuro' nato per "ragioni di sicurezza" nel caso di accertamenti e indagini. Come si legge negli atti il piano, che ha visto la luce nel maggio scorso e che Calamucci "desiderava realizzare per agevolare le attività criminose" del network di via Pattari, è stata la costituzione della società 'Safe Harbour', con sede legale a Reggio Emilia e "capitale sociale modesto" in modo da consentire "al gruppo non solo di drenare risorse movimentandole dalle società capofila", la Equalize, ma anche di 'allontanare' da via Pattari la catena di formazione, realizzazione e distribuzione dei report e di gestione della piattaforma Beyond.

 

ENRICO PAZZALI

DATI RUBATI, 'CI STIAMO TRASFORMANDO DA IKEA A BOUTIQUE'

(ANSA) - - "Stiamo facendo la trasformazione da Ikea a boutique eh...stiamo diventando boutique...". Lo scorso 5 settembre Nunzio Samuele Calamucci, la mente tecnologica della rete di presunte cyber-spie al centro dell'indagine della Dda di Milano e della Dna, parla al telefono con l'ex super poliziotto Carmine Gallo e con Enrico Pazzali, il presidente di Fondazione Fiera Milano che si è autosospeso in quanto indagato e titolare di Equalize, la società amministrata dallo stesso Gallo ritenuta una sorta di fabbrica di dossieraggio.

 

Nella conversazione agli atti dell'inchiesta Calamucci, ai domiciliari come l'ex ispettore di polizia, fa notare ai suoi due interlocutori come la società si stia trasformando in una boutique esclusiva per della clientela acquisita nel corso del tempo e per i nuovi uffici che di li a poco dovevano "andare a vedere". "Stiamo diventando boutique", ripete il tecnico informatico. Pazzali chiede: "ma tu parli della nostra azienda?" e Gallo risponde "sì certo...". E ancora Pazzali "certo perché noi siamo partiti come Ikea, come ti permetti? Cioè......(ride)".

marco malerba giuliano schiano giulio cornelli samuele calamucci massimiliano camponovo carmine gallo

 

PAZZALI, 'SE SI SA DI BIESUZ IN REGIONE SCOPPIA IL FINIMONDO'

(ANSA) - "Sì, sì, poi cosa volevo dirvi... ah no Biesuz tu pensa anche qua l'ironia della sorte ieri, mi hanno chiamato e mi hanno detto che fa il consulente gratuito... tenetevi forte... dell'assessore ai trasporti della Regione Lombardia... tale... mi sono dimenticato il nome... Lucente.. calabrese... (...) ma tu pensa, se si viene a sapere che lui va in Regione Lombardia ogni tre per due a frequentare un assessore(...) scoppia il finimondo...".

 

samuele calamucci

Lo racconta, in una conversazione intercettata lo scorso 5 settembre, Enrico Pazzali, il presidente di Fondazione Fiera che si è autosospeso in quanto indagato nell'inchiesta della Dda di Milano e della Dna su una presunta rete di cyber-spie che ruoterebbe attorno alla sua società, la Equalize. Pazzali, parlando con Carmine Gallo, il super poliziotto ai domiciliari da una settimana, parla di "una nuova commessa che riguarda il 'nemico' Giuseppe Biesuz, ex ad di Trenord arrestato anni fa e condannato a 4 anni e 9 mesi per bancarotta fraudolenta della società Urban Screen, truffa e falso nei confronti di Fnm e Trenord, e racconta della sue frequentazioni a Palazzo Lombardia.

 

Il dialogo poi parla di un paio di temi di stretta attualità, ossia l'omicidio di Antonio Bellocco ucciso a colellate dal capo della curva Nord Andrea Beretta e Pazzali informa Gallo del disegno legge sul divieto di pubblicazione delle ordinanze di arresto: "non so se anche per noi è un problema..."

enrico pazzalicarmine gallo samuele calamucci SAMUELE CALAMUCCI DAVANTI AL PC CONTA UNA MAZZETTA DI SOLDI L’hard disk e il pc di Nunzio Samuele CalamucciSamuele Calamucci - Carmine Gallo - LEONARDO MARIA DEL VECCHIO - Matteo ArpeNUNZIO SAMUELE CALAMUCCI CON CARMINE GALLO E I 'RAGAZZI' AL LAVORO AL QUARTIER GENERALE DI EQUALIZEENZO DE MARZIO - SAMUELE CALAMUCCI - UOMINI DELL INTELLIGENCE ISRAELIANA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni francesco acquaroli antonio tajani matteo salvini donald trump

DAGOREPORT: A CHE PUNTO È L'ARMATA BRANCA-MELONI? TORNATA SCORNATA DAL G7 MENO UNO (TRUMP SE NE FOTTE DI LEI E DELL'EUROPA), I PROBLEMI REALI BUSSANO ALLA PORTA DI PALAZZO CHIGI. A PARTIRE DALL'ECONOMIA: LA GUERRA IN MEDIORIENTE POTREBBE FAR SCHIZZARE IL PREZZO DEL PETROLIO, E CONSEGUENTE AUMENTO DI OGNI PRODOTTO - AGGIUNGERE LA LOTTA CONTINUA CON SALVINI, LA PIEGA AMARA DEI SONDAGGI NEI CONFRONTI DEL GOVERNO E LA POSSIBILE SCONFITTA NELLE MARCHE DEL SUO FEDELISSIMO ACQUAROLI: IL PD CON MATTEO RICCI E' IN VANTAGGIO DI 5 PUNTI E LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA DI ANTICIPARE IL VOTO NELLE MARCHE A SETTEMBRE – SULLE ALTRE QUATTRO REGIONI, LA FIAMMA E' INDECISA SUL TERZO MANDATO CHE FAREBBE FELICE ZAIA IN VENETO, DESTABILIZZANDO IL PD IN CAMPANIA. MA IERI, PRESSATO DA VANNACCI, SALVINI HA PRESO A PRETESTO IL "NO" DI TAJANI, PER SFANCULARE VELOCEMENTE (E SENZA VASELINA) I SUOI GOVERNATORI, ZAIA E FEDRIGA - IL ''NO'' DI TAJANI ERA TRATTABILE: L'OBIETTIVO E' LA FUTURA PRESIDENZA DELLA REGIONE LOMBARDIA (IL CANDIDATO ''COPERTO'' DI FORZA ITALIA È..)

tommaso inzaghi

DAGOREPORT - IL TRASFERIMENTO DI SIMONE INZAGHI IN ARABIA? UN AFFARE DI FAMIGLIA. L’ARTEFICE DELL’OPERAZIONE CHE HA PORTATO L’EX ALLENATORE DELL’INTER ALLA CORTE DELL’AL-HILAL È STATO TOMMASO INZAGHI, IL FIGLIO DI SIMONE E DI ALESSIA MARCUZZI, PROCURATORE CHE FA PARTE DELL'AGENZIA DI FEDERICO PASTORELLO, LA P&P SPORT MANAGEMENT – LE LAUTE COMMISSIONI, LA TRATTATIVA CHE ANDAVA AVANTI DA TEMPO (GIÀ PRIMA DEL RITORNO CON IL BARCELLONA SIMONE INZAGHI AVEVA PROPOSTE DALL’ARABIA), LO STRANO MESSAGGIO SOCIAL DI TOMMASO INZAGHI E LE VOCI SU UNO SPOGLIATOIO IN TENSIONE PRIMA DELLA FINALE DI CHAMPIONS PER...

francesco gaetano caltagirone alberto nagel francesco milleri

DAGOREPORT - GONG! ALLE ORE 10 DI LUNEDÌ 16 GIUGNO SI APRE L’ASSEMBLEA DI MEDIOBANCA; ALL’ORA DI PRANZO SAPREMO L’ESITO DELLA GUERRA DICHIARATA DAL GOVERNO MELONI PER ESPUGNARE IL POTERE ECONOMICO-FINANZIARIO DI MILANO - LO SCONTRO SI DECIDERÀ SUL FILO DI UNO ZERO VIRGOLA - I SUDORI FREDDI DI CALTARICCONE DI FINIRE CON IL CULO A TERRA NON TROVANDO PIÙ A SOSTENERLO LA SEDIA DI MILLERI SAREBBERO FINITI – L’ATTIVISMO GIORGETTI, DALL’ALTO DELL’11% CHE IL MEF POSSIEDE DI MPS – L’INDAGINE DELLA PROCURA DI MILANO SU UNA PRESUNTA CONVERGENZA DI INTERESSI TRA MILLERI E CALTAGIRONE, SOCI DI MEDIOBANCA, MPS E DI GENERALI - ALTRO GIALLO SUL PACCHETTO DI AZIONI MEDIOBANCA (2%?) CHE AVREBBE IN TASCA UNICREDIT: NEL CASO CHE SIA VERO, ORCEL FARÀ FELICE LA MILANO DI MEDIOBANCA O LA ROMA DI CALTA-MELONI? AH, SAPERLO….

iran israele attacco netanyahu trump khamenei

DAGOREPORT - STANOTTE L'IRAN ATTACCHERÀ ISRAELE: RISCHIO DI GUERRA TOTALE - È ATTESO UN VIOLENTISSIMO ATTACCO MISSILISTICO CON DRONI, RISPOSTA DI TEHERAN ALL'"OPERAZIONE LEONE NASCENTE" DI NETANYAHU, CHE QUESTA MATTINA HA COLPITO IL PRINCIPALE IMPIANTO DI ARRICCHIMENTO IRANIANO, UCCIDENDO L'INTERO COMANDO DELL'ESERCITO E DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE. LA MAGGIOR PARTE DI LORO È STATA FATTA FUORI NELLE PROPRIE CASE GRAZIE AI DRONI DECOLLATI DALLE QUATTRO BASI SOTTO COPERTURA DEL MOSSAD A TEHERAN - ISRAELE HA DICHIARATO LO STATO DI EMERGENZA: GLI OSPEDALI SPOSTANO LE OPERAZIONI IN STRUTTURE SOTTERRANEE FORTIFICATE - TRUMP HA AVVERTITO OGGI L'IRAN DI ACCETTARE UN ACCORDO SUL NUCLEARE "PRIMA CHE NON RIMANGA NULLA", SUGGERENDO CHE I PROSSIMI ATTACCHI DI ISRAELE CONTRO IL PAESE POTREBBERO ESSERE "ANCORA PIÙ BRUTALI" - VIDEO

lauren sanchez jeff bezos venezia

FLASH! – I VENEZIANI HANNO LA DIGA DEL MOSE PURE NEL CERVELLO? IL MATRIMONIO DI JEFF BEZOS È UNA FESTICCIOLA PER 250 INVITATI DISTRIBUITI TRA QUATTRO HOTEL: GRITTI, AMAN, CIPRIANI E DANIELI - NIENTE CHE LA SERENISSIMA NON POSSA SERENAMENTE SOSTENERE, E NULLA A CHE VEDERE CON LE NOZZE MONSTRE DELL'INDIANO AMBANI, CHE BLOCCARONO MEZZA ITALIA SOLO PER IL PRE-TOUR MATRIMONIALE – DITE AI MANIFESTANTI IN CORTEO "VENEZIA NON E' IN VENDITA" CHE I 10 MILIONI DI EURO SPESI DA MR.AMAZON SI RIVERSERANNO A CASCATA SU RISTORATORI, COMMERCIANTI, ALBERGATORI, GONDOLIERI E PUSHER DELLA CITTÀ…